Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2013, 07:43   #5761
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Ragazzi,una domanda veloce,vorrei impostare dei DNS diversi da quelli di Telecom.
Nelle impostazioni WAN,c'é l'apposita opzione,con scritto: "Connettersi automaticamente ai server DNS?" ,io metto "No",in modo da inserirli manualmente.
Li scrivo nelle due caselle,faccio "Applica" ,e il modem sembra elaborare la modifica.
Ma se torno nelle impostazioni dei DNS,i due campi sono grigi,e il flag é impostato su "Sí".
Se verifico i DNS in uso,anche da cellulare,mi dice : DNS 1: 192.168.1.1, DNS 2: 0.0.0.0 ,perché?
Qualcuno é riuscito a impostarli?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 07:54   #5762
rexrex73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 148
Salve a tutti ,
ho appena fatto domanda per la linea adsl , 7 mega alice, devo acquistare il modem.
Non e' un problema di costo, ma di facilita' d'uso e bonta' del prodotto. Questo modello mi permette di andare sul sicuro ? Non ho penso le capacita' vostre di smanettare quindi preferisco un attacca e usa ma di ottima qualita'.
Mi consigliate l'acquisto ?
__________________
CASE: Raidmax Sagitta2 black - ALIM: Cooler Master Real Power M520 520W - MOBO: AsusP5Q - CPU: Intel E8400 - RAM: 4GbTeam Group XTREEM Dark - DISSIPATORE: ZeroTherm FZ-120 Zen Nanoxia Edition - SCHEDA VIDEO: Sapphire radeon HD4870 1 Gb -HD: Samsung 320GB HD322HJ - MONITOR: Asus VW246H FULL HD
rexrex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 07:56   #5763
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Vivamente consigliato,quando lo accendi c'é un comodo wizard che ti aiuta a configurare il tutto,e poi,se vuoi cambi impostazioni per aumentarne le prestazioni,altrimenti lo lasci così, e andra una favola comunque.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 08:11   #5764
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ragazzi,una domanda veloce,vorrei impostare dei DNS diversi da quelli di Telecom.
Nelle impostazioni WAN,c'é l'apposita opzione,con scritto: "Connettersi automaticamente ai server DNS?" ,io metto "No",in modo da inserirli manualmente.
Li scrivo nelle due caselle,faccio "Applica" ,e il modem sembra elaborare la modifica.
Ma se torno nelle impostazioni dei DNS,i due campi sono grigi,e il flag é impostato su "Sí".
Se verifico i DNS in uso,anche da cellulare,mi dice : DNS 1: 192.168.1.1, DNS 2: 0.0.0.0 ,perché?
Qualcuno é riuscito a impostarli?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
E' un bug presente nelle precedenti versioni del firmware , infatti e' stato fixato con l' ultima beta , la .335 , installa questa e risolvi il problema , tra l 'altro dai riscontri pare che vada anche molto bene sia come prestazioni che stabilita' .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 08:15   #5765
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Vivamente consigliato,quando lo accendi c'é un comodo wizard che ti aiuta a configurare il tutto,e poi,se vuoi cambi impostazioni per aumentarne le prestazioni,altrimenti lo lasci così, e andra una favola comunque.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quoto assolutamente , un prodotto veramente eccellente che utilizzo oramai da tempo e con cui mi sto' trovando veramente bene , ho una Alice 7M Business .

Peraltro e' un prodotto che ha avuto un grande successo commerciale ma sopratutto praticamente l' unico con un costante supporto da parte dell' azienda che lo produce .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 08:33   #5766
webgandalf
Member
 
L'Avatar di webgandalf
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 185
Prima di restituirlo ho voluto fare alcune prove e la situazione attuale sembra quasi normale .
I miei dati adsl sono i seguenti (Telecom 20 mega non fast con centrale abbastanza vicina ) :
Update Counter : 256
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1558594
Lan Rx : 949148
ADSL Tx : 22041
ADSL Rx : 238530
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 12.4
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 979
Data Rate Down : 18969

1 ) Ho fatto le seguenti operazioni . Ho cambiato il filtro fornito da Telecom ( che ha sempre funzionato in modo impeccabile con il Linksys ) con quello nella confezione .
2 ) Cambiato le impostazioni dls sotto amministrazione bloccando Annex A e ADSL2+
3 ) Impostato in modo fisso altri server dns (Opendns anzichè i soliti di Google).

Mi rimangono le seguenti cose per cui vorrei chiedervi info o aiuto .
Prima domanda :
Se da cmd provo a pingare il dispositivo trovo dei valori ... curiosi .
In mezzo ai soliti ping a 1ms me ne trovo sovente alcuni ad 800 ed oltre . Contando che sono nella stessa stanza mi sembra parecchio strano ( Pingando il Synology collegato allo stesso apparecchio ho sempre 1ms ) .
Seconda domanda :
Al momento ho lo stability adjustment disabilitato . Guardando i miei valori avete un suggerimento su come posso impostarlo per poter spremere ancora qualcosetta ?

Grazie per ogni eventuale suggerimento .
__________________
acer 3023 - Ibook g4 - Asus Pro31sr - Asus eeePc - Samsung rc530 - Dell Studio - Iconia Tab A500 - Nexus 7 - GS2 -GS3
webgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 08:54   #5767
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@rexrex73
Esiste un thared "Scelòta router ADSL"....
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 10:36   #5768
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E' un bug presente nelle precedenti versioni del firmware , infatti e' stato fixato con l' ultima beta , la .335 , installa questa e risolvi il problema , tra l 'altro dai riscontri pare che vada anche molto bene sia come prestazioni che stabilita' .

Grazie,davvero gentile!





Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Prima di restituirlo ho voluto fare alcune prove e la situazione attuale sembra quasi normale .
I miei dati adsl sono i seguenti (Telecom 20 mega non fast con centrale abbastanza vicina ) :
Update Counter : 256
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1558594
Lan Rx : 949148
ADSL Tx : 22041
ADSL Rx : 238530
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 12.4
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 979
Data Rate Down : 18969

1 ) Ho fatto le seguenti operazioni . Ho cambiato il filtro fornito da Telecom ( che ha sempre funzionato in modo impeccabile con il Linksys ) con quello nella confezione .
2 ) Cambiato le impostazioni dls sotto amministrazione bloccando Annex A e ADSL2+
3 ) Impostato in modo fisso altri server dns (Opendns anzichè i soliti di Google).

Mi rimangono le seguenti cose per cui vorrei chiedervi info o aiuto .
Prima domanda :
Se da cmd provo a pingare il dispositivo trovo dei valori ... curiosi .
In mezzo ai soliti ping a 1ms me ne trovo sovente alcuni ad 800 ed oltre . Contando che sono nella stessa stanza mi sembra parecchio strano ( Pingando il Synology collegato allo stesso apparecchio ho sempre 1ms ) .
Seconda domanda :
Al momento ho lo stability adjustment disabilitato . Guardando i miei valori avete un suggerimento su come posso impostarlo per poter spremere ancora qualcosetta ?

Grazie per ogni eventuale suggerimento .
Hai la centrale in casa!
Soprattutto i valori di attenuazione, sono nulli!
Io ho impostato lo stability adjustment a 5 dB (intendo +5),e và una meraviglia,considerando che ho valori di attenuazione intorno ai 45 dB in download...
Se lo metti tu a +5,come minimo ti aggancia 20 Mbit !

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:10   #5769
artiom
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Messaggi: 2394
Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Prima di restituirlo ho voluto fare alcune prove e la situazione attuale sembra quasi normale .
I miei dati adsl sono i seguenti (Telecom 20 mega non fast con centrale abbastanza vicina ) :
Update Counter : 256
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1558594
Lan Rx : 949148
ADSL Tx : 22041
ADSL Rx : 238530
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 12.4
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 979
Data Rate Down : 18969

1 ) Ho fatto le seguenti operazioni . Ho cambiato il filtro fornito da Telecom ( che ha sempre funzionato in modo impeccabile con il Linksys ) con quello nella confezione .
2 ) Cambiato le impostazioni dls sotto amministrazione bloccando Annex A e ADSL2+
3 ) Impostato in modo fisso altri server dns (Opendns anzichè i soliti di Google).

Mi rimangono le seguenti cose per cui vorrei chiedervi info o aiuto .
Prima domanda :
Se da cmd provo a pingare il dispositivo trovo dei valori ... curiosi .
In mezzo ai soliti ping a 1ms me ne trovo sovente alcuni ad 800 ed oltre . Contando che sono nella stessa stanza mi sembra parecchio strano ( Pingando il Synology collegato allo stesso apparecchio ho sempre 1ms ) .
Seconda domanda :
Al momento ho lo stability adjustment disabilitato . Guardando i miei valori avete un suggerimento su come posso impostarlo per poter spremere ancora qualcosetta ?

Grazie per ogni eventuale suggerimento .
Sono l'unico qui che aggancia a 1050/25540?
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:23   #5770
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Prima di restituirlo ho voluto fare alcune prove e la situazione attuale sembra quasi normale .
I miei dati adsl sono i seguenti (Telecom 20 mega non fast con centrale abbastanza vicina ) :
Update Counter : 256
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1558594
Lan Rx : 949148
ADSL Tx : 22041
ADSL Rx : 238530
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 12.4
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 979
Data Rate Down : 18969

1 ) Ho fatto le seguenti operazioni . Ho cambiato il filtro fornito da Telecom ( che ha sempre funzionato in modo impeccabile con il Linksys ) con quello nella confezione .
2 ) Cambiato le impostazioni dls sotto amministrazione bloccando Annex A e ADSL2+
3 ) Impostato in modo fisso altri server dns (Opendns anzichè i soliti di Google).

Mi rimangono le seguenti cose per cui vorrei chiedervi info o aiuto .
Prima domanda :
Se da cmd provo a pingare il dispositivo trovo dei valori ... curiosi .
In mezzo ai soliti ping a 1ms me ne trovo sovente alcuni ad 800 ed oltre . Contando che sono nella stessa stanza mi sembra parecchio strano ( Pingando il Synology collegato allo stesso apparecchio ho sempre 1ms ) .
Seconda domanda :
Al momento ho lo stability adjustment disabilitato . Guardando i miei valori avete un suggerimento su come posso impostarlo per poter spremere ancora qualcosetta ?

Grazie per ogni eventuale suggerimento .
Secondo me per un risultato migliore dovresti chiamare il 187 e chiedere cortesemente se ti impostano un profilo con margine di rumore a 6dB.

Avresti una 20 Mega piena, anche in Upload, dove lo Stability Adjustament non funziona. (funziona solo per il Down)
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:58   #5771
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da rexrex73 Guarda i messaggi
Salve a tutti ,
ho appena fatto domanda per la linea adsl , 7 mega alice, devo acquistare il modem.
Non e' un problema di costo, ma di facilita' d'uso e bonta' del prodotto. Questo modello mi permette di andare sul sicuro ? Non ho penso le capacita' vostre di smanettare quindi preferisco un attacca e usa ma di ottima qualita'.
Mi consigliate l'acquisto ?
E' un ottimo router, forse il migliore che abbia mai provato (a livello consumer)...ma non te lo consiglio.
Può essere complesso da configurare nei dettagli e se da problemi c'è da smanettarci un poco.
Se non hai bisogno di funzioni particolari o prestazioni eccellenti, ti consiglio altri prodotti meno "problematici".

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:11   #5772
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5029
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Secondo me per un risultato migliore dovresti chiamare il 187 e chiedere cortesemente se ti impostano un profilo con margine di rumore a 6dB.

Avresti una 20 Mega piena, anche in Upload, dove lo Stability Adjustament non funziona. (funziona solo per il Down)

Io non lo farei. Prova a giocare con lo stability, se proprio vuoi.
Si allinea già a 19Mbit, io la linea non me la farei toccare...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:14   #5773
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io non lo farei. Prova a giocare con lo stability, se proprio vuoi.
Si allinea già a 19Mbit, io la linea non me la farei toccare...

By(t)e
Esatto...
Senza contare che se ha la 20 Mega,con assoluta certezza,ha già il profilo a 6 dB.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:23   #5774
fabiolo1
Member
 
L'Avatar di fabiolo1
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 55
Ragazzi ho un problema con il DM: in pratica attacco la chiavetta (ho provato sia in ntfs sia ext2), vado a install download master e quando arriva al 5% mi esce Il server remoto non risponde.
Capita anche col media server.
Non che qualcuno mi fa la cortesia di postare la cartella che scarica il router ?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:44   #5775
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ragazzi,una domanda veloce,vorrei impostare dei DNS diversi da quelli di Telecom.
Nelle impostazioni WAN,c'é l'apposita opzione,con scritto: "Connettersi automaticamente ai server DNS?" ,io metto "No",in modo da inserirli manualmente.
Li scrivo nelle due caselle,faccio "Applica" ,e il modem sembra elaborare la modifica.
Ma se torno nelle impostazioni dei DNS,i due campi sono grigi,e il flag é impostato su "Sí".
Se verifico i DNS in uso,anche da cellulare,mi dice : DNS 1: 192.168.1.1, DNS 2: 0.0.0.0 ,perché?
Qualcuno é riuscito a impostarli?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Che versione firmware hai?

Mi sembra di ricordare che si tratti di un bug della versione .314, con le versioni .247 e .355 l'impostazione manuale dei DNS preferiti funziona regolarmente (io ho gli OpenDNS).
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:50   #5776
webgandalf
Member
 
L'Avatar di webgandalf
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 185
Pasticciando con lo stability ( +4db ) sono arrivato qua .

Update Counter : 519
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3422852
Lan Rx : 2776957
ADSL Tx : 85299
ADSL Rx : 109590
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.4
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 983
Data Rate Down : 20589

__________________
acer 3023 - Ibook g4 - Asus Pro31sr - Asus eeePc - Samsung rc530 - Dell Studio - Iconia Tab A500 - Nexus 7 - GS2 -GS3
webgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:04   #5777
Fedoriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 27
Sono un nuovo utente del forum ed un felice possessore di questo modem.

Non ho trovato una sezione di presentazione e saluti quindi vi pongo i miei più cordiali saluti da qui!

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Scusatemi ogni giorno la wireless si stacca da sola nel minuto che va dalle 23.59 alle 00.00

Ho capito che è un problema di programmazione dell'orario di spegnimento del wifi.. Ma come dovrei impostarlo per evitare questo minuto di "buio"?
Deve essere un bug della versione .335 perché con le versioni precedenti (.317 inclusa) non ho mai avuto questo problema.
Ho persino effettuato un reset pensando fosse un problema di configurazioni precedenti, ma senza successo.

Impostando come orario da 00:00 a 00:00 a me non lo fa più.
Spero funzioni anche a voi.

Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Io ho impostato 00:00 ad entrambe e da un paio di giorni non ho notato distacchi wifi :P
Scusate non avevo visto che l'utente lupom aveva già risposto

Ultima modifica di Fedoriano : 09-02-2013 alle 13:11. Motivo: non avevo visto che l'utente lupom aveva già risposto
Fedoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:06   #5778
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io non lo farei. Prova a giocare con lo stability, se proprio vuoi.
Si allinea già a 19Mbit, io la linea non me la farei toccare...

By(t)e
Io invece si. Lo Stability Adjustament non ha effetto sull'upload, e lui potrebbe benissimo prendere circa 250-300k in più.

Poi lo Stability è un trick forzato, invece un profilo a 6db è messo da centrale, e quindi non c'è alcuna forzatura.


Poi si tratta solo di fare un cambio profilo, mica devono "mettere mano" alla linea.

I profili 20 Mega a 6db sono sempre quelli, gli stessi per tutti, tipo i141, ecc


Metti caso che ci dovessero essere dei problemi con il nuovo profilo (cosa molto ma molto improbabile), ci si fa rimettere quello di prima.

Non si fa nulla di irreparabile.


Quindi punti di vista, io preferisco che sia impostato direttamente da centrale, invece che usare una forzatura software.

Tutt'al più ci guadagni di upload.



Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Esatto...
Senza contare che se ha la 20 Mega,con assoluta certezza,ha già il profilo a 6 dB.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
.. ? Con assoluta certezza ? Quindi secondo te tutti le 20 Mega hanno il profilo a 6dB ? Magari fosse così.

Ha un profilo a 12dB, non a 6, ed è ben visibile dai dati della sua linea. (è proprio scritto)
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:10   #5779
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Pasticciando con lo stability ( +4db ) sono arrivato qua .

Update Counter : 519
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3422852
Lan Rx : 2776957
ADSL Tx : 85299
ADSL Rx : 109590
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.4
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 6.2
Line Attenuation Down : 5.0
Data Rate Up : 983
Data Rate Down : 20589

Hai messo +4dB e da 12.4dB sei passato a 11.9dB.. vai tranquillo anche con il +5dB!

Ripeto, qui un profilo nativo a 6dB ci sarebbe tutto, con quell'attenuazione poi.



EDIT: Ho visto che però hai cambiato server, lo SpeedTest di prima era su Torino, questo su Milano. Per una comparazione corretta dovresti farlo sullo stesso, anche due-tre volte.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:11   #5780
fabiolo1
Member
 
L'Avatar di fabiolo1
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da fabiolo1 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il DM: in pratica attacco la chiavetta (ho provato sia in ntfs sia ext2), vado a install download master e quando arriva al 5% mi esce Il server remoto non risponde.
Capita anche col media server.
Non che qualcuno mi fa la cortesia di postare la cartella che scarica il router ?
Nessuno può verificare se scarica?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v