Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2024, 18:57   #6101
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1870
3 stagioni, 3 team di sviluppo diversi (compreso chi prende decisioni). futuro del gioco nebbioso per una compagnia avida che tratta i dipendenti come cani (dalle testimonianze degli ex dipendenti). Purtroppo si trovano piu' info di questo tipo sul web che sul futuro del gioco... poi chissa'... chi vivra' vedra'
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 20:04   #6102
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Speriamo che regga almeno 3 stagioni per provare le tre classi che mi mancano ehehe
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:40   #6103
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Finito il campfire chat.

Forse abbiamo intrapreso la giusta strada.

https://www.icy-veins.com/d4/news/di...at-march-20th/

Finalmente gli aspetti si aggiornano da soli con la versione migliore 😍
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:49   #6104
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
In Season 4, the camera can zoom out further



D4 officially saved
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:52   #6105
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
3 stagioni, 3 team di sviluppo diversi (compreso chi prende decisioni). futuro del gioco nebbioso per una compagnia avida che tratta i dipendenti come cani (dalle testimonianze degli ex dipendenti). Purtroppo si trovano piu' info di questo tipo sul web che sul futuro del gioco... poi chissa'... chi vivra' vedra'
D4 potrà rinascere (spero) con la prima espansione a fine anno

le singole season attuali possono fixare qua e la..ma il gioco per me va proprio reinventato di sana pianta e per questo ci vuole tempo...un anno/due anni dal lancio è il minimo per un lavorone di tale portata..sempre se vogliono farlo...
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 21-03-2024 alle 07:55.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 08:13   #6106
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
https://www.pcgamer.com/games/action...son-4-changes/

ecco mi pare che abbiano iniziato a ripensare varie cosucce interessanti sull itemizzazione del gioco...
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 09:39   #6107
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Effettivamente mi sembra che ci siano diversi cambiamenti, bisognerà vedere poi all'atto pratico quanto migliorano.

L'aggiunta di Andariel ad esempio, mi sembra la stessa storia di duriel, l'unica differenza sta nei materiali che devi farmare, magari è una scelta vincente però questa tipologia di fight, dove passi più tempo ad arrivare dal boss, vedere l'animazione, che battere il boss, non mi fa impazzire.

Peccato che sia stata rimandata di un mese, ormai questa stagione l'ho mollata da 3 settimane.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 10:20   #6108
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
https://www.pcgamer.com/games/action...son-4-changes/

ecco mi pare che abbiano iniziato a ripensare varie cosucce interessanti sull itemizzazione del gioco...
mah, questi sono i cambiamenti

https://maxroll.gg/d4/news/the-itemi...e-chat-wrap-up

alla fine gli item sono solita minestra riscaldata. togliere un affisso e mettere "uber affissi" non mi pare un gran rework. valori piu' alti, ma gia si shotta tutto a tier 100 e senza uber...
carina l'idea dei codex ma alla fine gli affissi si trovano comunque

semmai dovrebbero darci qualcosa da fare dopo il livello 100, le attività sono un po' scarne (forse quel "pit" e' qualcosa di interessante, ma va visto fin quanto annoia)

attualmente il gioco "over 100" orbita su una cosa sola. farmare materiali per i due boss (attività noiosa), "convertire" i materiali farmati in quelli per duriel, fare duriel. bello eh . ora c'e' un'altro boss da fare, ma alla fine... il gioco ha una longevità di 2/3 settimane da inizio season, poi basta
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : 21-03-2024 alle 10:27.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 18:11   #6109
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
D4 potrà rinascere (spero) con la prima espansione a fine anno

le singole season attuali possono fixare qua e la..ma il gioco per me va proprio reinventato di sana pianta e per questo ci vuole tempo...un anno/due anni dal lancio è il minimo per un lavorone di tale portata..sempre se vogliono farlo...
concordo.....

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
https://www.pcgamer.com/games/action...son-4-changes/

ecco mi pare che abbiano iniziato a ripensare varie cosucce interessanti sull itemizzazione del gioco...
a differenza della stagione 1 e 3 la provero' per vedere com'è....

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Effettivamente mi sembra che ci siano diversi cambiamenti, bisognerà vedere poi all'atto pratico quanto migliorano.

L'aggiunta di Andariel ad esempio, mi sembra la stessa storia di duriel, l'unica differenza sta nei materiali che devi farmare, magari è una scelta vincente però questa tipologia di fight, dove passi più tempo ad arrivare dal boss, vedere l'animazione, che battere il boss, non mi fa impazzire.

Peccato che sia stata rimandata di un mese, ormai questa stagione l'ho mollata da 3 settimane.


attendiamo tutti maggio
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i


Ultima modifica di okorop : 21-03-2024 alle 18:14.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 15:34   #6110
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
fare duriel. bello eh
Già, è questo il mio dubbio, fare duriel e suppongo sarà così anche per Andariel, non offre nessuna sfida, nessun impegno, nessuna skill.
Ok il gioco è un H&S, quindi sostanzialmente un gioco relativamente semplice, però qui con i boss Duriel e company, si tocca un livello veramente troppo basso.

C'è da dire che magari con il pit si inserisce una difficoltà dove è necessario avere questi uber, sperando però che il drop sia migliore di quello attuale.

Comunque vedere dei cambiamenti da speranza in un miglioramento, vediamo poi come si evolverà.

Anche D3 i primi tempi, non era quello che poi è diventato.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 08:01   #6111
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi

Anche D3 i primi tempi, non era quello che poi è diventato.
d3 e' stato riprogettato praticamente da 0 dalla release allo stato attuale
puo' piacere o non piacere, e chi ne conosce la storia probabilmente avra' tanto da dire, ma ha comunque sempre avuto una distinzione tra il single e il multi, e in gruppo una sinergia con le classi come un qualsiasi h&s che si rispetti. Questo qui invece in multi e' un accozzaglia di dps dove nessuno sa chi e cosa uccide, dove non c'e' differenza tra una build tra solo e multi. hanno preso la meccanica dell'arcaico diablo 2 dove i multiplayer erano in stato embrionale, e l'hanno riproposto al giorno d'oggi appiccicandoci una componente MMO che se venisse eliminata nessuno ne sentirebbe la mancanza...
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : 23-03-2024 alle 08:04.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 10:06   #6112
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
d3 e' stato riprogettato praticamente da 0 dalla release allo stato attuale
puo' piacere o non piacere, e chi ne conosce la storia probabilmente avra' tanto da dire, ma ha comunque sempre avuto una distinzione tra il single e il multi, e in gruppo una sinergia con le classi come un qualsiasi h&s che si rispetti. Questo qui invece in multi e' un accozzaglia di dps dove nessuno sa chi e cosa uccide, dove non c'e' differenza tra una build tra solo e multi. hanno preso la meccanica dell'arcaico diablo 2 dove i multiplayer erano in stato embrionale, e l'hanno riproposto al giorno d'oggi appiccicandoci una componente MMO che se venisse eliminata nessuno ne sentirebbe la mancanza...
D3 sono piu di dieci anni che resta installato sui miei pc .... nessun altro gioco ha mai goduto di questo duraturo riconoscimento
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 10:19   #6113
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
D3 sono piu di dieci anni che resta installato sui miei pc .... nessun altro gioco ha mai goduto di questo duraturo riconoscimento
pure io. solo che non ci gioco piu' da tempo in quanto... non ci sono piu' player "sani". solo botter e russi (russo e' un sinonimo di "persona tossica" nel 90% dei casi) oppure i forever noob. che in 10 anni non hanno mai settato un supporto
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 09:14   #6114
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
d3 e' stato riprogettato praticamente da 0 dalla release allo stato attuale
puo' piacere o non piacere, e chi ne conosce la storia probabilmente avra' tanto da dire, ma ha comunque sempre avuto una distinzione tra il single e il multi, e in gruppo una sinergia con le classi come un qualsiasi h&s che si rispetti. Questo qui invece in multi e' un accozzaglia di dps dove nessuno sa chi e cosa uccide, dove non c'e' differenza tra una build tra solo e multi. hanno preso la meccanica dell'arcaico diablo 2 dove i multiplayer erano in stato embrionale, e l'hanno riproposto al giorno d'oggi appiccicandoci una componente MMO che se venisse eliminata nessuno ne sentirebbe la mancanza...
Si, immagino che questo sia dovuto al fatto che si invocava spesso un ritorno al 2, dove ci si limitava al puro danno.

Io come H&S ho giocato oltre ai classici Diablo, POE, Titan Quest, grim dawn, non ho mai fatto caso alla questione del sinergie delle classi in gruppo.

Per come la vedo io, è vero che in D3 c'era ma mi sembra fosse relegata ai singoli varchi maggiori, per il resto anche li era una DPS race, dove devastavi tutto in pochi secondi.

Magari avrebbero potuto partire dalle basi del multiplayer del 3 per ampliarne i contenuti, va considerato che il 3 aveva un sistema "infinito" di varchi maggiori, qui i contenuti end game, come ricordi sempre te, sono fattibili senza gruppo o sinergie quindi sarebbe poco utile.

Alla fine mi sembra molto più improntato al single che al multi, il multi si usa solo per gli uber boss per questione materiali.

Cmq non mi manca molto l'esperienza multi del 3 in quanto preferisco un classico mmorpg se voglio giocare in gruppo, un sistema più complesso e dove oltre alle classi ci sono anche strategie da seguire ma capisco che è anche più impegnativo in termini di tempo da dedicare quindi una via di mezzo, può essere richiesta.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 11:53   #6115
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
(russo e' un sinonimo di "persona tossica" nel 90% dei casi)
Ma no, che dici, è gente assolutamente equilibrata, siamo noi quelli fuori

"Dovrebbero essere uccisi? E' necessario. E lo sarà. Ma è molto più importante uccidere tutte le persone coinvolte. Tutti. Chi ha pagato, chi ha simpatizzato, chi ha aiutato. Dobbiamo ucciderli tutti" (cit. un russo famoso, oggi)
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:18   #6116
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
ray tracing patch (ma aggiunge proprio poco poco xD di differenze e toglie tanto tanto di frame rate..salvo che non si usi il dlss3+fg in quel caso si vola)

un video sulle performance con una 4070 rtx
https://www.youtube.com/watch?v=k4NYCr1ynb4
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 13:28   #6117
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
In un ARPG sono cose inutili, servono giusto a far vedere che il motore sta al passo con i tempi.
Data la posizione fissa (e lontana dal terreno) della camera si può fare tutto in screenspace con eventuale supporto del cubemapping.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 17:24   #6118
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
qualcuno è riuscito a giocare col gamepass?

Io quando facico installa mi dice di installare BATTLE.NET ( che ho gia) ma rimane al 99% a causa di altra sessione loggata

Ma che significa?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 18:49   #6119
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
https://news.blizzard.com/en-us/diab...u-need-to-know

Modalità di accesso al PTR, cambiamenti e così via.

Riporto anche questo dal forum Blizzard a proposito della nuova opzione di visualizzazione nel gioco:

Quote:
PezRadar

For some added context, the way it works is that there will be two options now. One is a Standard zoomed feature which is how it is presently in the game. The other will be a Far feature which is what some noticed yesterday.

Some platforms like PC (but not Steam Deck) will default to the Far zoomed out feature. There will be a new option in the menu to change this to Standard as well. Steam Deck can also change it, but I just want to note their default is the Standard zoom.

Consoles will also have these two options as well.

The team did some extra checks on performance for this as this does increase draw distance and add some more things on the screen. If players experience any performance related items during PTR, please let us know in the PTR forums when those open up. It is important for us to make sure we get that in.

Ultima modifica di rera : 28-03-2024 alle 19:10.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 19:15   #6120
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Mi ha disconnesso e ora non riesco più a loggare. Blizzard è diventata ridicola.
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v