Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2009, 13:04   #161
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
1. Come posso averla?
2. esiste una guida in italiano ?
1. Basta che leggi il topic che ho fatto un avmagazine e leggi i vari link. Li ho messi apposta per un motivo
2. Si, o tramite il mio topic o sul sito canon o anche usando google.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:43   #162
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
@ ais001
Grazie per tutte le info.

Finalmente mi è arrivata !!

Ho iniziato a montare "La schifezza di obiettivo" Canon 18/135 dico così perchè in molti ne parlavate male.

Ragazzi ovviamente ho fatto le prime foto in modalità automatica......... ma che meraviglia sono rimasto a bocca aperta.

La velocità tra uno scatto e l'altro è spaventosa la macchina è una mangiafoto le divora una dietro l'altra.

Non sono riuscito mai a metterla in crisi ovviamente, sono un principiante e parto da zero o meglio sottozero.

Mi ricordo la mia bridge che tra uno scatto e l'altro mi permetteva di fare pipì senza parlare se dovevo aspettare il caricamento del flash.

Credo proprio che l'obiettivo in questione per un principiante come mè và più che bene, anzi è ottimo.

Non capisco perchè apparte qualcuno non me lo avete consigliato prima.

Se altri utenti mi chiederanno un consiglio per iniziare da principianti lo griderò ad alta voce 18/135 !!!!

Sarà anche un limite per la d7 (Almeno così qualcuno ha scritto) ma non si può far comperare 3 obiettivi ad un principiante che inizia ad usare una reflex senza sapere ancora di cosa ha bisogno.

Tra un anno le cose probabilmente cambieranno e mi renderò conto di altri aspetti, trovando forse i limiti od accontentandomi pienamente del lavoro che la macchina svolge con questa accoppiata.

Tra l'altro canon la vende in kit con questa lente e non credo vogliano fare brutte figure.

Neppure credo sia solo allo scopo di vendere.

Un utente del mio calibro non può che rimanere a bocca aperta.

Macchina stupefacente e semplicemente meravigliosa da usare.

I menù li può usare anche un bambino da quanto sono semplici e intuitivi.

Per quanto mi riguarda ho moooooooooooooooooltisssiiimoooooooooo da imparare e lo farò piano piano.

Infatti ci sono tante impostazioni che non sò neppure a cosa servano o cosa significhino.

Fortunatamente ho scaricato il manuale in Italiano che nel mio caso aiuta parecchio (GRAZIE @ ais001)

Comunque non pensavo fosse tanto facile fare foto così belle !!

L'avessi comperata prima una reflex invece di buttare soldi in una bridge o un giocattolo non sò più come chiamarle dopo aver comperato la eos 7d.

Sono felice come un bambino che meraviglia, ora capisco perchè qualcuno mi dice che fà 500 scatti in una serata io li facevo se andava bene in 7- 8 mesi, ma con una macchina del genere lo scatto è d 'obbligo e ne esce uno dietro l'altro senza accorgersene.(Ovviamente non faccio il fotografo neppure per hobby anche se ora ........)

Devo ancora provare a fare un filmino ma sono così preso dagli scatti che non mi interessa assolutamente per ora.

WWWWW CANON EOS 7D

Avete ragione sono impazzito

Ultima modifica di aquistar : 30-12-2009 alle 18:47.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:04   #163
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
ma non si può far comperare 3 obiettivi ad un principiante che inizia ad usare una reflex senza sapere ancora di cosa ha bisogno.
...a chi si compra la 7d anche si
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:12   #164
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
...a chi si compra la 7d anche si
Mi spiace ma urlo più forte io e dico nò perchè non stiamo parlando di un professionista ma di un principiante che inizia da zero e vuole investire piano piano e imparare ad usare ciò che ha in mano.

La 7d è una signora macchina e non sono certo io a dirlo.

Le critiche parlano da sole...........

E ' inutile fare spendere tanti soldi in ottiche ad un principiante.

Ora lo capisco inizialmente mi avevate quasi convinto a spendere e spandere denaro per l'acquisto di mille ottiche, che grande stupidagine avrei fatto.

Mentre trovo giusto comperare un buon prodotto come la 7d per poi eventualmente migliorarla in seguito e secondo le capacità della persona.

In conclusione il 18/135 per i principianti come mè è piu che azzeccato e darà una marea di soddisfazioni.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:21   #165
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Mi spiace ma urlo più forte
e chi urla scusa???
io dico solo che a chi spende tutti quei soldi per un corpo macchina non sapendo nulla di fotografia si può benissimo consigliare anche qualche buona ottica

che con un corpo pro e un "plasticotto" si imparerà sempre meno che con un corpo entry-level e dei buoni vetri

insomma la 7D è ottima, non mi permetterei mai di dire il contrario, ma per molto tempo farai le stesse foto che faresti con la 500D con però tutti i limiti del 18-135
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:29   #166
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Beh,ovvio che il 18-135 ti sembri dio in terra.
Anche a me il 18-55 IS sembrava na goduria...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:31   #167
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
e chi urla scusa???
io dico solo che a chi spende tutti quei soldi per un corpo macchina non sapendo nulla di fotografia si può benissimo consigliare anche qualche buona ottica

che con un corpo pro e un "plasticotto" si imparerà sempre meno che con un corpo entry-level e dei buoni vetri

insomma la 7D è ottima, non mi permetterei mai di dire il contrario, ma per molto tempo farai le stesse foto che faresti con la 500D con però tutti i limiti del 18-135
Ho usato la parola urlare in modo figurato per farti capire la mia convinzione nelle parole dette.

Continuo a non essere daccordo in quanto si parla bene e si razzola male.

Allora dimmi cosa avresti consigliato ad un principiante come lenti ?

Tieni presente che chi viene da una bridge non sà neppure che cosa è un obiettivo (Parlo del sottoscritto senza offesa per nessuno più colto di me)

Inizialmente è inutile spendere una bulaccata di soldi in lenti.

Leggi i post dietro ognuno di voi consigliava lenti diverse.

Comunque il 18/135 è ottimo per iniziare e non possiamo per piacere paragonare una 500d ad una 7d anche montando le stesse lenti ci sono molti fattori che fanno la differenza tra le due macchine.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:33   #168
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
E' anche inutile iniziare con una 7D,se è per questo.
Va bene,vuoi che ti si dica per forza che hai fatto la scelta migliore.
I soldi son tuoi,non capisco se farti fesso e contento è davvero quello che vuoi.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:34   #169
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Beh,ovvio che il 18-135 ti sembri dio in terra.
Anche a me il 18-55 IS sembrava na goduria...
No non è inutile iniziare con una 7d ha caratteristiche che non hanno macchine di livello inferiore e anche se non sono un fotografo mi sono documentato prima dell'acquisto.

Le ottiche sono un'altra cosa e in questo caso ne so poco e niente per non dire zero assoluto.

Il punto Guercio, è che sono un superprincipiante e per il momento mi sembra di guidare una ferrari da formula 1 probabilmente col tempo diventrà una alfa romeo (Senza nulla togliere a questo prestigioso marchio)

Purtroppo non puoi farmi fesso perchè fesso sarei stato se avessi inizialmente BUTTATO via i soldi in varie ottiche che non so neppure se avrei saputo utilizzare nel modo corretto.

Un domani potrò scegliere eventualmente le giuste ottiche senza chiedere consigli ma seguendo le mie esigenze e le capacità acquisite.

Altrimenti compriamo tutti il top di gamma sia di macchine che di lenti e siamo tutti fotografi provetti non credo tu la pensi così o spero.

Io questa reflex ho intenzione di tenerla fino alla sua fine e se dovesse durarmi trent' anni la terrò per trent' anni o più viste le sue capacità incredibili non solo a livello fotografico.

Con questo voglio dire che l'acquisto di una reflex del genere è più che giustificato viste le mie intenzioni, di ottiche ne usciranno tante che avrò anni per decidere quale comperare di macchina ho questa e voglio tenermela il più a lungo possibile anche a vita.

Ultima modifica di aquistar : 30-12-2009 alle 19:59.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:58   #170
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Inizialmente è inutile spendere una bulaccata di soldi in lenti.
ancora di più in un corpo
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
io sono un superprincipiante

Purtroppo non puoi farmi fesso perchè fesso sarei stato se avessi inizialmente BUTTATO via i soldi in varie ottiche che non so neppure se avrei saputo utilizzare nel modo corretto.

Un domani potrò scegliere eventualmente le giuste ottiche senza chiedere consigli ma seguendo le mie esigenze e le capacità acquisite.
ecco, i superprincipianti cominciano con delle minimacchine, anche chi ora guida una ferrari F1 ha cominciato andando in kart

tu invece parti con una ferrari e ci metti le gomme della panda, chiaro che la 7D è così buona che fa ottime foto anche con un plasticotto ma, cerchiamo di essere onesti con noi stessi, sarebbero venute delle foto tanto diverse con una 500D??

...e se sulla 500D avessi usato un bel cinquantino?? [ 100€ ]

naturalmente libero di pensarla come più ti pare e piace
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:09   #171
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
No non è inutile iniziare con una 7d ha caratteristiche che non hanno macchine di livello inferiore e anche se non sono un fotografo mi sono documentato prima dell'acquisto.

Le ottiche sono un'altra cosa e in questo caso ne so poco e niente per non dire zero assoluto.

Il punto Guercio, è che sono un superprincipiante e per il momento mi sembra di guidare una ferrari da formula 1 probabilmente col tempo diventrà una alfa romeo (Senza nulla togliere a questo prestigioso marchio)

Purtroppo non puoi farmi fesso perchè fesso sarei stato se avessi inizialmente BUTTATO via i soldi in varie ottiche che non so neppure se avrei saputo utilizzare nel modo corretto.

Un domani potrò scegliere eventualmente le giuste ottiche senza chiedere consigli ma seguendo le mie esigenze e le capacità acquisite.

Altrimenti compriamo tutti il top di gamma sia di macchine che di lenti e siamo tutti fotografi provetti non credo tu la pensi così o spero.

Io questa reflex ho intenzione di tenerla fino alla sua fine e se dovesse durarmi trent' anni la terrò per trent' anni o più viste le sue capacità incredibili non solo a livello fotografico.

Con questo voglio dire che l'acquisto di una reflex del genere è più che giustificato viste le mie intenzioni, di ottiche ne usciranno tante che avrò anni per decidere quale comperare di macchina ho questa e voglio tenermela il più a lungo possibile anche a vita.
Capisco cosa intendi, però, proprio perchè sei agli inizi, non disprezzare chi ha più esperienza di te... raccogli le opinioni, valuta chi le esprime e poi ragiona con la tua testa (come hai fatto) perchè non tutti fotografano allo stesso modo.
Un giorno potresti accorgerti che i soldi buttati sono stati quelli del 18-135 oppure potresti continuare a godetertelo felice e contento ma ricorda che la maggior parte di coloro che esprimono un parere lo fa perchè ha attraversato le stesse fasi prima di te.

Per quanto mi riguarda sono tra quelli che consiglia un tuttofare per un utilizzo generico (ho un 18-105) ma mi sono accorto presto della differenza che si ha con un 35, un 50 o un 85 fisso.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:13   #172
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
A prescindere che ognuno con i propri soldi ci può far quel che vuole resta il fatto che il lens kit fornito con la 7D è una lente mediocre che limita le potenzialità della macchina.
E' sicuramente vero che con un Canon 24-105 f4L e una eos 450D si fanno foto migliori che con una 7D e la lente base ma per chi come me vuole un subito un bel corpo macchina per non doverlo cambiare successivamente e nell'immediatezza non riesce anche a spendere 900e per un'obbiettivo serie L il kit base è un buon compromesso
Per quello che mi riguarda tra marzo e maggio prenderò il 24-105 e il Sigma 10-20 f3.5 con i quali credo di poter affrontare a cuor leggero le vacanze estive , nel frattempo avrò 3 mesi per familiarizzare con la 7D e togliere la ruggine da una vecchia passione.
Certo tenersi un anno o + il kit base non ha senso secondo me, tanto valeva spendere molti meno soldi per il corpo e qualcosa in + sulla lente.
In conclusione ognuno fa quel cavolo che gli pare e che ritiene più giusto per se stessi.

Edit: una cosa è certa, con i soldi che Acquistar stava spendendo inizialmente io avrei preso senza indugi la 7D e il 24-105 serie L altro che kit base ^^ poi in seguito avrei scelto le altre ottiche, cmq con questo non intendo assolutamente criticare la sua scelta, è il mio pensiero su cosa avrei fatto io avessi avuto più soldi subito.

Ultima modifica di Karandas : 30-12-2009 alle 20:19.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:15   #173
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ancora di più in un corpo

ecco, i superprincipianti cominciano con delle minimacchine, anche chi ora guida una ferrari F1 ha cominciato andando in kart

tu invece parti con una ferrari e ci metti le gomme della panda, chiaro che la 7D è così buona che fa ottime foto anche con un plasticotto ma, cerchiamo di essere onesti con noi stessi, sarebbero venute delle foto tanto diverse con una 500D??

...e se sulla 500D avessi usato un bel cinquantino?? [ 100€ ]

naturalmente libero di pensarla come più ti pare e piace
Si io la penso molto diversamente.

Ho una ditta di impianti elettrici ed ogni giorno devo investire sull'acquisto di strumentazione e materiali, e scelgo sempre i migliori è il mio lavoro ed è quello che mi fà guadagnare e restare sempre un passo avanti alla concorrenza.

In questo caso è diverso non è il mio lavoro ma un hobby sul quale investo su una bella reflex che mi potrà dare molto e più di quanto mi poteva dare una 500d che avevo preso inizialmente in considerazione (leggiti le caratteristiche SONO MACCHINE DIVERSE)

Seconda cosa non inizio con una macchina per poi prenderne un'alta e un'altra ancora dove poi come mi stava capitando avrei speso più dell'attuale cifra.

Inoltre molti criticoni non sanno neppure che la 7d può funzionare tranquillamente con una sd sdhc e la possono comperare da 32Gb al prezzo di 23 euro.

Ed io dovrei imparare da questa gente, senza offesa per nessuno ma come al solito chi fa da se fa per tre e così ho fatto e non mi pento.

Nel mio lavoro le scelte sono ben più difficoltose ho iniziato da zero e sono all'avanguardia nel mio settore e mi ha fatto imparare molto.

Io chiudo dicendo pensatela come volete altrimenti andiamo avanti all'infinito, una cosa è certa se un principiante mi chiede che ottica monto inizialmente sulla eos 7d gli dico monta tranquillamente la 18/135 e vai tranquillo in futuro vedrai il dafarsi ma intanto impara.

Ultima modifica di aquistar : 30-12-2009 alle 20:18.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:23   #174
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
ma intanto impara.
per imparare bastano 3-400€ con cui prendere una bella reflex usata con relativo obiettivo "plasticotto"...e qui la chiudo...
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:25   #175
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
per imparare bastano 3-400€ con cui prendere una bella reflex usata con relativo obiettivo "plasticotto"...e qui la chiudo...
Certo e quando ha imparato allora gli fai spendere 1600 euro per passare ad esmpio alla 7d bello come investimento complimenti (E ne ha già spesi 2000)

Ultima modifica di aquistar : 30-12-2009 alle 20:33.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:32   #176
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Certo e quando ha imparato allora gli fai spendere 1600 euro per passare ad esmpio alla 7d bello come investimento complimenti
Non capisco perchè ti accanisci tanto... stai ricevendo consigli da chi ha più esperienza, cerca di coglierne i lati buoni... la gente mica ci prova gusto a sfottere il prossimo (non tutti per lo meno ).
Tu hai detto più volte che vuoi il meglio per le tue attrezzature... non vedo perchè il concetto debba riguardare solo il corpo macchina e non le ottiche (anche perchè la migliore macchina dopo tre anni viene superata anche dalle entry level, mentre una buona ottica lo sarà per decenni)...
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:41   #177
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Non capisco perchè ti accanisci tanto... stai ricevendo consigli da chi ha più esperienza, cerca di coglierne i lati buoni... la gente mica ci prova gusto a sfottere il prossimo (non tutti per lo meno ).
Tu hai detto più volte che vuoi il meglio per le tue attrezzature... non vedo perchè il concetto debba riguardare solo il corpo macchina e non le ottiche (anche perchè la migliore macchina dopo tre anni viene superata anche dalle entry level, mentre una buona ottica lo sarà per decenni)...
Ciò che hai detto non fà una piega, ma io ho detto che voglio il meglio per le mie atrezzature da lavoro questo non è il mio lavoro.

Hai perfettamente ragione sul corpo macchina il prossimo hanno ne uscirà uno migliore e l'anno sucessivo ancora, ed è lì il punto io resterò con la mia eos 7d ecco perchè ho investito qualcosa in più nel corpo macchina lo voglio tenere.

Le ottìche arriveranno in futuro non vedo perchè tanta fretta.

La chiudo ma non mi va il fatto che persone ti vogliono convincere a tutti i costi a seguire le loro idee dicendo sotto le righe hai fatto una stupidaggine e magari con un pelo di invidia, sarà che io quest'ultima parola non sò neppure cosa voglia dire.

Buona notte a domani

Ultima modifica di aquistar : 30-12-2009 alle 20:44.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:49   #178
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Certo e quando ha imparato allora gli fai spendere 1600 euro per passare ad esmpio alla 7d bello come investimento complimenti
io volevo smetterla ma vedo che non mi capisci o fai finta di non capire

io non faccio comprare niente a nessuno, è proprio per questo che non consiglierei mai la 7D a uno che non sa che farsene

senza considerare che se spendo 400€ oggi quando, ma sopratutto SE, prenderò la 7D costerà meno [ si parla di almeno 6mesi ] e avrò sempre un secondo corpo e un obiettivo da battaglia

inoltre la 7D non è per forza una macchina definitiva, se tra 6mesi ti accorgi che ti piacerebbe una FF che fai?? rivend la 7D a metà prezzo per una 5D?? certo che questo si che sarebbe un gran bel investimento

e per finire non a tutti escono i soldi dalle orecchie e con i soldi della 7D "solo corpo" al fotoamatore medio che non ha mai visto una reflex in vita sua esce qualcosa come la nikon D90 + tamron 17-50/2,8 + nikon 70-300VR ...e visto che alla 7D ci devi pur mettere davanti qualcosa ci saranno pure i soldi per un fisso luminoso [ 35mm o 50mm ]
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:05   #179
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
io volevo smetterla ma vedo che non mi capisci o fai finta di non capire

io non faccio comprare niente a nessuno, è proprio per questo che non consiglierei mai la 7D a uno che non sa che farsene

senza considerare che se spendo 400€ oggi quando, ma sopratutto SE, prenderò la 7D costerà meno [ si parla di almeno 6mesi ] e avrò sempre un secondo corpo e un obiettivo da battaglia

inoltre la 7D non è per forza una macchina definitiva, se tra 6mesi ti accorgi che ti piacerebbe una FF che fai?? rivend la 7D a metà prezzo per una 5D?? certo che questo si che sarebbe un gran bel investimento

e per finire non a tutti escono i soldi dalle orecchie e con i soldi della 7D "solo corpo" al fotoamatore medio che non ha mai visto una reflex in vita sua esce qualcosa come la nikon D90 + tamron 17-50/2,8 + nikon 70-300VR ...e visto che alla 7D ci devi pur mettere davanti qualcosa ci saranno pure i soldi per un fisso luminoso [ 35mm o 50mm ]


Ma almeno leggi sopra!!!!

Io la 7d la tengo non mi interessa di cosa esce tra 10 anni non sono un professionista!!

Gli obiettivi arriveranno.

Poi mi fai vedere tra sei mesi che la 7d costa 600 euro in meno ...............e ci svegliamo sudati
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:14   #180
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
continuo a non capire perchè ti scaldi tanto, devo farti i complimenti anche se per me hai fatto la scelta sbagliata spendendo troppo e per di più per la cosa sbagliata?? non esiste proprio

fortuna che è capodanno e per qualche giorno me ne sto fuori dal giro
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v