Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 11:23   #20181
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
ragazzi su mio ds216se il cloud sync non mi sincronizza l'unico account aggiunto di dropbox, non riesco a capire... ora è qualche mese che pensavo che andasse ed invece niente.
Ho scelto come cartella di condivisione una cartella che è anche condivisa in rete in modo che mi posso connettere al nas dal pc, e poi il nas mi tiene tutto sincronizzato su dropbox.
ho anche creato nuove sottocartelle all'interno e non me le ha ricreate. subito quando a gennaio ho impostato tutto ha funzionato, ho copiato all'interno tutti i file e me li ha soncronizzati tutti, ora è da qualche mese che non va piu. l'app è aggiornata. tra i filtri dei file da escludere non c'è niente di spuntato quindi sincronizza tutto.

una cosa strana è che se vado su Elenco attività , selezioni il percorso locale, e clicco su modifica, mi propone la sincronizzazione selettiva dove posso togliere la spunta da alcune cartelle per non sincronizzarle.. ecco li le nuove cartelle create non le vedo nemmeno e non mi permette quindi di spuntarle o meno.

ho già provato a riavviare l'app, aggiornarla, riavviare la station ma niente. l'opzione di sync è bidirezionale.

Avete qualche consiglio su come farlo funzionare per favore? E' un problema abbastanza grave

Grazie, saluti
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 12:43   #20182
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ragazzi su mio ds216se il cloud sync non mi sincronizza l'unico account aggiunto di dropbox, non riesco a capire... ora è qualche mese che pensavo che andasse ed invece niente.
Ho scelto come cartella di condivisione una cartella che è anche condivisa in rete in modo che mi posso connettere al nas dal pc, e poi il nas mi tiene tutto sincronizzato su dropbox.
ho anche creato nuove sottocartelle all'interno e non me le ha ricreate. subito quando a gennaio ho impostato tutto ha funzionato, ho copiato all'interno tutti i file e me li ha soncronizzati tutti, ora è da qualche mese che non va piu. l'app è aggiornata. tra i filtri dei file da escludere non c'è niente di spuntato quindi sincronizza tutto.

una cosa strana è che se vado su Elenco attività , selezioni il percorso locale, e clicco su modifica, mi propone la sincronizzazione selettiva dove posso togliere la spunta da alcune cartelle per non sincronizzarle.. ecco li le nuove cartelle create non le vedo nemmeno e non mi permette quindi di spuntarle o meno.

ho già provato a riavviare l'app, aggiornarla, riavviare la station ma niente. l'opzione di sync è bidirezionale.

Avete qualche consiglio su come farlo funzionare per favore? E' un problema abbastanza grave

Grazie, saluti
volevo farlo anche io.. scegliere la cartella di rete come predefinita di dropbox, cosi ci posso accedere dai vari pc ma nello stesso tempo tenerla nel nas per i backup ecc..

purtroppo dropbox non da possibilità di sincronizzare su una cartella di rete è un loro limite!! qualche mese fa avevo aperto anche un ticket e ho letto che ci sono anche altri utenti che si lamentano di questa cosa!! speriamo risolvano!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 15:34   #20183
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
volevo farlo anche io.. scegliere la cartella di rete come predefinita di dropbox, cosi ci posso accedere dai vari pc ma nello stesso tempo tenerla nel nas per i backup ecc..

purtroppo dropbox non da possibilità di sincronizzare su una cartella di rete è un loro limite!! qualche mese fa avevo aperto anche un ticket e ho letto che ci sono anche altri utenti che si lamentano di questa cosa!! speriamo risolvano!!
ma in realtà ha funzionato benissimo per un po! non capisco... tra l'altro era un account dropbox pro nuovo:
- ho creato la nuova cartella condivisa
- l'ho impostata sul pc per lavorarci
- ho installato cloud sync
- ho settato come cartella di destinazione di dropbox la nuova cartella
- su file station ho spostato i file dalla vecchia area di lavoro a quella nuova, appunto la nuova cartella creata
- ha sincronizzato tutto su dropbox (180 gb)

ora non va piu, meno male che me ne sono accorto...!
Ora i dubbi sono che o dropbox ha cambiato qualche api e synology non è in grando di stare al passo, oppure l'app non funziona, e quindi non è affidabile.

Forse conviene connettere la cartella condivisa del nas sul pc come unità di rete e utilizzare dropbox su windows settando come destinazione l'unità di rete? anche se dubito che lo permetta...
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 16:07   #20184
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
io avevo provato a fare molte prove, purtroppo se è una cartella su disco di rete non funziona
devi selezionare una cartella fisica nel hardisk del pc in questione
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 13:58   #20185
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Problematica - Rumore

Buon giorno, possiedo un Syn ds213j con hd wd red 3tb.

Credo oramai abbia almeno 3 anni (sia syn che wd red).

Ultimamente dopo un paio di ore di utilizzo (streaming video), inizia ad esserci un grave rumore come di "dischi che scfregano", e si blocca tutto, sia l'accesso tramite app dal telefono, sia tramite interfaccia web sia lo streaming video.

L'interfaccia mi dice che l'hd è integro e funzionante in buono stato.

Dato che ho svariati dati, prima di perderli vorrei capire cosa fare, e inoltre non vorrei dover riavviare ogni 2 ore il nas.

Eseguo una puliza del nas (polvere) ogni 2/3 mesi.

Cosa può essere?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 14:10   #20186
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Cambia il disco. Ti sta abbandonando. Toglilo e fai un test con il programma della wd

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 14:21   #20187
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Cambia il disco. Ti sta abbandonando. Toglilo e fai un test con il programma della wd

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Fatto il test "veloce" e mi dice passato, passato anche il test smart... altri consigli?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //

Ultima modifica di xmnemo85x : 23-07-2017 alle 14:43.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 14:57   #20188
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Anche HDTUNE mi dice tutto ok (per quel poco che ne capisco).... altri consigli?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:49   #20189
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Cambio Dischi

Allora, ho risolto acquistando 2 hd da 3 tb l'uno. Ne ho installato uno solo, e ora è completamente vuoto.

Ora, il problema è quello di spostare i vecchi dati su quello nuovo, come si fa?

Ho installato la nuova dsm sul nuovo hd...

Grazie mille
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 13:05   #20190
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
dovevi tenere il vecchio disco dentro. mettere il nuovo accendere. creare un nuovo volume shr e spostare di volume le cartelle condovise. una volta terminato. elimini il volume vecchio e togli l'hd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:18   #20191
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
dovevi tenere il vecchio disco dentro. mettere il nuovo accendere. creare un nuovo volume shr e spostare di volume le cartelle condovise. una volta terminato. elimini il volume vecchio e togli l'hd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ora non ci sono altri metodi, se non passare dal pc (collego il vecchio al pc) con programma apposito?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:59   #20192
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Ciao ragazzi, ho da ieri un DS216j + WD RED 4TB, sono nuovo dei nas in generale.

Ho collegato il NAS al mio fritzbox fibra e ho installato diskstation facendo la configurazione guidata.

Ho già mappato il disco di rete che ora vedo comodamente su windows e dove ho già passato dei file.

Faccio notare che io al NAS ci entro tramite router nel senso che il solo router è connesso by wire al nas e che il mio pc non lo è tramite ethernet perchè distante 2 camere.

Ciò che vorrei fare ma non riesco ancora è configurare il nas (e di conseguenza immagino anche il router) per

1)Scaricare tramite download station torrent in via indipendente (magari impostare i download da pc o da telefono sia in locale che in remoto)

2)in generale accedere al nas tramite pc o smartphone da remoto ma facendolo in maniera sicura e con tutte le protezioni del caso.

Grazie raga
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:42   #20193
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ciò che vorrei fare ma non riesco ancora è configurare il nas (e di conseguenza immagino anche il router) per

1)Scaricare tramite download station torrent in via indipendente (magari impostare i download da pc o da telefono sia in locale che in remoto)

2)in generale accedere al nas tramite pc o smartphone da remoto ma facendolo in maniera sicura e con tutte le protezioni del caso.
1) Collegati al pannello DSM tramite il browser del tuo pc e apri l'all DownloadStation, aggiungi i torrent, fatto. Ora puoi anche spegnere il pc, e il nas continuerà a scaricare.

Bonus: Puoi anche impostare DownloadStation in modo che aggiunga in automatico i nuovi torrent recuperandoli da feed rss. Se cerchi su google "synology downloadstation showrss.info" trovi parecchie guide.

2) La cosa più semplice è quickconnect. Vai nel pannello di controllo del DSM -> QuickConnect, abilita quickconnect. A questo punto dall'esterno potrai raggiungere il nas all'indirizzo tuonome.quickconnect.to

Per una configurazione più avanzata puoi configurare un servizio ddns (tramite synology o provider esterno). Vai sempre sul pannello di controllo -> Accesso esterno.

Tra le due non so quale sia più sicura.... nel dubbio puoi spostare il DSM su una porta diversa da quella di default. E imposta una password robusta per l'user
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:55   #20194
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

In ogni caso vale sempre il consiglio: "RTFM", giusto per farsi un'idea.
Prima cosa da fare è assegnare IP fisso al Nas. Così dal browser del pc lo raggiungi e vedi tutto il DSM all'opera.
Seconda cosa creare un nuovo utente con poteri da admin e disabilitare l'utente "admin"...
Poi capire se hai un IP esterno, utile per raggiungere il nas da fuori casa.
Poi capire quali porte (eventualmente) aprire nel router...
poi scaricarti le app di Synology per dispositivi mobili...
Insomma hai davanti un bel weekend, spera che piova così hai la scusa per lavorare al nas.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 26-07-2017 alle 20:59.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:31   #20195
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Buonasera a tutti,

attivando il link aggregation sulle 2 schede di rete, è normale che si perda la possibilità di mandare in sospensione il nas
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 14:57   #20196
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
mi sa di si essendo una aggregazione software

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:02   #20197
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
provo a levarla e controllo subito
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:16   #20198
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Credo di avere qualche problema di velocità di trasferimento file tra nas e pc. Il pc è collegato con wifi 2.4GHz.. so che non è il massimo, ma mi sembra comunque di andare meno di quello che dovrei. Prima di mettermi a fare test vari, con cavi e quant'altro, mi dite come vi sembrano le mie velocità?

Scarico file dal nas al pc a 2MB/s. Ci metto circa 4 minuti per scaricare un file da 500Mb. Così, a spanne a manazza, è' in linea con la mia configurazione hardware o ho qualche problema in giro?

Setup
Router vodafone station
Nas 216j collegato al router con cavo ethernet (quello presente nella scatola del nas)
Laptop vecchio di alcuni anni con wifi n 2.4GHz con installato linux (segnale buono, sono fisicamente vicino al nas)
Cartella condivisa con protocollo NFS

Edit: provato cartella condivisa con smb, prestazioni ancora peggiori

Ultima modifica di clemmy : 27-07-2017 alle 20:22.
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 22:49   #20199
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Segnale buono non vuol dire nulla. Quanti mbps hai?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:56   #20200
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Non so, non sono riuscito a misurarla. L'unico metodo che conosco è iperf3, ma servono due PC (uno lo collegheró con cavo, l'altro con WiFi) e in questi giorni non li avevo a disposizione. L'alternativa sarebbe installare ipferf sul Nas e fare il test tra Nas e PC, ma non ho trovato questo pacchetto nei repository classici.

Comunque nei prossimi giorni dovrei recuperare un cavo LAN per controprova, e alla prima occasione test della wifi con iperf
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v