Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2013, 12:09   #21
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare. il dettaglio della PS3 è sempre costante a prescindere.



E quindi nessun risparmio direi.

Insomma, mi dite, gentilmente, visto che mi sono fissato con questo gioco, come faccio a giocarci senza troppi intoppi e intrighi vari?

Vedete che poi alla fine mi date ragione?

Scherzo.
Il mio fisso che vedi in firma ha più di 2 anni e la VGA l'avevo presa addirittura usata, devo ancora trovare un gioco che non giri fluido tutto a manetta
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:13   #22
elegantman
Utente sospeso
 
L'Avatar di elegantman
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: https://t.me/********
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
ribadisco
è un consiglio quasi da amico, senza polemiche..se già ti inalberi per fare un accountino-ino-ino non oso immaginare cosa penserai dei pc quando devi attivare l'AA dove non si può (e prima c'è da capire cos'è e come funziona), quando dovrai smanettare nei cfg, quando il gioco terminerà in maniera imprevista prima del boss per un conflitto software, quando "scatta ma mi segna 72 fps", quando non applica le impostazioni, quando non vede il joypad, quando "ma come con la 560 ho phys x ma se l'attivo va più lento di ps3", quando scazzi col vsync, quando piove..soprattutto quando piove.
Beh, vedi, è meglio allora giocare con la consolle. Tutti questi problemi non esistono.

Comunque, non mi sono inalberato, visto che ho creato un account, come centinaia e centinaia ne ho fatti da sempre, visto che lo faccio anche per lavoro, e, oltretutto, ti confido che sono un tecnico informatico, e da una vita gioco con consolle e, in piccola parte, pc, anche se questi ultimi, se proprio non carrozzati a dovere, li trovo poco utili a questo scopo.

Quindi nessun problema a creare qualsivoglia account, nessun problema a smontare e rimontare un pc, nessun problema a riavviare e gestire qualcosa che non va.

Dico solamente che sulle consolle tutto questo non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
mai avuto nessun problema che hai descritto tu.
io mio pc ha 3 anni e riesco a gocare a tutti i giochi, molti dei quali con dettagli al massimo ( con gli altri scendo a compromessi).
Sulla PS3 i dettagli sono comunque sempre al massimo.

Quote:
compromessi che sono comunque minori rispetto a quello che possono offrirti le attuali console.
Vorrei vederlo, anche perché per giocare con una consolle, ti bastano meno di 200€, per un pc SERIO, vedi il mio in firma, te ne servono 1.200 di Euro, il che non è poco.

Quote:
se decido di fare upgrade per godermi gli ultimi titoli al massimo, spendo 200€ per una VGA e sto bene per altri 2 anni.
Ribadisco, è da 3 anni che ho la PS3, e l'investimento iniziale è stato di soli 200€, e non ho cambiato, nel corso degli anni, nessuna VGA o quant'altro.

Quote:
poi, se preferisci la console e sfruttare il tuo HT da paura ( cosa che puoi fare anche col pc)
Non tutti abbiamo la possibilità di piazzare un pc da 25Kg e ingombrante come un tavolo, sotto il TV in cucina o in soggiorno.

Quote:
e' una questione di gusti e preferenze di tipologie di giochi. a mio avviso, i giochi esclusivi per pc non hanno eguali rispetto ai giochi per console.
Può anche essere, ma ribadsco che con la consolle paghi solamente 200€ e vivi felice per sempre, mentre col pc, oltre all'investimento iniziale, devi aggiornare e riaggiornare e sostituire, e quindi, a volte, l'investimento va oltre le 1.500€.

Vorrei chiarire che non ho nulla contro i pc, ci mancherebbe, visto che sono il mio lavoro e la mia passione, ma credo che, se mettiamo le cose su una bilancia, almeno personalmente per me, per giocare la consolle dedicata è tutta un'altra storia.

Sono anche certo del fatto che, se si vuole il massimo dall'esperienza game, il pc sia la soluzione migliore, ma la configurazione costerebbe un botto (oltre 5 o 6 volte in più) e la gestione diventa più "complicata".

Allora, mi dite o no come fare ad acquistare CoD1 per pc e giocarci?

P.S. 1: mi piace precisare che è da decenni che non tocco un gioco per pc;

P.S. 2: Se qualcuno ha un account STEAM in vendita con questo gioco, sono propenso a valutarne l'acquisto, almeno così riesco a capire meglio come si gioca.
__________________
Case: THERMALTAKE Armor Plus VH6000BWS - Alim.: Corsair HW520W - M.B.: AsRock P67 Fatal1ty Professional - CPU: Intel I7 2600K @4.0 Ghz - Diss. CPU: ZALMAN CNPS9900 Max Red - RAM: 8GB DDR3-2000 G.SKILL Ripjaws F3-16000CL9D-2GBRH - GPU: ASUS GTX560 Ti 448 1,280GB DC2/2DIS/1280MD5 2xDVI/HDMI/DP - Audio: ASUS XONAR DX/XD - Mast.: ASUS DRW-2014S1T - HDD: Samsung SSD 850 EVO 500GB - Storege1: Seagate 500GB - Storage2: Seagate 500GB - Monitor: LG Flatron W2261VP
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:18   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Come già detto, un PC dura tranquillamente 5/6 anni ora come ora, proprio grazie alle Console. Il mio precedente PC con 3 anni e mezzo sul groppone (Intel E8500, ATI HD4870, 4GB RAM) faceva girare praticamente tutti i giochi, e l'ho cambiato solo perchè mi si è rotta la scheda madre (e non sto qui a spiegare perchè non ho sostituito solo quella ). Anche oggi, a 5 anni di distanza, mi permetterebbe di giocare pressochè a tutto.
Ed una generazione console, giusto per rimanere nel merito, dura mediamente 6 anni (non lo dico io, lo dice la storia).

I compromessi per la grafica, in caso di giochi troppo pesanti, sono comunque compromessi che permettono di avere una resa visiva superiore a quelle delle console: dovrai ridurre magari il filtro anisotropo da x4 a x2, regolare i parametri d'illuminazione o delle ombre e così via, ma avresti sempre e comunque filtri che su Console non hai, una risoluzione maggiore (e tu con la scheda video in firma vai tranquillamente sopra i 1920, se non che hai preso un monitor dalla diagonale troppo piccola... ma quello è un tuo errore) e generalmente texture più definite. Il "massimo" della PS3 non arriva neanche al medio del PC, e difficilmente se la batte con settaggi low.


L'esempio su CoD è quantomeno fuorviante... per non dire provocatorio. L'Activision è l'unica che mantiene prezzi per i propri prodotti spropositatamente alti, sia al lancio che nel lungo periodo. Sfrutta quei marchi che sanno che venderanno in ogni caso. Stiamo però parlando di un caso più unico che raro, che rappresenta lo 0,00001% dei giochi presenti nel globo. Poi chiaro, se giochi solo a CoD...
Per inciso: avere CoD 1 in offerta a 15 € 10 anni dopo la sua uscita è un furto. Su PC in tantissimi casi un gioco che ha già 2/3 anni (rimanendo moooooooooooooooooolto larghi) lo trovi a prezzo base di 5 euro con espansioni e DLC inclusi.

Questo poi senza neanche considerare che, appunto, CoD 1 su Steam è comunque a 20 euro (e con le offerte arriva tranquillamente a 10, se non meno, euro).

Chiaro che si parla dei casi normali: è ovvio che se vado a prendere un esempio specifico tra un milione di possibilità in uno store specifico, ti trovo il gioco che dopo 5 anni costa 20 euro (esempio: Morrowind con tutte le espansioni ed i DLC lo trovi a 20 euro di base su Steam. Bada bene: lo trovi tranquillamente a 5 euro nei cestoni delle offerte nei negozi, e se aspetti le offerte lo trovi a 5/10 euro su Steam stesso).
Ma va da se che questo tipo di ragionamento non descrive affatto la situazione reale e la distorce... proprio come hai fatto tu con l'esempio di CoD.


Finchè si tratta di chiedere lumi è un discorso: se poi l'idea è quella di distorcere la realtà dei fatti (perchè quella finora descritta da me ed altri non si basa su fantasie o supposizioni) tanto per far apparire le Console comunque preferibili... beh, buon divertimento. Qui nessuno vuole importi le tue scelte.
Come già detto, entrambi i mondi hanno pregi e difetti; ma minimizzando i pregi del mondo PC rendi solo priva d'obiettività ogni analisi.

[ EDIT ]
PS: Un PC per giocare per un'intera generazione console da anni lo paghi anche 5/6/700 euro... 1500 euro sono solo soldi buttati al vento. Senza dimenticare che col PC ci fai una marea di cose che su Console non fai (ma anche qui, siamo nel campo delle scelte personali).

Ultima modifica di cronos1990 : 12-03-2013 alle 12:22.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:24   #24
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Beh, vedi, è meglio allora giocare con la consolle. Tutti questi problemi non esistono.

Comunque, non mi sono inalberato, visto che ho creato un account, come centinaia e centinaia ne ho fatti da sempre, visto che lo faccio anche per lavoro, e, oltretutto, ti confido che sono un tecnico informatico, e da una vita gioco con consolle e, in piccola parte, pc, anche se questi ultimi, se proprio non carrozzati a dovere, li trovo poco utili a questo scopo.

Quindi nessun problema a creare qualsivoglia account, nessun problema a smontare e rimontare un pc, nessun problema a riavviare e gestire qualcosa che non va.

Dico solamente che sulle consolle tutto questo non esiste.
se siamo alla scoperta dell'acqua calda allora non c'è problema
se sei consapevole di ogni cosa ok, però non capisco il senso di un thread che a questo punto rischia di diventare un classico pc vs console dove le console giocano fuori casa, quotate a 10
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:30   #25
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
1000 volte il pc, ormai con il dd acquisto giochi anche meno di 5€ (anche se non sopporto steam)

e il mio pc è del 2008 e non è un mostro di guerra, ma con un paio di upgrade del costo di 2 giochi per console regge ancora molto bene (560GTX)

Cod 1 lo presi eoni fa a meno di 9€ con l'espansione su play.com RE6 lo si trova a circa 25€ mentre RE5 a 4€
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:33   #26
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14768
La cosa su cui ti do più ragione sono tutte ste merdate di attivazioni online..a seguire la cattiva ottimizzazione dei giochi che spesso necessita di patch.

Per il resto su steam ci sono prezzi più bassi dell'usato basta aspettare qualche mese.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:53   #27
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Beh, vedi, è meglio allora giocare con la consolle. Tutti questi problemi non esistono.

Comunque, non mi sono inalberato, visto che ho creato un account, come centinaia e centinaia ne ho fatti da sempre, visto che lo faccio anche per lavoro, e, oltretutto, ti confido che sono un tecnico informatico, e da una vita gioco con consolle e, in piccola parte, pc, anche se questi ultimi, se proprio non carrozzati a dovere, li trovo poco utili a questo scopo.

Quindi nessun problema a creare qualsivoglia account, nessun problema a smontare e rimontare un pc, nessun problema a riavviare e gestire qualcosa che non va.

Dico solamente che sulle consolle tutto questo non esiste.



Sulla PS3 i dettagli sono comunque sempre al massimo.



Vorrei vederlo, anche perché per giocare con una consolle, ti bastano meno di 200€, per un pc SERIO, vedi il mio in firma, te ne servono 1.200 di Euro, il che non è poco.



Ribadisco, è da 3 anni che ho la PS3, e l'investimento iniziale è stato di soli 200€, e non ho cambiato, nel corso degli anni, nessuna VGA o quant'altro.



Non tutti abbiamo la possibilità di piazzare un pc da 25Kg e ingombrante come un tavolo, sotto il TV in cucina o in soggiorno.



Può anche essere, ma ribadsco che con la consolle paghi solamente 200€ e vivi felice per sempre, mentre col pc, oltre all'investimento iniziale, devi aggiornare e riaggiornare e sostituire, e quindi, a volte, l'investimento va oltre le 1.500€.

Vorrei chiarire che non ho nulla contro i pc, ci mancherebbe, visto che sono il mio lavoro e la mia passione, ma credo che, se mettiamo le cose su una bilancia, almeno personalmente per me, per giocare la consolle dedicata è tutta un'altra storia.

Sono anche certo del fatto che, se si vuole il massimo dall'esperienza game, il pc sia la soluzione migliore, ma la configurazione costerebbe un botto (oltre 5 o 6 volte in più) e la gestione diventa più "complicata".

Allora, mi dite o no come fare ad acquistare CoD1 per pc e giocarci?

P.S. 1: mi piace precisare che è da decenni che non tocco un gioco per pc;

P.S. 2: Se qualcuno ha un account STEAM in vendita con questo gioco, sono propenso a valutarne l'acquisto, almeno così riesco a capire meglio come si gioca.
Il primo CoD per la cronaca non è legato a Steam : solo da Modern Warfare 2 in poi, pertanto puoi tranquillamente comprarlo e giocarci.
Considera che è un gioco del 2003 e qualche problemino a girare sui pc moderni potrebbe averlo, altrimenti puoi comprarlo per PS3 (si chiama Call of Duty Classic) e giocarci tranquillamente senza tanti problemi.
E' uno dei pochi giochi che ha la stessa resa sia su Pc che su PS3.

Ah già, richeide un account PSN e una carta di credito per l'acquisto...

Detto questo, gli account Steam sono strettamente personali e non cedibili.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:11   #28
elegantman
Utente sospeso
 
L'Avatar di elegantman
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: https://t.me/********
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Il primo CoD per la cronaca non è legato a Steam : solo da Modern Warfare 2 in poi, pertanto puoi tranquillamente comprarlo e giocarci.
Considera che è un gioco del 2003 e qualche problemino a girare sui pc moderni potrebbe averlo, altrimenti puoi comprarlo per PS3 (si chiama Call of Duty Classic) e giocarci tranquillamente senza tanti problemi.
E' uno dei pochi giochi che ha la stessa resa sia su Pc che su PS3.

Ah già, richeide un account PSN e una carta di credito per l'acquisto...

Detto questo, gli account Steam sono strettamente personali e non cedibili.
Scusa, mi riferivo a CoD Black Ops 1.
__________________
Case: THERMALTAKE Armor Plus VH6000BWS - Alim.: Corsair HW520W - M.B.: AsRock P67 Fatal1ty Professional - CPU: Intel I7 2600K @4.0 Ghz - Diss. CPU: ZALMAN CNPS9900 Max Red - RAM: 8GB DDR3-2000 G.SKILL Ripjaws F3-16000CL9D-2GBRH - GPU: ASUS GTX560 Ti 448 1,280GB DC2/2DIS/1280MD5 2xDVI/HDMI/DP - Audio: ASUS XONAR DX/XD - Mast.: ASUS DRW-2014S1T - HDD: Samsung SSD 850 EVO 500GB - Storege1: Seagate 500GB - Storage2: Seagate 500GB - Monitor: LG Flatron W2261VP
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:23   #29
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi

Sulla PS3 i dettagli sono comunque sempre al massimo.
certo, ma i dettagli delle consolle non sono minimante paraganobili ai dettagli massimi che può darti un pc


Vorrei vederlo, anche perché per giocare con una consolle, ti bastano meno di 200€, per un pc SERIO, vedi il mio in firma, te ne servono 1.200 di Euro, il che non è poco.

io ho speso €600 e dopo 3 anni godo di un ottima grafica con quasi tutti i giochi


Ribadisco, è da 3 anni che ho la PS3, e l'investimento iniziale è stato di soli 200€, e non ho cambiato, nel corso degli anni, nessuna VGA o quant'altro.
neanchio da 3 anni a questa parte ho cambiato nulla

Non tutti abbiamo la possibilità di piazzare un pc da 25Kg e ingombrante come un tavolo, sotto il TV in cucina o in soggiorno.
questa neanche rispondo, e' evidente la provocazione. dico solamente che hai frainteso nel senso che l'HT da paura non viene regalato col televisore, ma viene acquistato a parte; cosa che puoi fare anche per un pc (cioe acquistare un sistema di diffusione da paura per pc)

Può anche essere, ma ribadsco che con la consolle paghi solamente 200€ e vivi felice per sempre, mentre col pc, oltre all'investimento iniziale, devi aggiornare e riaggiornare e sostituire, e quindi, a volte, l'investimento va oltre le 1.500€.
forse hai ragione tu, ma ribadisco che la consolle la paghi 200€ ed e' quello a vita finche non ne compri un altra di nuova generazione (ma non al dayone perche altrimenti non costa 200€).
dipende dal mercato e produttori, pero' cosi come stanno le cose spendo 1.500€ ogni 10 anni.

Vorrei chiarire che non ho nulla contro i pc, ci mancherebbe, visto che sono il mio lavoro e la mia passione, ma credo che, se mettiamo le cose su una bilancia, almeno personalmente per me, per giocare la consolle dedicata è tutta un'altra storia.

pfiuu!...ero preoccupato che non sarei riuscito a farti comprendere i miei pareri riguardo PC vs consolle finchè non ho letto questa frase, quindi:
da esperto saprai benissimo che il PC non e' solo uso gaming: per es il mio utilizzo gaming e' si e no al 20% (e ci gioco tantissimo)

Sono anche certo del fatto che, se si vuole il massimo dall'esperienza game, il pc sia la soluzione migliore, ma la configurazione costerebbe un botto (oltre 5 o 6 volte in più) e la gestione diventa più "complicata".

concludo dicendo che un pc, oltre a darmi un eperienza gaming che le consolle non possono darmi (sia per tipologie di gioco che per qualita'), lo posso utilizzare e sfruttare per tutte le altre cose che con un pc si possono fare. costa un po di piu' rispetto ad una vecchia consolle (perche le consolle appena escono non sono cosi' ''scontate'' - lo si vedra' all'uscita della ps4 quale sara' il prezzo) ma a mio avviso vale i soldi spesi.

Allora, mi dite o no come fare ad acquistare CoD1 per pc e giocarci?

P.S. 1: mi piace precisare che è da decenni che non tocco un gioco per pc;

P.S. 2: Se qualcuno ha un account STEAM in vendita con questo gioco, sono propenso a valutarne l'acquisto, almeno così riesco a capire meglio come si gioca.
diversi anni fa, quando acquistai il primo pc, ero indeciso se acquistare pc o ps2: la ps2 mi avrebbe dato solo svago gaming, il pc invece mi ha dato svago gaming e tuto il resto. personalmente, in casa mia non potrei avere una consolle e fare a meno del pc, ma posso avere un discreto pc (che emuli in meglio una consolle) facendo a meno di una consolle stessa.

spero qualcuno ti consigli al meglio sull'acquisto di Cod cosi' il thread non diventa un'altra discussione PC vs consolle.

IMHO
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:25   #30
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Voi avete tutti ragione, anche se vedo che qualcuno dà anche retta a me, ma non mi potete negare il fatto che il pc, già dopo 2 anni, diventa obsoleto, e rischi di non giocarci con certi giochi, mentre per la consolle, i giochi vanno sempre e senza nessun problema.

Visto che almeno un gioco su pc lo voglio provare, e visto che mi dite che STEAM, a quanto pare, è un punto fisso per la mia maggiore tranquillità e sicurezza nel gioco, facciamo una cosa, mi dite, così a occhio, quanto costa un CoD (il primo) su account STEAM e come lo si paga?

Grazie
Sinceramente non capisco se: stai trollando, vuoi cercare di far apparire vera una cosa che ovviamente non lo è, stai cercando di imporre il tuo punto di vista.

Il mio pc in firma ha esattamente 2 anni e 2 mesi, e mi dispiace contraddirti, gioco a TUTTO quello che c'è in commercio, TUTTO a qualità massima. Codesta qualità se la sognano solamente le attuali generazioni ed è paragonabile a quella della prossima generazione (dai video visti in giro).

Non mi dilungo sugli altri punti perchè ti hanno già fatto notare tutti, i vantaggi di giocare su pc rispetto ad una scatoletta (oh vero, si chiamano consolle).

Basta guardare i video comparativi.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:29   #31
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Dai, non esagerare. Critichi la "non possibilità" del'usato nel pc, ma considera che, se uno è intelligente (ripeto: se uno è intelligente) compra titoloni per pc a 4 soldi (anzi, a 2). Il tutto legalmente, senza neanche perderci troppo tempo...
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:33   #32
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sò che in molti, o addirittura quasi tutti, la penserete in modo diverso ma, personalmente, e dopo essere riuscito ad assemblare il pc in firma, mi ritrovo ad avere difficoltà a giocare con lo stesso.

I motivi?

1) non sapevo che, acquistando un gioco usato, si deve avere l'account STEAM, vincolo, per me, assurdo. Se acquisto un gioco su DVD, devo avere la possibilità di giocare senza nessuno che mi obblighi a fare nessuna registrazione, visto che i diritti del gioco già li ho pagati;

2) i giochi per consolle, a differenza del punto 1) per i pc, sono completamente liberi da qualsiasi vincoli, e si possono giocare anche stand-alone, e senza nessuna connessione, a parte qualche piccolo aggiornamento firmware che, di solito, avviene di rado;

3) i giochi per pc, per risparmiare, sono difficilmente acquistabili usati, e parlo di quelli che sono soggetti a registrazione, e quindi i migliori;

4) i giochi per consolle NO, e si risparmia acquistandoli sull'usato.

5) se non hai il pc collegato ad un TV grande schermo, secondo me, ti perdi molto del gioco. Faccio un esempio, la mia PS3 è collegata ad un impianto HT da paura e un ottimo TV da 55" al plasma della Panasonic, il mio pc, con tutto il rispetto, su un monitor da 22" e su un sistemino JBL 2.1 che, difficilmente potrebbero ricreare lo stesso effetto dell'impianto e TV collegato alla consolle;

6) tutti lodano le prestazioni dei pc a confronto con quelle delle consolle, ma se sulla consolle non ho nessun problema e il gioco scorre ugualmente bene che senso ha?

Ovviamente mi interessa ancora giocare col pc, ma un pò mi ha scoraggiato.

Ma esistono giochi di un certo livello qualitativo che non necessitano di account e cavolate varie che sono svincolati e possono giocarsi tranquillamente da disco?
Sei un troll vero?
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:45   #33
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
elegantman sbaglia l'approccio iniziale.
Anzitutto sei andato a prendere l'unico marchio dell'unico publisher che vende a prezzi da manicomio.

Tu mi dici che hai speso 200€ per la PS3. Ma con la PS3 giochi a dettagli che oggigiorno, per un gioco mettiamo come Crysis3, sono ridicoli, con IA e fisiche limitate rispetto a titoli PC sviluppati bene.
Quanto pensi che possa pagare un PC che fà girare un gioco a dettagli da PS3 oggigiorno?
Tu hai detto che hai comprato la PS3 a 200€, ma questo non è il prezzo della PS3 al momento del lancio, che se non ricordo male era sui 599€ e non aveva componenti al top.
Tu avrai speso 1200€ per componenti nuovi.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:47   #34
elegantman
Utente sospeso
 
L'Avatar di elegantman
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: https://t.me/********
Messaggi: 317
Azz, ragazzi, stavo solamente esprimendo un parere personale... con un pizzico di provocazione.

Comunque il tutto deriva dal fatto che ho acquistato un gioco usato, ovvero CoD BO, e non sono riuscito a giocarci per problemi di account, ovvero chi me l'ha venduto non ricordava i dati di accesso.

Quindi, dopo varie peripezie, mi son trovato costretto a chiedere il rimborso (arrivato proprio ieri) e a restituire tramite spedizione il DVD che partirà domani.

Un pò ho esagerato, è vero, ma comunque, scherzi a parte, con la PS3 mi trovo molto meglio per giocare, anche se il pc, e lo potete capire dalla configurazione, l'avevo comprato proprio per vedere come fosse giocare col pc performante e confrontarlo con la consolle direttamente a casa mia.

Quindi tranquillizzatevi, non sono un troll, se guardate su tanti altri forum mi trovate con 1.500/2.000 post all'attivo, ma volevo solamente provocare vista la mia esperienza negativa col gioco per pc.

Rimane il fatto che questo gioco lo voglio testare su pc, e magari lo acquisto su STEAM a 20€ (ditemi che metodi ci sono di pagamento), e poi vi faccio sapere come andrà.

Se non mi piacerà giocare col pc, CoD BO II lo acquisterò per PS3.

P.S.: Ai miei tempi c'era il Colin McRae Rally, non so se adesso esiste ancora in una versione aggiornata. Mi dite se è legato anch'esso a STEAM, a quando risale l'ultima versione e a che prezzi si trova nell'usato?
__________________
Case: THERMALTAKE Armor Plus VH6000BWS - Alim.: Corsair HW520W - M.B.: AsRock P67 Fatal1ty Professional - CPU: Intel I7 2600K @4.0 Ghz - Diss. CPU: ZALMAN CNPS9900 Max Red - RAM: 8GB DDR3-2000 G.SKILL Ripjaws F3-16000CL9D-2GBRH - GPU: ASUS GTX560 Ti 448 1,280GB DC2/2DIS/1280MD5 2xDVI/HDMI/DP - Audio: ASUS XONAR DX/XD - Mast.: ASUS DRW-2014S1T - HDD: Samsung SSD 850 EVO 500GB - Storege1: Seagate 500GB - Storage2: Seagate 500GB - Monitor: LG Flatron W2261VP
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:54   #35
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
tranquillo

Comunque su pc problemi di ottimizzazione,driver ecc.. son sempre esistiti,anzi ora come ora funziona tutto meglio

Steam è una manna dal cielo. Il sistema vendita di giochi è sempre in evoluzione(vedi dlc)e ci dobbiamo adattare.

Non dimenticarti i free to play,perchè titoli come Planetside2,team fortress2,battlefield heroes,AVA e il prossimo warface,su console te li scordiTi consiglio vivamente di provarli

Ultima modifica di arma1977 : 12-03-2013 alle 13:57.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:58   #36
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Io ho PC, PS3 e XBOX 360, quindi ho provato tutto, senza problemi di sorta. Su pc ormai videogioco da 20 anni quasi e i problemi veri li conto sulle dita di una mano. Aggiorno il pc ogni 3/4 anni, senza esborsi eccessivi e soprattutto con i giochi risparmio una marea di soldi. Vero che le console (almeno attualmente, discorso diverso per il day one) hanno un costo iniziale ridicolo rispetto ad un buon pc, ma guadando in casa mia, solo su steam ho 150 giochi, presi sia dallo stesso store, ma anche in altri siti (risparmiando anche di più). Se li avessi presi per console hai voglia quanto avrei speso, mi sarei ripagato un pc della madonna
A mio avviso le difficoltà di gioco su pc sono solo dicerie. In genere chi ha problemi (non mi riferisco a te sia chiaro) è chi ha un pc incasinato, pieno di porcherie e con driver dell'anteguerra
Qualche problema c'è, ma tutte queste difficoltà non le vedo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:01   #37
elegantman
Utente sospeso
 
L'Avatar di elegantman
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: https://t.me/********
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
tranquillo

Comunque su pc problemi di ottimizzazione,driver ecc.. son sempre esistiti,anzi ora come ora funziona tutto meglio

Steam è una manna dal cielo. Il sistema vendita di giochi è sempre in evoluzione(vedi dlc)e ci dobbiamo adattare.

Non dimenticarti i free to play,perchè titoli come Planetside2,team fortress2,battlefield heroes,AVA e il prossimo warface,su console te li scordiTi consiglio vivamente di provarli
Personalmente sono un fanboy della PS3, ma se ho acquistato il PC in firma, è anche perchè vorrei capire dove si gioca meglio.

Fino ad oggi ho solo giocato su consolle, e mi sono divertito con le saghe più belle, vedi tutti gli Assassin's Creed, escluso l'ultimo, e anche quelle esclusive per PS3, vedi Uncharted. Ma anche tantissimi altri giochi, vedi Heavy Rain etc.

Per il resto, e lo dico senza ironia, sono davvero curioso di giocare su PC, anche perché, vorrei saggiare le potenzialità del mio pc che, attualmente, non è stato mai utilizzato per i giochi.

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
elegantman sbaglia l'approccio iniziale.
Anzitutto sei andato a prendere l'unico marchio dell'unico publisher che vende a prezzi da manicomio.

Tu mi dici che hai speso 200€ per la PS3. Ma con la PS3 giochi a dettagli che oggigiorno, per un gioco mettiamo come Crysis3, sono ridicoli, con IA e fisiche limitate rispetto a titoli PC sviluppati bene.
Quanto pensi che possa pagare un PC che fà girare un gioco a dettagli da PS3 oggigiorno?
Tu hai detto che hai comprato la PS3 a 200€, ma questo non è il prezzo della PS3 al momento del lancio, che se non ricordo male era sui 599€ e non aveva componenti al top.
Tu avrai speso 1200€ per componenti nuovi.
Acquistai la mia PS3 Slim 250Gb per 199€ in offerta, e non scherzo.

Per il PC ho speso 1.200€. La differenza è evidente, ma ripeto, anche se apparentemente sembrano uguali, e per certi versi lo sono, sono due modi diversi di vivere il games.
__________________
Case: THERMALTAKE Armor Plus VH6000BWS - Alim.: Corsair HW520W - M.B.: AsRock P67 Fatal1ty Professional - CPU: Intel I7 2600K @4.0 Ghz - Diss. CPU: ZALMAN CNPS9900 Max Red - RAM: 8GB DDR3-2000 G.SKILL Ripjaws F3-16000CL9D-2GBRH - GPU: ASUS GTX560 Ti 448 1,280GB DC2/2DIS/1280MD5 2xDVI/HDMI/DP - Audio: ASUS XONAR DX/XD - Mast.: ASUS DRW-2014S1T - HDD: Samsung SSD 850 EVO 500GB - Storege1: Seagate 500GB - Storage2: Seagate 500GB - Monitor: LG Flatron W2261VP

Ultima modifica di elegantman : 12-03-2013 alle 14:05.
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:14   #38
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Personalmente sono un fanboy della PS3, ma se ho acquistato il PC in firma, è anche perchè vorrei capire dove si gioca meglio.

Fino ad oggi ho solo giocato su consolle, e mi sono divertito con le saghe più belle, vedi tutti gli Assassin's Creed, escluso l'ultimo, e anche quelle esclusive per PS3, vedi Uncharted. Ma anche tantissimi altri giochi, vedi Heavy Rain etc.

Per il resto, e lo dico senza ironia, sono davvero curioso di giocare su PC, anche perché, vorrei saggiare le potenzialità del mio pc che, attualmente, non è stato mai utilizzato per i giochi.
Se hai un sistema operativo "pulito",come scritto da un'altro utente, non dovresti aver problemi,e se ti trovi ad averne,con google trovi sicuramente una soluzione. Preparati a smanettare con i vari settaggi grafici,abbassando i vari filtri e impostazioni,in modo di avere una qualità grafica ottima,raggiungendo i 60 fps.
Ti consiglio di provare i vari generi che su console non trovi,come i vari TotalWar,Arma,avventure grafiche,e l'infinità di strategici esistenti.

Fatti un giro qui per trovare il tuo genere:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111

e qui per fati un'idea della grafica:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:15   #39
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Ti rispondo punto per punto:

Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Beh, vedi, è meglio allora giocare con la consolle. Tutti questi problemi non esistono.

Comunque, non mi sono inalberato, visto che ho creato un account, come centinaia e centinaia ne ho fatti da sempre, visto che lo faccio anche per lavoro, e, oltretutto, ti confido che sono un tecnico informatico, e da una vita gioco con consolle e, in piccola parte, pc, anche se questi ultimi, se proprio non carrozzati a dovere, li trovo poco utili a questo scopo.

Quindi nessun problema a creare qualsivoglia account, nessun problema a smontare e rimontare un pc, nessun problema a riavviare e gestire qualcosa che non va.

Dico solamente che sulle consolle tutto questo non esiste.



Sulla PS3 i dettagli sono comunque sempre al massimo.

Saranno al massimo ma prova a collegare un pc e la tua PS3 sulla stessa TV con lo stesso gioco, con i dettagli al massimo e poi vediamo Il pc vince e di molto, a partire dalla risoluzione, dall'anti aliasing e dai frame massimi...



Vorrei vederlo, anche perché per giocare con una consolle, ti bastano meno di 200€, per un pc SERIO, vedi il mio in firma, te ne servono 1.200 di Euro, il che non è poco.

A parte che hai speso un sacco per quel pc. Io per il mio in firma (senza comprendere il monitor) ho speso 750 euro ed è di sicuro meglio, oltretutto ho speso 2/3.
Poi tu metti a confronto i prezzi della console dopo un sacco di anni che è uscita con il prezzo di un pc nuovo di adesso. Se fossi corretto dovresti confrontare i prezzi di entrambi al day one




Ribadisco, è da 3 anni che ho la PS3, e l'investimento iniziale è stato di soli 200€, e non ho cambiato, nel corso degli anni, nessuna VGA o quant'altro.

Vedi sopra



Non tutti abbiamo la possibilità di piazzare un pc da 25Kg e ingombrante come un tavolo, sotto il TV in cucina o in soggiorno.

Queste sono scelte personali, io ad esempio non avrei nessun problema.


Può anche essere, ma ribadsco che con la consolle paghi solamente 200€ e vivi felice per sempre, mentre col pc, oltre all'investimento iniziale, devi aggiornare e riaggiornare e sostituire, e quindi, a volte, l'investimento va oltre le 1.500€.

Ora i punti sono due: la console la paghi di meno ma hai anche di meno. Di sicuro è più user friendly, della serie metti il DVD e giochi, ma non può reggere il paragone prestazionale con un pc. Senza contare che se compri molti giochi alla lunga questo "risparmio" si assottiglia sempre di più, perchè i giochi per PC costano MOLTO meno di quelli console. Ho preso tomb raider in pre order e l'ho pagato 20€ ma di sicuro sulla PS3 costerà minimo il doppio. Se fai questo conto con tutti i giochi capisci che dopo già solo una trentina di giochi il risparmio è bello che finito

Vorrei chiarire che non ho nulla contro i pc, ci mancherebbe, visto che sono il mio lavoro e la mia passione, ma credo che, se mettiamo le cose su una bilancia, almeno personalmente per me, per giocare la consolle dedicata è tutta un'altra storia.

Non c'è uno sconfitto o un vincitore, il PC è buono per alcuni target mentre le console per altri. Le discussioni nascono quando la gente pensa di poter azzerare i pregi del pc e considerare solo quelli delle console. O peggio dire che le console vanno "uguali" ai pc.

Sono anche certo del fatto che, se si vuole il massimo dall'esperienza game, il pc sia la soluzione migliore, ma la configurazione costerebbe un botto (oltre 5 o 6 volte in più) e la gestione diventa più "complicata".

Su questo sono d'accordo, ma c'è chi adora smanettare

Allora, mi dite o no come fare ad acquistare CoD1 per pc e giocarci?

Allora l'account STEAM è personale e indissolubile. Se vuoi il gioco su steam ti crei un account e lo compri, ma la vera convenienza arriva quando STEAM fa una delle sue tante offerte (settimanali, giornaliere, natalizie) e ti ritrovi giochi a due soldi. Magari oggi compri COD a prezzo pieno e domani lo ritrovi a -50%. Il fatto è che Activision è la casa che sconta meno i giochi, su quello c'è poco da fare.

P.S. 1: mi piace precisare che è da decenni che non tocco un gioco per pc;

P.S. 2: Se qualcuno ha un account STEAM in vendita con questo gioco, sono propenso a valutarne l'acquisto, almeno così riesco a capire meglio come si gioca.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:26   #40
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
un giorno mi misi a fare una ricerca per non perdermi i capolavori usciti negli ultimi 6-7 anni,in modo di crescere culturalmente la passione per i vidogames,e non avendo dispinonibiltà di aver tutte le piattaforme,stilai una lista con titoli interessanti sia per ps3 e xbox,sia per pc. Risultato? per pc ho una lista di 120 giochi con un voto intorno all'8-9.5, e per console 35 sempre con questa media di voti mi son rifatto il pc e sto cercando di giocarmeli tutti
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v