Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2022, 14:30   #21
Il micione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 5
Io vorrei evitare di utilizzare una simile ciofega, potreste consigliarmi un modem/router compatibile con la vecchia rete fastweb fibra?

grazieee
Il micione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:34   #22
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
Vedi thread dedicato.

Link nel secondo post di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:54   #23
Il micione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 5
Ciao bovirus,


seguendo i link mi ritrovo dentro un thread di modem vdsl2, io cercavo qualcosa di compatibile con fibra fttc fastweb, quella 100Mb per intenderci.

Sbaglio qualcosa?
Il micione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:11   #24
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
Sono gli stessi modem.

Possono anche usare un modulo SFP (es TIM HUB) collegarsi all'ONT della fibra attraverso la porta WAN.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 15:55   #25
Il micione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 5
Dovrei chiedere a fastweb di installarmi ont separato per il modem libero. Al momento ho la fibra che entra direttamente nel fastgate, quale modulo sfp consigli?

ps: la lista è aggiornata a 7 anni fa

Ultima modifica di Il micione : 07-02-2022 alle 15:57.
Il micione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:00   #26
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@Il micione

Credo convenga chiedere a fastweb une elenco degli SFP disponibili/compatibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:14   #27
Il micione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 5
Grazie Bovirus, cercherò di farmi montare un ont separato così da poter mettere un router serio. Purtroppo il fastgate lo danno solo con l'offerta base fibra mentre con le altre cercano di rifilarti sto "coso" improponibile. Con gli anni stanno cercando di limitarti sempre di piu' e non parlo solo dei DNS.
Il micione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 07:20   #28
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Firmware NeXXT aggiornato a 3.2.03.06

Stamattina alle 4:30 la luce frontale del mio NeXXt ha lampeggiato (colore azzurro) per diversi minuti. Ho verificato: il firmware si è aggiornato a FG4225R_XTF6_3.2.03.06_FW-02.

Con l'aggiornamento del firmware a 3.2.03.06 un miglioramento sicuramente c'è stato: il Wi-Fi è più stabile e più veloce anche a molti metri di distanza.
Dopo l'aggiornamento del firmware consiglio di rimuovere e ricreare ex novo la memorizzazione del Wi-Fi del NeXXt sui vari dispositivi.


NOTA
Durante l'aggiornamento del firmware la luce frontale del router lampeggia (colore azzurro) per diversi minuti.
Fastweb raccomanda di non togliere corrente al router mentre viene avviene l'aggiornamento del firmware.

Ultima modifica di wikiaal : 10-02-2022 alle 08:42.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 08:44   #29
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Il micione Guarda i messaggi
Dovrei chiedere a fastweb di installarmi ont separato per il modem libero. Al momento ho la fibra che entra direttamente nel fastgate, quale modulo sfp consigli?

ps: la lista è aggiornata a 7 anni fa
Tp-Link MC220L Media Converter 1000Base-Sx/Lx/Lh/1000Base-T, Monomodale e Multimodale, Sc, Lc. Usato con Wind FTTH Open Fiber e router Fritz!Box 7590 con configurata anche linea telefonica.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 18:09   #30
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Sul nuovo firmware FG4225R_XTF6_3.2.03.06_FW-02 se vengono attivati i 160Mhz sulla rete 5ghz e viene selezionato un canale superiore al 48 (DFS) la rete 5ghz verrà disattivata.

Lo stesso comportamento appare anche sugli Xiaomi, ma almeno l'interfaccia non ti fa selezionare canali superiori al 48.

Suggerisco di disattivare la 'Riabilitazione Automatica Canale' (Automatic Channel Reselection), altrimenti bypassa il canale scelto e va per ca**i suoi. Il WMM lasciatelo attivo per l'802.11ax.

Il TR-069 può essere ancora disattivato, così da avere libertà nei DNS/DHCP.

Ultima modifica di DomFel : 11-02-2022 alle 18:13.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:17   #31
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574
A voi capita mai che la navigazione certe volte (soprattutto quando apro più schede nelle stesso momento) si impunti, come se il DNS non riuscisse a risolvere le pagine per alcuni secondi (10-15)?

Quando mi accade, ho verificato che in realtà dalle statistiche nella pagina di gestione del modem (quel poco che si può vedere), la connessione sia ancora on, quindi non è una caduta di linea (infatti l'uptime rimane il solito). La spia del modem rimane anch'essa fissa e bianca come sempre.

Inoltre ho verificato che il problema non fosse legato ad un singolo dispositivo, anche sul cellulare in quei 10-15 secondi la connessione non risolve le pagine web.

Il problema avviene ciclicamente all'apertura di gmail, amazon e twitch.

Tolti questi 10-15 randomici, la connessione ha piena banda ed i tracert verso 1.1.1.1 ed 8.8.8.8 sembrano corretti ed in linea con quelli che dovrebbero essere, per me che comunque pingo Napoli>Milano.

Chiarisco che sono su FTTH su rete ex FlashFiber.

Non so cosa pensare, arrivati a questo punto
__________________
MAPPA VULA/FTTC MAKE VODAFONE A NAPOLI ° VULA ° FTTC MAKE ° PIANIFICATO ° NO VULA/FTTC
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 22:18   #32
John Becks
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 1
Avrei bisogno di alcune informazione per il Modem Nexxt.
Ho fatto varie prove di un Nexxt su FFTH firmware FG4225R_XTF6_3.2.03.06_FW-02.
Ho trovato che anche settando un canale fisso nella 5ghz dopo un po' di tempo il modem cambia il canale da solo, mentre nella 2.4 Ghz rimane sempre fisso.
Per evitare interferenze con altre reti nel condominio avrei bisogno di farlo lavorare sempre su un canale alto tipo 120-124, dopo averlo impostato il giorno dopo mi ritrovo che lavora in un altro canale.
Inoltre ho notato che quando si imposta la 160 Mhz a volte la rete 5 ghz non parte se il canale settato e' alto.
Il settaggio della Riabilitazione Automatica Canale nel menu Fastweb e' impostato e non e' possibile disabilitarlo, ho provato a fare il reset del modem senza fibra collegata, appare il menu Sercomm dove c'e' la possibilità di disabilitare la Riabilitazione Automatica Canale, poi ricollegando la fibra il modem riprende il menu di Fastweb lasciando la Riabilitazione Automatica Canale disabilitata.
Anche questo non ha funzionato il canale impostato della 5ghz cambia come vuole lui.
Altro problema e' che nel menu di Fastweb si possono impostare canali fino al 112, mentre nella app di Fasweb nel telefono ci sono molti piu' canal disponibili.
Avete qualche idea su come risolvere questo problema
John Becks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 21:30   #33
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da John Becks Guarda i messaggi
Avete qualche idea su come risolvere questo problema
A me raramente è successo che con la Riabilitazione Canale disabilitata il canale Wifi sia cambiato, però è successo.
L'unica idea che ho è lanciarlo sul muro: l'oggetto è carino, fatto bene, buone antenne, buono tutto, software fa cagare.
Mi chiedo perchè ca**o perdono tempo con roba come Alexa quando invece dovrebbero concentrarsi su fare router dignitosi, non buoni, dignitosi.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 12:37   #34
Grillaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 2
Volume Altoparlante

A me pare che il volume del mio NeXXt sia un po' troppo alto. Nel senso che al minimo (1 su 10) già è troppo alto, ad esempio per ascoltare della musica in sottofondo da Alexa. Se abbasso il volume manualmente o chiedo a Alexa di abbassare il volume, ottengo il "muto". E' come se il minimo impostabile fosse troppo alto. Già chiamata assistenza Fastweb, che mi ha indirizzazo sulla documentazione di configurazione del modem del sito FW; per me questo è sintomo che non hanno contezza che sia un problema diffuso tra molti. Per questo volevo capire da qualche utente esperto se capita anche a lui. Io vivo in una zona silenziosa, ma non sono ipersensibile di udito (direi l'opposto!) e vi assicuro che soprattutto di sera, il volume della musica al minimo è decisamente esagerato.

Grazie x i vostri commenti!!
Grillaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 15:10   #35
Qu4sar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
Sul mio nexxt riesco a fare lo wake on lan del mio pc quando sono connesso alla rete locale, ma non dall'esterno. Qualcuno di voi ci è riuscito dall'esterno fuori dalla rete locale?
Ho trovato diverse guide e ho visto che è possibile.
Ho già richiesto un indirizzo ip pubblico statico e reso statico anche l'ip locale del computer.
Ho anche provato il port forward della porta 9 sia su 192.168.1.255 (broadcast) che sull'ip locale del pc da risvegliare, ma non si sveglia da fuori.
Qu4sar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 13:50   #36
acida765
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 1
Cam Wi-fi e next

Buongiorno vorrei un aiuto da quando ho installato il Next non mi vanno più le telecamere provo a configurarle ma niente
Qualche suggerimento?
acida765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 14:35   #37
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@acida765

Senza il max di livello di dettaglio su cosa stai facendo e come è impossibile fornire una risposta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:23   #38
ArCo63
Junior Member
 
L'Avatar di ArCo63
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 26
Fastweb NeXXt dimensioni

Ciao, visto le dimensioni importanti di questo router, sapete dirmi l'altezza ed il diametro dell'apparato? Esiste la possibilità di fissarlo a parete oppure è solo da appoggio?
Grazie mille.
__________________
Alienware M15x i7 740QM GTX 460M 1.5GB 8GB DDR3 1.333MHz SSD MX500 1TB Windows 10 64bit
TS-453Be - 8GB Crucial - 3 WD Red 4TB RAID5 - QM2-2P-244A - 2 Kingston A2000 1TB RAID1
TS-212 - 512MB - 2 WD Red 3TB RAID0
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 23:29   #39
Timmy89
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da ArCo63 Guarda i messaggi
Ciao, visto le dimensioni importanti di questo router, sapete dirmi l'altezza ed il diametro dell'apparato? Esiste la possibilità di fissarlo a parete oppure è solo da appoggio?
Grazie mille.
Nel mio caso modello VD4225RFW altezza 24,7 cm diametro 13 cm e no è solo da appoggio, del seguente apparato esistono 2 modelli MOS VD4225RFW e GPON FG4225RFW non so se le dimensioni varino, il dispositivo in questione fa il suo lavoro senza troppe pretese unico difetto davvero fastidioso il Wi-Fi 5ghz che anche se impostato sul canale desiderato con la banda a 160 MHz e disabilitando la Riabilitazione Automatica Canale prima del "Blocco interfaccia Fastweb" tende a fare quello che vuole come fatto presente da altri utenti, il problema non sembra presentarsi usando la banda 80 MHz, spero lo fixino con un prossimo aggiornamento, al momento la versione del firmware è la VD4225R_XTD6_3.2.05.04_FW-02

Ultima modifica di Timmy89 : 19-06-2022 alle 11:56.
Timmy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 10:28   #40
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Aggiornamento firmware a FG4225R_XTF6_3.2.05.04_FW-02

Il mio NeXXt si è aggiornato a versione firmware FG4225R_XTF6_3.2.05.04_FW-02
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v