Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2014, 06:52   #3101
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Siccome è da parecchio che non lo usavo è normale che ricaricandolo con il caricabatterie AC/usb rimanga spento il led della batteria?

Se lo accendo vedo che carica, ma da spento non doveva rimanere ugualmente l'animazione di carica della batteria?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 17:55   #3102
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Insomma oggi come oggi l'uso di un lettore mp3 dedicato come il Sansa proprio non lo capisco.
io non possiedo smartphone
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 08:41   #3103
Betho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 7
Sansa Clip+ da 4 o 8 Gb?

Salve a tutti,
a parte la capacità, qualcuno sa dirmi se ci sono altre differenze tra il Clip+ da 4 e quello da 8 Gb?

(Faccio la domanda perche su un sito inglese ho letto un confronto in cui si affermava che il 4 Gb, a differenza dell'8, non leggesse i formati lossless, non avesse la connessione Usb o che la batteria avesse un'autonomia inferiore).

Pensavo di (ri)acquistare il Clip+ da 4Gb (lo userei principalmente quando vado a correre, quindi non ho bisogno di metterci migliaia di pezzi), però è importante che legga i Flac.

Grazie delle risposte.
Betho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 09:58   #3104
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Betho Guarda i messaggi
Salve a tutti,
a parte la capacità, qualcuno sa dirmi se ci sono altre differenze tra il Clip+ da 4 e quello da 8 Gb?

(Faccio la domanda perche su un sito inglese ho letto un confronto in cui si affermava che il 4 Gb, a differenza dell'8, non leggesse i formati lossless, non avesse la connessione Usb o che la batteria avesse un'autonomia inferiore).

Pensavo di (ri)acquistare il Clip+ da 4Gb (lo userei principalmente quando vado a correre, quindi non ho bisogno di metterci migliaia di pezzi), però è importante che legga i Flac.

Grazie delle risposte.
Ma dove l'hai letto?
Non mi risulta proprio ci siano differenze, a parte la capacità!
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 09:05   #3105
Betho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ma dove l'hai letto?
Non mi risulta proprio ci siano differenze, a parte la capacità!
Non conosco questo sito e non so quanto sia affidabile (e d'altronde anche il mio inglese non è molto affidabile) ma l'ho letto qui:

http://mp3-players.findthebest.com/c...Sansa-Clip-4GB
Betho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:16   #3106
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Betho Guarda i messaggi
Non conosco questo sito e non so quanto sia affidabile (e d'altronde anche il mio inglese non è molto affidabile) ma l'ho letto qui:
Meglio lasciar perdere quel sito!

non ne dice una giusta, a cominciare dal fatto che secondo loro il modello da 4 GB è un eBook reader!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:34   #3107
Betho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Meglio lasciar perdere quel sito!

non ne dice una giusta, a cominciare dal fatto che secondo loro il modello da 4 GB è un eBook reader!
Mi dava l'impressione di un sito abbastanza fasullo,
comunque grazie.
Betho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 11:56   #3108
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Betho Guarda i messaggi
Non conosco questo sito e non so quanto sia affidabile (e d'altronde anche il mio inglese non è molto affidabile) ma l'ho letto qui:

http://mp3-players.findthebest.com/c...Sansa-Clip-4GB
Se lo devi ancora acquistare, prenditi il clipzip e vai sul sicuro, io ho quello da 4 gb con una schedina da 16 gb ascolto prevalentemente flac, la radio ha l' rds, ci gira rockbox, sul sito delle amazzone, costa pure poco
__________________
Ciao Franco

Ultima modifica di audioman : 12-07-2014 alle 11:59.
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 13:58   #3109
Betho
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da audioman Guarda i messaggi
Se lo devi ancora acquistare, prenditi il clipzip e vai sul sicuro, io ho quello da 4 gb con una schedina da 16 gb ascolto prevalentemente flac, la radio ha l' rds, ci gira rockbox, sul sito delle amazzone, costa pure poco
Ci avevo pensato, ma usandolo prevalentemente quando corro, anche in bici, preferivo il Clip+ (non mi serve né la radio, né il display a colori che, immagino, essendo più grande, consuma di più ed è più fragile). E' indispensabile però che legga i Flac. Per quanto riguarda Rockbox, gira anche sul Clip+.
Betho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:35   #3110
Adramelec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 117
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:

sono intenzionato a comprare questo piccolo lettore, ho letto in giro e sembrerebbe essere il migliore per qualità prezzo. I miei unici dubbi riguardano quale versione, se il clip + o lo zip, o la memoria. Mi spiego meglio:

1) Differenze tra plus e zip riguardo batteria e qualità costruttiva?
2) Attualmente ho un lettore Samsung da 4 Gb ma la memoria mi va stretta. Quello che mi chiedo è se sia meglio prendere la versione da 8 Gb oppure andare su quella da 4 e sfruttare la micro SD aggiuntiva. Il lettore come la gestisce? Da problemi di lentezza? Da problemi di qualunque altro tipo?

Chiedo scusa se queste domande sono già state fatte, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto. Un saluto.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:56   #3111
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:

sono intenzionato a comprare questo piccolo lettore, ho letto in giro e sembrerebbe essere il migliore per qualità prezzo. I miei unici dubbi riguardano quale versione, se il clip + o lo zip, o la memoria. Mi spiego meglio:

1) Differenze tra plus e zip riguardo batteria e qualità costruttiva?
2) Attualmente ho un lettore Samsung da 4 Gb ma la memoria mi va stretta. Quello che mi chiedo è se sia meglio prendere la versione da 8 Gb oppure andare su quella da 4 e sfruttare la micro SD aggiuntiva. Il lettore come la gestisce? Da problemi di lentezza? Da problemi di qualunque altro tipo?

Chiedo scusa se queste domande sono già state fatte, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto. Un saluto.
La qualità costruttiva è quella, l' ardware audio convertitore DA e lo stesso, cerca con google "rmaa clip " o giu di lì, per vedere i grafici. Lo zip è stato prodotto dopo, ha quindi la batteria piu giovane, fattore che a come dicono, incide sulla vita totale della stessa. lo zip ha lo schermo a più risoluzione quindi ci vedi piu informazioni, per le memorie chiedi, io ho avuto con un tipo di microsd dei problemi, nel mio zip ho una 16 gb classe 4 sandisk e và alla grande, prendi pure quello da 4gb e affidati alla microsd per la memoria.
__________________
Ciao Franco

Ultima modifica di audioman : 28-07-2014 alle 09:58. Motivo: IMHO
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:30   #3112
Adramelec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 117
Grazie per la risposta, visto che non ne avevo ricevute ho gia provveduto all'acquisto, un zip da 4gb con una microsd kingston da 16 gb. Sto solo aspettando che mi arrivi a casa tu confermi la mia scelta, meglio così
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 00:38   #3113
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Cosa succede se metto in ricarica il clip + con l'alimentatore del galaxy s5 da 2 Ampere? Rovino la batteria? Rischio di rovinare il Sansa?

Attendo le vostre risposte
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
no assolutamente, qualunque dispositivo tra alimentatore e batteria ha un circuito elettronico che regola la carica
__________________
Ciao Franco
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 10:08   #3114
audioman
Member
 
L'Avatar di audioman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
quindi posso andare tranquillo anche se lo collego ad un alimentatore da 2 Ampere? La batteria non ne risente ad essere caricata più velocemente?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vai tranquillo usa pure l' alimentatore del galaxy s5, il tempo di ricarica rimarrà lo stesso che se utilizzi un alimentatore da 2, 1 o da 0.5 ampere, in quanto il circuito della ricarica della batteria è contenuto dentro allo clip+.
il tuo clip+ lo puoi ricaricare da qualsiasi presa usb in quanto non assorbe piu di 100 milliampere o 0.1 ampere
__________________
Ciao Franco
audioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 09:57   #3115
ulaula
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 48
Innanzitutto vi ringrazio di avermi fatto scoprire questo meraviglioso player, ma andiamo avanti
Piccolo (?) problema con Rockbox:
Ho installato rockbox seguendo tutto alla lettera, e per funzionare funziona, ora ho il problema che non mi vede la scheda SD. Ho una 64gb cl 10 che su firm originale made by sandisk (la scheda e della stessa marca), funziona perfettamente e vengono riconosciuti tutti i 64Gb (59 e qualcosa), mentre su Rockbox dovrebbe comparire HD1 (se non sbaglio), invece non c'è nulla, mi vede solo i 4GB della memoria interna.
Ho guardato anche nel sito, ci sono delle patch per le schede veloci ecc.. ma niente, non va nulla.
Sono dovuto ritornare al firm originale, dove funziona tutto alla perfezione, a parte la questione cover art all'interno dei tag mp3.
Vi risulta anche a voi qualche incompatibilità di scheda con Rockbox, o è solo un mio problema??
Grazie
ulaula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:34   #3116
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Salve a tutti.
Ho preso il ClipZip dalle amazzoni la settimana scorsa, provenienza Spagna. Ho provato ad inserire file AAC nella cartella Music ma non mi vede niente mi vede solo i brani preinstallati da Sansa presumo. Il problema è l'estensione AAC ?? Oppure serve qualche software per caricare i brani ?? Nella confezione non era presente nessun CD
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 04:48   #3117
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9270
Quote:
Originariamente inviato da audioman Guarda i messaggi
no assolutamente, qualunque dispositivo tra alimentatore e batteria ha un circuito elettronico che regola la carica
Sei certo che un amperaggio troppo elevato rispetto a quello di "serie" non possa rovinare le celle, parlando di alimentazione a corrente diretta, non via USB ?

Sent from my black N5
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 05:28   #3118
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da ulaula Guarda i messaggi
Innanzitutto vi ringrazio di avermi fatto scoprire questo meraviglioso player, ma andiamo avanti
Piccolo (?) problema con Rockbox:
Ho installato rockbox seguendo tutto alla lettera, e per funzionare funziona, ora ho il problema che non mi vede la scheda SD. Ho una 64gb cl 10 che su firm originale made by sandisk (la scheda e della stessa marca), funziona perfettamente e vengono riconosciuti tutti i 64Gb (59 e qualcosa), mentre su Rockbox dovrebbe comparire HD1 (se non sbaglio), invece non c'è nulla, mi vede solo i 4GB della memoria interna.
Ho guardato anche nel sito, ci sono delle patch per le schede veloci ecc.. ma niente, non va nulla.
Sono dovuto ritornare al firm originale, dove funziona tutto alla perfezione, a parte la questione cover art all'interno dei tag mp3.
Vi risulta anche a voi qualche incompatibilità di scheda con Rockbox, o è solo un mio problema??
Grazie
Se non l'hai già fatto, prova a formattare la microSD con questo programma, disabilitando il quick format, che io sappia se è una di quelle grigio/rosse non dovrebbe avere problemi, però c'è da dire che sotto rockbox la gestione della memoria esterna ha avuto spesso problemi in maniera più o meno casuali su lettori Sansa dello stesso modello, del tipo che su un clip funziona su di un altro identico no.

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho preso il ClipZip dalle amazzoni la settimana scorsa, provenienza Spagna. Ho provato ad inserire file AAC nella cartella Music ma non mi vede niente mi vede solo i brani preinstallati da Sansa presumo. Il problema è l'estensione AAC ?? Oppure serve qualche software per caricare i brani ?? Nella confezione non era presente nessun CD
Se è un Clip+ è normale non supporta il formato AAC (tranne installando rockbox), se invece è proprio il modello Clip Zip prova a rinominarli in mp4 o m4a, non serve nessun software però nelle impostazioni del lettore seleziona impostazioni del sistema>mod. usb>MSC, eventualmente se ancora non li legge prova a ripassare i tag con mp3tag.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sei certo che un amperaggio troppo elevato rispetto a quello di "serie" non possa rovinare le celle, parlando di alimentazione a corrente diretta, non via USB ?

Sent from my black N5
Caricato con l'alimentatore dell'ipad (2A) non mi ha mai dato problemi ne di surriscaldamento ne di scarica improvvisa e ho 4 modelli differenti di sansa, tra l'altro rispetto una usb da mezzo Ampere ci mette meno a raggiungere la carica completa.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 06:27   #3119
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ulaula Guarda i messaggi
...incompatibilità di scheda con Rockbox, o è solo un mio problema??


Grazie


Scusa se parto dalle basi,ma essendo RockBox un firmware basato sulle playlist e sul database, ha attivato l'aggiornamento automatico del database (di default é disattivato) o provato a crearlo manualmente?



Do per scontato che tu abbia formattato la microsd in Fat32...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 10:19   #3120
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9270
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
...
Caricato con l'alimentatore dell'ipad (2A) non mi ha mai dato problemi ne di surriscaldamento ne di scarica improvvisa e ho 4 modelli differenti di sansa, tra l'altro rispetto una usb da mezzo Ampere ci mette meno a raggiungere la carica completa.
Non è una spiegazione che dimostri qualcosa.

E nulla che toglie che tu abbia effettivamente stressato le celle abbreviando la loro vita utile.
Un amperaggio inferiore prolunga ovviamente il tempo di ricarica ma al tempo stesso è più salubre proprio per la batteria stessa.


Sent from my black N5
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v