Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2015, 09:54   #781
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da joytag Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono anch'io da pochi giorni entrato in possesso dell'Nvidia Shield TV. Acquistata da Amazon.fr la versione con hard disk da 500 giga con in omaggio il Remote controle.
Volevo abbinarci un Air Mouse con tastiera integrata per poter usare le app che non supportano ne il remote controle ne il joypad della Shield TV. Mi riferisco alle app come ES File Manager.
Aggiungo che ho provato Kodi 16 beta 3 ma ancora manca il supporto alle codifiche audio in HD, bisognera' attendere la versione finale oppure Kodi 17.
Quale mi consigliate come Air Mouse da abbinare all'Nvidia Shield TV?
Grazie per le info
joytag
Io non dispongo di un air mouse, attualmente adopero un Logitech harmony e occasionalmente una tastiera Rapoo con pad integrato, ma ho letto in altre discussioni che altri utenti hanno interfacciato la Shield con questo modello di Air Mouse: Measy RC-11 2.4GHz Wireless Air Mouse, lo trovi su Amazon a circa 24 €.
Per quanto riguarda le codifiche audio Hd, il problema principale non risiede in Kodi, ma bensì nelle Api dell'Os 5.1, e la cosa si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento a Marshmellow nel primo quadrimestre 2016, di certo vi è il supporto al Dts Hd-Ma, invece per il Dolby True-Hd non vi sono ancora notizie certe.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:18   #782
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Un'altra domanda per coloro che usano già lo Shield.
Come si comporta questo dispositivo con la IPTV ? Mi spiego meglio, l'utilizzo di file .m3u per vedere i canali in streaming.
Avete avuto modo di provare ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 16:28   #783
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Sono tentato a comprare questo dispositivo, però ho una domanda da fare a livello software.
Vorrei utilizzare plex per la gestione dei video e film.
Al momento ho una smat tv, nella quale ho appunto installato plex e mi trovo molto bene.
Ho provato ad utilizzare plex sul cellulare android, ma la resa e il funzionamento lo trovo diverso e sinceramente la versione sulla smart tv mi piace di più, specie per quanto riguarda il lettore multimediale.
Vorrei quindi sapere se qualcuno utilizza plex sullo Shield e un suo parere a riguardo.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:13   #784
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Sono tentato a comprare questo dispositivo, però ho una domanda da fare a livello software.
Vorrei utilizzare plex per la gestione dei video e film.
Al momento ho una smat tv, nella quale ho appunto installato plex e mi trovo molto bene.
Ho provato ad utilizzare plex sul cellulare android, ma la resa e il funzionamento lo trovo diverso e sinceramente la versione sulla smart tv mi piace di più, specie per quanto riguarda il lettore multimediale.
Vorrei quindi sapere se qualcuno utilizza plex sullo Shield e un suo parere a riguardo.
Sulla Shield TV c'è KODI. E' il player definitivo. Usa quello.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:30   #785
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Sulla Shield TV c'è KODI. E' il player definitivo. Usa quello.

By(t)e
I film li ho tutti nel nas.
Devo per forza metterli su un disco esterno collegato allo shield o posso tenerli nel nas?
A me piace il fatto di aver i video tutti ben catalogati con le copertine ecc, per quello uso plex. Con kodi posso fare lo stesso pur avendoli nel nas?
(scusa ma non ho mai usato kodi e non lo conosco)
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:39   #786
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
mettiamola così. Plex è un 500. Kodi è LaFerrari (non una Ferrari)

Plex non serve a nulla se hai kodi. Ovviamente accede al nas senza problemi.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:43   #787
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
I film li ho tutti nel nas.
Devo per forza metterli su un disco esterno collegato allo shield o posso tenerli nel nas?
A me piace il fatto di aver i video tutti ben catalogati con le copertine ecc, per quello uso plex. Con kodi posso fare lo stesso pur avendoli nel nas?
(scusa ma non ho mai usato kodi e non lo conosco)
Come già suggerito, Kodi non ha alcuna difficoltà ad accedere ad un nas di rete, con copertine trame, sfondi relativi etc.
Quando comincerai ad usarlo ti renderai conto delle sue potenzialità.
Kodi è l'interfaccia multimediale per eccellenza.
Cerca qualche video sul tubo per farti un'idea.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:04   #788
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Come già suggerito, Kodi non ha alcuna difficoltà ad accedere ad un nas di rete, con copertine trame, sfondi relativi etc.
Quando comincerai ad usarlo ti renderai conto delle sue potenzialità.
Kodi è l'interfaccia multimediale per eccellenza.
Cerca qualche video sul tubo per farti un'idea.
Faccio autopromozione:
https://youtu.be/9X3GyhYla0E



By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:25   #789
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
plex può servirti solo se hai bisogno di streammare verso tipo iphone etc, ma a quel punto dovrebbe arrangiarsi il nas con la transcodifica quindi comunque non avresti problemi
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:43   #790
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Ottimo!
Grazie mille per tutti i chiarimenti e consigli!!!

EDIT:
Ho provato ad installare kodi su un dispositivo android, ma non riesco a trovarmici.
Le serie televisive non mi legge dentro le cartelle e quindi mi da solo il titolo della serie senza nessun episodio. Anche tipo le filmografie non le vede (se per esempio dentro la cartella "batman" ci sono tutti i film, kodi mi rileva tutti quanti come lo stesso film anche se i file hanno nomi diversi).
Non riesco prorio a capire cosa sbaglio

Ultima modifica di FazY : 14-12-2015 alle 17:44.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 07:28   #791
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Ottimo!
Grazie mille per tutti i chiarimenti e consigli!!!

EDIT:
Ho provato ad installare kodi su un dispositivo android, ma non riesco a trovarmici.
Le serie televisive non mi legge dentro le cartelle e quindi mi da solo il titolo della serie senza nessun episodio. Anche tipo le filmografie non le vede (se per esempio dentro la cartella "batman" ci sono tutti i film, kodi mi rileva tutti quanti come lo stesso film anche se i file hanno nomi diversi).
Non riesco prorio a capire cosa sbaglio
devi configurare gli scraper.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:43   #792
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
devi configurare gli scraper.
Ci sto riuscendo....ma devo cambiare tutti i nomi e il sistema di archiviazione ti tutto il mio archivio
Ultima domanda poi non vado più OT.......è possibile creare una sezione nuova con allinterno solo certi film? (se ho tipo tutti i film di un certo attore o tutti quelli della disney e volessi che solo quelli vengano visualizzati in un menu specifico)

Tornando allo shield.....non so se aspettare la commercializzazione italiana o acqustarlo dall'estero.....voi cosa mi consigliate?? Come funzionerebbe poi la garanzia??
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:48   #793
Kikko2000
Member
 
L'Avatar di Kikko2000
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Tornando allo shield.....non so se aspettare la commercializzazione italiana o acqustarlo dall'estero.....voi cosa mi consigliate?? Come funzionerebbe poi la garanzia??
La versione commercializzata in Europa è identica, cambia solo la lingua della pagina di Amazon. Aspettare non ha alcun senso a mio avviso, riceverai sempre quella.
Kikko2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:50   #794
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4497
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Ci sto riuscendo....ma devo cambiare tutti i nomi e il sistema di archiviazione ti tutto il mio archivio

Ultima domanda poi non vado più OT.......è possibile creare una sezione nuova con allinterno solo certi film? (se ho tipo tutti i film di un certo attore o tutti quelli della disney e volessi che solo quelli vengano visualizzati in un menu specifico)
Puoi fare le playlist, oppure far fare a Kodi la visualizzazione ad hoc http://kodi.wiki
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 08:55   #795
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Ottimo!
Grazie mille per tutti i chiarimenti e consigli!!!

EDIT:
Ho provato ad installare kodi su un dispositivo android, ma non riesco a trovarmici.
Le serie televisive non mi legge dentro le cartelle e quindi mi da solo il titolo della serie senza nessun episodio. Anche tipo le filmografie non le vede (se per esempio dentro la cartella "batman" ci sono tutti i film, kodi mi rileva tutti quanti come lo stesso film anche se i file hanno nomi diversi).
Non riesco proprio a capire cosa sbaglio
Questa è una delle tante guide basilari per Kodi con la configurazione dello scraper (ricerca info sui film o serie Tv).
http://www.xbmc-italia.it/?p=677
I titoli dei film e delle serie tv debbono essere identici alla versione rilasciata in Italia. Questo è il sito di riferimento dove Kodi attinge le sue informazioni, verifica qui l'esatto titolo dei film e delle serie tv: https://www.themoviedb.org/
Anche per catalogare le filmografie vi è un metodo, ma personalmente non avendone mai gestite nel mio archivio, non saprei come aiutarti.
Di guide, sopratutto video, nella rete, ve ne sono a iosa, cerca configurazione Kodi o simili.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 11:11   #796
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Grazie per gli ottimi consigli!!!!!!


Quindi posso comprarlo anche da a*****.co.uk oppure .de
Ma evventualmente per la garanzia come funziona??
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:21   #797
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
A quando MM? L'ho installato sul transformer e, finalmente, app e dati su scheda esterna da sistema. Oltretutto sembra moooooltoooooooo stabile (e stiamo parlando di una custom rom per il mio asus)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:22   #798
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6240
Primo quarto 2016


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:55   #799
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Grazie per gli ottimi consigli!!!!!!


Quindi posso comprarlo anche da a*****.co.uk oppure .de
Ma evventualmente per la garanzia come funziona??
Non ricordo se in questo o un'altro forum, un utente ha avuto problemi con la Shield dopo qualche giorno dal suo arrivo e Invidia Italia la sostituita riconoscendo la garanzia europea senza problemi.
Comunque anche Amazon stessa ne è responsabile, chiaramente restituendo l'articolo per la sostituzione, con spedizione sul suolo nazionale, anziché verso Amazon Fr o De, costa sicuramente meno.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:04   #800
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Io mi sono affidato a mediacentermaster per sistemare i film prima di darli in pasto a kodi.

per le serie tv (seguo solo robe in lingua originale) invece sempre gestiti direttamente con sb/sr quindi non ho avuto bisogno di far nulla. avevo già nfo, jpg e quant'altro. Kodi è così gentile da verificare se ci sono informazioni offline disponibili prima di mettersi a cercarle di suo
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v