Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2024, 07:17   #81
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E come si correlano queste quantita' con le emissioni delle auto?
Dai Gino... ci sono le stazioni di rilevazione e poi trovi studi statistici. Se poi mi vuoi dire che vuoi il calcolo esatto che ti dica quante moli sono state emesse da ogni singola fonte di inquinamento è ovvio che nessuno potrà mai calcolarlo ma permettimi mi sembra un argomentazione pretestuosa.

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma sulla base di cosa affermi che sia una condizione diffusa e che le emissioni reali siano mediamente molto piu' alte dei limiti normativi?
Partendo dal presupposto che di officine/concessionari ecc... ecc... veramente preparati e seri ce ne saranno forse (ma ho qualche dubbio) 10 in tutta Italia e questo è ampiamente confermato da tanti sul forum ma anche fuori dal forum; chiunque sia veramente appassionato di motori lo sa bene. Secondo te facendo manutenzione da gente che ha una preparazione pressappoco fatta col corso online della casa madre quando va bene e spesso nemmeno quello quante speranze ci sono che le cose vengano fatte bene?

Per dirti la banalità più ovvia ma ti parlo proprio di strumenti minimi di lavoro dovresti provare a chiedere se hanno il tester per il liquido dei freni o se ti consigliano per la tua auto un DOT3/4/5.1 ecc... e scoprirai che una fetta immensa non sa di cosa parli nemmeno per queste banalità figuriamoci se hanno la preparazione per controllare il resto.

Quote:
Ho guidato per un po' una yaris 2014 e non e' tutto sto accendersi e spegnersi.
Guarda che non è come lo start&stop nemmeno te ne accorgi almeno sulla mia quando passa al termico se non ci stai attento e con l'orecchio pronto. Poi se il modello del 2014 era diverso non lo so dato che non lo possedevo. Effettivamente 5 anni di differenza non son pochi.

Quote:
Va spesso a motore con aiuto elettrico, tranne rare occasioni in cui va solo elettrico o solo motore. Mai nessun problema per via dell'uso cittadino. Consumi molto bassi in citta', meno di auto diesel.
Confermo che consuma pochissimo e da zero problemi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 07:23   #82
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Così come è sbagliato prendere Milano ad esempio del mondo. Quando va male no, quando va bene si?

Come al solito si generalizza senza costrutto, vedasi anche il discorso delle città senza auto, che personalmente condivido ma che va studiata caso per caso e capire SE e COME attuarla.
Ecco su questo concordo. Non ho la pretesa che il modello di Firenze vada bene ovunque o che il modello di Milano vada bene ovunque. Penso che ogni città debba avere un suo modello creato dall'area metropolitana in modo da essere ottimizzato per quelle esigenze.

Quote:
Ogni caso fa storia a se, e l'ostacolo maggiore di norma non è l'assenza di norme o possibilità tecniche, ma solo dell'ottusità della gente.
Anche su questo concordo al 100%. Capisco benissimo che ci sono eccezioni ma parliamoci chiaro nel caso di Firenze (che ripeto non voglio portarlo a modello assoluto ma solo perché conosco la casistica) la stragrande maggioranza del traffico è determinata da impiegati che entrano alle 8 ed escono tra le 16 e le 17. Questi potrebbero tranquillamente usare mezzi pubblici senza alcun tipo di problema ma la gente semplicemente non vuole.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 07:26   #83
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
nimi di lavoro dovresti provare a chiedere se hanno il tester per il liquido dei freni o se ti consigliano per la tua auto un DOT3/4/5.1 ecc... e scoprirai che una fetta immensa non sa di cosa parli nemmeno per queste banalità figuriamoci se hanno la preparazione per controllare il resto.
La cosa più bella è se ti mettono del 5.0 al posto del 4, è li che ci si diverte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 07:51   #84
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La cosa più bella è se ti mettono del 5.0 al posto del 4, è li che ci si diverte !
Se è per questo ho visto anche mettere olio motore "a caso" perché "ho comprato un fusto eccezionale che va bene per tutti i motori e non costa niente".

Per questo dico che la gente si illude di fare manutenzione per bene... i concessionari stessi spesso hanno personale che definirei solo vagamente preparato ma che vuoi sperare?!?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 08:09   #85
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se è per questo ho visto anche mettere olio motore "a caso" perché "ho comprato un fusto eccezionale che va bene per tutti i motori e non costa niente".
Quello lo fanno tutti, anche il concessionario ufficiale che te lo vende a 50/60 euro al litro !
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per questo dico che la gente si illude di fare manutenzione per bene... i concessionari stessi spesso hanno personale che definirei solo vagamente preparato ma che vuoi sperare?!?
Ah be come sai, io per trovarne uno che sappia fare il meccanico, devo fare 50 km...
E ti dico che l'unico vantaggio che avrei con un auto elettrica è quello di smettere di avere a che fare con questi incompetenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:27   #86
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Dai Gino... ci sono le stazioni di rilevazione e poi trovi studi statistici. Se poi mi vuoi dire che vuoi il calcolo esatto che ti dica quante moli sono state emesse da ogni singola fonte di inquinamento è ovvio che nessuno potrà mai calcolarlo ma permettimi mi sembra un argomentazione pretestuosa.
Il problema e' che fai considerazioni con misure non correlate. Le auto euro6 emettono fino a 0,06 (benzina) e 0,08 (diesel) g/km. Mentre l'OMS qui riporta che "biossido di azoto: il valore annuale passa da 40 a 10 µg/m³ e viene introdotto un valore sulle 24 ore pari a 25 µg/m³".
Ora, spiegami come fai a confrontare queste misure.
Posto che il superamento di questo limite avviene solo in pianura padana, di grazia, per quale motivo dovremmo preoccuparci delle emissioni delle auto in tutto il paese? Ma anche in tutta europa. Altrove ai limiti raramente ci si avvicina.
Quindi posto che il problema e' circoscritto ad una partoclare zona italiana, nell'ambiro dell'intero territorio europeo, per quale motivo dovremmo farne un problema globale? Abbassare le emissioni ovunque non rendera' piu' sana l'aria a milano, ne altrove. Nuocera' solo all'economia.

Quote:
Partendo dal presupposto che di officine/concessionari ecc... ecc... veramente preparati e seri ce ne saranno forse (ma ho qualche dubbio) 10 in tutta Italia e questo è ampiamente confermato da tanti sul forum ma anche fuori dal forum; chiunque sia veramente appassionato di motori lo sa bene. Secondo te facendo manutenzione da gente che ha una preparazione pressappoco fatta col corso online della casa madre quando va bene e spesso nemmeno quello quante speranze ci sono che le cose vengano fatte bene?

Per dirti la banalità più ovvia ma ti parlo proprio di strumenti minimi di lavoro dovresti provare a chiedere se hanno il tester per il liquido dei freni o se ti consigliano per la tua auto un DOT3/4/5.1 ecc... e scoprirai che una fetta immensa non sa di cosa parli nemmeno per queste banalità figuriamoci se hanno la preparazione per controllare il resto.
Altro discorso sulla base di considerazioni personali senza un straccio di supporto.

Quote:
Guarda che non è come lo start&stop nemmeno te ne accorgi almeno sulla mia quando passa al termico se non ci stai attento e con l'orecchio pronto. Poi se il modello del 2014 era diverso non lo so dato che non lo possedevo. Effettivamente 5 anni di differenza non son pochi.
Appunto, non e' uno start and stop, spesso si accende ed il motore non e' che si raffredda e ha problemi per questo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:52   #87
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
qui riporta che "biossido di azoto: il valore annuale passa da 40 a 10 µg/m³ e viene introdotto un valore sulle 24 ore pari a 25 µg/m³".
La situazione delle medie annue dell’NO2 è la seguente: Milano 44 µg/m3, Brescia 41 µg/m3, Bergamo e Monza 38 µg/m3, Como 36 µg/m3, Lecco 34 µg/m3, Pavia 32 µg/m3, Lodi 30 µg/m3, Cremona, Mantova e Varese 26 µg/m3, Sondrio 23 µg/m3.

Se come scrivi vogliamo considerare un valore di sicurezza 25 µg/m³ nelle 24 ore praticamente solo Sondrio sarebbe accettabile seppur al limite e parliamo di medie. Se vai a prendere i valori di picco allora hai una situazione seppur in un numero limitato di giorni che è terrificante.

A questo punto dato che mi sembra che nei riscaldamenti non ci vuoi mettere le mani e nelle auto nemmeno te come proporresti di fare per risolvere?

Quote:
Altro discorso sulla base di considerazioni personali senza un straccio di supporto.
Non mi sembra che siano mie considerazioni ma qualcosa di ampiamente condiviso da chiunque abbia delle competenze in materia. Tra l'altro anche altri utenti l'hanno da sempre confermato.

Ma se non ci credi effettua tu stesso qualche test di controllo nelle officine vicine a casa tua e vedi in quanti sono veramente aggiornati e preparati oppure quanti fanno la professione più o meno ad occhio. Non pretendo che mi credi alla cieca ma vorrei che avessi l'onestà di verificare e quando vuoi tu tornare qua e dire il dato oggettivo.

Io ti ribadisco che non troverai nemmeno nel raggio di 30Km da casa tua 2 officine veramente serie e forse nemmeno una.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:57   #88
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Come già detto prova a chiedere se possono cambiarti il liquido freni mettendo un DOT5.0 al posto del DOT4

! MI RACCOMANDO !
! E' SOLO UN TEST DI COMPETENZA NON FATELO MAI !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:59   #89
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come già detto prova a chiedere se possono cambiarti il liquido freni mettendo un DOT5.0 al posto del DOT4

! MI RACCOMANDO !
! E' SOLO UN TEST DI COMPETENZA NON FATELO MAI !
Oddio... io sono convinto che in qualche posto se gli parli solo di "DOT" non sanno nemmeno di cosa si parla...
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:07   #90
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Oddio... io sono convinto che in qualche posto se gli parli solo di "DOT" non sanno nemmeno di cosa si parla...
vero, ma mettere del dot5.0 al posto del dot4, è quasi equiparabile a mettere benzina al posto del gasolio o viceversa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:11   #91
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3014
Ma quindi i monopattini e le auto elettriche non sono state capaci di risolvere lo smog a Milano
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:14   #92
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Quote:
Originariamente inviato da Viton Guarda i messaggi
Sfatiamo questo mito, e scutate l'O.T...
Se vai dal meccanico generico incompetente, sicuramente è come dici.
Se i tagliandi li esegui dal concessonario ufficiale, puoi stare tranquillo che useranno esclusivamente l'olio con le caratteristiche prescritte per il tipo di motore che ha la tua auto.
Oggi le auto sono quasi tutte con la catena. Se non usi l'olio adatto, quel componente è il primo a saltare.
Poi ci sarebbe anche da fare un discorso più ampio su determitate procedure e circolari che sono a disposizione solo del concessonario ufficiale (a me, recentemente hanno fermato la mia auto a rischio incendio, ed ero lì per acquistare un ricambio tanto per dire). Se vai dal generico, spendi poco e magari giri con un componente difiettoso che oltre ad inquinare, può portarti a danni più seri. Se vai da quello ufficiale, spendi di più ma hai anche di più in termini di servizio di qualità.
Si inquina meno anche mettendosi una mano sulla coscienza e facendo i lavori che occorre fare, con serietà e competenza. Diversamente, è inutile lamentarsi di polveri sottili. Giusto questa mattina, davanti a me c'era un furgone del mercato che probabilmente aveva la guarnizione della testata rotta.
Ha invaso di fumo tutta la strada e quelle adiacenti. Pensi che sia stato fermato da qualcuno? Ecco...ho detto tutto...
Fidati...
quando presi l'auto era nuova e per un pò di tempo sono andato da loro a fare il tagliando, in officina c'era un bidone da 200 lt, prendevano da li, per tutto !

Poi il furgone che fuma, non aveva la guarnizione della testa rotta, ma probabilmente uno o più iniettori che più che iniettare gasolio lo facevano gocciolare nella camera di combustione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:25   #93
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La situazione delle medie annue dell’NO2 è la seguente: Milano 44 µg/m3, Brescia 41 µg/m3, Bergamo e Monza 38 µg/m3, Como 36 µg/m3, Lecco 34 µg/m3, Pavia 32 µg/m3, Lodi 30 µg/m3, Cremona, Mantova e Varese 26 µg/m3, Sondrio 23 µg/m3.

Se come scrivi vogliamo considerare un valore di sicurezza 25 µg/m³ nelle 24 ore praticamente solo Sondrio sarebbe accettabile seppur al limite e parliamo di medie. Se vai a prendere i valori di picco allora hai una situazione seppur in un numero limitato di giorni che è terrificante.

A questo punto dato che mi sembra che nei riscaldamenti non ci vuoi mettere le mani e nelle auto nemmeno te come proporresti di fare per risolvere?
I riscaldamenti sono la prima cosa su cui mettere le mani. E vista la situazione locale, anche tutto il resto. Ma questo non vuol dire venire a rompere in tutta europa dove anche con auto euro0 la situazione e' ampiamente sotto controllo e il normale ciclo di vita delle auto consente di abbassare ulteriormente i bassi valori di nox.

Quote:
Non mi sembra che siano mie considerazioni ma qualcosa di ampiamente condiviso da chiunque abbia delle competenze in materia. Tra l'altro anche altri utenti l'hanno da sempre confermato.
Condiviso da chi? Il barbiere sotto casa? Abbiamo qualche dato oggettivo o si fa per parlare?

Quote:
Ma se non ci credi effettua tu stesso qualche test di controllo nelle officine vicine a casa tua e vedi in quanti sono veramente aggiornati e preparati oppure quanti fanno la professione più o meno ad occhio. Non pretendo che mi credi alla cieca ma vorrei che avessi l'onestà di verificare e quando vuoi tu tornare qua e dire il dato oggettivo.
E che dato oggettivo sarebbe? Dovrei andare a chiedere a peppino? E secondo te dovrebbe rispondermi con qualcosa di non volgare ad una specie di quiz?

Quote:
Io ti ribadisco che non troverai nemmeno nel raggio di 30Km da casa tua 2 officine veramente serie e forse nemmeno una.
Io vado nelle officine ufficiali della casa che impiegano materiale fornito dalla casa madre. O da meccanico di fiducia scelto perche' capace e preparato. Non vado in giro a fare test attitudinali.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:10   #94
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Così come è sbagliato prendere Milano ad esempio del mondo. Quando va male no, quando va bene si?
ehm, titolo dell'articolo: "Milano tra le città più inquinate...."


Per quanto riguarda le officine più o meno preparate, la revisione la fanno con apparecchiature omologate quindi c'è poco da essere competenti o meno, se i gas di scarico non sono a norma non passa (a meno di barbatrucchi...).
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:11   #95
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
I riscaldamenti sono la prima cosa su cui mettere le mani. E vista la situazione locale, anche tutto il resto. Ma questo non vuol dire venire a rompere in tutta europa dove anche con auto euro0 la situazione e' ampiamente sotto controllo e il normale ciclo di vita delle auto consente di abbassare ulteriormente i bassi valori di nox.
Hai presente che se mettessimo mano ai riscaldamenti ci sarebbe la gente a strapparsi i capelli per le strade gridando allo scandalo e che al confronto quello che succede per gli EV sarebbe poca cosa? Poi intendiamoci a me va benissimo... ben venga che si intervenga sui riscaldamenti ma la vedo veramente molto ma molto dura.

Quote:
Condiviso da chi? Il barbiere sotto casa? Abbiamo qualche dato oggettivo o si fa per parlare?

E che dato oggettivo sarebbe? Dovrei andare a chiedere a peppino? E secondo te dovrebbe rispondermi con qualcosa di non volgare ad una specie di quiz?
Quindi a te va bene che Peppino faccia quello che faccia e ci credi semplicemente sulla fiducia perché dubito che ti sia mai messo a controllare qualcosa ma se qualcuno ti dice... sei sicuro che Peppino abbia svolto bene il lavoro? Non ci credi punto e basta?!

Non mi pare molto coerente... poi dimmi te.

Quote:
Io vado nelle officine ufficiali della casa che impiegano materiale fornito dalla casa madre. O da meccanico di fiducia scelto perche' capace e preparato. Non vado in giro a fare test attitudinali.
Anche qua... materiale fornito dalla casa madre perché hai controllato o semplicemente in loro hai fiducia a occhi chiusi a differenza di quello che ti dicono altri?
Personalmente sarei curioso di prelevare una piccolissima quantità di olio motore e vedere se effettivamente è quello che dicono o meno.

Quote:
Per quanto riguarda le officine più o meno preparate, la revisione la fanno con apparecchiature omologate quindi c'è poco da essere competenti o meno, se i gas di scarico non sono a norma non passa (a meno di barbatrucchi...).
Quindi sostanzialmente vale tutto eh... l'unico controllo leggermente più difficile da imbrogliare è la sonda nello scarico ma basta saper come fare e superi la revisione anche se hai le emissioni di un pre-Euro.

Ultima modifica di Darkon : 21-02-2024 alle 12:14.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:16   #96
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Hai presente che se mettessimo mano ai riscaldamenti ci sarebbe la gente a strapparsi i capelli per le strade gridando allo scandalo e che al confronto quello che succede per gli EV sarebbe poca cosa? Poi intendiamoci a me va benissimo... ben venga che si intervenga sui riscaldamenti ma la vedo veramente molto ma molto dura.
Ok, allora blocchino per sempre la circolazione dei mezzi, vediamo che succede. Ma li, dove c'e' sto casino, non in tutta Italia.

Quote:
Quindi a te va bene che Peppino faccia quello che faccia e ci credi semplicemente sulla fiducia perché dubito che ti sia mai messo a controllare qualcosa ma se qualcuno ti dice... sei sicuro che Peppino abbia svolto bene il lavoro? Non ci credi punto e basta?!
Non lo so, come non lo sai tu. Ne io ne te possiamo affermare che una tot percentuale di veicoli non sia a norma con le emissioni. in mancanza di dati c'e' poco da discuterci.

Quote:
Anche qua... materiale fornito dalla casa madre perché hai controllato o semplicemente in loro hai fiducia a occhi chiusi a differenza di quello che ti dicono altri?
Personalmente sarei curioso di prelevare una piccolissima quantità di olio motore e vedere se effettivamente è quello che dicono o meno.
Accomodati. Questo dicono e questo so. Non mi metto a prelevare campioni di alcun che per farli analizzare. Tu fai analizzare quello che mangi? Mah, mi sembrano discorsi da "signora mia".
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:18   #97
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ehm, titolo dell'articolo: "Milano tra le città più inquinate...."


Per quanto riguarda le officine più o meno preparate, la revisione la fanno con apparecchiature omologate quindi c'è poco da essere competenti o meno, se i gas di scarico non sono a norma non passa (a meno di barbatrucchi...).
Secondo lui tutte o quasi le auto passano la revisione "a favore". Ma sulla base di cosa non l'ho ancora capito.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:22   #98
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5891
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Accomodati. Questo dicono e questo so. Non mi metto a prelevare campioni di alcun che per farli analizzare. Tu fai analizzare quello che mangi? Mah, mi sembrano discorsi da "signora mia".
Non tutto ma la risposta è sì.

L'acqua che uso viene analizzata e controllata ogni 3 mesi ad esempio da un mio tecnico di fiducia.

Per quanto riguarda il cibo cerco di scegliere prodotti ben specifici, quanto più locali possibili ed analizzati.

Tra l'altro attraverso il comune tutto quello che viene prodotto localmente è sottoposto a un disciplinare essendo un'area DOCG e quindi ad analisi e controlli e non è un segreto penso per nessuno che da sempre sono dentro anche alla PA.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:25   #99
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da Viton Guarda i messaggi
Questa è una mentalità sbagliata a prescindere.
Io quando entro in casa se ci sono 19° non tocco nulla.
Mia moglie porta subito il termostato a 21, tanto per dire.
Se uno ha freddo si veste a cipolla, non si mette ad alzare il riscaldamento.
I termostati, imho, andrebbero messi tutti sigillati a 19° nelle case, come i contatori del GAS e dell'acqua. Con controlli periodici in occasione della manutenzione caldaia.
Già quello, sarebbe un bel passo avanti contro gli sprechi inutili e il riscaldamento globale.
E' un problema non da poco in nord italia, dove fa davvero freddo gia' ad ottobre. Qui al sud spesso li accendiamo a dicembre inoltrato.

Quote:
Ci sono alcuni componenti auto che, quando vecchi, inquinano ma passano comunque la revisione.
Purtroppo aggiungo io...
Resta sempre un problema locale, in quasi tutto il territorio italiano non ci sono problemi di inquinamento, nonostante circolino allegramente mezzi non catalizzati. Che possono dare comunque fastidio, ed andrebbero perseguiti certi comportamenti. Ma non siamo in emergenza come in pianura padana.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:27   #100
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41746
Quote:
Originariamente inviato da Viton Guarda i messaggi
Mi fido ben poco.
Sei lo stesso utente che chiede su vari forum come fare manutenzione a una honda.
ohi bentornato alex !

Stavo appunto aspettando di vedere quale dei tanti account che usi su questo sito avresti usato per palesarti, e finalmente l'attesa è finita !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1