Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2017, 10:05   #5581
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da lucky1981 Guarda i messaggi
Raiden, per quella che è stata la mia esperienza mi sento di rassicurarti. Il prodotto è arrivato confezionato a prova di corriere, nell'ordine dal più esterno: cellophane, doppio cartone, inserti di polistirolo e ancora cellophane. Perfetto.
Mi sento più sollevato adesso
Quanti pollici? Dici che bastano 3.10m per 100 pollici, vorrei aprire la finestra ogni tanto
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:11   #5582
lucky1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 12
Visto che il mio sarà solo un uso mobile del proiettore, mi sono limitato ad un 84" (186 x 105 cm), per la comodità di spostamento/montaggio.

Ultima modifica di lucky1981 : 21-02-2017 alle 10:47.
lucky1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:13   #5583
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da lucky1981 Guarda i messaggi
Visto che il mio sarà solo un uso mobile del proiettore, infatti mi sono limitato ad un 84" (186 x 105 cm), per la comodità di spostamento/montaggio.
Capisco, posso sapere che proiettore possiedi?
Io intendo acquistare l'Epson EH-TW5300
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:44   #5584
lucky1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 12
Eh proprio quello il dilemma, sono ancora in fase di scelta (vedi qualche post prima). L'Epson che hai indicato è tra i papabili, ma prima di acquistare vorrei vederne qualcuno dal vivo, ma la mia zona (Arezzo) è carente da questo punto di vista. Pertanto mi sa che alla fine acquisterò da un sito che mi permetta l'eventuale recesso.

Ultima modifica di lucky1981 : 21-02-2017 alle 10:48.
lucky1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:15   #5585
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
mi è arrivato il famoso filtro nd2 in vendita su aliexpress a poco più di 1€ e sono molto soddisfatto nella resa col tw5300. non ci sono sfocature o colori dominanti. ora non mi resta che prendere il "filter holder" e per curiosità vorrei prendere un nd4 perché anche con l'nd2 è un faro di navigazione ciao ciao
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:52   #5586
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
mi è arrivato il famoso filtro nd2 in vendita su aliexpress a poco più di 1€ e sono molto soddisfatto nella resa col tw5300. non ci sono sfocature o colori dominanti. ora non mi resta che prendere il "filter holder" e per curiosità vorrei prendere un nd4 perché anche con l'nd2 è un faro di navigazione ciao ciao
Dopo poche centinaia di ore il faro sarà già un po' meno luminoso però vedi se conviene.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-02-2017 alle 19:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 19:43   #5587
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da lucky1981 Guarda i messaggi
Grazie sincero per il tempo dedicato. Comprendo che per avere un prodotto migliore occorre salire di budget, ma siccome l'uso sarebbe solo mobile, sono restio a spendere cifre rilevanti.

In attesa di decidere l'acquisto del proiettore, intanto ho cominciato ad acquistare il telo (cioè la parte meno onerosa ), un eSmart Stativ Leinwand MISATI | 186cm x 105cm (84") | 16:9, con gain 1.0. Esattamente questo.

Per il prezzo che costa, mi pare di buona qualità. Ho solo un problema, non so se dovuto a mia ignoranza o se a un difetto di fabbrica: riesco a regolarlo in altezza da terra solo in due posizioni, mentre dovrebbe essere possibile averne di più... In pratica a telo disteso riesco a far combaciare i fori delle due aste (quella inferiore e quella superiore che è scorrevole), solo in due posizioni, non so se ho reso l'idea. Sono in contatto con il produttore al quale devo inviare delle foto, vediamo. Comunque se c'è qualcuno nel forum che volesse darmi dei consigli, faccia pure.
Prego, per il telo non saprei aiutarti ma le due posizioni sono formato 16:9 e 4:3 o 16:9 e 16:10 o 16:9 e 21:9? Da sapere per chi altro interessato, se avesse solo quelle.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-02-2017 alle 20:07.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:00   #5588
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
ho preso questo dal loro sito
https://www.amazon.de/eSmart-Germany.../dp/B00KNUEWQU



Speriamo arrivi integro
WOW.... grazie, sei molto gentile!

100", giusto?

Mi incuriosisce molto..... sia per la qualità del telo, sia per il grigio.....
Ho letto che lo vorresti abbinare ad un Epson EH-TW5300...

Io ho un Infocus SP8604, che è un FullHD DLP con contrasto 30'000:1 e 1'700 lumens (1'000 in ECO come realmente lo utilizzo).... ed ho ancora molti dubbi sul colore della tela in particolare....
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:01   #5589
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Dopo poche centinaia di ore il faro sarà già un po' meno luminoso però vedi se conviene.
beh per 1€ vale la pena provare non so quante ore ha in realtà la lampada, il proiettore l'ho preso usato su amazon e il contatore era resettato; finora l'ho usato per circa 130 ore.
pensavo nei giorni passati: non si potrebbe provare a installare un bulbo meno potente?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:03   #5590
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
mi è arrivato il famoso filtro nd2 in vendita su aliexpress a poco più di 1€ e sono molto soddisfatto nella resa col tw5300. non ci sono sfocature o colori dominanti. ora non mi resta che prendere il "filter holder" e per curiosità vorrei prendere un nd4 perché anche con l'nd2 è un faro di navigazione ciao ciao
Beh, per fare delle prove era un'ottima scelta, in ogni caso...

Puoi passarmi i link?

Intendi qsa del genere?


__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator

Ultima modifica di lbatman : 21-02-2017 alle 20:09.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:17   #5591
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Intendi vpr full hd per utilizzo per monitor come chiedevi, o comunemente per cinema in casa?

Edit

Comunque sia, nel primo caso da 700 a 1000€ per dei veri fullhd led Lg PF1500 - PF1000, considerazioni sulla visione ravvicinata a parte. Nel secondo caso si parte da 550-750-1000-1300 per il minimo solitamente viene consigliato per una buona visione e funzionalità, fino a varie per non dire parecchie migliaia a seconda della qualita generale e soprattutto del nero e del contrasto nativo che dipendono dal tipo di chip video usato, nelle pagine precedenti ci sono state varie considerazioni, su funzionalità e qualità, esempi e prezzi per farsi un'idea.

La scelta dipende soprattutto se uno vuole fare una saletta completamente buia o leggermente rischiarata, solo nel primo caso ha senso la massima qualità dei lcos sony e jvc che solitamente hanno meno lumen <2000lm (ci sono di quei marchi piu luminosi ma ci vuole un mutuo) mentre nel secondo caso servono piu lumen >2200-2500-3000lm per rendere bene anche se i dlp/3lcd hanno minor qualità dei precedenti e c'è piu variabilità di prezzo e prestazioni, ma puo gia andare molto bene per molti a giudicare dai commenti e giudizi degli acquirenti generici non esattamente puristi con la fascia minima-media e schermi preferibilmente grigi.

Poi per lo sport documentari e azione e 3d serve interpolazione di fotogrammi per una visione gradevole se lo schermo e angolo visione è più ampio di una tv, per i film scuri meglio darkchip dlp che non i 3lcd i quali cmq migliorano con telo grigio, mentre per il 3d piu lumen ci sono meglio è se lo schermo è grande. Per visione personale o familiare è facile testare i dlp se non si è soggetti all'effetto arcobaleno, oggi piu raro ma pare non del tutto assente per tutti, mentre per una visione di gruppo o che preveda invitati occasionali sarebbero meglio i 3lcd/lcos piu sicuri. Piu sono gli spettatori regolari piu si può prendere in considerazione un modello di fascia alta con acquisto condiviso. Poi ci sono considerazioni sulla portatilità, sulla garanzia, sul costo del ricambio lampada, ecc.
io lo userei sempre a casa in una stanza illuminata da una normale lampadina come in qualunque stanza di una casa; ripeto sopratutto con videogames (anche fps) e per navigare...
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:58   #5592
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
io lo userei sempre a casa in una stanza illuminata da una normale lampadina come in qualunque stanza di una casa; ripeto sopratutto con videogames (anche fps) e per navigare...
Coi proiettori full hd, la dimensione minima di proiezione del led dlp lg pf1500 è 30", mentre per un 3lcd epson tw5210/5300 34", per un dlp benq w1070 40".

Coi mini proiettori led hd ready 1280x720 si puo scendere ho visto anche minimo di 10" quindi anche i 24" che pensavi.

Supponendo che ti vadano bene queste dimensioni la luminosita a tali dimensioni sarebbe molto elevata e renderebbe al massimo il contrasto nativo e i colori anche con luce ambiente abbastanza forte anche con uno schermo grigio scuro, forse anche nero per i piu luminosi, usando un pannello o altro materiale adatto.

Sarebbe meglio se spiegassi la ragione per cui vorresti usare un proiettore al posto di un monitor se l'uso è solo domestico, ovvero che cosa penseresti di ottenere di meglio così facendo, per darti un parere più mirato qui o anche altrove forse anche nella sezione monitor.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:10   #5593
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
beh per 1€ vale la pena provare non so quante ore ha in realtà la lampada, il proiettore l'ho preso usato su amazon e il contatore era resettato; finora l'ho usato per circa 130 ore.
pensavo nei giorni passati: non si potrebbe provare a installare un bulbo meno potente?
Davvero lo trovi tanto forte? Su 80" non sara grande ma mi pare che in eco mode sia comunque buono, anche per rendere meglio il contrasto che in questa fascia è un po scarso, comunque se ci sono ragioni soggettive, per la vista o altro motivo vai pure col filtro più scuro, con una lampada meno potente anche ci fosse, e non credo proprio ci sia compatibile a parte una vecchia molto usata, e dovrebbe essere ricalibrato completamente nei valori rgb perche avrebbe sicuramente un diversa emissione luminosa e colorimetrica, il che in effetti è quel che andrebbe fatto anche con lampada originale dopo un po'.

Potresti acquistare nel mercatino usato da chi vuole cambiare lampada per una piu luminosa invece, cosa che non sarebbe costosa per gli epson, peccato che i proiettori non siano ancora molto diffusi da avere abbastanza offerte del genere ma chissa se si trovano lampade abbastanza consumate su ebay o altrove.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-02-2017 alle 21:14.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 21:45   #5594
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
A proposito, la lampada originale del Benq W1090 costa 199$ secondo il sito ufficiale usa...
https://www.benqdirect.com/ht1070-lamp.html
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:12   #5595
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
WOW.... grazie, sei molto gentile!

100", giusto?

Mi incuriosisce molto..... sia per la qualità del telo, sia per il grigio.....
Ho letto che lo vorresti abbinare ad un Epson EH-TW5300...

Io ho un Infocus SP8604, che è un FullHD DLP con contrasto 30'000:1 e 1'700 lumens (1'000 in ECO come realmente lo utilizzo).... ed ho ancora molti dubbi sul colore della tela in particolare....
Io ho seguito i consigli di Cito francy
https://www.youtube.com/watch?v=m_7uO2HtJJA
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:13   #5596
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
A proposito, la lampada originale del Benq W1090 costa 199$ secondo il sito ufficiale usa...
https://www.benqdirect.com/ht1070-lamp.html
uno dei motivi per cui prendo l'epson è il basso costo del ricambio della lampada
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 07:16   #5597
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Davvero lo trovi tanto forte? Su 80" non sara grande ma mi pare che in eco mode sia comunque buono, anche per rendere meglio il contrasto che in questa fascia è un po scarso, comunque se ci sono ragioni soggettive, per la vista o altro motivo vai pure col filtro più scuro, con una lampada meno potente anche ci fosse, e non credo proprio ci sia compatibile a parte una vecchia molto usata, e dovrebbe essere ricalibrato completamente nei valori rgb perche avrebbe sicuramente un diversa emissione luminosa e colorimetrica, il che in effetti è quel che andrebbe fatto anche con lampada originale dopo un po'.

Potresti acquistare nel mercatino usato da chi vuole cambiare lampada per una piu luminosa invece, cosa che non sarebbe costosa per gli epson, peccato che i proiettori non siano ancora molto diffusi da avere abbastanza offerte del genere ma chissa se si trovano lampade abbastanza consumate su ebay o altrove.
considera che ieri l'ho provato dalle 15 alle 17, con le persiane chiuse ma con il sole al massimo che penetrava lo stesso, in un ambiente semiaperto, quindi penetrava anche il sole attraverso le altre stanze che erano chiuse. in queste condizioni sono riuscito a vedere bene con l'nd2 e la diagonale era di 100" e lo zoom a metà corsa
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:36   #5598
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Io ho seguito i consigli di Cito francy
https://www.youtube.com/watch?v=m_7uO2HtJJA
Ah ok, hai fatto benissimo....pare che abbia ottenuto risultati spettacolari!

Forse il telo grigio, così come i filtri ND, servono più agli LCD che ai DLP di fascia medio-alta...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 09:24   #5599
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ah ok, hai fatto benissimo....pare che abbia ottenuto risultati spettacolari!

Forse il telo grigio, così come i filtri ND, servono più agli LCD che ai DLP di fascia medio-alta...

:sisi:
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:30   #5600
Lhocioff
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 19
Optoma HD26 27

Buonasera
Ho acquistato un telo provis motorizzato di 250x250
proietterò da circa 4,5 - 5 metri.
Utilizzo Home Cinema, Sky, Digitale partite, netflix
Sono orientato all'acquisto di un Optoma o HD26 o 27
HD27 è più recente e costa meno.
Diciamo che non proietterò in una sala dedicata quindi la sera in salotto, dò priorità ad avere un po' più di lumen che di risoluzione.

Avete qualche suggerimento?
grazie
ciao
Leonardo
Lhocioff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v