Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2014, 15:57   #1
Vladoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
Messaggi: 20
Ci sta la scheda video o no?

Salve ragazzi, devo cambiare la scheda video del mio computer e vorrei mettere una Asus Nvidia GTX 760, però ho paura che sia troppo grande e che vada sopra gli slot della RAM, voi che dite? Vi lascio qua sotto l'immagine della scheda madre.
Vladoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:46   #2
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
no, non va assolutamente sopra gli slot delle ram. anche io ho una mobo micro atx.
più che altro dovresti verificare se ci sta in lunghezza.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 19:56   #3
Vladoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
no, non va assolutamente sopra gli slot delle ram. anche io ho una mobo micro atx.
più che altro dovresti verificare se ci sta in lunghezza.
Dici che forse non ci sta per via delle porte SATA sulla destra?
Vladoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:02   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Quote:
Originariamente inviato da Vladoski Guarda i messaggi
Dici che forse non ci sta per via delle porte SATA sulla destra?
no, le porte sata non interferiscono. mi riferivo allo spazio interno al case, visto che la foto non è molto chiara, solo tu puoi sapere se ci sta o meno.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:07   #5
Vladoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
no, le porte sata non interferiscono. mi riferivo allo spazio interno al case, visto che la foto non è molto chiara, solo tu puoi sapere se ci sta o meno.
Si nel case c'e abbastanza spazio penso, la 760 misura 21cm di lunghezza e il case e c'e uno spazio di quasi 32cm. Grazie di tutto!
Vladoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:09   #6
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Quote:
Originariamente inviato da Vladoski Guarda i messaggi
Si nel case c'e abbastanza spazio penso, la 760 misura 21cm di lunghezza e il case e c'e uno spazio di quasi 32cm. Grazie di tutto!
ok
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 22:06   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
allora la vga in cm ci sta sicuramente, cmq x sicurezza con quale alimentatore la monteresti?
se usi la vga x il gaming, a che risoluzione vuoi giocare? altrimenti x cosa la useresti?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:59   #8
Vladoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
allora la vga in cm ci sta sicuramente, cmq x sicurezza con quale alimentatore la monteresti?
se usi la vga x il gaming, a che risoluzione vuoi giocare? altrimenti x cosa la useresti?
Eh ho aperto un altro topic proprio per cercare un buon alimentatore da 650w che non sia carissimo, la scheda video la userei solo per il gaming, la risoluzione massima del mio monitor è 1900x600 perciò non FULL HD. Però dopo un po' di anni passerò ad un monitor FULL HD. Tu che alimentatore mi consigli?
Vladoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:46   #9
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Vladoski Guarda i messaggi
Eh ho aperto un altro topic proprio per cercare un buon alimentatore da 650w che non sia carissimo, la scheda video la userei solo per il gaming, la risoluzione massima del mio monitor è 1900x600 perciò non FULL HD. Però dopo un po' di anni passerò ad un monitor FULL HD. Tu che alimentatore mi consigli?
Dipende dal budget, io ti consiglierei XFX
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 00:18   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
1900x600 nn la conosco proprio come risoluzione, forse 1600x900 oppure 1680x1050?
cmq se è inferiore al full-hd ma vicina a tali pixel
ti direi di predere una R9 270X, ad esempio
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
169,00 €
è la vga top, x risoluzioni nn full-hd, andando olter nn sfrutteresti un granchè la gpu
x alimentare il tutto, stando anche un pò larghi con i watt, potresti usare un
XFX ProSeries 550W Core Edition, 60-65 euro circa (se usi una pcu haswell però nn sarebbe compatibile con gli stati energetici C6/7)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:27   #11
Vladoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
1900x600 nn la conosco proprio come risoluzione, forse 1600x900 oppure 1680x1050?
cmq se è inferiore al full-hd ma vicina a tali pixel
ti direi di predere una R9 270X, ad esempio
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
169,00 €
è la vga top, x risoluzioni nn full-hd, andando olter nn sfrutteresti un granchè la gpu
x alimentare il tutto, stando anche un pò larghi con i watt, potresti usare un
XFX ProSeries 550W Core Edition, 60-65 euro circa (se usi una pcu haswell però nn sarebbe compatibile con gli stati energetici C6/7)
Si ho sbagliato a scrivere, la risoluzione è 1600x900
Però alcuni miei amici mi consigliano Nvidia perché i giochi girano meglio e può sfruttare alcune tecnologie proprietarie di Nvidia tipo PhysX.
Comunque in questa scheda madre ci sta ed è compatibile la 760 vero?
Vladoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:11   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
come ti dicevo x quella risoluzione nn serve andare a spendere 200 euro nella scheda video, con 150-170 euro al max giocheresti a tutto con una R9 270X esempi:
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...r_1600_900.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...w_1600_900.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...4_1600_900.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...k_1600_900.gif
come vedi nn cè alcun gioco che darebbe problemi su questa scheda, anzi alcuni arrivano a fare 100 fps, quando ne bastano 30 di fps x avere un gioco godibile senza scatti
la marca nn conta, contano i vari modelli e le prestazioni riferite alle risoluzioni che si usano
x nvidia a 1600x900 cè la GTX 660, ma costa cmq sui 150 euro e nn ci guadagni in prestazioni, anzi un pò ci perdi (nn che cambi moltissimo)
PhysX nei giochi copatibili portare ad avere effetti di grafica dovuti alla fisica, io nn l'ho mai trovato una funzione particolarmente interessante xkè x avere un pò di fumo, foschi, effetti vari del genere tagli gli fps e pesa molto sulle prestazioni della vga, ad esempio preferisco il motore fisico di BF4 anche graficamente rispetto a quello dei vari batman (gioco che invece sfrutta PhysX)

il resto dell'hardware, cpu scheda madre, ram lo hai gia?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 10:45   #13
Vladoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
come ti dicevo x quella risoluzione nn serve andare a spendere 200 euro nella scheda video, con 150-170 euro al max giocheresti a tutto con una R9 270X esempi:
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...r_1600_900.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...w_1600_900.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...4_1600_900.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...k_1600_900.gif
come vedi nn cè alcun gioco che darebbe problemi su questa scheda, anzi alcuni arrivano a fare 100 fps, quando ne bastano 30 di fps x avere un gioco godibile senza scatti
la marca nn conta, contano i vari modelli e le prestazioni riferite alle risoluzioni che si usano
x nvidia a 1600x900 cè la GTX 660, ma costa cmq sui 150 euro e nn ci guadagni in prestazioni, anzi un pò ci perdi (nn che cambi moltissimo)
PhysX nei giochi copatibili portare ad avere effetti di grafica dovuti alla fisica, io nn l'ho mai trovato una funzione particolarmente interessante xkè x avere un pò di fumo, foschi, effetti vari del genere tagli gli fps e pesa molto sulle prestazioni della vga, ad esempio preferisco il motore fisico di BF4 anche graficamente rispetto a quello dei vari batman (gioco che invece sfrutta PhysX)

il resto dell'hardware, cpu scheda madre, ram lo hai gia?
Sisi, ma ho preso la 760 perché ho intenzione di passare ad un monitor Full HD in futuro. Per la questione PhysX guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=fWKOyqOJMmQ dato che vorrei giocare a Watch Dogs al massimo. Guarda che effetti che ci sono grazie alle tecnologie Nvidia
Vladoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 17:38   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
guarda siamo chiari se ti piace physx, visto ceh è una questione motlo personale, prendi pure una GTX 760 xkè va bene, però lato tecnico nn ci vedo grandi differenze rispetto alla versione x PS4 (che avendo gpu AMD, phisx nn può averlo)
http://www.youtube.com/watch?v=AjUaA5lDeDY
poi cè la questione prestazioni, se lo attivi e il gioco inizia a scattare è un bel problema, posto un esempio
http://www.hitechlegion.com/images/v...x760/dx11b.jpg
http://www.hitechlegion.com/images/v...gtx760/phy.jpg
metro passa da 44 a 30 fps con physx (e 30 fps è il limite x la giocabilità) su un pc hce ha hardware di fascia alta (la recensione l'hanno fatta con un sistema che ad occhio e creoce nn costerà meno di 1500 dollari, su un pc normale quel numero di fps sarà minore, soto al limite di giocabilità usando physx purtroppo)

premesso questo
se giochi in full-hd allora una GTX 760 o una R9 280 vanno bene
il resto del tuo pc da cosa è composto?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v