Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2013, 10:21   #1
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
Ma i giochi gestionali esistono più???

Ciao a tutti
la mia domanda suona forse un po' impopolare....ma giochi gestionali ne esistono più?!?!?!
Tipo:
Theme Park
Theme Hospital
Roller Coaster Tycoon

L'unico che ho trovato è FM2013 che ho già acquistato. Cercavo però qualcosa simile a quelli indicati qui sopra. Quindi niente Sims che sono una cosa diversa.
I giochi qui sopra sono leggermente datati, come me del resto!
Ma all'epoca erano meravigliosi e abbastanza complicati e dettagliati.

Grazie mille

Mis

ps: sto giocando a Prehistoric Park su smartphone...........carino ma niente di più!
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:08   #2
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Ciao a tutti
la mia domanda suona forse un po' impopolare....ma giochi gestionali ne esistono più?!?!?!
Tipo:
Theme Park
Theme Hospital
Roller Coaster Tycoon

L'unico che ho trovato è FM2013 che ho già acquistato. Cercavo però qualcosa simile a quelli indicati qui sopra. Quindi niente Sims che sono una cosa diversa.
I giochi qui sopra sono leggermente datati, come me del resto!
Ma all'epoca erano meravigliosi e abbastanza complicati e dettagliati.

Grazie mille

Mis

ps: sto giocando a Prehistoric Park su smartphone...........carino ma niente di più!
Theme park e Theme Hospital vorrei rigiocarli pure io.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:31   #3
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Dovrebbe uscire Omerta che è un gestionale sulla malavita anni '30
http://www.cityofgangsters.com/us/

poi c'è sempre la serie Tropico.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:52   #4
shaka444
Senior Member
 
L'Avatar di shaka444
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
L'unico degno di nota di robe "nuove" è la serie anno o almeno di "buono" a me viene solo questo in mente...tra pochi mesi dovrebbe uscire sim city 5 per il resto bho nn credo ci sia granchè...la serie tropico la trovo molto approssimativa, idee belle ma profondità sotto zero imho .
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 18:01   #5
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
ok grazie!
Proverò questi che mi avete consigliato: serie anno e tropico 4, in attesa della mafia! Anche se mi pare si passi più alla strategia che al gestionale. Cmq va benissimo lo stesso

Grazie mille
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:07   #6
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Anche io sono un nostalgico di questo genere di giochi e in giro c'è poco o nulla.
Tropico come è stato detto è fatto bene ma non ha una grande profondità.

Aggiungerei come giochi gestionali anche la serie Caesar, che a me piaceva molto.

Ora, oltre a Sim city 5 sto aspettando PRISON ARCHITECT che sembra orientato molto verso Theme hospital (che quasi quasi lo rigioco )


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:25   #7
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
probabilmente le case produttrici sono convinte che questo genere non tirerebbe su consolle, vuoi per l'impegno che richiederebbe, vuoi per il fatto che da controllare con il joypad sono un inferno. E siccome su pc ormai si gioca quasi solo a quello che si gioca su consolle.....
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:19   #8
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4073
purtroppo i produttori di videogiochi si sono dovuti adattare alla massa di cerebrolesi che giocano oggigiorno e quindi i titoli di spessore scarseggiano

L'unica scena interessante è ormai kickstarter e tutte le campagne di crowfunding e le compagnie indie... non a caso prison architect e di una compagnia indie
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:34   #9
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6164
Non conoscevo questo prison architect, ho visto qualche video sul tubo della versione alpha, davvero bellino.
Sicuramente mio, appena esce la versione finale su steam.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:34   #10
shaka444
Senior Member
 
L'Avatar di shaka444
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
purtroppo i produttori di videogiochi si sono dovuti adattare alla massa di cerebrolesi che giocano oggigiorno e quindi i titoli di spessore scarseggiano

L'unica scena interessante è ormai kickstarter e tutte le campagne di crowfunding e le compagnie indie... non a caso prison architect e di una compagnia indie
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
probabilmente le case produttrici sono convinte che questo genere non tirerebbe su consolle, vuoi per l'impegno che richiederebbe, vuoi per il fatto che da controllare con il joypad sono un inferno. E siccome su pc ormai si gioca quasi solo a quello che si gioca su consolle.....
E' esattamente così la situazione "PURTROPPO" e noi poveri mortali non ci possiamo far niente.
Ormai le console la fanno da padrone e il 99% dei titoli pc è SEMPRE un porting di giochi console.

Quando penso ai gestionali di un tempo come Caesar , Pharaoh ed Emperor mi viene da piangere
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:41   #11
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
E vogliamo parlare di Constructor???


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:17   #12
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
ok grazie!
Proverò questi che mi avete consigliato: serie anno e tropico 4, in attesa della mafia! Anche se mi pare si passi più alla strategia che al gestionale. Cmq va benissimo lo stesso

Grazie mille
praticamente io gioco a solo due categorie di games: gestionali e rpg/strategici

puoi immaginare come condivida il tuo smarrimento in un mondo di fps, action rpg ed "action e basta"

come scritto da qualcuno sopra, in attesa di sim city 5 sto (ri)scoprendo tropico 4 con tutti i dlc e, per quanto poco approfondito, mi sto divertendo abbastanza grazie anche alla possibilità di creare da zero l'isola terraformando una porzione, piccola, di terra

in pratica sto giocando al "costruttore di mondi" (cit.) prendendo tutto moooolto alla leggera



purtroppo tropico ha delle mancanze incredibili e una gestione inspiegabilmente approssimativa, però se preso alla leggera come riempi tempo può anche divertire
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 19-01-2013 alle 08:51.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:05   #13
AndyB72
Junior Member
 
L'Avatar di AndyB72
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4
Ciao a tutti. Mi aggiungo ai nostalgici di Theme Park.

Il caso vuole che sia arrivato a questo post proprio mentre cercavo in rete e provavo su un emulatore Dos l'originale, ormai però ingiocabile a causa della risoluzione grafica

Bei tempi. I tempi in cui esisteva ancora il concetto di *giocabilità* che riusciva a far passare in secondo piano la grafica.

Sono un nostalgico, lo so.

Per il resto ho giocato a una marea di tycoon, tutti i Football Manager dal 1993 in poi (che ho in originale) e un sacco di altri giochi fra i quali Capitalism, Capitalism 2 e il più recente Capitalism Lab che vi consiglio caldamente !

Spero sempre di leggere un post del tipo "è uscita una riedizione di Theme Park" da qualche parte...chissà, forse un giorno.

Intanto superati gli "anta" continuo imperterrito il mio hobby di videogamer e approfitto per promuovere il nostro gruppo di vecchiacci ludoasuefatti: www.friendsforfight.org (il forum è praticamente inattivo, il nostro canale team speak invece attivo quotidianamente).
Nelle ultime settimane ci stiamo divertendo con Settlers Online (versione italiana), in ricordo di un'altra grandissima serie di giochi del passato.

Ciao a tutti.
AndyB72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:50   #14
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Attesa spasmodica per Sim City 5 sperando non sia ridotto alla bimbominkiosità Potresti dare un occhiata ad Anno 2070 che non è male od a City XL 2012.
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:57   #15
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
il classico colonization del 2008, rifatto su civilization 4.

veramente ben fatto
__________________
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64
7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx
blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:11   #16
GN_Snake
Senior Member
 
L'Avatar di GN_Snake
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Messaggi: 832
Mi iscrivo anche io a questa discussione, sono un videogamer over anta che prova a giocare anche con la console a FPS ma poi torna sempre a cercare nei cassetti un gestionale alla Theme Park ,piu rilassante e appasionante che mai.

Ma Theme park è giocabile sui nuovi SO ? (Win 7 )
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:28   #17
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io a questa discussione, sono un videogamer over anta che prova a giocare anche con la console a FPS ma poi torna sempre a cercare nei cassetti un gestionale alla Theme Park ,piu rilassante e appasionante che mai.

Ma Theme park è giocabile sui nuovi SO ? (Win 7 )
gog ha riproposto theme hospital per i nuovi SO:

http://www.gog.com/gamecard/theme_hospital

magari un giorno troveremo anche theme park.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:29   #18
alex_gio1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 621
ma la serie Anno o i vari patrician non rientrano tra il genere gestionali che non sono stati citati?

Tempo fa provai anche Europa Universalis. Davvero interessante e complesso come titolo!
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:46   #19
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Qualcuno ed anche davvero ben fatto esiste, ma come sempre dobbiamo affidarci agli indie.
  • Dwarf Fortress è decisamente uno dei progetti più ambiziosi/complessi/fallati/massicci o qualsiasi aggettivo vogliate aggiungere. Ha una curva d'apprendimento ripidissima ed un'interfaccia assolutamente atroce, ma la quantità di cose implementate lo rende già ora un gioco praticamente eterno. Ogni oggetto e personaggio tra l'altro ha una storia, ogni partita ha una nuova mitologia, nuovi dei, nuove bestie leggendarie, tutte documentate e "realmente accadute" in precedenza in quel mondo. Per di più è stato realizzato da una singola persona. Da provare almeno una volta, se non amate la grafica ASCII procuratevi un tileset.

  • Prison Architect che è già stato segnalato da un utente è un perfetto esempio di gestionale, è ancora in alpha ma ha un sacco di potenziale. Per il momento le interazioni sono molto basiche, i prigionieri/secondini non hanno personalità ed agiscono e reagiscono tutti allo stesso modo, ma una volta che si avrà a disposizione un'interazione maggiore sarà un must.

  • Gnomoria (acquistabile su Desura) è un clone semplificato di Dwarf Fortress. Invece dei nani si usano gli gnomi ma per il resto è lo stesso gioco (o meglio, l'obiettivo finale è essere lo stesso gioco). La differenza che la grafica e l'interfaccia sono fatte per persone normali e non per malati mentali.

  • War of The Overworld. L'erede di Dungeon Keeper, ha ottenuto perfino il plauso di Peter Molyneux e lo stesso doppiatore di DK. È attualmente in sviluppo ed a breve uscirà la beta con ciclo di sviluppo incrementale (à la Minecraft). È da poco finita la campagna Kickstarter con successo.

  • Maia. Un'astronave terrestre atterra su un pianeta e cerca di colonizzarlo sopravvivendo alle insidie del pianeta. Ottima grafica 3D, possibilità di passare in modalità prima persona e stile sci-fi anni '80. Il sistema di illuminazione giocherà un ruolo fondamentale nel gioco visto che influirà sull'umore e sui rapporti tra i personaggi.
    Anch'esso ha da poco completato la sua campagna Kickstarter con successo e tra poco più di una settimana uscirà la beta

  • Castle Story è forse il progetto presentato di Kickstarter che ha avuto più successo in assoluto, dalla modica cifra di 80.000 $ richiesti hanno raggranellato qualcosa come 760.000 $. Si tratta di gestire delle isolette con i nostri bricktons e costruire castelli per difendersi dai mostri. Il sistema fisico e voxel promette tantissimo e già dal prototipo si capisce quanta potenzialità ci sia dietro.

  • Towns è uscito recentemente su Steam e consiste nel costruire e far prosperare la classica cittadina pseudo-medievale, tutto normale se non fosse che sotto la città si trova un dungeon pieno di mostri in perfetto stile GDR, completamente esplorabile, con oggetti magici ed esperienza per gli eroi. È come giocare a Diablo solo che impersoniamo la città di Tristram invece dell'eroe.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v