Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2013, 15:30   #41
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da cryl2007 Guarda i messaggi
Io da tempo stavo seguendo la fuji HS20exr, ma all'epoca mi costava circa 400€ e ci rinunciai! Poi ho visto la HS33exr da mediaw..ld a 250€ e lo presa al volo! Però devo ancora scoprire ancora tantissime cose... ed ho poco tempo in questo periodo per fare le prove! Io ho ancora la sorellina fuji f70exr, che uso raramente, ma diciamo che è molto più pratica!
Alcune settimane fa avevo fatto varie ricerche nel forum di dpreview, per stabilire un set di impostazioni che potesse essere una valida soluzione "di partenza" o che andasse bene per foto diurne. Ho trovato qualche post in merito, e poi avevo cominciato a fare un documento che contiene l'elenco completo di tutte le impostazioni dei vari menu della HS30. Se non ricordo male, me ne erano rimasti solo un paio sui quali investigare, perchè non avevo capito bene quale fosse l'impostazione migliore, ma poi ho mollato perchè all'epoca faceva molto caldo. Non appena mi sentirò "ispirato", riprenderò in mano la faccenda, pubblicherò nel thread della HS20 l'elenco completo dei settings e come li imposterei io, e potremo valutare assieme quel paio di eventuali settings rimasti in dubbio
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:43   #42
cryl2007
Member
 
L'Avatar di cryl2007
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 237
ok Althotas aspetterò anche il tuo documento, per ora stavo usando le impostazioni (mini guida) consigliate da un utente nel thread della fuji hs20. Per ora grazie del tuo lavoro! speriamo che si aggiunga quaclhe altro possessore della fuji hs33 a questa discussione!
__________________
ASUS X53SV-SX431V Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, RAM 2+2GB samsung (dual channel), WD scorpio black 320GB 7200rpm , NVidia GeForce GT540M 2GB.
le mie foto con fuji finepix f70 e FUJI HS33EXR http://picasaweb.google.it/billycryl
cryl2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 20:36   #43
mammillaria
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 2
Ciao

Ciao a tutti e scusate il ritardo.. so che la discussione sta morendo ma volevo farvi usare anche le dita dell'altra mano per contarci! :P
Avevo la hs25 poi viste le brutte foto effetto acquerello dopo pochi giorni l'ho sostituita con la hs30 più che altro per il formato RAW e poco (molto poco) altro...
Per quanto riguarda la differenza tra 30 e 33 nella mia (hs30) il manuale in italiano era incluso sia in formato digitale che cartaceo e anche il paralume.
Se può essere utile a qualcuno ho caricato qualche foto qua: foto turchia
come noterete in alcune foto proprio a metà vacanza un granello di polvere all'interno dell'obiettivo mi ha guastato la festa... per fortuna verso la fine del viaggio è sparito muovendo ripetutamente lo zoom.
Riassumendo nel complesso non son tanto soddisfatto ma per sto prezzo...
Pro: prezzo, tele, durata batteria litio
Contro: effetto acquerello anche aumentando nitidezza da setup

Ultima modifica di mammillaria : 20-10-2013 alle 20:42.
mammillaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 01:48   #44
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da mammillaria Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate il ritardo.. so che la discussione sta morendo ma volevo farvi usare anche le dita dell'altra mano per contarci! :P
Avevo la hs25 poi viste le brutte foto effetto acquerello dopo pochi giorni l'ho sostituita con la hs30 più che altro per il formato RAW e poco (molto poco) altro...
Per quanto riguarda la differenza tra 30 e 33 nella mia (hs30) il manuale in italiano era incluso sia in formato digitale che cartaceo e anche il paralume.
Se può essere utile a qualcuno ho caricato qualche foto qua: foto turchia
come noterete in alcune foto proprio a metà vacanza un granello di polvere all'interno dell'obiettivo mi ha guastato la festa... per fortuna verso la fine del viaggio è sparito muovendo ripetutamente lo zoom.
Riassumendo nel complesso non son tanto soddisfatto ma per sto prezzo...
Pro: prezzo, tele, durata batteria litio
Contro: effetto acquerello anche aumentando nitidezza da setup
Per ridurre l'effetto acquarello devi settare la 'riduzione disturbo' su 'basso'.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:54   #45
geo2779
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2
salve da qlc tempo ho acquistato un hs 33 exr e come prima macchina mi sono trovato bene una cosa pero ho trovato sul sito fuji unaggiornamento firmware ma seguendo le instruzioni nn riesco a nemmeno ad accendere la fotocamera con il tasto disp/back come faccio? è utile questo aggiornamento? nnn vorrei rimanere con la macchina in panne!!!
geo2779 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 00:52   #46
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da geo2779 Guarda i messaggi
salve da qlc tempo ho acquistato un hs 33 exr e come prima macchina mi sono trovato bene una cosa pero ho trovato sul sito fuji unaggiornamento firmware ma seguendo le instruzioni nn riesco a nemmeno ad accendere la fotocamera con il tasto disp/back come faccio? è utile questo aggiornamento? nnn vorrei rimanere con la macchina in panne!!!
L'ultima versione del firmware per le HS30EXR/HS33EXR è la 1.02, che è uscita già da un bel pezzo e che nella mia era già presente, e che comunque è indicata qua: http://www.fujifilm.com/support/digi...nepix_hs30exr/

Per verificare che versione ha la tua, tieni premuto il pulsante DISP/BACK e poi gira la rotellina per accendere la camera, e dopo un paio di secondi si accenderà e nel display vedrai indicata la versione del firmware. Se è la 1.02, premi nuovamente DISP/BACK per uscire senza eseguire aggiornamenti.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 12:01   #47
geo2779
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2
scusa la rips molto tardiva ma aspettavo qlc notifica via mail!!!
ho controllato lam ia ed e la 1.02 quindi mi sembra che da luglio 14 la fuji nn ha fatto piu aggiornamenti!!! ed io che mi aspettavo qlc altra miglioria!!!
geo2779 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 10:55   #48
MEnestro
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 2
FinePix HS35EXR

[OT e Crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 16-08-2014 alle 17:58.
MEnestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:35   #49
Pippoc73
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Messa a fuoco manuale

Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante e che le mie conoscenze sono pari a zero, ma volevo chiedervi perchè quando si aziona la messa a fuoco manuale al momento che si tocca la ghiera di messa a fuoco si verifica una zoomata? Di solito si sceglie cosa mettere a fuoco e poi si scatta. Forse devo disattivare qualche particolare funzione? Grazie per eventuali risposte.
Pippoc73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 21:35   #50
pillis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Pippoc73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante e che le mie conoscenze sono pari a zero, ma volevo chiedervi perchè quando si aziona la messa a fuoco manuale al momento che si tocca la ghiera di messa a fuoco si verifica una zoomata? Di solito si sceglie cosa mettere a fuoco e poi si scatta. Forse devo disattivare qualche particolare funzione? Grazie per eventuali risposte.
È una funzione per aiutare la messa a fuoco, se vai nelle impostazioni puoi disattivarla!

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 22:26   #51
Pippoc73
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Pillis grazie per la risposta

sai come arrivarci?
Pippoc73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 22:30   #52
Pippoc73
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Ma conviene aggiornare il firmware?

io ho la 1.01, saluti.
Pippoc73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v