Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2024, 19:40   #41
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133629
Confermo
C'era poco o nulla su queste Manli anche nelle versioni non superiori
Cmq la gigabyte windforce a 849 euro che è un buon modello, lo shop nn e molto molto conosciuto ma è nel giro di Paypal (purtroppo hanno il limite ad 800 euro però se fosse fittizio nn li supporterebbero a priori)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 19:39   #42
cadeidavide
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 83
in questi giorni ho guardato i prezzi e ho scelto la asus dual rtx 4070 super evo presa a 649 euro su bpm. dite che serve la staffa di supporto?
__________________
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 21:50   #43
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133629
no nn e necessaria ma male nn fanno le staffe
personalmente mai usate
se dovevi andare a 700 avrei scelto altro ma cosi come modello di scheda va bene a questa cifra ci sta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 20:19   #44
cadeidavide
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 83
scusate non so se qualcuno se ne intende ma ho questo problema.
è arrivata la scheda video asus rtx 4070 super dual oc con in dotazione il cavo adattatore di alimentazione pciex nuovo che in pratica ha il maschio con 12 punti di inserto nella scheda video e che dalla parte opposta si sdoppia per inserire due cavi pcie classici provenienti da due cavi 6+2 punti , in pratica ho inserito due cavi distinti 6+2 negli adattatori che portano a uno a 12 nella scheda video e funziona tutto.non mi torna una cosa però...
ho un alimentatore corsair rm850x shift che ha già in dotazione il cavo maschio pcie 5.0 12vhpwr , questo cavo da una parte a i 12 punti che entrano nella scheda video, dalla parte opposta si divide in due e andrebbero collegati all'alimentatore con due cavi, uno marcato type 5 e l'altro non marcato identico ma specchiato, in pratica il type 5 entra nell'alimentatore e l'altro specchiato non marcato non entra in nessuna presa sull'alimentatore, più precisamente su 8 punti che si inseriscono ha un punto vuoto , anche il type 5 ha un punto vuoto ma dalla parte opposta e questo entra nell'alimentatore , l'altro no. spero di essermi spiegato, in pratica il cavo non in dotazione all'alimentatore non va bene ( pagato a caro prezzo) . avete consigli? grazie
__________________
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 16:26   #45
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da cadeidavide Guarda i messaggi
scusate non so se qualcuno se ne intende ma ho questo problema.
è arrivata la scheda video asus rtx 4070 super dual oc con in dotazione il cavo adattatore di alimentazione pciex nuovo che in pratica ha il maschio con 12 punti di inserto nella scheda video e che dalla parte opposta si sdoppia per inserire due cavi pcie classici provenienti da due cavi 6+2 punti , in pratica ho inserito due cavi distinti 6+2 negli adattatori che portano a uno a 12 nella scheda video e funziona tutto.non mi torna una cosa però...
ho un alimentatore corsair rm850x shift che ha già in dotazione il cavo maschio pcie 5.0 12vhpwr , questo cavo da una parte a i 12 punti che entrano nella scheda video, dalla parte opposta si divide in due e andrebbero collegati all'alimentatore con due cavi, uno marcato type 5 e l'altro non marcato identico ma specchiato, in pratica il type 5 entra nell'alimentatore e l'altro specchiato non marcato non entra in nessuna presa sull'alimentatore, più precisamente su 8 punti che si inseriscono ha un punto vuoto , anche il type 5 ha un punto vuoto ma dalla parte opposta e questo entra nell'alimentatore , l'altro no. spero di essermi spiegato, in pratica il cavo non in dotazione all'alimentatore non va bene ( pagato a caro prezzo) . avete consigli? grazie
Dopo la terza riga ho smesso di leggere e ho provato a capire il senso dell'ultima affermazione:
hai dovuto comprare un cavo PCI-E 5.0 aggiuntivo? Davo per scontato che la serie shift di corsair, in quanto certificata ATX 3.0 lo avesse già nativo.

Ogni modello di PSU ha un suo modello di cavo PCI-e 12vhpwr, sei sicuro di aver comprato il cavo adatto al tuo modello?

Ma, ripeto la domanda, perchè hai dovuto comprare quel cavo visto che l'unico vantaggio di un ali ATX 3.0 è che quel cavo dovrebbe già averlo?
__________________
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 18:26   #46
cadeidavide
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Dopo la terza riga ho smesso di leggere e ho provato a capire il senso dell'ultima affermazione:
hai dovuto comprare un cavo PCI-E 5.0 aggiuntivo? Davo per scontato che la serie shift di corsair, in quanto certificata ATX 3.0 lo avesse già nativo.

Ogni modello di PSU ha un suo modello di cavo PCI-e 12vhpwr, sei sicuro di aver comprato il cavo adatto al tuo modello?

Ma, ripeto la domanda, perchè hai dovuto comprare quel cavo visto che l'unico vantaggio di un ali ATX 3.0 è che quel cavo dovrebbe già averlo?
mi sono spiegato male, scusami, il cavo non l'ho comprato a parte,io non sapevo che ci sono più tipi di cavi PCI-e 12vhpwr , credevo che spendendo 160 euro di alimentatore ci fosse quello giusto. La cosa strana è che il cavo è giusto per l'attacco alla scheda video , ma dalla parte opposta dove dovrei collegarlo all'alimentatore si può collegare solo una delle due spine e se corsair mi da un cavo che non si connette al suo alimentatore c'è qualcosa che non va.
__________________
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 17:36   #47
cadeidavide
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 83
prova a spiegarmi meglio. Il cavo in dotazione dell'alimentatore corsair rm850x shift che serve per collegare la scheda video all'alimentatore è un 12VHPWR 12+4 pin. Il 12 pin va nella scheda video asus rtx 4070 super, dall'altra parte del cavo che va collegato all'alimentatore ho due morsetti, uno è marcato type5 ed ha 8 pin che entra correttamente nell'alimentatore,poi c'è un altro morsetto simile ma senza scritta che somiglia al type 5 ed ha come differenza che ha un pin vuoto dalla parte opposta, questo morsetto non si collega all'alimentatore.è corretto che da una parte ho il 12 pin e dall'altra un solo 8 pin che si collega?
è corretto che ne collego solo uno dei 2? o mi hanno dato un cavo difettoso?
ora per non sbagliare ho usato l'adattatore presente nella scheda video asus che permette di collegare il 12VHPWR ed ha due morsetti a cui ho collegato due cavi pcie con due attacchi distinti all'alimentatore.Ho allegato foto se ha funzionato . cosa ne dite?
__________________
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v