Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2017, 19:02   #17721
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Gli aspetti principali che differenziano le R2000DB dagli altri 2 modelli, sono: la potenza maggiore e la presenza degli ingressi digitali ottico/coassiale.

Per quanto riguarda la differenza rispetto alla tua soundbar, ne guadagni sicuramente in spazialità, ma a livello prettamente di caratteristiche tecniche relative alla qualità del suono, non ti aspettare un salto notevole come quando passi da un paio di casse per pc da supermercato da 20€ ad un kit serio. Specie nel tuo caso che parliamo di una soundbar di fascia alta. Per ottenere quello che chiedi, o quantomeno di avvertire in modo tangibile la differenza, bisogna salire di prezzo.

Cmq tra quei 3 modelli, ti consiglio di rimanere sulle R2000DB.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:12   #17722
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Gli aspetti principali che differenziano le R2000DB dagli altri 2 modelli, sono: la potenza maggiore e la presenza degli ingressi digitali ottico/coassiale.

Per quanto riguarda la differenza rispetto alla tua soundbar, ne guadagni sicuramente in spazialità, ma a livello prettamente di caratteristiche tecniche relative alla qualità del suono, non ti aspettare un salto notevole come quando passi da un paio di casse per pc da supermercato da 20€ ad un kit serio. Specie nel tuo caso che parliamo di una soundbar di fascia alta. Per ottenere quello che chiedi, o quantomeno di avvertire in modo tangibile la differenza, bisogna salire di prezzo.

Cmq tra quei 3 modelli, ti consiglio di rimanere sulle R2000DB.
Grazie mille per la risposta esaustiva. L'importante è che non faccio un passo indietro con queste Edifier invece di migliorare
Restando in casa Edifier, ho visto che il modello R2730DB costa addirittura meno del R2000. È un affare oppure è più scarso?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:22   #17723
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Le R2000DB, sono da preferire perché sono dotate di alcune caratteristiche tecnologicamente più avanzate, come i tweeter a cupola di seta da 25mm che dovrebbero assicurare una maggiore nitidezza del suono, l'elaborazione del segnale digitale (DSP) e il controllo della gamma dinamica (DRC) che riducono al minimo la distorsione.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:46   #17724
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Le R2000DB, sono da preferire perché sono dotate di alcune caratteristiche tecnologicamente più avanzate, come i tweeter a cupola di seta da 25mm che dovrebbero assicurare una maggiore nitidezza del suono, l'elaborazione del segnale digitale (DSP) e il controllo della gamma dinamica (DRC) che riducono al minimo la distorsione.
Perfetto allora credo proprio che mi prenderò le R2000.
Se conosci qualcuno che è interessato a comprare la mia soundbar fammelo sapere
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:50   #17725
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Perfetto allora credo proprio che mi prenderò le R2000.


Quote:
Se conosci qualcuno che è interessato a comprare la mia soundbar fammelo sapere
Senz'altro.

Ciao e buona serata
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:26   #17726
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Pozhar, una domanda da ignorante in materia. Siccome la mia soundbar ha il subwoofer integrato, non ce il rischio di peggiorare i bassi passando ad un sistema 2.0?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:30   #17727
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Come ti ho risposto nel mio primo reply, beh, nel tuo caso è come già detto in partenza vedo meglio e sarebbe preferibile un 2.1. per il gaming e film, in certi contesti è l'ideale. poi chiaramente è anche molto soggettivo, quindi dipende da te cosa cerchi e vuoi ottenere. Tieni presente che se hai spazio sotto la scrivania/tavolo, il sub puoi metterlo li.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 22:40   #17728
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da frnk7 Guarda i messaggi
Perdonami, ma non ho capito molto della tua richiesta.. vorresti un consiglio su cosa fare, tipo comprare un case?
Nono ho chiesto un sistema più snello come CASSE.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 13:18   #17729
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Come ti ho risposto nel mio primo reply, beh, nel tuo caso è come già detto in partenza vedo meglio e sarebbe preferibile un 2.1. per il gaming e film, in certi contesti è l'ideale. poi chiaramente è anche molto soggettivo, quindi dipende da te cosa cerchi e vuoi ottenere. Tieni presente che se hai spazio sotto la scrivania/tavolo, il sub puoi metterlo li.
mmm ... allora cambio idea, mi tengo la mia soundbar, anche perchè da quello che leggo dovrebbe essere la migliore in quella fascia di prezzo
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:56   #17730
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Da possessore di logitech z623 non posso che parlarne bene.
Lo uso come sistema per i videogiochi ed è perfetto, audio molto avvolgente e potente.
Personalmente ascolto anche musica House e grazie all'ottimo subwoofer il suono è veramente lodevole.
Mio padre ci ascolta jazz e non s'è mai lamentato, quindi credo siano un prodotto completo
Non posso che quotarti. Le possiedo anche io e non posso di certo parlarne male. Anche io le uso per gaming ma soprattutto musica House.
Non mi ritengo di certo una persona audiofila, io ricercavo prevalentemente la corposità e intensità del basso e con questo sistema comprato per 100€ in sconto, mi sembra di stare in disco. Non sono riuscito ancora a portarle al massimo perchè penso che riceverei qualche denuncia dai vicini.
A volume 75/100 e bassi 100/100 riesco a far vibrare la vetrina della cucina posta un piano sotto e dalla parte opposta della casa.
Concludo dicendo che, per l'appunto, non essendo un audiofilo consiglio questo sistema per chi ricerca un basso estremamente corposo. Il resto non sono nelle condizioni di poterlo valutare (frequenze alte, medio-alte, medie; quindi tweeters e midranges) ma è ampiamente, dal punto di vista qualitativo, sopra gli standard a cui precedentemente ero abituato.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:40   #17731
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, dovendo mettere 2 casse piccole ma ben suonanti (con nei bassi) stando sotto gli 80€ circa.
Cosa mi consigliate?

Ps: per esempio pensavo qualcosa tipo le Bose companion 2, Yamaha nx50

Inviato tramite tapatalk

Ultima modifica di Technology11 : 21-08-2017 alle 11:05.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:35   #17732
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Ragazzi per uso prevalente gaming un sistema 2.0 come le Edifier R1280T è ancora una valida scelta ? Oppure c'è di meglio attorno a quella cifra?
Grazie
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:42   #17733
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Per uso prevalentemente gaming io andrei di 2.1
Chiaramente spazio permettendo.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:02   #17734
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Vorrei sostituire delle creative t6060 (5.1) con una cassa morente a cui ormai nemmeno l'intervento chirurgico con nastro isolante fa più effetto.
Mi sono reso conto che tengo sempre le casse posteriori in posizione errata e tirar i cavi in mezzo alla stanza non è fattibile.
Per uso vario (i soliti film/giochi/musica/video da youtube) cosa mi consigliate da attaccare ad una theatron agrippa?
budget sui 100€ massimo (più o meno la cifra che ho pagato ai tempi).

non sono audiofilo.

grazie.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:19   #17735
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Qualcuno puo rispondere al mio dubbio?
ripeto che ho bisogno di un buon sistema 2/2.1/soundbar che sia valido anche per il musica/gaming ma che sia snello perchè sto lavorando per avere una scrivania con meno ingombri possibili.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:45   #17736
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Qualcuno puo rispondere al mio dubbio?
ripeto che ho bisogno di un buon sistema 2/2.1/soundbar che sia valido anche per il musica/gaming ma che sia snello perchè sto lavorando per avere una scrivania con meno ingombri possibili.
Hai mp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:55   #17737
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Salve a tutti, non seguo il thread da diverso tempo: avrei da farvi una domanda. Sono in possesso del sistema Creative Gigaworks T20, che comincia a gracchiare sonoramente e mostrare i segni del tempo, ma ho visto sul sito Creative che la serie II sta in offerta a 59,99: si tratta di un upgrade degno di nota o continuo a tenere questo e, una volta definitivamente andato, troverò il sostituto? Grazie
__________________
Il componente più delicato di un PC si trova esattamente tra la sedia e la scrivania, purtroppo però risulta piuttosto difficile da aggiornare...
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:34   #17738
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Tolto il problema con i tuoi altoparlanti, per il resto non noterai nessuna differenza apprezzabile. per ottenere dei miglioramenti tangibili, devi salire di fascia ed andare su altri prodotti. Ad esempio sui vari 2.0 di punta della Edifier.

Per quanto riguarda il tuo problema, sei sicuro che il gracchiare proviene dai coni?

Magari è dovuto al potenziometro del volume che con il tempo si è ossidato. In questo caso, ti basta spruzzargli un po'di wd 40 e il problema si risolve.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:47   #17739
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Tolto il problema con i tuoi altoparlanti, per il resto non noterai nessuna differenza apprezzabile. per ottenere dei miglioramenti tangibili, devi salire di fascia ed andare su altri prodotti. Ad esempio sui vari 2.0 di punta della Edifier.

Per quanto riguarda il tuo problema, sei sicuro che il gracchiare proviene dai coni?

Magari è dovuto al potenziometro del volume che con il tempo si è ossidato. In questo caso, ti basta spruzzargli un po'di wd 40 e il problema si risolve.
Grazie mille, per quanto riguarda il potenziometro passaggio fatto qualche mese fa
__________________
Il componente più delicato di un PC si trova esattamente tra la sedia e la scrivania, purtroppo però risulta piuttosto difficile da aggiornare...
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:58   #17740
Astornicoff
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 4
Acquisto impianto 2.1 ed eventualmente scheda audio

Buonasera a tutti, intanto vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete; come da titolo devo fare un nuovo acquisto per quel che concerne il mio impianto audio Pc. Premetto che l'impianto verrà posizionato su di una scrivania e le casse sono più o meno altezza orecchie con subwoofer sotto alla scrivania, purtroppo non posso prendere più di un 2.1 per problemi di spazio; per quel che concerne il budget ho due fasce mi spiego di base sono disposto a spendere dalle 300 alle 500 ma se ne vale la pena creare un ottimo 2.1 come si deve posso arrivare anche a 1000 e qualcosina se serve.
ho inserito eventualmente scheda audio inquanto al momento sfrutto come uscita audio l'integrata della scheda madre una Gigabyte GA-Z97X-Gaming G1 e queste sono le caratteristiche della scheda audio che monta e che sono riuscito a reperire:

Creative® Sound Core 3D chip
TI Burr Brown® OPA2134 operational amplifier
Support for Sound Blaster Recon3Di
High Definition Audio
2/5.1-channel
Support for S/PDIF Out

L'utilizzo dell'audio diciamo si divide equamente fra gaming e visione anime un po' meno la musica perchè per quello uso altro direi 40% gaming 40% anime e film ed il restante 20% musica solitamente blues, jazz, metal, rock
__________________
Processore: QuadCore Intel Core i7-4790K, 4400 MHz (44 x 100); Scheda Madre: Gigabyte GA-Z97X-Gaming G1; Ram: DDR3 PC2133 16GB CL9 Corsair VenPk 2x8GB Vengeance Pro red; Scheda Video: Svga GTX980 4GB Gigabyte GV-N980G1 Gaming-4GD retail; Case: Geh ATX Midi oN Corsair Obsidian 450D S. black, USB3.0; HDD: SSD 256GB SATA3 Samsung 850 PRO MZ-7KE256BW retail; Alimentatore: Enermax 850W Revolution87+ Vers.2.3 ATX 24Pin; Dissipatore: VEN 2011/1156/1366 Corsair Hydro H105 AM2,AM3,FM1,FM2,1155,240mm
Astornicoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v