Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2011, 18:22   #1021
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Benchmarking selvaggio!

3D Mark 11 @def (versione base e 1280x720): 3212


http://3dmark.com/3dm11/1193718;jses...q59FdqC5HK6CSA


3D Mark Vantage @def: 13075

http://3dmark.com/3dmv/3161223;jsess...EX6BuxMwThSd6u


Heaven Benchmark 2.5 basic @def:
fps 33.9
scores 854

min fps 9.0
max fps 78.7

Ultima modifica di Ill greco : 13-05-2011 alle 20:03.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:51   #1022
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
3D Mark 11 @def (versione base e 1280x720): 3212


http://3dmark.com/3dm11/1193718;jses...q59FdqC5HK6CSA


3D Mark Vantage @def: 13075

http://3dmark.com/3dmv/3161223;jsess...EX6BuxMwThSd6u
Sto N67 è veramente una bombaaaa!!!
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:03   #1023
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Sto N67 è veramente una bombaaaa!!!
verissimo!!!!!!!!!!!

per essere un portatile, è davvero insuperabile......
però non capisco....com'è possibile che il mio pc in firma (desktop) riesce a fare al 3d mark 06 il punteggio di 12491 punti
la cpu fa 10441 e la gpu 13366.....
com'è possibile??? il mio pc in fondo non è tutta sta potenza ( anzi, in realtà è una macchina sbilanciatissima e non ha pezzi di pregiata qualità.
comincio a sospettare dei risulati dei bench
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:17   #1024
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
La scimmia ha preso il totale controllo di me ormai. Dopo la disavventura, pure in ufficio, non facevo che pensare a questo nuovo portatile, etc.

Adesso il mio punto focale è uno solo: spendere circa 200 € in più per l'SSD 120 GB Intel 510 Sata III rispetto al Momentus XT, vale la pena? Lo spazio è poco, 120 GB non sono tanti, ma giusto per dirne una, sul mio portatile attuale pur avendo a disposizione 500 GB ne sto usando solo 77. E poi al massimo potrei prendermi successivamente un HD esterno. Ma, come dicevo, la scimmia mi sta divorando.

Aiutatemi please, fatemi capire almeno voi che non sto impazzendo (da solo perlomeno ! )
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:19   #1025
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
verissimo!!!!!!!!!!!

per essere un portatile, è davvero insuperabile......
però non capisco....com'è possibile che il mio pc in firma (desktop) riesce a fare al 3d mark 06 il punteggio di 12491 punti
la cpu fa 10441 e la gpu 13366.....
com'è possibile??? il mio pc in fondo non è tutta sta potenza ( anzi, in realtà è una macchina sbilanciatissima e non ha pezzi di pregiata qualità.
comincio a sospettare dei risulati dei bench
Beh dai in fondo hai la 5850 che non era mica male... si sa, i desktop vanno sempre di piu ma comportano scelte diverse!
Non credo che siano sbagliati i benchmark...
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:27   #1026
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
La scimmia ha preso il totale controllo di me ormai. Dopo la disavventura, pure in ufficio, non facevo che pensare a questo nuovo portatile, etc.

Adesso il mio punto focale è uno solo: spendere circa 200 € in più per l'SSD 120 GB Intel 510 Sata III rispetto al Momentus XT, vale la pena? Lo spazio è poco, 120 GB non sono tanti, ma giusto per dirne una, sul mio portatile attuale pur avendo a disposizione 500 GB ne sto usando solo 77. E poi al massimo potrei prendermi successivamente un HD esterno. Ma, come dicevo, la scimmia mi sta divorando.

Aiutatemi please, fatemi capire almeno voi che non sto impazzendo (da solo perlomeno ! )
fai una scelta coraggiosa a questo punto:
prendi un ssd intel 120gb e poi metti il caddy per il secondo hard disk (metti un 500 gb classico).....
allora si che avrai un portatile imbattibile.....
Non penso che tu faccia ampio uso di supporti ottici, quindi al posto tuo prenderei un lettore/masterizzatore esterno.
ovviamente per questo tipo di configurazione dovrai spendere un pò di più, ma secondo me il gioco vale la candela...
poi , vabbè, de gustibus
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:30   #1027
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
riquoto la mia domanda di prima, sperando in una risposta :

Quote:
arrivando a casa sensa sistema operativo, mi ero posto la domanda: come faccio a riconoscere nell'installazione di windows 7 il momentus tra i due hard disk da 500 gb ( uno clasisco ed il momentus da 500gb) ????
cioè....mi sto preoccupando per un problema che forse avrò tra un mese.....tutta colpa dello scimmione king kong!!!!
avete idea di come risolvere?
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:33   #1028
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
fai una scelta coraggiosa a questo punto:
prendi un ssd intel 120gb e poi metti il caddy per il secondo hard disk (metti un 500 gb classico).....
allora si che avrai un portatile imbattibile.....
Non penso che tu faccia ampio uso di supporti ottici, quindi al posto tuo prenderei un lettore/masterizzatore esterno.
ovviamente per questo tipo di configurazione dovrai spendere un pò di più, ma secondo me il gioco vale la candela...
poi , vabbè, de gustibus
A parte che la Santech mi ha chiesto chiaramente di non "rivoluzionare" tutto perché dopo la disavventura (tanto di cappello da parte loro) hanno già messo la mia configurazione da parte in modo tale da inviarmi tutto il prima possibile appena ricevono l'ok dall'assicurazione, mi domando in ogni caso se, dovendo prendere qualcosa di esterno, non sia il caso di prendere un hard disk esterno a questo punto? Intendo dire, togliermi il supporto ottico, mi toglierei qualcosa che devo per forza prendere a parte, invece se prendo un SSD di 120 GB al posto di un HD ibrido da 500 GB ho spazio in meno, è vero, ma ho pur sempre già un hard disk e posso attendere e decidere successivamente se comprare un hard disk esterno. Non credi?
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:41   #1029
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
A parte che la Santech mi ha chiesto chiaramente di non "rivoluzionare" tutto perché (tanto di cappello da parte loro) hanno già messo la mia configurazione da parte in modo tale da inviarmi tutto il prima possibile appena ricevono l'ok dall'assicurazione, mi domando in ogni caso se, dovendo prendere qualcosa di esterno, non sia il caso di prendere un hard disk esterno a questo punto? Intendo dire, togliermi il supporto ottico, mi toglierei qualcosa che devo per forza prendere a parte, invece se prendo un SSD di 120 GB al posto di un HD ibrido da 500 GB ho spazio in meno, è vero, ma ho pur sempre già un hard disk e posso attendere e decidere successivamente se comprare un hard disk esterno. Non credi?
bha, sinceramente credo che in questi casi entrino in gioco parametri più soggettivi, ed ognuno la può pensare a proprio modo...ovviamente la mia configurazione ideale sarebbe proprio quella che ti ho detto sopra, poichè odio i lettori dvd, considerati da me solo un peso rumoroso, vibroso e ingombrante in un portatile....e dato che il lettore dvd sul fisso lo uso quasi unicamente per installare giochi e poco altro, la prima cosa che farò quando ordinerò il santech sarà proprio mettere il secondo hard disk....
ovviamente però tutto questo è questione di gusti.......
la tua soluzione non è male, ma sappi che su un portatile di questo genere ( e non da lavoro giornaliero), 120 gb sono fin troppo pochi per l'installazione d diversi giochi di oggi, che in alcuni casi arrivano ad occupare anche 25-26 gb sul disco....considera inoltre che usare sempre un hard disk esterno è comunque più scomodo ed i trasferimenti sono più lenti (se prendi usb 2.0), mentre del lettore dvd, essendo utilizzato nella maggior parte dei casi molto saltuariamente, se ne sente meno la mancanza.....e puoi comunque utilizzare uno esterno
Insomma, pensaci bene.
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:52   #1030
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Va bene grazie mille per i consigli. Solo che invece di rendermi più certo della mia scelta, mi hai messo ancora più dubbi uff

Quel che dici ha sicuramente molto senso, il fatto è che ho preso il masterizzatore blu-ray come unità ottica e sarebbe l'unico blu-ray in mio possesso, per cui potrei usarlo anche per altri scopi che non semplicemente installare giochi sul pc (penso ad esempio a collegarlo in HDMI al televisore al plasma per vedere film ad alta definizione). Ma avendolo sul pc potrei cmq anche usarlo altrove, per gustarmi qualcosa in Blu Ray ad esempio in estate quando sono lontano da casa. E comunque l'hard disk esterno pensavo di prendermelo tra qualche mese se necessario con connessione e-Sata oppure USB 3.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:05   #1031
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Va bene grazie mille per i consigli. Solo che invece di rendermi più certo della mia scelta, mi hai messo ancora più dubbi uff

Quel che dici ha sicuramente molto senso, il fatto è che ho preso il masterizzatore blu-ray come unità ottica e sarebbe l'unico blu-ray in mio possesso, per cui potrei usarlo anche per altri scopi che non semplicemente installare giochi sul pc (penso ad esempio a collegarlo in HDMI al televisore al plasma per vedere film ad alta definizione). Ma avendolo sul pc potrei cmq anche usarlo altrove, per gustarmi qualcosa in Blu Ray ad esempio in estate quando sono lontano da casa. E comunque l'hard disk esterno pensavo di prendermelo tra qualche mese se necessario con connessione e-Sata oppure USB 3.
ti continuo a dire che in realtà sono entrambe scelte più che giuste, dipende dalle proprie esigenze....il lettore blu-ray non fa altro che avvalorare la tua scelta, ma prima di scegliere una o un'altra valuta bene ( puoi sempre prenderti un lettore blu ray esterno a mali estremi ).
Comunque sia, tranquillo, avrai comunque un portatile che sarà fuori dalla portata dei comuni mortali
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:52   #1032
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Che ve ne pare dell' SSD?

Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:57   #1033
Fosca
Member
 
L'Avatar di Fosca
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Va bene grazie mille per i consigli. Solo che invece di rendermi più certo della mia scelta, mi hai messo ancora più dubbi uff

Quel che dici ha sicuramente molto senso, il fatto è che ho preso il masterizzatore blu-ray come unità ottica e sarebbe l'unico blu-ray in mio possesso, per cui potrei usarlo anche per altri scopi che non semplicemente installare giochi sul pc (penso ad esempio a collegarlo in HDMI al televisore al plasma per vedere film ad alta definizione). Ma avendolo sul pc potrei cmq anche usarlo altrove, per gustarmi qualcosa in Blu Ray ad esempio in estate quando sono lontano da casa. E comunque l'hard disk esterno pensavo di prendermelo tra qualche mese se necessario con connessione e-Sata oppure USB 3.
Anche io non sono fan delle unità ottiche! Infatti conto di mettere il momentus xt, e un intel 320 series da 300 gb, poi ho già un masterizzatore esterno, che uso per il fisso, e quindi sono a posto.

E, se dai un'occhiata, in internet trovi masterizzatori blu-ray esterni sulle cifre a cui lo vendono gli amici della santech.
In ogni caso se intendi prendere un hd esterno a quel punto sarà lo stesso, tanto prima o poi avrai 2 hd e un masterizzatore
Comunque se in media utilizzi solo una settantina di gb quello da 120 per un po' terrà botta, certo che però non sfruttare questo pc buttandoci su pò di giochetti è un peccato...
__________________
Notebook 1:
Santech N67 :: Intel Core i7-2920XM 2.50 GHz :: RAM 16 Gb :: NVIDIA GeForce GTX 580M :: SSD 250 Gb Intel 510 Series & HD 750 Gb 7200rpm :: 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
Notebook 2:
Fujitsu Siemens Lifebook S7010D :: Pentium M 740 1.73GHz :: RAM 2 Gb :: Intel 855GME Extreme Graphics :: HD 250 Gb 5400rpm
Desktop:
Intel Celeron M 4500 2.00GHz :: RAM 4 Gb :: Mobile 945GM/PM/GMS :: HD 200 Gb 7200rpm & 160 Gb 7200rpm
Fosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:44   #1034
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
un pò di temperature...

Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:53   #1035
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
un pò di folklore

Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 23:34   #1036
enfact
Member
 
L'Avatar di enfact
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
La scimmia ha preso il totale controllo di me ormai. Dopo la disavventura, pure in ufficio, non facevo che pensare a questo nuovo portatile, etc.

Adesso il mio punto focale è uno solo: spendere circa 200 € in più per l'SSD 120 GB Intel 510 Sata III rispetto al Momentus XT, vale la pena? Lo spazio è poco, 120 GB non sono tanti, ma giusto per dirne una, sul mio portatile attuale pur avendo a disposizione 500 GB ne sto usando solo 77. E poi al massimo potrei prendermi successivamente un HD esterno. Ma, come dicevo, la scimmia mi sta divorando.

Aiutatemi please, fatemi capire almeno voi che non sto impazzendo (da solo perlomeno ! )
Caro Putino, ti posso assicurare che non stai affatto impazzendo. Questa sofferenza dovuta all'attesa é secondo me uno dei piu bei stati d'animo in cui ci si possa trovare. Un po come la famosa "il sabato del villlaggio". Quando sarà finita e avrai spacchettato il nuovo oggetto del desiderio, avrai perso qualcosa. E cercaria subito e inconsciamente qualcosa che ti possa riportare in questo beato limbo.
Te lo dice uno che non é piu un ragazzino, e ha la consegna prevista secondo i commerciali fra circa 10 giorni. Solo che io il pc, se tutta va bene, lo potrò toccare alla fine di Luglio. E nel frattempo mi crogiolo facendo la lista dei games da portare in valigia.
Per quanto riguarda il disco fisso, lo spazio non basta mai. Dato questo, tanto vale prendere un disco piu piccolo ma veloce e girare con 2 HD esterni da 1T e due da 500Gb come faccio io. Piu uno da 1T come back-up fisso a casa.
Tanto i films li guardi la sera, attaccare il disco non ti costa nulla. E se hai file grossi di lavoro, non ti costa niente criptare il disco con TrueCrypt e lasciarlo nel cassetto della scrivania.

Saluti
__________________
Notebook 1: Lenovo W540, I7 4910, K2100M, 500 Gb SSD
Notebook 2: Santech C37
Old 1: Sony Vaio VPCY2 (ceduto)
Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato)
Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...)
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:40   #1037
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Grazie enfact

Domanda da profano: ho notato che la cartella più grande che ho attualmente sul mio pc, oltre a quella di Wow e del suo PTR (ma quello non è un problema, posso benissimo trasferirli, ove necessario, in un disco fisso esterno), è la cartella di Steam con i vari giochi acquistati.

Visto che con Steam ho a che fare da poco, mi domando se è: a) possibile trasferire alcuni di questi giochi, se necessario, su un disco esterno, lasciando gli altri (quelli maggiormente usati) sul disco principale, ma rendendo comunque accessibili tutti tramite Steam? b) oppure, in caso contrario, cancellare (backuppandolo a parte) da quella cartella qualche gioco che non mi interessa più, ad esempio Call of Duty: Black Ops senza che in automatico mi riparta il download ?

Perchè, nel primo caso avrei risolto il problema dello spazio per i giochi tout court (ma non so se sia possibile), nel secondo caso invece mi troverei a dover decidere quali lasciare sul disco fisso, ma è un problema relativo visto che non ho enorme tempo a disposizione per giocare troppo, e cmq avrei sempre a disposizione il backup per poter reinstallare quelli cancellati quando voglio.

Ultima considerazione: tenete conto che al momento sul mio pc (i 77 GB usati) ho installato Wow, la PTR di Wow, Call of Duty: MW2, Call of Duty: Black Ops, Civilization V, Medal of Honor. Sul nuovo pc avrei intenzione di installare di sicuro Battlefield 3 e Call of Duty: MW3 quando saranno usciti (possibilmente cancellando/backuppando Black Ops e/o MW2), Star Wars: The Old Republic quando sarà disponibile, più uno o due giochi come Homefront o Crysis 2 (cancellando/backuppando Medal of Honor). Che dite, ce la faccio con lo spazio?

Ultima modifica di putino79 : 14-05-2011 alle 08:45.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:51   #1038
Romolox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
riquoto la mia domanda di prima, sperando in una risposta :



avete idea di come risolvere?
Al momento in cui installerai il sistema ti chiederà su quale disco farlo e il nome dei due dischi è diverso... tu formatterai quello sul quale installare il sistema operativo evvia...
Se ci dovessero essere problemi invece vai sul bios e disattivi l'hdd che non ti serve per l'installazione dell'OS...
Oppure alle brutte apri l'N67 e stacchi l'hdd che non userai per l'installazione dell'OS salvo riattaccarlo finita l'installazione!
Non mi fascerei la testa è un falso problem!!;(
__________________
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!!

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 09:44   #1039
Caos81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Grazie enfact

Domanda da profano: ho notato che la cartella più grande che ho attualmente sul mio pc, oltre a quella di Wow e del suo PTR (ma quello non è un problema, posso benissimo trasferirli, ove necessario, in un disco fisso esterno), è la cartella di Steam con i vari giochi acquistati.

Visto che con Steam ho a che fare da poco, mi domando se è: a) possibile trasferire alcuni di questi giochi, se necessario, su un disco esterno, lasciando gli altri (quelli maggiormente usati) sul disco principale, ma rendendo comunque accessibili tutti tramite Steam? b) oppure, in caso contrario, cancellare (backuppandolo a parte) da quella cartella qualche gioco che non mi interessa più, ad esempio Call of Duty: Black Ops senza che in automatico mi riparta il download ?

Perchè, nel primo caso avrei risolto il problema dello spazio per i giochi tout court (ma non so se sia possibile), nel secondo caso invece mi troverei a dover decidere quali lasciare sul disco fisso, ma è un problema relativo visto che non ho enorme tempo a disposizione per giocare troppo, e cmq avrei sempre a disposizione il backup per poter reinstallare quelli cancellati quando voglio.
Puoi fare entrambe le cose.
Nel primo caso devi creare dei link simbolici (o junction) con una piccola applicazione tipo questa:
http://schinagl.priv.at/nt/hardlinks...kshellext.html
dopo aver spostato le cartelle contenenti i giochi che intendi mettere nell'hard disk secondario.

Nel secondo è una funzionalità propria di Steam. Non mi ricordo la procedura esatta ma se ravani un po' tra le varie opzioni del client dovresti trovare le funzionalità di backup e ripristino (che serve, appunto, a ripristinare un backup creato precedentemente).

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Ultima considerazione: tenete conto che al momento sul mio pc (i 77 GB usati) ho installato Wow, la PTR di Wow, Call of Duty: MW2, Call of Duty: Black Ops, Civilization V, Medal of Honor. Sul nuovo pc avrei intenzione di installare di sicuro Battlefield 3 e Call of Duty: MW3 quando saranno usciti (possibilmente cancellando/backuppando Black Ops e/o MW2), Star Wars: The Old Republic quando sarà disponibile, più uno o due giochi come Homefront o Crysis 2 (cancellando/backuppando Medal of Honor). Che dite, ce la faccio con lo spazio?
Davvero giochi a tutti questi giochi contemporaneamente? Io ne tengo solo un paio sull'hd e tutto il resto backup.
Caos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 09:58   #1040
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da Caos81 Guarda i messaggi
Puoi fare entrambe le cose.
Nel primo caso devi creare dei link simbolici (o junction) con una piccola applicazione tipo questa:
http://schinagl.priv.at/nt/hardlinks...kshellext.html
dopo aver spostato le cartelle contenenti i giochi che intendi mettere nell'hard disk secondario.

Nel secondo è una funzionalità propria di Steam. Non mi ricordo la procedura esatta ma se ravani un po' tra le varie opzioni del client dovresti trovare le funzionalità di backup e ripristino (che serve, appunto, a ripristinare un backup creato precedentemente).
Ok grazie mille, appena torno a casa vedo di capire bene come è possibile fare. Comunque ottimo che si possano fare entrambe le cose.

Quote:
Originariamente inviato da Caos81 Guarda i messaggi
Davvero giochi a tutti questi giochi contemporaneamente? Io ne tengo solo un paio sull'hd e tutto il resto backup.
Wow e la PTR ci gioco per poco tempo ma quasi giornalmente. Sto attendendo che esca Star Wars: The Old Republic, ma nel frattempo qualcosa dovrò pur fare, e devo ammettere che la patch 4.2 in PTR è molto carina. Modern Warfare 2 volevo completarlo con settaggi e difficoltà al massimo appena ho il nuovo pc. Idem per Black Ops che sul pc precedente mi mandava in blue screen of death dopo circa due livelli (e che quindi per questo motivo non mi sono mai potuto godere a pieno). Medal of Honor l'ho invece completato già due volte, voglio vedere solo come appare con i settaggi al massimo, ma posso comunque cancellarlo quando voglio, è solo curiosità. Infine Civilization V, con il vecchio pc quando arrivo verso la fine con un impero con decine di città, lavoratori etc, quando provo a avviarlo nuovamente dopo un salvataggio ed una uscita, in modalità DirectX 10/11 mi va in crush. Quindi anche qui volevo divertirmi a completarlo una volta che arrivava il nuovo pc.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v