Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2017, 09:13   #9081
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
tipo questi


la fibra non è come il doppino in rame deve essere trattata in maniera molto delicata
Ok ma questo accrocchio dovrebbero avercelo, no? La sirti si occupa di questo, d'altronde, e quindi dovrebbero saperlo fare. E' che ho le prese nuove e quindi mi piacerebbe vedere un lavoro pulito e senza borchie o fili volanti.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:15   #9082
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ah perchè pensi che infilino la fibra dentro la presa, una clip di plastica o un giro di vite e la presa è montata? non funziona cosi. O ti becchi la borchia o non ti fanno l'installazione, scegli.
Insisterò affinchè mi accontentino. Poi, se proprio non possono, amen. Oppure potrei contattare un bravo elettricista e far fare questo lavoro a posteriori, rimuovendo la borchia: Pensi che sia un'operazione fattibile?
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:16   #9083
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
una fetta di "fibra" tagliata sottile col limone no?
Non mi sembra di chiedere chissà cosa. Sono tecnici specializzati e non improvvisati.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:19   #9084
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
NO, NESSUN elettricista possiede il macchinario per giuntare la fibra. rassegnati.
Loro sicuramente sì. Quindi chiederò a loro. Mi sembra assurda questa cosa.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:22   #9085
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
assurda è la tua pretesa.
Avendo le prese nuove, è tutt'altro che assurda. Mica le hanno inventate per sport le prese per la fibra ottica. Se c'è la possibilità, mi sembra logico esigere un lavoro fatto in un certo modo. Poi se proprio è impossibile, amen.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:27   #9086
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
tra l'altro ti sei informato sui vari tipi di connettori che esistono per la fibra? perchè secondo me la presa che hai comprato non è neppure dello standard utilizzato dalla borchia.
Ho delle prese della Bticino serie living. Le prese per la fibra ottica esistono, per la borchia non ho idea.

Qui il macchinario sempra più piccolo, però
https://www.youtube.com/watch?v=GdIbRoXy5eg
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:31   #9087
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ah bene, manco ti sei informato e parli di "prese per fibra ottica", andiamo bene

non ti lamentare se il tecnico ti ride in faccia.
L'uscita credo che sia SC e quindi la presa dovrebbe essere questa:

http://www.domuswire.com/search/sche...ccategoria=393
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:43   #9088
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Connettèndone Guarda i messaggi
Ho delle prese della Bticino serie living. Le prese per la fibra ottica esistono, per la borchia non ho idea.

Qui il macchinario sempra più piccolo, però
https://www.youtube.com/watch?v=GdIbRoXy5eg
di macchinari ne esistono di diverse marche e misure.

La borchia è come la prima presa telecom te la devono mettere per forza e se L'ONT (optical network terminer, serve per trasformare il segnale da ottico a elettrico RJ45) non è integrato nel router ti devono montare anche quello. punto e basta.
Non li vuoi? niente fibra
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:47   #9089
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
di macchinari ne esistono di diverse marche e misure.

La borchia è come la prima presa telecom te la devono mettere per forza e le L'ONT (optical network terminer, serve per trasformare il segnale da ottico a elettrico RJ45) non è integrato nel router ti devono montare anche quello. punto e basta.
Non li vuoi? niente fibra
L'ONT mica è attaccato al muro. La borchia sì. Una presa credo che valga l'altra, mica ho lasciato la tripolare dopo aver fatto i lavori in casa. Comunque sia, la presa la acquisto e proporrò al tecnico di fare a modo mio. Vi terrò aggiornato sugli sviluppi.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:49   #9090
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Connettèndone Guarda i messaggi
L'ONT mica è attaccato al muro. La borchia sì. Una presa credo che valga l'altra, mica ho lasciato la tripolare dopo aver fatto i lavori in casa. Comunque sia, la presa la acquisto e proporrò al tecnico di fare a modo mio. Vi terrò aggiornato sugli sviluppi.
una presa valga l'altra?
ci sono delle istruzioni obbligatorie (normative tecniche) da rispettare nelle istallazioni
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:52   #9091
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
una presa valga l'altra?
ci sono delle istruzioni obbligatorie (normative tecniche) da rispettare nelle istallazioni
quelle bticino non le rispettano? Scusa eh, non è per pedanteria ma la borchia, da quel che ho visto, non è altro che un connettore per fibra ottica e quindi la stessa cosa. Cos'ha di diverso?
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:07   #9092
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ha di diverso che è quella fornita dal capitolato tecnico di OpenFiber e che dev'essere collaudata e certificata dal tecnico in collaborazione col NOC di Roma.

E che se il cliente rompelafonchia perchè vuole la presa piccina, con le farfalline, o di colore giallo ocra perchè fa pendant con l'arredamento, sono affari suoi e deve essere, com'è logico che sia, mandato a quel paese

(con tutto il rispetto)
Sei tanto simpatico, con la tua ironia, ma continui a non convincermi. Ad essere collaudata credo sia la connessione e non la borchia che è a tutti gli effetti un pezzo di plastica con un connettore, paro paro ad una presa a muro. La borchia viene sicuramente fornita perchè tante case hanno impianti vetusti ma se io fornisco al tecnico una presa ottica che svolge la stessa funzione della borchia, non capisco quali possano essere gli impedimenti tecnici per una istallazione di questo tipo. Dubito fortemente che nelle case di nuova costruzione ci piazzino la borchia.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:17   #9093
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
non sta a me convincerti. facci sapere quando arriva il tecnico come ti manda a quel paese e con quale velocità
Non vedo perchè dovrebbe mandarmi a quel paese. Ho specificato che se fosse strettamente necessaria per comprovati motivi tecnici, sarei certamente disposto a far mettere la borchia. Motivi tecnici che, da quel che ho letto, non sembrano insormontabili (l'attrezzo per giuntare la fibra). Ho il massimo rispetto per il lavoro degli altri e se questo lavoro in più richiedesse un compenso economico, sarei disponibilissimo a pagare.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:26   #9094
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Beh ti sei risposto da solo a quanto pare l'inquilino deve usare la loro borchia che rispetta i loro parametri tecnici, adesso non so se Wind o Vodafone usino borchie diverse ma sono propenso a pensare che per limitare i costi siano tutte uguali e quindi installano solo quelle, mi dispiace ma non penso che facciano eccezioni per un cliente.

Capisco che non ti piaccia la borchia che è un pugno nell'occhio ma per lasciare TIM parcheggerei un camion dentro casa....

PS: non è detto che la devono installare a vista, se hai uno sgabuzzino o garage la metti li....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:33   #9095
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Beh ti sei risposto da solo a quanto pare l'inquilino deve usare la loro borchia che rispetta i loro parametri tecnici, adesso non so se Wind o Vodafone usino borchie diverse ma sono propenso a pensare che per limitare i costi siano tutte uguali e quindi installano solo quelle, mi dispiace ma non penso che facciano eccezioni per un cliente.

Capisco che non ti piaccia la borchia che è un pugno nell'occhio ma per lasciare TIM parcheggerei un camion dentro casa....
Mi sono fatto l'idea che la borchia serva solo per sopperire agli impianti vetusti nelle case ma la funzione dovrebbe essere la stessa di un connettore a muro. Per dire.. una tripolare con uscita rj11 oppure una presa rj11 a muro non sono la stessa cosa? Non ho trovato nulla sul web che potesse chiarirmi le idee in questo senso ma subito che nelle case di nuova costruzione ci piazzino la borchia. A prescindere dal fatto che accolgano o meno le mie richieste e che il capitolato debba essere rispettato alla lettera, mi interessava capire innanzitutto la fattibilità tecnica della cosa. D'altronde, se vendono queste prese un motivo ci sarà o no? A me sembrano domande pertinenti ma sembra quasi che sia un alieno xD

Ultima modifica di Connettèndone : 05-07-2017 alle 10:36.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:40   #9096
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Io credo che al massimo puoi chiedergli di piazzare la borchia in una stanza di tuo gradimento. Poi il materiale (borchia compresa) sarà quello che porteranno loro.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:44   #9097
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Io credo che al massimo puoi chiedergli di piazzare la borchia in una stanza di tuo gradimento. Poi il materiale (borchia compresa) sarà quello che porteranno loro.
Non escludo che possa andare così ma la presa la compro comunque. Mal che vada, ci farò mettere le mani a posteriori. Vi terrò comunque aggiornati perchè questa cosa, per quanto possa sembrare una banalità, potrebbe tornare utile ad altri utenti.

Ultima modifica di Connettèndone : 05-07-2017 alle 10:46.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:54   #9098
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
quell' avviso io l'avevo visto sulle porte del mio condominio gia' a fine maggio...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:59   #9099
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Cosa daremmo noi in digital divide perché il nostro problema fosse la borchia
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 11:01   #9100
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Cosa daremmo noi in digital divide perché il nostro problema fosse la borchia
ma si potrebbe avere una immagine di questa borchia per capire come e' fatta? o che razza di mostro sarebbe? ho cercato nelle pagine addietro nel 3d ma non l'ho trovata... non so nemmeno cosa dovrebbero portarti fisicamente in casa e da dove dovrebbero passare...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v