Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2017, 19:39   #1141
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
VX5-591G-51XS su amazon.de lo da disponibile 1-2 mesi a *1199€. Magari un 80/100€ meno secondo me diventerebbe un bel best buy .. l'ho aggiunto tra i notebook alla 1a pagina

Ultima modifica di Cla88s : 18-03-2017 alle 19:41. Motivo: 1199€ non 1119
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 19:47   #1142
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da oMBRa- Guarda i messaggi
ciao ragazzi, non ho ben capito chi ha acquistato il Santech x95 o il Raiontech G4, in ogni caso potete darmi qualche parere?

p.s l'x95 e il G4 sono lo stesso notebook ma "rimarchiato"?
Dipende dalla configurazione: Santech vende solo il Clevo N850HK1, con 7700 e 1050 Ti, il G4 invece N850 HK1 o HJ e N870 HK1 o HJ1. HJ è la versione con 1050 2GB.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 09:43   #1143
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
ASUS ROG g752vy su ebay con 6700 e 980 a 1000 euro
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:23   #1144
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ok sono alle fasi finali della scelta, uso lavorativo quindi assistenza è essenziale, secondo voi meglio:
Dell Inspiron gaming
Raionbook G4
Altro portatile da assemblato re estero tipo Obsidian

In pratica Dell e Rianbook comprando come azienda riesco ad avere stessa configurazione 7700hq, 256ssd,1tb hdd, 1050ti. Poi a favore di Raion ho la wifi migliore, secondo alimentatore incluso nel prezzo, schermo migliore. Da parte di Dell abbiamo: grande azienda solida, 3 anni assistenza diretta contro i 2 di Raiontech, qualità costruttiva forse migliore?
In ultimo, per gli assemblatori Esteri vedo che i prezzi sono migliori, con i 1500 che spendo da Raiontech con la 1050ti da Obsidian mi sembra di poter prendere una 1060.. ma l'assistenza? Come sarà?
Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 12:03   #1145
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ok sono alle fasi finali della scelta, uso lavorativo quindi assistenza è essenziale, secondo voi meglio:
Dell Inspiron gaming
Raionbook G4
Altro portatile da assemblato re estero tipo Obsidian

In pratica Dell e Rianbook comprando come azienda riesco ad avere stessa configurazione 7700hq, 256ssd,1tb hdd, 1050ti. Poi a favore di Raion ho la wifi migliore, secondo alimentatore incluso nel prezzo, schermo migliore. Da parte di Dell abbiamo: grande azienda solida, 3 anni assistenza diretta contro i 2 di Raiontech, qualità costruttiva forse migliore?
In ultimo, per gli assemblatori Esteri vedo che i prezzi sono migliori, con i 1500 che spendo da Raiontech con la 1050ti da Obsidian mi sembra di poter prendere una 1060.. ma l'assistenza? Come sarà?
Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma le recensioni dell' Inspiron gaming le hai lette? Ha un monitor che definire imbarazzante è fargli un complimento e tu lo vorresti usare per lavorare? Bho per me il display è la parte più importante di un notebook, più importante della dotazione hardware e di tutte le garanzie possibili, è la parte su cui stanno i miei occhi per tutto il tempo in cui lo uso.... Per me Dell adesso è solo XPS, Latitude, Precision o eventualmente Alienware.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 13:13   #1146
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ok sono alle fasi finali della scelta, uso lavorativo quindi assistenza è essenziale, secondo voi meglio:
Dell Inspiron gaming
Raionbook G4
Altro portatile da assemblato re estero tipo Obsidian

In pratica Dell e Rianbook comprando come azienda riesco ad avere stessa configurazione 7700hq, 256ssd,1tb hdd, 1050ti. Poi a favore di Raion ho la wifi migliore, secondo alimentatore incluso nel prezzo, schermo migliore. Da parte di Dell abbiamo: grande azienda solida, 3 anni assistenza diretta contro i 2 di Raiontech, qualità costruttiva forse migliore?
In ultimo, per gli assemblatori Esteri vedo che i prezzi sono migliori, con i 1500 che spendo da Raiontech con la 1050ti da Obsidian mi sembra di poter prendere una 1060.. ma l'assistenza? Come sarà?
Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Del Dell ti confermo la qualità costruttiva eccellente e una serietà fuori dal comune. Sempre presenti per qualsiasi questione. Pensa che mi hanno rimborsato il 100% della cifra spesa (nemmeno trattenute per le spedizioni ed il ricondizionamento).

Però quel monitor... Io non capivo cosa stavo guardando. Non riconoscevo i colori. Non ci riesci a fare nemmeno una presentazione ppt, figuriamoci il resto. Ho un Acer del 2002 con schermo che reputo migliore. Com'è possibile nel 2017?
Altro punto a sfavore del Dell Gaming sono le interfacce. Solo USB 3, niente 3.1 gen 2. Questo limita un po' il futuro della macchina.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 13:23   #1147
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Ok sono alle fasi finali della scelta, uso lavorativo quindi assistenza è essenziale, secondo voi meglio:
Dell Inspiron gaming
Raionbook G4
Altro portatile da assemblato re estero tipo Obsidian

In pratica Dell e Rianbook comprando come azienda riesco ad avere stessa configurazione 7700hq, 256ssd,1tb hdd, 1050ti. Poi a favore di Raion ho la wifi migliore, secondo alimentatore incluso nel prezzo, schermo migliore. Da parte di Dell abbiamo: grande azienda solida, 3 anni assistenza diretta contro i 2 di Raiontech, qualità costruttiva forse migliore?
In ultimo, per gli assemblatori Esteri vedo che i prezzi sono migliori, con i 1500 che spendo da Raiontech con la 1050ti da Obsidian mi sembra di poter prendere una 1060.. ma l'assistenza? Come sarà?
Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso che il g4 ha ben pochi rivali se non nessuno....
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 15:30   #1148
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Io penso che il g4 ha ben pochi rivali se non nessuno....
Se acquisti con partita iva devi valutare anche il Santech che ti offre 3 anni di garanzia.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 15:39   #1149
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Se acquisti con partita iva devi valutare anche il Santech che ti offre 3 anni di garanzia.
costa una cifra in più vs g4....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:35   #1150
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
review Sager NP6852/n850hk1
https://www.youtube.com/watch?v=LS5DCQUw99I

http://forum.notebookreview.com/thre...1050ti.802586/

Ultima modifica di sicily428 : 19-03-2017 alle 16:54.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:35   #1151
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
complice un offerta che non si poteva rifiutare ho preso un gl502vt con gtx970 e i5 6300hq 16 giga e 128+1000 per questanno va bene cosi........
a breve vendero il mio g551jm con 4710 e 860 128msata e 1000 e 8 giga secondo voi quanto potrei realizzare? la garanzia scade il 20 aprile 2017
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:38   #1152
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Sarebbe il G4?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:49   #1153
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Sarebbe il G4?
si il 15"
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 18:17   #1154
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Io penso che il g4 ha ben pochi rivali se non nessuno....
Non so che prezzo possano fargli co me azienda, ma a parità di configurazione il G4 viene quasi 300€ in più grazie all'attuale promozione Dell (e se non ho sbagliato qualcosa nel configuratore). Inoltre il Dell oltre ai difetti stranoti ha dalla sua un buon sistema di dissipazione e un'autonomia (non in full load) da paura.
Anche io sono fortemente indeciso su questi due modelli ma penso che opterò (acquistando come privato) per il Dell per una questione di costi e perchè con tutto il rispetto per Raiontech non so se siano affidabili nel post-vendita.
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Ultima modifica di zesto : 19-03-2017 alle 18:20.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 18:29   #1155
Revenger90
Member
 
L'Avatar di Revenger90
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Non so che prezzo possano fargli co me azienda, ma a parità di configurazione il G4 viene quasi 300€ in più grazie all'attuale promozione Dell (e se non ho sbagliato qualcosa nel configuratore). Inoltre il Dell oltre ai difetti stranoti ha dalla sua un buon sistema di dissipazione e un'autonomia (non in full load) da paura.
Anche io sono fortemente indeciso su questi due modelli ma penso che opterò (acquistando come privato) per il Dell per una questione di costi e perchè con tutto il rispetto per Raiontech non so se siano affidabili nel post-vendita.
guarda se ci son 300 euro potresti andar su Dell, pero poi calcola che cè lo schermo da cambiare e quindi vai a togliere 100 circa...
Revenger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 18:36   #1156
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Per il conto dei 300 euro hai aggiunto il costo per gli anni in garanzia? Perché con il prezzo base hai solo 1 anno in garanzia...
Sincero a me il Dell piace un botto ed era la mia prima scelta... mi blocca il discorso dello schermo... se dovessi usarlo solo per il lavoro potrebbe anche andare bene ma dilettandomi in fotografia e un po' di videogame mi prende proprio male... poi ne arrivo da un Surface Pro 3 dove lo schermo è davvero bello bello😍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 18:40   #1157
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Revenger90 Guarda i messaggi
guarda se ci son 300 euro potresti andar su Dell, pero poi calcola che cè lo schermo da cambiare e quindi vai a togliere 100 circa...
Ne sono consapevole. Si tratta di trovare il giusto compromesso. Con quei soldi potrei prendere più avanti un buon monitor da tenere a casa e che mi resterebbe anche vendendo il portatile. Oppure azzardare il cambio del pannello sul notebook sperando di non dover poi ricorrere all'assistenza (che poi è uno dei motivi che mi fa propendere per Dell), risparmiando alla fine della fiera circa 200€...
Certo che quelle quattro porte contate non si possono proprio vedere...mah...
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

Ultima modifica di zesto : 19-03-2017 alle 18:46.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 19:10   #1158
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Non so che prezzo possano fargli co me azienda, ma a parità di configurazione il G4 viene quasi 300€ in più grazie all'attuale promozione Dell (e se non ho sbagliato qualcosa nel configuratore). Inoltre il Dell oltre ai difetti stranoti ha dalla sua un buon sistema di dissipazione e un'autonomia (non in full load) da paura.
Anche io sono fortemente indeciso su questi due modelli ma penso che opterò (acquistando come privato) per il Dell per una questione di costi e perchè con tutto il rispetto per Raiontech non so se siano affidabili nel post-vendita.
La Raiontech come assistenza è eccezionale! Su questo vai tranquillo.
Per l'estensione di garanzia consiglio di non spendere più di 45€ tanto qualunque componente costa meno di 500€ ed il più costoso è la mainboard, costo 400€ (prezzo chiesto a Santech).
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 19:16   #1159
Blade15
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
La Raiontech come assistenza è eccezionale! Su questo vai tranquillo.
Per l'estensione di garanzia consiglio di non spendere più di 45€ tanto qualunque componente costa meno di 500€ ed il più costoso è la mainboard, costo 400€ (prezzo chiesto a Santech).
Per quanto riguarda l'estensione con garanzia 3 io ho trovato delle brutte recensioni, tempi troppo troppo lunghi soprattutto
Blade15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 19:46   #1160
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Per il conto dei 300 euro hai aggiunto il costo per gli anni in garanzia? Perché con il prezzo base hai solo 1 anno in garanzia...
Sincero a me il Dell piace un botto ed era la mia prima scelta... mi blocca il discorso dello schermo... se dovessi usarlo solo per il lavoro potrebbe anche andare bene ma dilettandomi in fotografia e un po' di videogame mi prende proprio male... poi ne arrivo da un Surface Pro 3 dove lo schermo è davvero bello bello😍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, ma Raiontech ha una garanzia (gestita da terzi se non erro) che viene 45€
Quote:
Estensione di 3 anni fino ad un valore di 1000€ (€ 45,00)
Dell offre
Quote:
1 anno di Premium Support in loco +79 €/ 2 anni 149€ etc
Il monitor è penoso da quello che si legge nelle recensioni, quindi o ti adatti o cambi pannello o quando puoi ti appoggi ad un monitor esterno (magari riciclando il Surface a questo scopo).
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v