Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2024, 13:22   #1
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
in nota catena offerta buona?

salve gentili lettori, in nota catena informatica/elettrodomestici ho notato nel sito che ci son delle offerte (a me sembrano buone) valide fino a stasera per degli HDD SSD.

siccome sto vagliando l'idea di rinnovare un vecchio lento portatile hp (acquistato nel 2020 in offertona ma è da sempre risultato lentissimo con hdd meccanico) portatile HP 250 G6 con Intel i5 7200U 2,5/2,7 GHz , 4 Gb Ram, Win 10Home ver 22H2

veniamo al dunque:

SSD INTERNO SAMSUNG SSD870 QVO2.5 1T price 86,99 in offerta (sennò costerebbe 144,99)

SSD INTERNO SAMSUNG SSD 870 EVO 1TB a 99,99 (altrimenti 139,99)

SSD INTERNO KINGSTON SA400S37/960G a 99,99 (qui offertina..costa normale 109,99)


SSD INTERNO SANDISK Plus 1TB 535MBs lett a 88,99 (invece di 139,99)




SSD INTERNO SANDISK SDSSDA-1T00-G26 a 89,99 (al posto di 139,99)


su quale meglio "investire"?


very Thanks!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 03-03-2024 alle 13:25.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 14:02   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
s
su quale meglio "investire"?
Questo:
Quote:
SSD INTERNO SAMSUNG SSD 870 EVO 1TB a 99,99 (altrimenti 139,99)
Che volendo puoi trovare online a prezzi ancora migliori, esempio su Amazon in questo momento 89,90€ con consegna gratuita.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 00:05   #3
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Questo:


Che volendo puoi trovare online a prezzi ancora migliori, esempio su Amazon in questo momento 89,90€ con consegna gratuita.
grazie


preso al negozio giusto giusto domenica sera. ho dovuto chiedere ad una commessa perchè nello scaffale non lo trovavo, era l'ultimo dietro ad altri di altro tipo....
prima di andare alla cassa le ho anche chiesto se era tutto corretto come da offerta online a 99,99 euri, lei "si si è quello ed è così".

arrivo in cassa, dove ovviamente c'eran già altre persone....attendo per fortuna poco, circa 5', e al momento del pagamento mi chiede 109,99 euro .
faccio le mie rimostranze ecc , quindi annulla lo scontrino e mi rimanda al reparto perchè mi devo far fare un foglio da qualche commesso.....

ok, ritornato al reparto fortunatamente ritrovo la stessa libera che procede subito a fare sto foglio...altri 10'...per verifiche varie sue, stampe ecc...e mi rimanda in cassa con ben 3 fogli per avere il prezzo 99,99 euro....
benedetta burocrazia anche nei negozi, e per fortuna che dovrebbero usare meno carta....
tornato in cassa e c'era la fila, altri 10' di attesa....

adesso devo solo trovare del tempo per fare backup e poi smonto il vecchio per mettere sto nuovo SSD...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 05-03-2024 alle 00:27.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 06:29   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
È capitato anche a me di prendere oggetti che avevano l'etichetta col prezzo scontato, portarli alla cassa e vedere che lo sconto non c'era più. Gli addetti non avevano ancora avuto tempo di rimuovere il cartellino con lo sconto, e la procedura per avere comunque lo sconto è stata quella. Un po' lunga ma efficace
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 00:10   #5
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
si si ok, ma fa molto strano essere nel 2024 dove si predica di usare meno carta e poi ti fanno ste cacchiate proprio nei negozi dove basterebbe che il commesso dal reparto A o B mandasse una email con le carte in pdf anzichè cartacee alla cassa...



tralasciando ste cose "commerciali", per sbaglio hai anche qualche consiglio sul come è meglio che me lo installo il Win10 in questo nuovo SSD?
con + partizioni o faccio una unica (io di solito faccio 1 sola partizione, al massimo 1 per il s.o. e 1 altra per i dati/progammi


ah, aprendo la scatolina ci ho trovato un foglietto con scritto di scaricare "magican software" dal sito Samsung che (pare) come per magia "eleva, accelera ed esalta le prestazioni del tuo SSD senza sforzo"


apparte che io da sempre sono restio ad installare cose "magiche"...ha una qualche verità sto magican software?

grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 06:53   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
tralasciando ste cose "commerciali", per sbaglio hai anche qualche consiglio sul come è meglio che me lo installo il Win10 in questo nuovo SSD?
con + partizioni o faccio una unica (io di solito faccio 1 sola partizione, al massimo 1 per il s.o. e 1 altra per i dati/progammi
Puoi fare come vuoi, non c'è alcuna differenza nell'installare 10 tra un HD tradizionale ed uno SSD.


Quote:
ah, aprendo la scatolina ci ho trovato un foglietto con scritto di scaricare "magican software" dal sito Samsung che (pare) come per magia "eleva, accelera ed esalta le prestazioni del tuo SSD senza sforzo"

apparte che io da sempre sono restio ad installare cose "magiche"...ha una qualche verità sto magican software?
Puoi installare Magician anzi è meglio installarlo perché ti consente di tenere aggiornato il firmware dell'SSD, questa è operazione importante perché ci sono state versioni buggate del firmware. Inoltre Magician ti consente di farti dare una valutazione sullo stato di salute dell'SSD, valutazione ufficiale Samsung, inoltre potrebbe esserti utile per alcune cose come il secure erase o il data migration. Le funzionalità che non ti interessano o sono sostanzialmente inutili non le usi
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v