Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2015, 06:24   #1
Noisy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
PC gaming 1700 euro max

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo gaming da quasi 8 anni, ma nonostante questo ho sempre optato per postazioni di basso profilo, acquistando 2 pc presso le grandi catene di distribuzione.
Ultimamente ho deciso di cambiare e voglio acquistare finalmente una macchina che non solo possa viaggiare oggi ad alti standard, ma che sia in grado di ricevere upgrade futuri senza ripartire da 0.

Come ho scritto nel titolo, 1700 euro di budget max, comprensivo di sistema operativo e montaggio (in media costa 50 euro).
Niente periferiche.

Unica indicazione, vorrei che il case fosse l'nzxt h440 edizione razer, che costa in media 150 euro.

vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

PS, sarebbe altrettanto gradito un consiglio su dove acquistare i singoli componenti; oltre ad esempio a drako,amazon,e-key,pchunter che già conosco.

Ultima modifica di Noisy : 21-05-2015 alle 06:28.
Noisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 08:23   #2
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Noisy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono entrato nel mondo gaming da quasi 8 anni, ma nonostante questo ho sempre optato per postazioni di basso profilo, acquistando 2 pc presso le grandi catene di distribuzione.
Ultimamente ho deciso di cambiare e voglio acquistare finalmente una macchina che non solo possa viaggiare oggi ad alti standard, ma che sia in grado di ricevere upgrade futuri senza ripartire da 0.

Come ho scritto nel titolo, 1700 euro di budget max, comprensivo di sistema operativo e montaggio (in media costa 50 euro).
Niente periferiche.

Unica indicazione, vorrei che il case fosse l'nzxt h440 edizione razer, che costa in media 150 euro.

vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

PS, sarebbe altrettanto gradito un consiglio su dove acquistare i singoli componenti; oltre ad esempio a drako,amazon,e-key,pchunter che già conosco.
Hai già un monitor? Quanta fretta hai di acquistare? Perchè da qui a fine anno ci sarà una rivoluzione.
Nel giro di 1 mese amd presenterà le nuove top di gamma serie 300 (presumibilmente 390x) e nei mesi successivi le altre, e verso fine anno, si parla di settembre->novembre Intel presenterà nuovi processori serie 6000 in contemporanea al nuovo chipset.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 10:40   #3
Noisy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
il monitor che uso attualmente è un led samsung, non conosco le caratteristiche tecniche, anche perché avevo in mente di sostituirlo a fine anno con un asus da 27 pollici.

amd no grazie, solo nvidia.


sulla fretta di acquistare, beh, non è una priorità, ma considera che uso un i5 da 2.8 ghz con 8gb di ram e una scheda video da 2ghz, robetta insomma.

non sono il tipo di gamer che salta da un gioco all'altro, preferisco dedicarmi quasi sempre ad un gioco per volta; ad esempio provengo da 7 anni di world of warcraft e bene o male rimango sempre nel mondo mmorpg, giochi che non richiedono top hardware.
capisci quindi che non voglio per forza l'ultima chicca del mercato, a me basta un ottimo pc che possa farmi stare tranquillo per almeno 3 anni e come ho scritto prima, che possa sopportare upgrade futuri.

Ultima modifica di Noisy : 21-05-2015 alle 10:42.
Noisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 10:51   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133450
Ciao
quindi a che risoluzione/impostazioni di qualità vorresti giocare col pc? i titoli piu impegnativi ceh userai?
ti dico che se compri online hai tutta la possiiblita di comprare anche il nuovo monitor
anzi si potrebbe risparmaire ancora un po se ci fai un elenco completo del tuo pc e vediamo amgari cosa si può racuperare (sempre se nn lo usi x altro o lo rivendi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 10:54   #5
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Noisy Guarda i messaggi
il monitor che uso attualmente è un led samsung, non conosco le caratteristiche tecniche, anche perché avevo in mente di sostituirlo a fine anno con un asus da 27 pollici.

amd no grazie, solo nvidia.


sulla fretta di acquistare, beh, non è una priorità, ma considera che uso un i5 da 2.8 ghz con 8gb di ram e una scheda video da 2ghz, robetta insomma.

non sono il tipo di gamer che salta da un gioco all'altro, preferisco dedicarmi quasi sempre ad un gioco per volta; ad esempio provengo da 7 anni di world of warcraft e bene o male rimango sempre nel mondo mmorpg, giochi che non richiedono top hardware.
capisci quindi che non voglio per forza l'ultima chicca del mercato, a me basta un ottimo pc che possa farmi stare tranquillo per almeno 3 anni e come ho scritto prima, che possa sopportare upgrade futuri.
Se giochi solo a mmorpg di soldi ne bastano la metà, con 700€ già sarai tranquillo però se vuoi un sistema che ti permetta upgrade futuri senza partire da zero devi per forza aspettare settembre/ottobre perchè Intel cambierà socket e quindi il pc che prenderai ora non sarà aggiornabile in futuro.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 12:18   #6
Noisy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quindi a che risoluzione/impostazioni di qualità vorresti giocare col pc? i titoli piu impegnativi ceh userai?
ti dico che se compri online hai tutta la possiiblita di comprare anche il nuovo monitor
anzi si potrebbe risparmaire ancora un po se ci fai un elenco completo del tuo pc e vediamo amgari cosa si può racuperare (sempre se nn lo usi x altro o lo rivendi)
il vecchio pc lo regalo a mia madre.
sui titoli, non saprei.

ragazzi, io vorrei solo sapere quale sarebbe la migliore configurazione attuale in base al budget stanziato.
Noisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:01   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133450
Beh io mio consiglio che si può gia fare un ottimo pc da gioco anche con 700 euro e nn serve spenderli tutti
bisogna solo sapere che pretese avresti, quindi chr titoli userai, quali filtri e la risoluzione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:08   #8
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Da Taocomputer:


Prodotti nel carrello:
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 174.9 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic [2x4GB] [CMX8GX 3M2B1600C9]
Euro 58.26 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 104.4 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0492RE]
Euro 73.81 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PRO4]
Euro 83.85 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 53.58 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1ST Bulk black Silent [90DD01G0-B10000]
Euro 14.62 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler RR-212E-16PK-R1
Euro 30.4 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA GBT GTX960 WindForce OC 2GB [GV-N960WF2OC-2GD]
Euro 197.36 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 793,96 iva Comp.
Paypal : 810,16 iva Comp.

Ti ho messo una scheda video nvidia perchè non vuoi amd, ma sappi che a parità di prezzo converebbe quest'ultima.
Il case è molto particolare devi cercarlo su trovaprezzi e prenderlo dove lo trovi.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:26   #9
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
GTX960 WindForce OC 2GB [GV-N960WF2OC-2GD]
La GTX 960 è molto limitata, 2GB ormai non sono più sufficienti negli ultimi titoli in FULL-HD, a quel prezzo o AMD o niente (o GTX 960 da 4GB, che è un furto ancora più grande).

Ecco come farei io (con H440 Razer incluso)
Per l'assemblaggio rivolgiti a un tecnico, i siti che hanno il Razer non assemblano PC


__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:32   #10
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Mah, per degli mmo a mio avviso bastano 2gb di vram o no?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:43   #11
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
Se vorrà prima o poi provare altri giochi con soli 2GB sarebbe limitato ormai e chi lo sa... magari gli mmo del futuro richiederanno ancora più memoria, una GTX 960 è un acquisto stupido, che non guarda per niente al futuro.
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v