Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2015, 09:21   #10721
Ocram83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 112
[Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-i...

Salve, ho montato il mio pc ed ho un problema.
Entro nel bios dopo di che si spegne.
Avevo pensato che fosse l'alimentatore. Però smontandolo mi sono accorto che le quattro viti che dovrebbero far fissare la piastra posteriore hanno tutte e quattro un notevole gioco. Mi spiego meglio vanno su e giu!!
É normale tutto questo?
Penso di no!
Eventualmente potreste farmi capire dove ho sbagliato?

Grazie!
Buona giornata a tutti!!

Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈

Ultima modifica di Ocram83 : 28-04-2015 alle 09:42.
Ocram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:35   #10722
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Evidentemente hai montato male il wb... Se posti qualche foto magari capiamo cosa c'è che non va 😉
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:11   #10723
Ocram83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 112
Dal bios la temperatura segnava 32 e 22.
Comunque ho fatto le foto.
Ho finito di contare le volte che l'ho smontato!! 😭😭😭



Ho fotografato ogni passo!!
Alla fine ho fatti due foto per farvi capire il gioco.



Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Ocram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:21   #10724
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Il gioco delle viti e' normale finchè non monti il wb .
Poi tirando le viti che fissano il wb non devono piu' muoversi.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:56   #10725
Ocram83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il gioco delle viti e' normale finchè non monti il wb .

Poi tirando le viti che fissano il wb non devono piu' muoversi.

Perfetto!
Allora lo monto bene!

Aggiungo che le ventole le collego ad un rheobus.
Poi il cavo della pompa lo collego alla presa cpu fan 1 (su questa mobo c'è anche la presa cpu fan 2...la differenza é che la prima é 4 pin, mentre l'altra a 3 pin).
Il cavo Corsair link non lo uso.

Ovviamente ho tentato anche altre cose, ma quella sarebbe la mia installazione.
Ho collegato le due ventole al cavo che fuori esce dalla pompa, il cavo cpu l'ho provato nella 1 e 2 presa. Infine ho collegato anche il Corsair link.

I cavi dell'alimentatore li ho staccati e riattaccati più volte.
L'alimentatore é nuovo!!!


IILLUMINATEMI PERFAVORE...NE HO ASSOLUTO BISOGNO!!! 😢


Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Ocram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:12   #10726
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da Ocram83 Guarda i messaggi
Perfetto!
Allora lo monto bene!

Aggiungo che le ventole le collego ad un rheobus.
Poi il cavo della pompa lo collego alla presa cpu fan 1 (su questa mobo c'è anche la presa cpu fan 2...la differenza é che la prima é 4 pin, mentre l'altra a 3 pin).
Il cavo Corsair link non lo uso.

Ovviamente ho tentato anche altre cose, ma quella sarebbe la mia installazione.
Ho collegato le due ventole al cavo che fuori esce dalla pompa, il cavo cpu l'ho provato nella 1 e 2 presa. Infine ho collegato anche il Corsair link.

I cavi dell'alimentatore li ho staccati e riattaccati più volte.
L'alimentatore é nuovo!!!


IILLUMINATEMI PERFAVORE...NE HO ASSOLUTO BISOGNO!!! 😢


Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Marco spiegati meglio dimmi prima modello del tuo corsair... e poi ti spiego per bene.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:34   #10727
Ocram83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 112
AsRock Z97 Extreme 4; 4790k; H100i GTX (4fan); Samsung Green 30NM 4x4GB; Samsung 850 Pro 256GB; GTX 780 Ti; Asus D2X; Lamptron FC5V2; Seasonic Platinum SS-1200XP3.

Inizialmente ho montato tutto.
Successivamente ho iniziato a fare dei tentativi, ma é stato tutto inutile.
Una volta che entro nel bios il PC si spegne come se non fosse alimentato bene.
Almeno io ho avuto questa sensazione.

Le ultime prove che ho fatto é stato di collegare l'essenziale....Senza scheda audio e video.
Al dissipatore ad esempio ho montato solo due ventole così ho potuto collegarle alla pompa.
Ho controllato ripetutamente i cavi dell'alimentatore.
Sinceramente mi sembra d'aver fatto tutto bene.

Detto questo hai qualche idea?


Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Ocram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:53   #10728
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Penso tu l'abbia fatto, ma hai messo tutte e due le alimentazioni sulla scheda madre?

Non è un problema dell'Hydro se le temperature della CPU sono nella norma...
Gia' se le temp sono ok quello e' scagionato.... come dice Growan controlla di aver collegato tutte le alimentazioni 24 e 4(o 4+4) pin .
Se tutto verificato a pc spento fai un clear mos..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 10:12   #10729
Ocram83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 112
[Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-i...

Buongiorno!
Innanzi tutto grazie a tutti per i vostri consigli.

1- l'aggiornamento del bios non posso farlo perché il PC si spegne quasi subito;
2- sulla asrock extreme 4 ci sono due prese: 8pin in alto a sinistra e quella da 24 pin. Alimentate entrambe...OVVIAMENTE!
3- fatto il clea. Niente da fare!

Il bios é il 1.30.
Ho controllato ed é il primo che riconosce la mia cpu.
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Un'ultima cosa potrebbe essere un problema di ram?

Grazie e buona giornata a tutti!


Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Ocram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:46   #10730
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Stavo pensando di acquistare l'h80i gt... Alternative di altre marche con prestazioni pari o superiori? Tipo Liqtech o Seidon?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 23:25   #10731
RossB
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 13
Problema sistema di raffreddamento Corsair H75

Salve, ho da poco finito di assemblare il mio Pc. E'dotato di una scheda madre asus maximus rangerVII, un I5 4690 e un sistema di raffreddamento a liquido corsair H75.
Già durante l'installazione di windows il Pc si è riavviato automaticamente al bios a causa del raggiungimento di temperature oltre gli 80°c.

Sulla scheda madre, il sistema a liquido è connesso al pin CpuOpt, mentre le ventole accessorie al Pin CpUFan.
Qualsiasi tipo di aiuto alla risoluzione del problema è molto gradito.
RossB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 06:11   #10732
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Se le ventole girano Le cose sono due:

- la pompa non gira.
- c'è cattivo accoppiamento tra cpu e waterblock.

Per verificare il primo punto puoi entrare in bios e vedere gli rpm rilevati sul cpu opt.

Per verificare il secondo puoi provare a muovere il blocco pompa/wb... Se si muove vuol dire che non è fissato bene...

Ps: di solito si collega la pompa al cpu fan e le ventole al cpu opt o anche separate ai cha fan.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 07:30   #10733
RossB
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se le ventole girano Le cose sono due:

- la pompa non gira.
- c'è cattivo accoppiamento tra cpu e waterblock.

Per verificare il primo punto puoi entrare in bios e vedere gli rpm rilevati sul cpu opt.

Per verificare il secondo puoi provare a muovere il blocco pompa/wb... Se si muove vuol dire che non è fissato bene...

Ps: di solito si collega la pompa al cpu fan e le ventole al cpu opt o anche separate ai cha fan.
Per prima cosa, desidero ringraziarti enormemente per essere intervenuto. Lo apprezzo molto
Dunque, ho appena verificato che il blocco di raffreddamento sia fissato correttamente e lo è.
Per quanto riguarda invece il primo punto, nel bios non c'è, nella sezione controllo ventole, un spunta indicante CPUOPT ma solo FAN FAN1 FAN2 FAN3
Ho notato, inoltre che i tubi, dentro i quali dovrebbe scorrere il liquido di raffreddamento, vibrano. Questo potrebbe essere dovuto sia al liquido che all'eventuale vibrazione delle ventole che si trasmette al radiatore e quindi al tubo stesso. Un altro dato è che, anche quando accedo al bios, la temperatura della CPU comincia a salire vertiginosamente come una padella sul fuoco. Proverò a cambiare gli attacchi CPUOPT e CPUFAN e vi farò sapere
RossB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 07:46   #10734
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Collega la pompa su CPU FAN se la pompa non gira lo sai subito ottenendo cpu fan error!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 08:43   #10735
RossB
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Collega la pompa su CPU FAN se la pompa non gira lo sai subito ottenendo cpu fan error!!
Fatto e il risultato è stato CPUFAN error. Quindi la pompa non gira. Adesso bisognerebbe capire perchè e cosa fare.
RossB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:00   #10736
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Direi che l'unica soluzione purtroppo è farselo sostituire
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:03   #10737
RossB
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 13

Cosa dovrei fare? Quali step seguire? Devo contattare il sito che mi ha venduto il pezzo oppure direttamente la corsair?
Scusate ma non sono molto pratico.

A questo punto rimpiango di non aver preso un Noctua nh-d14.

PS- Uno degli step che ho seguito per cercare di diagnosticare il tipo di problema è stato quello di cambiare la pasta termica del sistema a liquido. Questo invalida la garanzia? Spero di no visto che a questo punto appare chiaro che è la pompa a non girare.
RossB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:26   #10738
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
[Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-i...

Se l'acquisto è avvenuto meno di 14gg fa puoi usufruire del diritto di recesso contattando lo shop. A quel punto puoi concordare la sostituzione del prodotto o la restituzione della somma.

Altrimenti puoi aprire l'rma direttamente presso corsair.

Comunque il guasto può capitare, ma se l'alternativa era il d14 hai fatto male per altri motivi... il noctua ha prestazioni migliori ed è più silenzioso 😉

Ps. La sostituzione della pasta non invalida la garanzia.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:32   #10739
RossB
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se l'acquisto è avvenuto meno di 14gg fa puoi usufruire del diritto di recesso contattando lo shop. A quel punto puoi concordare la sostituzione del prodotto o la restituzione della somma.

Altrimenti puoi aprire l'rma direttamente presso corsair.

Comunque il guasto può capitare, ma se l'alternativa era il d14 hai fatto male per altri motivi... il noctua ha prestazioni migliori ed è più silenzioso 😉

Ps. La sostituzione della pasta non invalida la garanzia.
Cerco di contattare il servizio clienti Ekey allora visto che l'ordine è stato evaso la settimana scorsa.
Bhè diciamo che come prezzo siamo lì. Dieci euro più dieci euro meno. Come rumore devo dire che mi è sembrato molto silezioso (almeno le ventole, visto che,a quanto pare, il liquido non gira) ma se come prestazioni è inferiore, mi sento di dire che è una sola. O sbaglio?
RossB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 10:24   #10740
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
C'è qualcosa che non torna... Le sp120 che monta l'h75 sono ventole che non brillano per silenziosità... Quando le avevi montate sul cpu fan sarebbero dovute andare a palla visto che la temperatura della cpu arrivava sopra gli 80 gradi... Non è che la tua scheda madre ha impostata l'alimentazione delle ventole a 7v o giù di lì. In tal caso sarebbe normale che la pompa non giri visto che va alimentata a 12v.

Per quanto riguarda le performances, non credo sia una sola... È un aio da 120mm , e va comparato con aircooler di fascia media . Il prezzo è determinato dalla complessità del sistema e dal fatto che ora questa soluzioni vanno di moda perché di fatto offrono una altissima compatibilità.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v