Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2012, 17:55   #2721
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Ciao ancora a tutti, sono qui per chiedervi questa volta un pò di supporto specifico per la 3100.

Ho notato che l esposimetro in tutte le modalità tranna la M o non compare o scompare per non + tornare... se attivo il fash sembra tornare ma poi scompare, avrò toccato io qualcosa o è sempre stato così ma nn c ho fatto caso???Mi pare un pò strana la cosa.
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 22:09   #2722
Malus
Member
 
L'Avatar di Malus
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 272
Ciao mi aggiungo,
ho da poco acquistato questa reflex nel kit 18-55.
mi avvicino così al mondo reflex
per il momento cerco di spremere al massimo l'obbiettivo base e di farmi un po' di cultura poi verrò a cercare aiuto per le prime ottiche
__________________
Vaio S 13P Gunmetal - i5 3210M, 8GB, 640M LE 1GB, Crucial M4 128GB, 1600x900
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 23:44   #2723
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Ciao ancora a tutti, sono qui per chiedervi questa volta un pò di supporto specifico per la 3100.

Ho notato che l esposimetro in tutte le modalità tranna la M o non compare o scompare per non + tornare... se attivo il fash sembra tornare ma poi scompare, avrò toccato io qualcosa o è sempre stato così ma nn c ho fatto caso???Mi pare un pò strana la cosa.
L'esposimetro è sempre presente se scatti in M.
Scattanto in S segnala sotto esposizioni (non segnala
sovraesposizioni) poi scompare quando l'esposizione è corretta

Ultima modifica di alfomos : 13-07-2012 alle 23:59.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 17:24   #2724
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
L'esposimetro è sempre presente se scatti in M.
Scattanto in S segnala sotto esposizioni (non segnala
sovraesposizioni) poi scompare quando l'esposizione è corretta

ok in M ci sono... e in A???perchè non compare? a volte solo raramente?
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 20:13   #2725
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
ok in M ci sono... e in A???perchè non compare? a volte solo raramente?
Ma a cosa ti serve vedere l'esposimetro in A?: una volta impostato
il diaframma la fotocamera sceglierà il tempo idoneo. Potrai solo
vedere Hi/Lo nei casi di troppo/poca luce.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 21:44   #2726
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
Ma a cosa ti serve vedere l'esposimetro in A?: una volta impostato
il diaframma la fotocamera sceglierà il tempo idoneo. Potrai solo
vedere Hi/Lo nei casi di troppo/poca luce.
ok credo di aver capito... grazie mille... continuo a fare prove e conoscere questa meravigliosa reflex
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:54   #2727
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Con il budget indicato la scelta è molto limitata e quindi semplificata:

Nikon AF-S 55-200 F/4-5,6 G IF VR
Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro
Sigma AF 70-300mm F/4-5,6 APO DG Macro

Il Nikon è il migliore per qualità ottica, velocità AF (e silenziosità) trasportabilità, peso e ha il plus dello stabilizzatore. Il tamron e il Sigma più o meno si equivalgono hanno 100mm in più di escursione focale e una funzionalità pseudomacro con rapporto di riproduzione 1:2 (in realtà un vero macro dovrebbe arrivare al rapporto 1:1) però soffrono di una certa perdita di definizione proprio da 200 a 300 mm e hanno un AF pachidermico e rumoroso (Bzzzzzzzzz).

Il Sigma e il Tamron che ho indicato non vanno confusi con le versioni stabilizzate ma anche molto più costose

Tamron SP AF 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD
Sigma AF 70-300mm F/4-5.6 DG OS
ho aperto una discussione a parte, ma vedo che anche qua potrei avere delle info utili... com'è l tamron da te citato? quello non stabilizzato.....

si sente la mancanza dello stabilizzatore?
__________________
My Flickr
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:26   #2728
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
ho aperto una discussione a parte, ma vedo che anche qua potrei avere delle info utili... com'è l tamron da te citato? quello non stabilizzato.....

si sente la mancanza dello stabilizzatore?
Mi permetto di risponderti.
In buone condizioni di luce, tempi veloci e diaframma abbastanza
chiusi (f/8) fa il suo lavoro abbastanza bene.
Non sto a ripeterti i giudizi positivi sui Nikon.
Consiglio personale: risparmia i soldi in attesa del "gruzzoletto" per il Nikon VR.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:11   #2729
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Grazie mille per avermi risposto si, l'idea sarebbe di prendere una lente "definitiva" però visti i prezzi non so se riusciro a mettere da parte una somma così importante.... per questo ero curioso di sapere se una lente come il tamron non stabilizzato fosse inutilizzabile oppure se si potesse fare qualcosa anche con quella !!
__________________
My Flickr
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:36   #2730
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
Grazie mille per avermi risposto si, l'idea sarebbe di prendere una lente "definitiva" però visti i prezzi non so se riusciro a mettere da parte una somma così importante.... per questo ero curioso di sapere se una lente come il tamron non stabilizzato fosse inutilizzabile oppure se si potesse fare qualcosa anche con quella !!
Le foto le fa anche il Tamron ma personalmente quando ho
avuto occasione l'ho cambiato con il Nikon 70-300 VR.
Da ciò il mio consiglio di "conservare" i soldi.
Ti ribadisco la sufficiente qualità del Tamron. Quando l'ho
acquistato ho scattato buone foto, poi con il tempo ho
sentito l'esigenza di una migliore qualità.

P.S. Sicuramente migliore del Tamron è anche il Nikon 55-300 VR.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:23   #2731
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
ho aperto una discussione a parte, ma vedo che anche qua potrei avere delle info utili... com'è l tamron da te citato? quello non stabilizzato.....

si sente la mancanza dello stabilizzatore?
Ciò di cui si sente la mancanza è una cosa che prima avevi e poi ti è stata tolta o ci hai rinunciato. In ogni caso la stabilizzazione ha i suoi vantaggi ma abbastanza inutile in alcuni casi. Se il soggetto si muove non serve a nulla in quanto lo stabilizzatore compensa solo il movimento involontario del fotografo e mai quello del soggetto. Su soggetti statici invece può fare una certa differenza.

Detto questo il Tamron in questione è un'ottica abbastanza mediocre, l'ho posseduto e utilizzato per qualche mese. Ha un autofocus deludente e una nitidezza che superati i 200mm comincia a scemare. Se il budget è risicato e vuoi per forza arrivare ai 300mm è l'unica scelta possibile ma se ti accontenti di arrivare a 200mm il nikkor 55-200 è un'ottica decisamente migliore e parlo di entrambe le versioni sia quella "liscia" che quella stabilizzata VR. Se invece il budget può essere incrementato orienterei la mia scelta su un nikkor 55-300 VR o meglio un Tamron 70-300 VC che è decisamente su un'altro livello ma non per la stabilizzazione in se che è come detto un aiuto in determinate situazioni ma non è quello che lo rende otticamente migliore, semplicemnte il progetto del suo schema ottico è completamente diverso e anche la sua velocità e precisione AF sono di altro livello.

Per fare un paragone forzato è come parlare di due auto della stessa marca e della stessa potenza ma una è una Punto prima serie di dieci e passa anni fa e una è una Grande Punto dei nostri giorni, c'è un abisso fra le sue macchine ma non è solo la presenza dell'ABS a fare la differenza. Non so se mi sono spiegato.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:17   #2732
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Diciamo che io ho usato, come prima macchina, una che oggi verrebbe chiamata bridge..... poi sono passato ad una compatta superzoom.... entrambe con un buono zoom, il piu delle volte nemmeno usato al massimo, perche sono davvero poche le cose che richiedono uno zoom tanto spinto....

adesso pero mi trovo con il 18-55 che ha lo stesso zoom di un occhiale da vista e che quindi non avvicina praticamente niente.....


leggendo il forum vedo che molti vedono lo zoom come un modo per cullare la propria oziosità.... io non ho problemi a fare qualche passo in piu... anzi! però spesso si trovano delle cose irraggiungibili e li sento la mancanza di uno zoom....



questa è la mia prima reflex e quindi non ho esperienza con le lenti e non so nemmeno che cosa sia meglio per me....

ho pensato al 70-300 perche mi sembra quello che mi offre lo zoom massimo, nelle dimensioni comunque contenute dell'obiettivo... ma magari mi basterebbe anche un 200... l'unico limite sono i soldi....



l'esempio tra le auto calza abbastanza bene! e da possessore di punto prima serie e utilizzatore di quto di ultima generazione ho capito benissimo il tuo esempio grazie mille!

adesso mi farò un giro e vedro su cosa mettere gli occhi... certo, potessi provare le lenti avrei gia un metro di paragone diretto per capire quale lente sia piu utile per me!
__________________
My Flickr
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:31   #2733
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
Diciamo che io ho usato, come prima macchina, una che oggi verrebbe chiamata bridge..... poi sono passato ad una compatta superzoom.... entrambe con un buono zoom, il piu delle volte nemmeno usato al massimo, perche sono davvero poche le cose che richiedono uno zoom tanto spinto....

adesso pero mi trovo con il 18-55 che ha lo stesso zoom di un occhiale da vista e che quindi non avvicina praticamente niente.....


leggendo il forum vedo che molti vedono lo zoom come un modo per cullare la propria oziosità.... io non ho problemi a fare qualche passo in piu... anzi! però spesso si trovano delle cose irraggiungibili e li sento la mancanza di uno zoom....



questa è la mia prima reflex e quindi non ho esperienza con le lenti e non so nemmeno che cosa sia meglio per me....

ho pensato al 70-300 perche mi sembra quello che mi offre lo zoom massimo, nelle dimensioni comunque contenute dell'obiettivo... ma magari mi basterebbe anche un 200... l'unico limite sono i soldi....



l'esempio tra le auto calza abbastanza bene! e da possessore di punto prima serie e utilizzatore di quto di ultima generazione ho capito benissimo il tuo esempio grazie mille!

adesso mi farò un giro e vedro su cosa mettere gli occhi... certo, potessi provare le lenti avrei gia un metro di paragone diretto per capire quale lente sia piu utile per me!
Lo zoom, inteso come rapporto moltiplicativo tra focale minima e massima, è giusto uno specchietto per le allodole per gli acquirenti di compatte e bridge, infatti, se non si precisa qual è la focale minima e quella massima, dire ad esempio zoom 4x non vuol dire niente
Detto questo, ti interessa un'ottica con una elevata escursione focale, quindi con zoom elevato? Queste ottiche servono per fare un po di tutto, sacrificando però la qualità (maggiore è l'escursione focale, maggiori sono le perdite di qualità e dettaglio), e parliamo di ottiche come i vari 18-200, 18-270 tamron, etc... Invece, il 18-105 è un discreto tuttofare e l'escursione focale non è esagerata. Ma magari, 105mm per te sono pochi... Ecco perchè devi vedere che focale ti serve (e non che zoom ti serve)
Un 70-300 ha poca escursione focale (solo 4x) ma è un teleobiettivo, 300mm è decisamente una focale "lunga" ed avvicina molto i soggetti
Tuttavia, una focale minima di 70mm è troppo lunga per poter tenere montato sempre quell'obiettivo.
Quindi, o compri un tuttofare, ossia uno zoom estremo (18-200 o 18-270) e ci fai di tutto, conscio che la qualità non sarà eccellente (specie per i vari Sigma, Tamron, etc), oppure prendi 2 ottiche, ad esempio 18-105 e 70-300, così avrai una qualità molto buona sulle focali corte e medie, e sulle focali medio-lunghe... Io ho il 70-300, e lo metto raramente, foto a focali così lunghe non sono frequenti, quindi non so quanto vale la pena prendere un tuttofare, con una escursione focale allucinante, che sacrifica la qualità, per avere a disposizione focali che si usano magari 3 volte al mese. Per quelle 3 volte, meglio mettere un obiettivo specializzato, e le rimanenti volte si rimane con un altro obiettivo medio-corto ma dalla qualità più elevata
Ho detto 18-105 perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ovviamente ci sono ottiche migliori, ma il prezzo sale di conseguenza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 19:17   #2734
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
... adesso pero mi trovo con il 18-55 che ha lo stesso zoom di un occhiale da vista e che quindi non avvicina praticamente niente.....
Infatti non avvicina, ma allontana ... devi avere una lunghezza focale di 70-80 per vedere come ad occhio nudo;
con quell'obiettivo, anche mettendolo al massimo zoom (55) vedrai sempre più rimpicciolito della visione naturale
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:22   #2735
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Infatti non avvicina, ma allontana ... devi avere una lunghezza focale di 70-80 per vedere come ad occhio nudo;
con quell'obiettivo, anche mettendolo al massimo zoom (55) vedrai sempre più rimpicciolito della visione naturale
Credo ci sia un errore (se posso permettermi). Il 35mm può
essere considerato come "visione naturale".
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:15   #2736
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
Credo ci sia un errore (se posso permettermi). Il 35mm può
essere considerato come "visione naturale".
Devo aver fatto un po' di confusione
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 22:45   #2737
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Infatti non avvicina, ma allontana ... devi avere una lunghezza focale di 70-80 per vedere come ad occhio nudo;
con quell'obiettivo, anche mettendolo al massimo zoom (55) vedrai sempre più rimpicciolito della visione naturale
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
Credo ci sia un errore (se posso permettermi). Il 35mm può
essere considerato come "visione naturale".
Il 70mm su DX restituisce lo stesso ingrandimento dell'occhio nudo... Ma non lo stesso angolo di campo L'occhio umano ha la particolarità di avere un ingrandimento da medio tele, e un angolo di visuale da grand'angolo
Ho notato anche io che impostando su 70mm, mettendo e togliendo l'occhio dall'oculare, si vede allo stesso ingrandimento. Tuttavia, 70mm su DX, quindi 105mm su FX, restituiscono una visuale molto più stretta dell'occhio umano
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 19:57   #2738
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il 70mm su DX restituisce lo stesso ingrandimento dell'occhio nudo... Ma non lo stesso angolo di campo L'occhio umano ha la particolarità di avere un ingrandimento da medio tele, e un angolo di visuale da grand'angolo
Ho notato anche io che impostando su 70mm, mettendo e togliendo l'occhio dall'oculare, si vede allo stesso ingrandimento. Tuttavia, 70mm su DX, quindi 105mm su FX, restituiscono una visuale molto più stretta dell'occhio umano
Ecco, allora non avevo detto una ca...ta completa, infatti anch'io avevo notato che ad occhio nudo e con lo zoom a 70 vedevo le cose grandi uguali.
Cosa che col 18-55 non puoi fare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 20:28   #2739
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ecco, allora non avevo detto una ca...ta completa, infatti anch'io avevo notato che ad occhio nudo e con lo zoom a 70 vedevo le cose grandi uguali.
Cosa che col 18-55 non puoi fare
OT ON
L'occhio ha un angolo di campo pari a circa 10mm su FX, ed un ingrandimento pari ad un 105mm su FX
Nessuna ottica ingrandisce così tanto, garantendo un angolo di campo orizzontale vicino ai 180° (circa 90° per occhio)
Per contro, il cervello analizza maggiormente le informazioni in 30°, ma la risoluzione è massima nei 10°... Infatti vediamo a risoluzione altissima solo il punto che stiamo fissando, man mano che ci si allontana dal centro, il dettaglio diminuisce sino a farci distinguere solo ombre e notare oggetti in movimento, e basta. Invece, le ottiche, garantiscono una qualità pressapoco uguale in tutta l'inquadratura
OT OFF
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:04   #2740
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
OT ON
L'occhio ha un angolo di campo pari a circa 10mm su FX, ed un ingrandimento pari ad un 105mm su FX
Nessuna ottica ingrandisce così tanto, garantendo un angolo di campo orizzontale vicino ai 180° (circa 90° per occhio)
Per contro, il cervello analizza maggiormente le informazioni in 30°, ma la risoluzione è massima nei 10°... Infatti vediamo a risoluzione altissima solo il punto che stiamo fissando, man mano che ci si allontana dal centro, il dettaglio diminuisce sino a farci distinguere solo ombre e notare oggetti in movimento, e basta. Invece, le ottiche, garantiscono una qualità pressapoco uguale in tutta l'inquadratura
OT OFF
un OT molto istruttivo!
grazie per la condivisione!!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v