Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2011, 15:03   #121
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
infatti penso proprio che la prenderò così. E cercherò di verificare in negozio che non abbia il famoso "sensore stellato", di cui tanto si parla. Francamente non vorrei portarmi a casa una macchina difettata. Sarà possibile verificarlo lì per lì, no?
ormai sul nuovo e' impossibile trovarla difettata, a meno che non vai a prenderla in una bettola nell' ultimo vicolo della citta'. sulla scatola verifica che sia presente il bollino rosso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 15:09   #122
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
e se non dovesse esserci (ma poi dove dovrebbe stare questo bollino rosso!?)? E' l'ultima rimasta al negozio dove la sto prendendo.

Per fugare ogni dubbio, hai qualche consiglio da darmi (a parte di pregare)?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 16:31   #123
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318


e chiedi al negoziante di fartela provare. scatta al cielo chiudendo a f22, non ci deve essere nessuna disuniformita' nell' immagine. pero' ti ripeto che ormai in giro non ce ne dovrebbero essere piu' di quelle col sensore fallato
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:36   #124
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
bene domani controllo se c'è questo bollino rosso, altrimenti scatterò questa foto a F22. Per fare in modo che si veda bene, devo aumentare il contrasto dell'immagine... In macchina direttamente mi sa che non si potrà fare. Comunque beh, vedrò domani pomeriggio. Se ha le macchie, non la prendo lì.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 11:34   #125
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
domandona a tutti gli utilizzatori di questa bellla k5....

è semplice....volevo sapere se è impostabile la priorità di messa a fuoco sullo scatto....
in buona sostanza la macchina scatta esclusivamente quando la foto è a fuoco...è una opzione carina che ho sulla d700.....mi interesserebbe saperlo perchè quasi quasi mi piacerebbe farmi un corredo pentax e sto analizzando tutte le varie ed eventuali.

grazie
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:08   #126
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
domandona a tutti gli utilizzatori di questa bellla k5....

è semplice....volevo sapere se è impostabile la priorità di messa a fuoco sullo scatto....
in buona sostanza la macchina scatta esclusivamente quando la foto è a fuoco...è una opzione carina che ho sulla d700.....mi interesserebbe saperlo perchè quasi quasi mi piacerebbe farmi un corredo pentax e sto analizzando tutte le varie ed eventuali.

grazie
sia priorita' di fuoco che priorita' di scatto. poi in base alle modalita', ci sono altri tipi di priorita', come ad esempio fps nella modalita' tv
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:52   #127
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sia priorita' di fuoco che priorita' di scatto. poi in base alle modalita', ci sono altri tipi di priorita', come ad esempio fps nella modalita' tv
ok...grazie per la risposta
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 17:17   #128
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
sono andato in negozio e ho fatto le pratiche per il finanziamento, ed è risultato tutto a posto (verificato ora per telefono). Domattina andrò a prendere FINALMENTE la macchina in negozio.

Ho anche verificato: ha il bollino rosso accanto al codice a barre e il seriale della macchina inizia con "40", quindi dovrebbe far parte delle macchine a posto.

A questo punto domani potrò dire di averla tra le mani, finalmente, e se tutto va bene, inizierò anche a fare qualche scatto con il 35.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 20:12   #129
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
sono andato in negozio e ho fatto le pratiche per il finanziamento, ed è risultato tutto a posto (verificato ora per telefono). Domattina andrò a prendere FINALMENTE la macchina in negozio.

Ho anche verificato: ha il bollino rosso accanto al codice a barre e il seriale della macchina inizia con "40", quindi dovrebbe far parte delle macchine a posto.

A questo punto domani potrò dire di averla tra le mani, finalmente, e se tutto va bene, inizierò anche a fare qualche scatto con il 35.
insomma, da domani ti iniziano le vacanze!

bien, buona luce!
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:02   #130
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Esatto. Mi andrò a fare qualche giretto qui vicino casa mia verso il tramonto, magari dotandomi di tripode. Abito a Roma, ma c'è un bel parchetto con una vecchia costruzione diroccata che prima era una fonte dell'acqua. Per ora userò "solo" il 35, ma a breve vorrei affiancargli il "tappo", senza infamia e senza lode.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:43   #131
Pesciolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 80
Voglio prendere la k-5... pensate mi convenga prenderla su pixmania? il prezzo mi sembra abbastanza conveniente. Qualcuno ha usato questo canale?
__________________
Le cose sono più semplici se puoi contare su un aiuto!
Pesciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:48   #132
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
il sito è famoso e dovrebbe anche essere affidabile. Il prezzo è conveniente per il solo corpo e per il kit con 18-135. Il prezzo del kit con 18-55 è maggiore del prezzo fowa dei negozi fisici.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:52   #133
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Sono un felice possessore di K5 con 35 2,4 da un paio d'ore. Tra poco metto in carica la batteria! : )))


Devo dire che non mi fa impazzire la metà corsa del tasto di scatto. Dovrò farci l'abitudine. Per il resto ergonomicamente mi fa impazzire!!!

Ultima modifica di Lukone88 : 02-08-2011 alle 17:28.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 08:56   #134
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Finalmente sono un possessore di pentax k5
Presa in kit con il 18-55 wr , il DA 55-300 e un bel 50mm pentax-m f1.7 che non vedo l'ora di provare sulla via lattea in un bel cielo stellato :P
Per iniziare , secondo me come corredo posso accontentarmi , adesso giu a leggere il manuale che è piccolo ma scritto folto
Ah alla fine ho speso di piu ma non ho voluto rischiare e prenderla con la garanzia fowa , nella scatola cè il bollino rosso ed effettivamente ho provato il sensore è perfetto..
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:02   #135
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Finalmente sono un possessore di pentax k5
Presa in kit con il 18-55 wr , il DA 55-300 e un bel 50mm pentax-m f1.7 che non vedo l'ora di provare sulla via lattea in un bel cielo stellato :P
Per iniziare , secondo me come corredo posso accontentarmi , adesso giu a leggere il manuale che è piccolo ma scritto folto
Ah alla fine ho speso di piu ma non ho voluto rischiare e prenderla con la garanzia fowa , nella scatola cè il bollino rosso ed effettivamente ho provato il sensore è perfetto..
Buonissimissima luce allora, ottimo corredo. Io per ora ho solo il 35 f 2,4, ma l'11 aggiungerò il 18-55 WR, e poi FORSE ho un'altra lente in pentola, ma non voglio parlare fino a questa sera! : )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 10:44   #136
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Ragazzi che macchinona, la sto sperimentando ormai da un paio di mesi ed è eccezionale! Col solo 18-135 ho fatto belle foto naturalistiche ed anche a un concerto (sotto il palco, a iso 3200 senza flash in full manuale) e sono molto soddisfatto.
La settimana scorsa ho preso il D-FA 100mm macro 2.8 WR, che goduria! Se siete appassionati di macrofotografia prendetelo assolutamente, è eccezionale
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:31   #137
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Ragazzi che macchinona, la sto sperimentando ormai da un paio di mesi ed è eccezionale! Col solo 18-135 ho fatto belle foto naturalistiche ed anche a un concerto (sotto il palco, a iso 3200 senza flash in full manuale) e sono molto soddisfatto.
La settimana scorsa ho preso il D-FA 100mm macro 2.8 WR, che goduria! Se siete appassionati di macrofotografia prendetelo assolutamente, è eccezionale
Io ce l'ho da una settimana e ancora non ho avuto occasione di uscire e fare foto per la miseriaaaa! Mi rifarò comunque, per forza!!!

Per quanto riguarda l'ottica macro, stavo pensando di prendere il 90 tamron instead of il 100 pentax. A livello di prestazioni sembra siano simili, e a livello di prezzi, il vantaggio del tammy si fa sentire, con il prezzo del nuovo di 340€ circa comprese spedizioni. Il tuo centone quanto è costato?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 15:37   #138
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da una settimana e ancora non ho avuto occasione di uscire e fare foto per la miseriaaaa! Mi rifarò comunque, per forza!!!

Per quanto riguarda l'ottica macro, stavo pensando di prendere il 90 tamron instead of il 100 pentax. A livello di prestazioni sembra siano simili, e a livello di prezzi, il vantaggio del tammy si fa sentire, con il prezzo del nuovo di 340€ circa comprese spedizioni. Il tuo centone quanto è costato?
La differenza di prezzo c'è, fra il Tamron 90 e il Pentax 100 WR ci sono 240 Euro di differenza.
Come prestazioni il Tamron sembra che se la cavi meglio del corrispettivo Sigma AF 105mm f/2.8 EX DG macro; è sicuramente una buona scelta per l'ottimo rapporto prezzo/performance, inoltre la qualità costruttiva è buona anche se è completamente in plastica ed ha in più il limitatore di range di messa a fuoco (anche se alla fine torna utile quando usi l'obbiettivo in AF in scatti non macro).
Il Pentax 100 macro WR è migliorato molto rispetto al precedente per due aspetti: la qualità costruttiva è altissima, siamo ai livelli dei Limited (anche se per fortuna non costa quanto i Limited) avendo il barilotto esterno in metallo e anche il weather sealing; secondo, l'uso di lame del diaframma arrotondate consente di ottenere un bokeh a dir poco spettacolare. La vignettatura inoltre è inesistente.
Per contro soffre di un po' di aberrazione cromatica ad apertura massima in condizioni di luce forte, col risultato che nei bordi del soggetto di vede un po' di magenta su un lato e di verde sull'altro (bisogna proprio andarsela a cercare comunque una condizione estrema che porti a questi risultati).

Mi sto divertendo a sperimentare un po' e la cosa che ti fa impazzire di più con una focale così lunga è la messa a fuoco precisa sul punto che vuoi tu: impostando la ghiera su 1:1, il fuoco manuale e avvicinandosi al soggetto, basta un movimento impercettibile (e quando dico impercettibile intendo che devi essere una statua) e la messa a fuoco si sposta di un chilometro
A quel punto o fai una raffica sperando che almeno uno scatto risulti azzeccato, o altrimenti ti armi di santa pazienza e provi e riprovi (si può usare anche un cavalletto, ma in molti casi è un'opzione da scartare...).

Comunque mi sono innamorato di questo obiettivo e più scatto e più mi rendo conto che ha una montagna di potenziale, accoppiato con la K-5 è micidiale (il limite vero sono io )
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 15:47   #139
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
La differenza di prezzo c'è, fra il Tamron 90 e il Pentax 100 WR ci sono 240 Euro di differenza.
Come prestazioni il Tamron sembra che se la cavi meglio del corrispettivo Sigma AF 105mm f/2.8 EX DG macro; è sicuramente una buona scelta per l'ottimo rapporto prezzo/performance, inoltre la qualità costruttiva è buona anche se è completamente in plastica ed ha in più il limitatore di range di messa a fuoco (anche se alla fine torna utile quando usi l'obbiettivo in AF in scatti non macro).
Il Pentax 100 macro WR è migliorato molto rispetto al precedente per due aspetti: la qualità costruttiva è altissima, siamo ai livelli dei Limited (anche se per fortuna non costa quanto i Limited) avendo il barilotto esterno in metallo e anche il weather sealing; secondo, l'uso di lame del diaframma arrotondate consente di ottenere un bokeh a dir poco spettacolare. La vignettatura inoltre è inesistente.
Per contro soffre di un po' di aberrazione cromatica ad apertura massima in condizioni di luce forte, col risultato che nei bordi del soggetto di vede un po' di magenta su un lato e di verde sull'altro (bisogna proprio andarsela a cercare comunque una condizione estrema che porti a questi risultati).

Mi sto divertendo a sperimentare un po' e la cosa che ti fa impazzire di più con una focale così lunga è la messa a fuoco precisa sul punto che vuoi tu: impostando la ghiera su 1:1, il fuoco manuale e avvicinandosi al soggetto, basta un movimento impercettibile (e quando dico impercettibile intendo che devi essere una statua) e la messa a fuoco si sposta di un chilometro
A quel punto o fai una raffica sperando che almeno uno scatto risulti azzeccato, o altrimenti ti armi di santa pazienza e provi e riprovi (si può usare anche un cavalletto, ma in molti casi è un'opzione da scartare...).

Comunque mi sono innamorato di questo obiettivo e più scatto e più mi rendo conto che ha una montagna di potenziale, accoppiato con la K-5 è micidiale (il limite vero sono io )
Siamo sempre noi i limiti delle ottiche. Io dovrò aspettare Natale per l'ottica macro, per adesso devo iniziare a scattare e basta! Buona luce!!!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 00:05   #140
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Siamo sempre noi i limiti delle ottiche.
Concordo fino ad un certo punto. Ho preso da poco il 16-50 da* e combinato con la k5 faccio cose che prima erano proprio impossibili. Arrivati ad un certo punto le lenti contano, eccome se contano.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v