Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2013, 11:32   #9121
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
buongiorno


alla fine, vedendo le varie recensioni, mi sono deciso all'acquisto delle Sennheiser CX-300 II su amazon al prezzo di 42,59€.


ebbene, non so che stima di Qualità abbiano le persone, ma queste cuffie fanno davvero CAG**E.


Mamma mia uno schifo assurdo.

1) il fatto che escano con un auricolare a corto filo e uno a lungo filo già mi fa urtare in una maniera paurosa.

2) La qualità è SCADENTE. le cuffie AKG da 30€ che avevo prima (rubate ) erano di gran lunga superiori,

3) comfort squallido, gli auricolari scappano dalle orecchie, qualità scadente, borsetta portacuffie che è meglio non parlarne, il peggior isolamento acustico mai sentito su delle in-ear


L'acquisto più sbagliato fanno in 20 anni di acquisti su internet.

vera schifezza


Poi giuro il fatto che mettendo gli auricolari il peso si appende tutto su quello con meno cavo è una cosa che mi manda in bestia. MA che ci vuole a fare i cavi di egual misura? CA**O costano 42€ non 5€!



VALUTAZIONE COMPLESSIVA SU SCALA 1-10: 2!
Se avessi letto un po' il thread avresti notato che chiunque sconsiglia quelle IEM.
Per il fatto della corda, prova a indossare facendo passare la corda dietro al collo così il peso si scarica anche sul collo.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:42   #9122
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Se avessi letto un po' il thread avresti notato che chiunque sconsiglia quelle IEM.
Per il fatto della corda, prova a indossare facendo passare la corda dietro al collo così il peso si scarica anche sul collo.
mi da fastidio il cavo dietro


ovviamente ho letto recensioni ovunque, qui c'è chi le consiglia, anzi non le sconsiglia
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:50   #9123
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Prese!!

Pagherò la dogana con 30€ di merce? (prese dalla nazione mp4 con Fedex 2 Day)
Io sinceramente ho comprato spesso da mp4nation e non mi è mai capitato di pagare la dogana, cmq è una cosa che devi sempre considerare quando compri dall'estero, quindi tieniti preparato nel caso dovesse succedere
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:35   #9124
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
mi da fastidio il cavo dietro


ovviamente ho letto recensioni ovunque, qui c'è chi le consiglia, anzi non le sconsiglia
Non ho mai sentito nessuno consigliarle qui: purtroppo sono uno degli auricolari che, chissà perchè, vengono ciclicamente riproposti da chi cerca consiglio, con gran sconforto di tutti, vista la loro pessima qualità!

Tanto per la cronaca, altrettanto pena fanno le Sennheiser HD 201, altrettanto osannate, chissà poi perchè, nei commenti di Amazon, insieme alle CX 300...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:10   #9125
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
perfino la mia ragazza che non capisce praticamente niente ha detto che si sentono male.

assurdo
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:18   #9126
mrkrunkle
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda che è strano, le cx300 non hanno più bassi, sono solo più cupi ed impastati.
Vero è che la Sony necessita di più spinta e dei tips messi meglio (come comodità la cx300 è ottima).
Tra le due comunque c'è un abisso, una cuffia mediocre contro una ottima (e non solo in relazione al prezzo).
Grazie per avermi risposto.
Cmq sia... ho difficoltà a sentire tutta questa differenza. Dire che tra le due c'è un abisso, a questo punto mi viene il dubbio di non aver acquistato il modello giusto
Scherzi a parte, la pecca delle Sony è nel groover manca di quella spinta molto prensente nei brani funky.
Ciao
mrkrunkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:35   #9127
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mrkrunkle Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto.
Cmq sia... ho difficoltà a sentire tutta questa differenza. Dire che tra le due c'è un abisso, a questo punto mi viene il dubbio di non aver acquistato il modello giusto
Scherzi a parte, la pecca delle Sony è nel groover manca di quella spinta molto prensente nei brani funky.
Ciao
Guarda, gli interventi precedenti si esprimono proprio in merito e del tutto casualmente.
Alle Sony non manca nulla rispetto alle cx300 (tolta la comodità delle piccole gemme).
La cx300 è una cuffia che suona male ed alla quale ti sei abituato, la Sony è una cuffia che suona molto bene (bassi inclusi) alla quale forse ti devi solo abituare.
Comunque il piacere è del tutto soggettivo, nulla vieta che a te piaccia quel suono, di oggettivo rimane quello che ho detto: Sony ottima, Senn mediocre (al doppio del prezzo).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:54   #9128
mrkrunkle
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda, gli interventi precedenti si esprimono proprio in merito e del tutto casualmente.
Alle Sony non manca nulla rispetto alle cx300 (tolta la comodità delle piccole gemme).
La cx300 è una cuffia che suona male ed alla quale ti sei abituato, la Sony è una cuffia che suona molto bene (bassi inclusi) alla quale forse ti devi solo abituare.
Comunque il piacere è del tutto soggettivo, nulla vieta che a te piaccia quel suono, di oggettivo rimane quello che ho detto: Sony ottima, Senn mediocre (al doppio del prezzo).
Sulla comodità delle cx300 sono d'accordo con te, le gemme sono molto comode, escluso il cavo che tendeva sempre ad attorcigliarsi una noia pazzesca.
In ogni caso come avevo già detto ci vorrà un pochino prima di dare un giudizio (evitando però di abituarmi al suono delle Sony )
Sapresti indicarmi qualche modello con una buon presenza in output?
Grazie
Ciao
mrkrunkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:59   #9129
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mrkrunkle Guarda i messaggi
Sulla comodità delle cx300 sono d'accordo con te, le gemme sono molto comode, escluso il cavo che tendeva sempre ad attorcigliarsi una noia pazzesca.
In ogni caso come avevo già detto ci vorrà un pochino prima di dare un giudizio (evitando però di abituarmi al suono delle Sony )
Sapresti indicarmi qualche modello con una buon presenza in output?
Grazie
Ciao
Cosa vuol dire una buona presenza in output?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:58   #9130
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
cuffie in -ear non oltre i 100 euro, per ascoltare house, rock e revaival?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:06   #9131
Oxy94
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 90
Sono arrivate le Sony MH-1C,in tempo record direi! La consegna era prevista per il 21 giugno e invece eccole qua! Ci hanno messo pochi giorni,le ho ordinate lunedì. Dovrebbero essere loro,hanno un cartellino con la scritta Sony Ericsson,ma dietro gli auricolari c'è impresso il marchio Sony. Confermate?
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:20   #9132
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Oggi ho ricevuto le Shure SE215 Special Edition che ho comprato dall'utente Samba.. Sono veramente bellissime. Rispetto alle Sony MH1c per quanto riguarda il fit, siamo proprio in un altro pianeta. Comodissime, assenza di mocrofonicità del cavo e comodità nel padiglione tanto da sembrare su misura.
Per il suono non mi esprimo ancora nello specifico, ma mi hanno colpito subito i medi eccellenti che rendono la musica che ascolto davvero piacevole! Avevo paura dei bassi che molti descrivono come esagerati, invece io li trovo del mio gusto.. Presenti e di qualità!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:04   #9133
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto le Shure SE215 Special Edition che ho comprato dall'utente Samba.. Sono veramente bellissime. Rispetto alle Sony MH1c per quanto riguarda il fit, siamo proprio in un altro pianeta. Comodissime, assenza di mocrofonicità del cavo e comodità nel padiglione tanto da sembrare su misura.
Per il suono non mi esprimo ancora nello specifico, ma mi hanno colpito subito i medi eccellenti che rendono la musica che ascolto davvero piacevole! Avevo paura dei bassi che molti descrivono come esagerati, invece io li trovo del mio gusto.. Presenti e di qualità!
Le ho da poco anche io... hai notato anche tu un'ampiezza ridotta del suono?

Cerco di spiegarmi meglio, le medie sono fantastiche, però noto una scarsa escursione tra frequeze ultrabasse e ultralte...
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:18   #9134
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Per le mie preferenze musicali, house, rock e revaival quali tra queste mi consigliate?

TDK IE800
Shure SE215
Etymotic MC3
Etymotic ER7-MC5
Denon AH-C551

Da amazon sono tutte inferiori a 100€

Ho letto che le shure come bassi non sono molto accentuati quindi per la musica house non dovrebbero andar bene.
Voi che dite?

Ultima modifica di fragolino74 : 15-06-2013 alle 10:30.
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 13:35   #9135
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Le Etymotic sono cuffie analitiche e quindi le escluderei subito.

Le shure solamente la special edition, quelle normale hanno problemi col cavo che oltre ad essere lunghetto si rovina ed esclude il suono ad uno dei due auricolari (puoi leggere molto al riguardo su headfi)

Le altre due non le conosco.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 14:29   #9136
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le Etymotic sono cuffie analitiche e quindi le escluderei subito.

Le shure solamente la special edition, quelle normale hanno problemi col cavo che oltre ad essere lunghetto si rovina ed esclude il suono ad uno dei due auricolari (puoi leggere molto al riguardo su headfi)

Le altre due non le conosco.
Ok grazie ma ho visto anche sulle shure normali cmq si può sempre cambiare il cavo se si rompe.
Prenderò quelle grazie e buona giornata
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:08   #9137
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
ricapistolando:
ho rispedito indietro le sennheiser c300 II ad amazon con il rimborso.


qualitativamente, che cuffie posso trovare a 100€ E CHE SI SENTANO BENE


PLEASE


le shure se 215?

non danno fastidio con quella forma agli auricolari?

dr dre?
akg?
sony?
bose?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:34   #9138
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ricapitolando:
Solo tu puoi sapere quale tipo di auricolari sia più comodo da indossare per te: in base a questo puoi poi scegliere se prendere delle earbuds, delle IEM o delle semi-IEM.

Per il resto stabilisci se preferisci una resa più analitica o una più calda, visto che grosso modo tutti gli auricolari appartengono all'uno o all'altro tipo.

Riguardo ai modelli, puoi vedere la serie di auricolari Brainwavz, le TDK IE800 o BA200, le ATH CKN-70, le Phonak Audéo PFE, le Yamaha EPH-100, le V-Sonic GR7 MK2, etc...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:45   #9139
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Solo tu puoi sapere quale tipo di auricolari sia più comodo da indossare per te: in base a questo puoi poi scegliere se prendere delle earbuds, delle IEM o delle semi-IEM.

Per il resto stabilisci se preferisci una resa più analitica o una più calda, visto che grosso modo tutti gli auricolari appartengono all'uno o all'altro tipo.

Riguardo ai modelli, puoi vedere la serie di auricolari Brainwavz, le TDK IE800 o BA200, le ATH CKN-70, le Phonak Audéo PFE, le Yamaha EPH-100, le V-Sonic GR7 MK2, etc...
credo che andrò di AKG K 374
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:27   #9140
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come dicevo a qualcuno in privato, in Germania si trovano in questo periodo varie IEM a prezzi molto più bassi del normale prezzo medio: è il caso ad esempio delle TDK IE800 e TDK BA200, reperibili rispettivamente per 37 e 109 euro, ben al di sotto del prezzo normale! Purtroppo, prima che qualcuno si precipiti ad acquistare, và precisato che sono disponibili solo per il mercato interno (Germania).

Accanto a queste ci sono però altre IEM, seppur meno conosciute, che potrebbero risultare meritevoli di attenzione: attirato dalla somiglianza con le "famose" CoreCool V2, di cui si fà un gran parlare nel discovery thread su Head-Fi, ho preso le Quadlon QX50, disponibili al prezzo totale di circa 33 euro.

Sulla carta, diverse sono le caratteristiche interessanti: dual speaker, cavo intercambiabile, custodia di trasporto, due cavi in dotazione.

Per la qualità audio vedrò di farvi sapere appena arrivano!



Sono poi arrivate?
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v