Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2011, 21:17   #4001
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
certo che puoi tornare indietro e si devi masterizzarlo prima di subito! Il mio primo post ti sarà d'aiuto!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 22:41   #4002
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi stasera mi son messo a curiosare molto sul nuovo FileVault, la versione 2 e sembra essere davvero buona, veloce e performante...voi lo avete attivato per la sicurezza del vostro disco? Io sto pensando di blindare un po' meglio il mio macbook pro a cominciare proprio dal FV....chi mi consiglia?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 22:59   #4003
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
ragazzi qualcuno può aiutarmi cn il piccolo problema ke ho con safari??
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 23:42   #4004
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Ragazzi due domande..
Vorrei reinstallare Lion da zero sul mio Air appena esce aggiornamento 10.7.2 sfruttando Internet Recovery (credo che sia unico modo per me). Ma qui mi sorge il dubbio mi vine scaricata l'ultima versione aggiornata o quella iniziale e poi aggiramento una volta installato!?
Poi avendo il bootcamp vado a perdere quella partizione o non viene toccato niente.. Cosi dopo aver reinstallato osx il dual boot mi rimane senza stare a reistallare anche win..
Grazie
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 00:55   #4005
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ragazzi due domande..
Vorrei reinstallare Lion da zero sul mio Air appena esce aggiornamento 10.7.2 sfruttando Internet Recovery (credo che sia unico modo per me). Ma qui mi sorge il dubbio mi vine scaricata l'ultima versione aggiornata o quella iniziale e poi aggiramento una volta installato!?
Poi avendo il bootcamp vado a perdere quella partizione o non viene toccato niente.. Cosi dopo aver reinstallato osx il dual boot mi rimane senza stare a reistallare anche win..
Grazie
Gira voce che chi ha l'air modello 2011 dalla 10.7.2 potrà scaricare lion dall'appstore... Comunque esiste una guida per farti la chiavetta bootabile anche per questi macbook.. Praticamente rendi attiva la partizione recovery, lanci il download di lion su una partizione di 10 gb, e quando ha finito copi il dmg... So di averla postata tempo fa.. Ma non ricordo in quale topic

Per il discorso di installare la 10.7.0 o la .2 tutto dipende da come la distribuisce apple.. Mi pare che per gli update pari facessero sempre i cd di aggiornamento, comunque sia basta che aggiornino il dmg su appstore..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 07:27   #4006
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Ragazzi dopo 2 mesi dall'uscita di lion, mi chiedo ancora, ma qualcuno ha ancora il problema dei pacchetti persi (delle continue cadute della connessione) con chip Atheros? Penso che sia vergognoso per apple che ci sono centinaia di utenti che si lamentano sui forum di supporto e nessuno fa nulla...
Io sono ancora tra quelli che da 2 mesi hanno un mac semi-inutilizzabile. Aspetto la .2 per fare il downgrade a SL. Qualcuno di voi nella mia stessa situazione?
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 09:44   #4007
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi dopo 2 mesi dall'uscita di lion, mi chiedo ancora, ma qualcuno ha ancora il problema dei pacchetti persi (delle continue cadute della connessione) con chip Atheros? Penso che sia vergognoso per apple che ci sono centinaia di utenti che si lamentano sui forum di supporto e nessuno fa nulla...
Io sono ancora tra quelli che da 2 mesi hanno un mac semi-inutilizzabile. Aspetto la .2 per fare il downgrade a SL. Qualcuno di voi nella mia stessa situazione?
io ho dei grossi problemi con certe wifi (tipo quelle dell'università), la connessione diventa inutilizzabile ogni 2 per 3 e devo staccare il wifi per farla riprendere..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 15:40   #4008
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Gira voce che chi ha l'air modello 2011 dalla 10.7.2 potrà scaricare lion dall'appstore... Comunque esiste una guida per farti la chiavetta bootabile anche per questi macbook.. Praticamente rendi attiva la partizione recovery, lanci il download di lion su una partizione di 10 gb, e quando ha finito copi il dmg... So di averla postata tempo fa.. Ma non ricordo in quale topic

Per il discorso di installare la 10.7.0 o la .2 tutto dipende da come la distribuisce apple.. Mi pare che per gli update pari facessero sempre i cd di aggiornamento, comunque sia basta che aggiornino il dmg su appstore..
ok allora installo prima aggiornamento e poi vedo se compare su app store e reinstallo tutto da zero..
PS. La partizione del bootcamp la perdo se reinstallo osx da zero!? thx..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 20:02   #4009
devil_84
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: siano
Messaggi: 1406
ragazzi come risolvo il bud del wifi sul mio imac ogni 4 5 ore si disconnette
devil_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 20:43   #4010
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Oggi mi è comparso l'avviso di hdd pieno quando ho occupati appena 40 gb circa dei 500 disponibili, mah...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:56   #4011
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
ragazzi qualcuno può aiutarmi con il problema che ho con safari??
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:57   #4012
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Ci fai uno screen del problema ?
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 22:46   #4013
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
eccovi lo screenshot

http://imageshack.us/photo/my-images...5843alle2.png/

come potrai notare la barra dove ce il sito in questo caso www.hwupgrade.it ecc ecc ecc.. la barra è grigia mentre una volta era bianca
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 22:58   #4014
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Mmm.. Prova a riparare i permessi del disco e riavviare.
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 23:17   #4015
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io ho dei grossi problemi con certe wifi (tipo quelle dell'università), la connessione diventa inutilizzabile ogni 2 per 3 e devo staccare il wifi per farla riprendere..
ho da poche ore sotto mano un nuovo router....non voglio dirlo ma dopo 2 mesi mi sto accorgendo che probabilmente non era strettamente colpa di Lion... Ho un d-link .11n e ho messo la cifratura a 256bit e al momento non si e' perso nemmeno una volta il segnale e il mac e' scattantissimo sulle pagine che sia colpa dei nuovi driver atheros di lion con quelche chip dei router?
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 23:25   #4016
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
avevo già provato a riparare e riavviare ma nn funziona.. ce mica un download per Lion di safari? magari lo cancello e lo reistallo.. io nn l ho trovato..
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:03   #4017
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Dopo essere uscito da safari, se riapro il prog mi riapre automaticamente tutte le finestre aperte dell'ultima sessione.
In SL lo faceva solo se selezionavo "cronologia" -->"Riapri tutte le finestre dall'ultima sessione".
Qui non trovo nessuna opzione x aprire il browser solo con la pag iniziale.

Esiste qualche soluzione??
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:14   #4018
Tel Mark
Member
 
L'Avatar di Tel Mark
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
Dopo essere uscito da safari, se riapro il prog mi riapre automaticamente tutte le finestre aperte dell'ultima sessione.
In SL lo faceva solo se selezionavo "cronologia" -->"Riapri tutte le finestre dall'ultima sessione".
Qui non trovo nessuna opzione x aprire il browser solo con la pag iniziale.

Esiste qualche soluzione??
lo fa con tutte le applicazioni, devi andare su preferenze di sistema-->generali--> spuntare l'opzione "ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni e le riapro"
Tel Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:20   #4019
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Tel Mark Guarda i messaggi
lo fa con tutte le applicazioni, devi andare su preferenze di sistema-->generali--> spuntare l'opzione "ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni e le riapro"
ok grazie. bisogna deselezionare quella opzione
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 14:19   #4020
Xevlas
Senior Member
 
L'Avatar di Xevlas
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Messaggi: 3017
in ogni caso sta sera formatto il macbook con il DVD di Lion.. qualche indicazione utile?

Metto il DVD e premo C poi devo selezionare Inizializzazione vero? li mi dovrebbe togliere tutto quello che ho.. giusto?? voglio che sia pulito e snello come non mai.. poi questa volta reinstallo solo le cose che uso e non provo mille programmi..

in ogni caso la procedura di formattazione è corretta??

questa guida è attendibile? http://www.slidetomac.com/installare...mac-22753.html

Ultima modifica di Xevlas : 09-10-2011 alle 14:24.
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v