Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-08-2017, 13:38   #5621
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
Detto questo abilitare sempre e comunque a prescindere l'accesso a 2 step non costa nulla, e si è sempre al riparo.
Si può fare anche su ps3?
29Leonardo è offline  
Old 23-08-2017, 14:29   #5622
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si può fare anche su ps3?
si
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 23-08-2017, 14:30   #5623
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si può fare anche su ps3?
si

https://www.playstation.com/it-it/ge...-xperia-mobil/
ced è offline  
Old 30-08-2017, 08:43   #5624
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Mi sorge il dubbio di aver fatto una cazzata..
Ma la ps4 (pro o non pro) ho i cloud saves in automatico?
No perché ieri senza pensarci troppo ho formattato la mia per darla indietro al posto della pro ignorando completamente l'idea di backupparmi i salvataggi.
E' colpa di Steam che mi ha abituato male.
Ho perso tutto vero?


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 30-08-2017, 08:48   #5625
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mi sorge il dubbio di aver fatto una cazzata..
Ma la ps4 (pro o non pro) ho i cloud saves in automatico?
No perché ieri senza pensarci troppo ho formattato la mia per darla indietro al posto della pro ignorando completamente l'idea di backupparmi i salvataggi.
E' colpa di Steam che mi ha abituato male.
Ho perso tutto vero?


Endy.
Se hai il PLUS ha il cloud, che è automatico per i giochi post subscription. Per quelli pre subscription devi avviarli almeno una volta non avviene il sync in automatico.

Senza PLUS hai perso tutto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 30-08-2017, 08:52   #5626
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Se hai il PLUS ha il cloud, che è automatico per i giochi post subscription. Per quelli pre subscription devi avviarli almeno una volta non avviene il sync in automatico.

Senza PLUS hai perso tutto
Evviva!
Lo sapevo che la mia ossessione compulsiva ad abbonarmi a tutto, anche quando non sfrutto attivamente il dato servizio, sarebbe tornata utile un giorno <3
Grazie!


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 30-08-2017, 09:04   #5627
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Se hai il PLUS ha il cloud, che è automatico per i giochi post subscription. Per quelli pre subscription devi avviarli almeno una volta non avviene il sync in automatico.



Senza PLUS hai perso tutto


E questa la trovo una gran cavolaia da parte di Sony, costringendo la gente ad abbonarsi, al contrario di Xbox che li ha automatici, se ci mettiamo pure che hanno aumentato il plus..
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline  
Old 30-08-2017, 09:07   #5628
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
E questa la trovo una gran cavolaia da parte di Sony, costringendo la gente ad abbonarsi, al contrario di Xbox che li ha automatici, se ci mettiamo pure che hanno aumentato il plus..
Concordo: è una puttanata.
Nel 2017 i cloud saves dovrebbero essere per tutti. Sempre.
Però c'è poco da fare.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 30-08-2017, 10:34   #5629
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
E questa la trovo una gran cavolaia da parte di Sony, costringendo la gente ad abbonarsi, al contrario di Xbox che li ha automatici, se ci mettiamo pure che hanno aumentato il plus..
su xbox è automatico perche non c'è alternativa
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 30-08-2017, 11:48   #5630
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Ma i save si perdono o si ritrovano sempre quando nel momento in cui si rinnova l'abbonamento?
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 30-08-2017, 11:52   #5631
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
su xbox è automatico perche non c'è alternativa


I salvataggi sono salvati sulla Xbox e li carica poi sul cloud in automatico, non è che non c&rsquo;è alternativa è che è una cosa automatica da sempre, con o senza abbonamento, rendendo il tutto più semplice.
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline  
Old 30-08-2017, 12:27   #5632
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
I salvataggi sono salvati sulla Xbox e li carica poi sul cloud in automatico, non è che non c&rsquo;è alternativa è che è una cosa automatica da sempre, con o senza abbonamento, rendendo il tutto più semplice.
Se cambi xbox one o ne hai piu di una non hai alternative non li puoi spostare su una chiavetta usb come la ps4
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 30-08-2017, 12:51   #5633
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Se cambi xbox one o ne hai piu di una non hai alternative non li puoi spostare su una chiavetta usb come la ps4


La funzione non esiste perché c&rsquo;è appunto il cloud automatico, quindi sarebbe superflua. Anche se vai da un amico e giochi sulla sua ti sincronizza i salvataggi e ti ritrovi il tuo immediatamente disponibile.
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline  
Old 30-08-2017, 13:15   #5634
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
La funzione non esiste perché c&rsquo;è appunto il cloud automatico, quindi sarebbe superflua.
Se uno gioca con Xbox non collegandola ad internet, la funzione è tutt'altro che superflua.
Bazzilla è offline  
Old 30-08-2017, 15:04   #5635
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Se uno gioca con Xbox non collegandola ad internet, la funzione è tutt'altro che superflua.


< 1% dell&rsquo;utenza? Direi trascurabile dato che senza una connessione a internet non puoi giocare praticamente.
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline  
Old 30-08-2017, 15:31   #5636
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
< 1% dell&rsquo;utenza? Direi trascurabile dato che senza una connessione a internet non puoi giocare praticamente.
Chi può dirlo? potrebbe essere pure il 10% Dubito che ci siano statistiche consultabili.

Se non sbaglio, poi, i giochi su supporto fisico si portano dietro gli aggiornamenti firmware di cui necessitano per giocare; quindi, senza internet, l'unica cosa che ti è preclusa è il multiplayer.

EDIT:
Inoltre ci fu una sommossa popolare quando Microsoft voleva imporre l'obbligatorietà della connessione per poter usare Xbox One. Furono costretti ad eliminare questa costrizione.
Anche questo mi fa supporre che gli utenti senza collegamento siano più di un 1 o 2%.
Comunque le mie rimangono congetture e continuo a pensare che un passaggio di savegame tramite chiavetta USB ci vuole in ogni caso.

Ultima modifica di Bazzilla : 30-08-2017 alle 15:37.
Bazzilla è offline  
Old 30-08-2017, 16:26   #5637
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
La funzione non esiste perché c&rsquo;è appunto il cloud automatico, quindi sarebbe superflua. Anche se vai da un amico e giochi sulla sua ti sincronizza i salvataggi e ti ritrovi il tuo immediatamente disponibile.
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Se uno gioca con Xbox non collegandola ad internet, la funzione è tutt'altro che superflua.
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
< 1% dell&rsquo;utenza? Direi trascurabile dato che senza una connessione a internet non puoi giocare praticamente.
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Chi può dirlo? potrebbe essere pure il 10% Dubito che ci siano statistiche consultabili.

Se non sbaglio, poi, i giochi su supporto fisico si portano dietro gli aggiornamenti firmware di cui necessitano per giocare; quindi, senza internet, l'unica cosa che ti è preclusa è il multiplayer.

EDIT:
Inoltre ci fu una sommossa popolare quando Microsoft voleva imporre l'obbligatorietà della connessione per poter usare Xbox One. Furono costretti ad eliminare questa costrizione.
Anche questo mi fa supporre che gli utenti senza collegamento siano più di un 1 o 2%.
Comunque le mie rimangono congetture e continuo a pensare che un passaggio di savegame tramite chiavetta USB ci vuole in ogni caso.
Questa estate ho portato la one alla casa al lago , ho avuto molti problemi a giocare offline tanto che ho dovuto usare la connessione condivisa dal iphone per stare tranquillo (mi mandava in logout l user e chiudeva il gioco )

Senza considerare che fin quando la one non termina la sincronizazione con il cloud non puoi avviare il gioco (anche da un altra one , ne ho due e mi è capitato)

Ps4 adotta un sistema diverso dove il cloud è opzionale quindi piu permissivo nella gestione dei save
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 30-08-2017, 18:09   #5638
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Mettiamo caso io vada con amici in montagna dove ovviamente non abbiamo internet. (questo succede già)

Se uno di loro decidesse di portare la One ed un altro invece avesse i salvataggi che ci servono (es. tutto sbloccato in un gioco coop), come li trasferiamo?
Bisogna per forza utilizzare internet?
McRooster23 è offline  
Old 03-09-2017, 18:02   #5639
Max Ichnusa
Senior Member
 
L'Avatar di Max Ichnusa
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 769
ripropongo qui, presumo sia il thread apposito non avendo trovato altro di più specifico:


Ciao a tutti,

sono un possessore di PS4, della quale faccio un uso abbastanza moderato. Di recente però la vecchia TV mi ha abbandonato e mi ritrovo quindi in casa una nuova TV Ultra HD 4K. (Toshiba 43U6763DB)

Quindi ora mi chiedo se, nel caso riesco a vendere bene la mia PS4 (che è stata trattata maniacalmente ed usata ben poco) vale la pena fare il passaggio.

I giochi ai quali sono maggiormente interessato sono (entrambi in uscita questo mese) Project Cars 2 e Fifa 18. Poi chiaro giocherò anche ad altro...

Qualsiasi consiglio è gradito, soprattutto da chi ha fatto il passaggio e toccato con mano la differenza di hardware-prestazioni.


IMPORTANTE: ho appena realizzato che la TV nuova non supporta l'HDR, questo fatto dovrebbe fermarmi dall'eventuale upgrade?
Max Ichnusa è offline  
Old 03-09-2017, 21:01   #5640
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
ripropongo qui, presumo sia il thread apposito non avendo trovato altro di più specifico:


Ciao a tutti,

sono un possessore di PS4, della quale faccio un uso abbastanza moderato. Di recente però la vecchia TV mi ha abbandonato e mi ritrovo quindi in casa una nuova TV Ultra HD 4K. (Toshiba 43U6763DB)

Quindi ora mi chiedo se, nel caso riesco a vendere bene la mia PS4 (che è stata trattata maniacalmente ed usata ben poco) vale la pena fare il passaggio.

I giochi ai quali sono maggiormente interessato sono (entrambi in uscita questo mese) Project Cars 2 e Fifa 18. Poi chiaro giocherò anche ad altro...

Qualsiasi consiglio è gradito, soprattutto da chi ha fatto il passaggio e toccato con mano la differenza di hardware-prestazioni.


IMPORTANTE: ho appena realizzato che la TV nuova non supporta l'HDR, questo fatto dovrebbe fermarmi dall'eventuale upgrade?
Se sei un giocatore occasionale secondo me ti conviene risparmiare i soldi della Pro e piuttosto investirli in giochi

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v