Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2008, 14:21   #1
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
BOINC e PC in ufficio

ciao a tutti, come da titolo ho problemi con BOINC e il mio PC aziendale

La situazione è la seguente, come ogni lunedì mattina la voglia di lavorare mi assale , entro in ufficio vedo il mio bel portatilino e penso "oggi non te ne starai completamente inutilizzato" (visto che io non ho assolutamente voglia di lavorare), ma cosa fare per far lavorare il mio PC senza che debba lavorare anche io, e soprattutto cosa fare che sia legale? L'idea di ripparmi tutti i 40 dvd delle 10 serie di friends mi ha per un attimo accarezzato la mente, ma l'idea di mettere il dvd settare tutti i parametri, aspettare che rippasse, togliere il dvd, mettere il successivo e ripetere la seguente procedura come un automa per ben 40 volte mi ha ucciso ancor prima di iniziare, senza considerare il lato illegale della cosa. Al che mi sono messo alla ricerca di qualcosa e mi sono ricordato di questo programma, BOINC, ho detto "è lui, così il mio PC lavora, faccio un servizio utile all'umanità e io non faccio un cazzo lo stesso"

Quindi scarico il mio bel BOINC Manager per windows e lo installo. Lo lancio, e sorpresa delle sorprese non mi si connette al Boinc Client
Come mai? usa porte particolari che la rete aziendale blocca? se si come faccio ad impostarle in modo tale che magari sfrutti altre porte già aperte?
calcolate che purtroppo sul portatile ho Windows sVista

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per la pappardella, ma la voglia di lavorare come detto mi assale
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K

Ultima modifica di t3xa5 : 31-03-2008 alle 14:24.
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:13   #2
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Lascia perdere le cose illegali e fai andare al max il tuo boinc !!! Non basta che lo installi correttamente... poi devi anche scegliere a quale progetto attaccarti... altrimenti è normale che non ricevi nulla.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:17   #3
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Ma il problema è che il manager non si attacca al client o che il client non comunica coi server del progetto?

Se è il primo vai su avanzate ---> seleziona computer e inserisci "localhost" (senza password)
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:24   #4
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Ma il problema è che il manager non si attacca al client o che il client non comunica coi server del progetto?

Se è il primo vai su avanzate ---> seleziona computer e inserisci "localhost" (senza password)
son riuscito a risolvere il problema, in pratica ho trovato la soluzione su questo sito. Il fatto è che se mi tocca rifare sempre la stessa cosa è un pò una palla.

Comunque, mi sono già iscritto a due progetti, Einstein e Sethi, con quello Einstein sono entrato nel gruppo BOINC Italy ho fatto bene?

A questo punto come funziona la storia dei crediti? Li prendo lo stesso anche se sono iscritto in un team?
Cos'altro devo fare? Impostare robe particolari?
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:12   #5
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Hai fatto la scelta migliore per far lavorare il portatile
Se hai windows vista il problema che descrivi è ben noto e di semplice soluzione: disinstalla boinc e reinstallalo in una cartella fuori da quella dei programmi, tipo in C:\BOINC direttamente. (se non vuoi perdere le wu in elaborazione basta che disinstalli, reinstalli e non lanci boinc, poi vai nella cartella di boinc dove era installato prima, copi tutto il contenuto e lo incolli nella nuova cartella di installazione sovrascrivendo i file se necessario, poi lanci boinc).
Per i crediti e quanto altro su boinc trovi tutto (o quasi tutto in rilievo).

Facci sapere
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:26   #6
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Hai fatto la scelta migliore per far lavorare il portatile
Se hai windows vista il problema che descrivi è ben noto e di semplice soluzione: disinstalla boinc e reinstallalo in una cartella fuori da quella dei programmi, tipo in C:\BOINC direttamente. (se non vuoi perdere le wu in elaborazione basta che disinstalli, reinstalli e non lanci boinc, poi vai nella cartella di boinc dove era installato prima, copi tutto il contenuto e lo incolli nella nuova cartella di installazione sovrascrivendo i file se necessario, poi lanci boinc).
Per i crediti e quanto altro su boinc trovi tutto (o quasi tutto in rilievo).

Facci sapere
perfetto risolto
grazie mille
il problema c'è solo con Vista giusto?
perchè a casa ho un fisso con su XP e stasera vorrei installarlo anche su quello, oltre che su un mac, ma non credo ci siano problemi con quello
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:36   #7
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
mi autorispondo, a quanto pare ho problemi anche con XP

ma credo dipendano dal mio computer non da XP in generale.
dunque il problema adesso è il seguente

http://img20.imageshack.us/img20/855...reboincud5.png

che cacchio ho combinato?
anche perchè non me lo fa proprio installare
rigrazie a tutti per l'aiuto che date ad un povero niubbo pirla
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:07   #8
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Formatta

Quell'errore mi sa tanto di problema di windows e non di BOINC...visto che parla di .dll

Magari basta riscaricare la .dll chissà...


Cmq, per l'ufficio BOINC puoi installarlo ma devi aver il permesso del proprietario ovviamente Quindi intortalo bene e ottieni sto permesso


Per il resto il fatto che ci siano tante opzioni non significha che vadano smanettate anzi, lascia tutto così com'è...

Poi, alcuni volenterosi hanno creato un portale dedicato a BOINC.Italy con relativo forum, se vuoi puoi iscriverti ma la cosa per forza di cose non può essere automatica


Poi, i crediti vengono assegnati per ogni WU che completi (e che non abbia errori ovviamente ), vengono dati a te e al team (se non sei in un team solo a te, se sei in un team a te e vengono copiati e aggiunti al team)


Poi, siccome hai Vista può darti problemi con l'Esecuzione Automatica se hai attivo l'UAC perchè il programma richiede i diritti e ogni volta devi dirgli di si a mano... si risolve come ho scritto qua
http://flottastellare.org/showpost.p...07&postcount=1
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:39   #9
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Formatta
no formatta no, ho formattato meno di un mese fa

Quote:
Quell'errore mi sa tanto di problema di windows e non di BOINC...visto che parla di .dll

Magari basta riscaricare la .dll chissà...
da dove la riscarico la dll?


Quote:
Cmq, per l'ufficio BOINC puoi installarlo ma devi aver il permesso del proprietario ovviamente Quindi intortalo bene e ottieni sto permesso
proverò ad intortarlo, ma mica faccio qualcosa di illegale mi sembra o sbaglio?


Quote:
Per il resto il fatto che ci siano tante opzioni non significha che vadano smanettate anzi, lascia tutto così com'è...

Poi, alcuni volenterosi hanno creato un portale dedicato a BOINC.Italy con relativo forum, se vuoi puoi iscriverti ma la cosa per forza di cose non può essere automatica


Poi, i crediti vengono assegnati per ogni WU che completi (e che non abbia errori ovviamente ), vengono dati a te e al team (se non sei in un team solo a te, se sei in un team a te e vengono copiati e aggiunti al team)


Poi, siccome hai Vista può darti problemi con l'Esecuzione Automatica se hai attivo l'UAC perchè il programma richiede i diritti e ogni volta devi dirgli di si a mano... si risolve come ho scritto qua
http://flottastellare.org/showpost.p...07&postcount=1
quanto a vista credo di aver risolto il problema, casomai domattina in ufficio vedo, se ho ancora problemi provo la tua soluzione. grazie

poi mi iscrivo anche a boinc italy
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:57   #10
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Illegale è installare programmi su pc altrui senza autorizzazione Con il permesso perchè dovrebbe esserlo?

Cercala su google, si sa mai... però occhio che magari ce ne sono più versioni (modifiche relative a aggiornamenti di windows ecc...)
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 00:08   #11
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
E soprattutto entra nel team anche su Seti
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v