Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2011, 14:31   #4801
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
scusate se faccio una domanda trita e ritrita, ma non ho più seguito il discorso per molti mesi:

sussistono ancora i problemi di elevato consumo della batteria nel caso di Macbook Pro C2D 5.5 mid2009?

grazie mille
si si, i porci non han risolto.

ed è squallido.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 14:32   #4802
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
azz... e la differenza (a spanne) tra la durata con SL e la durata con Lion quant'è?
snow leopard:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 6 ore.



lion:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 2,5 ore.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:19   #4803
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
a me con lion MBpro 2011 è durata 3 ore circa senza wi fi , solo internet e letture di pdf
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
snow leopard:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 6 ore.



lion:

safari, wifi e sola navigazione. la batteria dura 2,5 ore.
quindi il problema affligge anche portatili recenti, non solo quelli "vecchi"... pazzesco! va bene, quindi se lo tengono ancora per un pezzo. grazie per le risposte
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:44   #4804
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
quindi il problema affligge anche portatili recenti, non solo quelli "vecchi"... pazzesco! va bene, quindi se lo tengono ancora per un pezzo. grazie per le risposte
tra poco dovrebbe uscire la 10.7.3 e vediamo cosa sistema... dico tra poco perchè sono uscite due build della beta a 3 giorni di distanza, quindi stanno forzando i tempi... vedremo
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:43   #4805
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
per come la vedo io ho 0 motivi per aggiornare a lion.
perdo spaces e rosetta nonchè tutti i problemi inevitabili di gioventù e varie incompatibilità con le decine di software e plug-ins che uso per lavoro, oltre ai problemi di condivisione in smb.

in più non mi da niente, il merge delle cartelle, launchpad e mission control non mi interessano, e tanto meno mi interessa il nuovo look, non mi serve il supporto a opengl 3.2 e neanche il trim visto che non ho ssd al momento, il disco già lo cripto con pgp desktop quindi neanche l opzione di filevault mi interessa.

Ho giusto adesso i primi 2 motivi per aggiornare a snow leopard, visto che logic 9.1.6 e l'ultima versione di flash non girano più sul 10.5.x
spero che lion non diventi obbligatorio per nessuna delle applicazioni e plug-ins che sto usando attualmente almeno per un paio d anni.

Quindi mi state dicendo che posso installare numbers per esempio dal dvd originale che ho del 10.6 anche su lion ?
Altrimenti motivo in più per non aggiornare, non uso nient'altro del pacchetto applicazioni apple ma numbers lo sto usando per tenere i conti delle spese di casa

Comunuqe il mio consiglio spassionato è sempre quello di NON aggiornare finchè qualcosa che sia hardware (un nuovo mac) o Software (una nuova versione) non ti costringe a farlo. Si evitano inutili grattacapi e si perde il tempo a fare cose più utili.

Ricordo che la prima versione decente di snow leopard è stata la 10.6.5, uscita un anno dopo almeno rispetto alla 10.6.0

poi sinceramente un mac che va "ripulito" per farlo girare bene non s'è mai sentito, non ho mai avuto bisogno di lanciare onyx in 15 anni di mac per farlo girare meglio (anche perchè lo tengo sempre acceso quindi le routine settimanali e mensili me le fa comunque).

poi de gustibus e se tutto vi gira a meraviglia tanto meglio, io non me l accollo
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:06   #4806
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
per come la vedo io ho 0 motivi per aggiornare a lion.
perdo spaces e rosetta nonchè tutti i problemi inevitabili di gioventù e varie incompatibilità con le decine di software e plug-ins che uso per lavoro, oltre ai problemi di condivisione in smb.

in più non mi da niente, il merge delle cartelle, launchpad e mission control non mi interessano, e tanto meno mi interessa il nuovo look, non mi serve il supporto a opengl 3.2 e neanche il trim visto che non ho ssd al momento, il disco già lo cripto con pgp desktop quindi neanche l opzione di filevault mi interessa.

Ho giusto adesso i primi 2 motivi per aggiornare a snow leopard, visto che logic 9.1.6 e l'ultima versione di flash non girano più sul 10.5.x
spero che lion non diventi obbligatorio per nessuna delle applicazioni e plug-ins che sto usando attualmente almeno per un paio d anni.

Quindi mi state dicendo che posso installare numbers per esempio dal dvd originale che ho del 10.6 anche su lion ?
Altrimenti motivo in più per non aggiornare, non uso nient'altro del pacchetto applicazioni apple ma numbers lo sto usando per tenere i conti delle spese di casa

Comunuqe il mio consiglio spassionato è sempre quello di NON aggiornare finchè qualcosa che sia hardware (un nuovo mac) o Software (una nuova versione) non ti costringe a farlo. Si evitano inutili grattacapi e si perde il tempo a fare cose più utili.

Ricordo che la prima versione decente di snow leopard è stata la 10.6.5, uscita un anno dopo almeno rispetto alla 10.6.0

poi sinceramente un mac che va "ripulito" per farlo girare bene non s'è mai sentito, non ho mai avuto bisogno di lanciare onyx in 15 anni di mac per farlo girare meglio (anche perchè lo tengo sempre acceso quindi le routine settimanali e mensili me le fa comunque).

poi de gustibus e se tutto vi gira a meraviglia tanto meglio, io non me l accollo
discorso logico e sottoscrivibile. Il problema è la "scimmia" che non si contiene quando ci sono novità e aggiornamenti
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:07   #4807
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
questa è l'unica motivazione seria scritta fino ad ora, IMHO, ma è chiaro che la può scrivere solo qualcuno che con il Mac ci lavora, a chi non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua non può ovviamente venire in mente...
la batteria che dura un terzo, su un portatile, non ti sembra un valido motivo?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 21:27   #4808
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
questa è l'unica motivazione seria scritta fino ad ora, IMHO, ma è chiaro che la può scrivere solo qualcuno che con il Mac ci lavora, a chi non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua non può ovviamente venire in mente...
Scusa ma questo lo dici tu. Io ci lavoro, e puntualmente i miei software sono stati aggiornati e resi compatibili con Lion, quindi nessun problema. Se mai il problema è delle case software che dopo mesi dall'uscita di Lion non aggiornano più!
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 21:29   #4809
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
la batteria che dura un terzo, su un portatile, non ti sembra un valido motivo?
Hai provato a fare una installazione pulita? Io cmq credo che se c'è questo problema è relativo solo a pochissimi modelli, e spero che con il 10.7.3 la cosa verrà risolta. Io dal mio punto di vista non ho questo problema.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 08:25   #4810
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Hai provato a fare una installazione pulita? Io cmq credo che se c'è questo problema è relativo solo a pochissimi modelli, e spero che con il 10.7.3 la cosa verrà risolta. Io dal mio punto di vista non ho questo problema.
si si, prima aggiornamento, poi installazione pulita. batteria dura massimo due ore e mezza.

con sno 6 ore.

se vai sulla board della apple c'è un topi con 3000 reply di gente che ha lo stesso problema


io son tornato a snow leopard, ma ti giuro, di cose che ho perso non ce ne sono.

il sistema è velocissimo come è semprestato, funzioni utili perse zero.. bo.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 08:43   #4811
Alex3oo1
Senior Member
 
L'Avatar di Alex3oo1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
Messaggi: 2039
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Hai provato a fare una installazione pulita? Io cmq credo che se c'è questo problema è relativo solo a pochissimi modelli, e spero che con il 10.7.3 la cosa verrà risolta. Io dal mio punto di vista non ho questo problema.
io neanche,MacBookPro da 13" del 2010 e batteria a circa 7/8 ore
in wifi e navigazione

menomale và
__________________
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden

Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
Alex3oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:26   #4812
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Safari a modalità tutto schermo, google+, galleria fotografica, dopo lo scorrimento di due e tre foto si pianta tutto, non esce piu dalla modalità full screen e devo riavviare a forza!
Capita anche a voi?
Mi succede solo con safari e non con chrome, quindi penso sia un problema specifico del browser!

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi

il sistema è velocissimo come è semprestato, funzioni utili perse zero.. bo.
Io non riuscirei più a fare a meno della modalità full screen...
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 17:55   #4813
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Safari a modalità tutto schermo, google+, galleria fotografica, dopo lo scorrimento di due e tre foto si pianta tutto, non esce piu dalla modalità full screen e devo riavviare a forza!
Capita anche a voi?
Mi succede solo con safari e non con chrome, quindi penso sia un problema specifico del browser!



Io non riuscirei più a fare a meno della modalità full screen...
La modalità schermo intero guarda che si puo usare anche su snow leopard!!!



Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di robygr : 25-12-2011 alle 17:58.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 18:21   #4814
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
La modalità schermo intero guarda che si puo usare anche su snow leopard!!!



Uploaded with ImageShack.us
ma quella non è la modalità full screen
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 18:41   #4815
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Eccola

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 21:01   #4816
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
si scusa so anche io che non è esattamente uguale, ma non è sta rivoluzione, guadagni 2 cm scarsi di visione rispetto a snow leopard.

è questo che voglio dire


poi ti ripeto, anche io preferirei 100 volte lion se:

la betteria non mi durasse 2 ore
la rotella girasse sempre
le app pesanti non si impallassero



io lavoro pesantemente con aperture e con lion ogni dueper tre moriva
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 23:49   #4817
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063


__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 09:05   #4818
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
dai ragazzi è questione di giorni, vediamo se questo 10.7.3 migliorerà le cose, lo spero.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:53   #4819
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
dai ragazzi è questione di giorni, vediamo se questo 10.7.3 migliorerà le cose, lo spero.
Lo si diceva anche per la 10.7.1 LOL
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:55   #4820
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Lo si diceva anche per la 10.7.1 LOL
aahahah verissimo. A dire il vero ho spulciato un po' sul forum della Apple, credo che sicuramente verranno sistemati i problemi di Mail 5, del WiFi, di iCal, purtroppo il problema della batteria che hanno alcuni ancora non è dato sapere.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v