Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2010, 12:40   #21
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
che temp avete su cpu gpu ?

io ho provato bad company 2 e la gpu è arrivata ad un massimo di 78 , con prime95 ho stressato per un oretta e al massimo ha toccato 84, ma in media 79 80, carico al 100% , su notebook review le temp sono circa queste ma volevo sapere anche da voi poi riprovo una decina di minuti date le temp ambientali un po piu basse oggi
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:09   #22
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
che temp avete su cpu gpu ?

io ho provato bad company 2 e la gpu è arrivata ad un massimo di 78 , con prime95 ho stressato per un oretta e al massimo ha toccato 84, ma in media 79 80, carico al 100% , su notebook review le temp sono circa queste ma volevo sapere anche da voi poi riprovo una decina di minuti date le temp ambientali un po piu basse oggi
Vorrei provare anche io con hwmonitor.
Però una cosa: è possibile far girare il programma in background e fargli salvare in automatico il log?
No perchè l'unica opzione che ho trovato io è save monitor data e save smbus data, ma non ho capito (o almeno non capii, ora non ricordo com'era il log) se prendeva i valori assoluti minimi e massimi o cos'altro.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:40   #23
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Vorrei provare anche io con hwmonitor.
Però una cosa: è possibile far girare il programma in background e fargli salvare in automatico il log?
No perchè l'unica opzione che ho trovato io è save monitor data e save smbus data, ma non ho capito (o almeno non capii, ora non ricordo com'era il log) se prendeva i valori assoluti minimi e massimi o cos'altro.
prova con realtemp, gira in background e mostra temp min e max
http://www.techpowerup.com/downloads...Temp_3.40.html
__________________
MSI Vortex G25 8RE

Ultima modifica di Kyrandia : 19-09-2010 alle 13:42.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:17   #24
Nirvio
Member
 
L'Avatar di Nirvio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 128
Anche io sono interessato a questo notebook, ma solo in Germania e con la tastiera tedesca lo vendono, oppure si trova magari anche in Inghilterra?
Tra l'altro vorrei capire se per l'uso che ne farei io non sarebbe meglio comprare la versione italiana che monta una ati 5470 a 512MB invece della 5650 a 1GB.
Il mio uso sarebbe prettamente: foto ritocco immagini con photoshop e video rendering (perlopiù taglio video). Non mi interessa quindi per giocare.
Mi potrebbe bastare dunque la versione ita con la 5470, che costa pure 130€ in meno?

Grazie!
Nirvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:20   #25
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Nirvio Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo notebook, ma solo in Germania e con la tastiera tedesca lo vendono, oppure si trova magari anche in Inghilterra?
Tra l'altro vorrei capire se per l'uso che ne farei io non sarebbe meglio comprare la versione italiana che monta una ati 5470 a 512MB invece della 5650 a 1GB.
Il mio uso sarebbe prettamente: foto ritocco immagini con photoshop e video rendering (perlopiù taglio video). Non mi interessa quindi per giocare.
Mi potrebbe bastare dunque la versione ita con la 5470, che costa pure 130€ in meno?

Grazie!
A questo punto, se non devi giocare, prenditi la versione italiana con l'i3 e mettici dentro un ssd serio. Spendi di meno e per quello che devi fare tu avresti prestazioni migliori. La 5470 per me non ha senso. In ogni caso non ci puoi giocare. Quindi cosa te ne fai? Per il resto quella integrata è piu' che sufficiente. Meglio investire su un buon SSD che fa davvero la differenza per photoshop e uso ufficio.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:23   #26
Nirvio
Member
 
L'Avatar di Nirvio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 128
La versione con i3 sarebbe la 3820T-334G32n con hd da 320GB?

Ultima modifica di Nirvio : 19-09-2010 alle 20:42.
Nirvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:24   #27
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Nirvio Guarda i messaggi
La versione con i3 sarebbe la 3820T?
Si', 599 in Italia.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:43   #28
Nirvio
Member
 
L'Avatar di Nirvio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 128
Trovato
Tra l'altro scusa l'ignoranza (non sono più aggiornato).
L'ssd andrebbe a sostituire il disco interno da 320GB, oppure andrebbe in uno slot aggiuntivo?
Nirvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:44   #29
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Nirvio Guarda i messaggi
Trovato
Tra l'altro scusa l'ignoranza (non sono più aggiornato).
L'ssd andrebbe a sostituire il disco interno da 320GB, oppure andrebbe in uno slot aggiuntivo?
Andrebbe a sostituirlo; se avesse avuto il lettore cd avresti forse potuto usarlo come slot aggiuntivo per un hard disk o ssd
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 20:48   #30
Nirvio
Member
 
L'Avatar di Nirvio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 128
Grazie
Nirvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:36   #31
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Ragazzi anche io sono in procinto di prendere il 3820 dalla Germania. Da computeruniverse stavo notando che c'è lo stesso modello (stesso codice) con 10€ di differenza, sapete cosa cambia?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:53   #32
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Ragazzi anche io sono in procinto di prendere il 3820 dalla Germania. Da computeruniverse stavo notando che c'è lo stesso modello (stesso codice) con 10€ di differenza, sapete cosa cambia?
Vado a memoria: la versione da 10 euro in più dovrebbe avere la scheda wireless anche 802.11a (inutile per usi casalinghi a meno di apparati più vecchi di me) e non avere il bluetooth.
Guarda bene nella descrizione, ci dovrebbe essere.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:15   #33
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Vado a memoria: la versione da 10 euro in più dovrebbe avere la scheda wireless anche 802.11a (inutile per usi casalinghi a meno di apparati più vecchi di me) e non avere il bluetooth.
Guarda bene nella descrizione, ci dovrebbe essere.
ok grazie mille, controllo subito
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:48   #34
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Aggiunto benchmark con Heaven Benchmark e relative temperature.

Le temperature sono ok, il risultato di Heaven non ne sono certo... A qualcuno va di fare una prova pure lui per fare un confronto?
Naturalmente CPU senza risparmio energetico e ATI accesa
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:58   #35
iv3ezm
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Gorizia
Messaggi: 5
Ecco il bench che ho fatto io con Heaven..stesse impostazioni. Direi che i risultati sono molto simili.

iv3ezm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 12:15   #36
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Good, allora il mio pc va bene (o entrambi i nostri vanno male, una delle due )
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 19:57   #37
P0iuy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 62
Ciao ragazzi, sarei anche io in procinto di acquistare il 3820.
Avrei un solo dubbio.
Praticamente il notebook non lo utilizzerei mai per giocare, mi interesserebbe solo la possibilità di riprodurre file a 1080p sullo schermo full hd tramite l'hdmi in modo fluido, già con la mia attuale 8600m gs un pò zoppica.
A questo proposito, la 5470 basterebbe o andrebbe bene addirittura la scheda intel?
saluti e grazie per le risposte!
P0iuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:05   #38
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da P0iuy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sarei anche io in procinto di acquistare il 3820.
Avrei un solo dubbio.
Praticamente il notebook non lo utilizzerei mai per giocare, mi interesserebbe solo la possibilità di riprodurre file a 1080p sullo schermo full hd tramite l'hdmi in modo fluido, già con la mia attuale 8600m gs un pò zoppica.
A questo proposito, la 5470 basterebbe o andrebbe bene addirittura la scheda intel?
saluti e grazie per le risposte!
Bella domanda. Credo che la 5470 vada bene, sulla sola integrata invece non sono certo (leggevo recentemente di architetture tutto integrato pensate specificatamente per il contenuti HD). Dovresti cercare la review di qualche portatile con caratteristiche simili (e con i3/i5 + 5470 ce ne sono a bizzeffe) e vedere se effettivamente ce la fa.
In ogni caso sarebbe sicuramente uno spreco prendere il 3820TG se non ci giochi.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:35   #39
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Bella domanda. Credo che la 5470 vada bene, sulla sola integrata invece non sono certo (leggevo recentemente di architetture tutto integrato pensate specificatamente per il contenuti HD). Dovresti cercare la review di qualche portatile con caratteristiche simili (e con i3/i5 + 5470 ce ne sono a bizzeffe) e vedere se effettivamente ce la fa.
In ogni caso sarebbe sicuramente uno spreco prendere il 3820TG se non ci giochi.
la 5470 basta e avanza, tranquillo.

Oggi anche io mi sono deciso: ho ordinato il 3820 dalla Germania. Speriamo arrivi presto
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:56   #40
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
La Intel integrata è PERFETTA per filmati full hd, sia blu-ray che mkv, anche a 1080p. Il processore non viene praticamente utilizzato. Quindi se il tuo scopo è quello, puoi prenderti tranquillamente il 3820T italiano a 599 euro.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v