Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-05-2015, 09:34   #1
Triky056
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 167
Ps$ e HDD: quale scegliere se si vuole estendere la memoria

Ciao a tutti,

sto iniziando a pensare di cambiare l'HDD della mia ps4 per passare dai 500GB di sistema a 1TB (oppure anche a 2TB).
Ho pensato di farlo ora che ho relativamente pochi contenuti scaricati per evitare di arrivare tra 1 o 2 anni e trovarmi a dover cambiare HDD e avere GB e GB da riscaricare.

Cercando sulla rete ho trovato questo articolo che è molto interessante e ben fatto a mio parere (articolo in questione). Ora qualcuno ha trovato altre informazioni in merito o ha fatto prove/esperienze personali? io vorrei passare a un HDD da 2TB (al massimo 1TB per contenere i costi).
Triky056 è offline  
Old 06-05-2015, 13:19   #2
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Triky056 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto iniziando a pensare di cambiare l'HDD della mia ps4 per passare dai 500GB di sistema a 1TB (oppure anche a 2TB).
Ho pensato di farlo ora che ho relativamente pochi contenuti scaricati per evitare di arrivare tra 1 o 2 anni e trovarmi a dover cambiare HDD e avere GB e GB da riscaricare.

Cercando sulla rete ho trovato questo articolo che è molto interessante e ben fatto a mio parere (articolo in questione). Ora qualcuno ha trovato altre informazioni in merito o ha fatto prove/esperienze personali? io vorrei passare a un HDD da 2TB (al massimo 1TB per contenere i costi).
personalmente ho messo un samsung/seagate da 2TB 5400rpm, si sostituisce in 30 secondi e ti ritrovi con una valanga di spazio.
Come costi dovresti stare intorno al centone..
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline  
Old 08-05-2015, 12:35   #3
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
E' facile da montare? e per trasferire account, salvataggi etc?
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline  
Old 08-05-2015, 13:33   #4
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
E' facile da montare? e per trasferire account, salvataggi etc?
da montare è semplice,tolta la copertura di plastica resta una vite che tiene il vano disco ( un telaietto di metallo ),tolto quello il disco è fissato al vano con 4 viti,in rete puoi trovare video esplicativi vedrai che è semplice.
Per portare profilo salvataggi tutto il resto dall'ultimo firmware c'è l'opzione per fare il backup completo su disco esterno come su ps3.
Prima però devi scaricare il firmware da internet e metterlo su una chiavetta usb,ti servirà per la prima installazione sul disco nuovo,poi ci potrai fare il restore del tuo backup,sul sito sony ci sono spiegati tutti i passaggi.
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline  
Old 08-05-2015, 15:30   #5
Triky056
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
da montare è semplice,tolta la copertura di plastica resta una vite che tiene il vano disco ( un telaietto di metallo ),tolto quello il disco è fissato al vano con 4 viti,in rete puoi trovare video esplicativi vedrai che è semplice.
Per portare profilo salvataggi tutto il resto dall'ultimo firmware c'è l'opzione per fare il backup completo su disco esterno come su ps3.
Prima però devi scaricare il firmware da internet e metterlo su una chiavetta usb,ti servirà per la prima installazione sul disco nuovo,poi ci potrai fare il restore del tuo backup,sul sito sony ci sono spiegati tutti i passaggi.
Per cambiarlo non è un problema ho visto diversi video e ho letto diverse guide. Il mio dubbio è trovare l'HDD migliore (come rapporto capienza - prezzo) per fare un acquisto una sola volta ed essere a posto per tutta la vita della console.
Triky056 è offline  
Old 08-05-2015, 19:01   #6
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Triky056 Guarda i messaggi
Per cambiarlo non è un problema ho visto diversi video e ho letto diverse guide. Il mio dubbio è trovare l'HDD migliore (come rapporto capienza - prezzo) per fare un acquisto una sola volta ed essere a posto per tutta la vita della console.
allora,come modelli sicuramente compatibili e capienti trovi i "samsung/seagate spinpoint m 9t" da 2 tera ( montato io prezzo tra i 100 e i 120 ) e gli "hgst 5k1500" da in tera e mezzo ( questo non l'ho trovato a suo tempo ma alcuni utenti del thread ufficiale l'hanno montato,dovrebbe essere sempre su quella fascia di prezzo ). Con questi 2 vai sul sicuro
Fai attenzione a cosa ti propongono,in giro ci sono dei toshiba da 1,5TB e dei Western digital da 1,5/2 TB ma sono spessi più di 9,5mm quindi non entrano nel vano della ps4.
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline  
Old 12-05-2015, 01:02   #7
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16058
Edita la firma alla prossima connessione al forum per evitare sospensioni, c'è un regolamento

Per il resto servisse altro puoi usare direttamente il thread di PS4
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v