Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 10:39   #4301
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Non ho trovato una discussione ufficiale su GMAIL, intanto chiedo qui:
io per la posta uso TB, ho un indirizzo GMAIL che NON è incluso nella ricezione in locale di TB, mi chiedevo se è possibile avere una notifica inviata da GMAIL ad uno dei miei altri indirizzi che ricevo in locale che avvisi dell'arrivo di posta in GMAIL.
Nelle impostazioni di GMAIL ho trovato solo l'inolto che non mi interessa e la notifica desktop che mi sembra invasiva e non va d'accordo col mio concetto di privacy.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:53   #4302
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Dalle preferenze di thunderbird puoi sempre decidere di non mostrare alcun avviso.
Io per un paio di indirizzi che non ho sul client utilizzo l'inoltro; altra soluzione non vedo...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:14   #4303
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Dalle preferenze di thunderbird puoi sempre decidere di non mostrare alcun avviso.
Pardon, ma non ho capito in che senso. Io voglio l'avviso, una notifica inviata da GMAIL a un'altro indirizzo che ho su TB, solo la notifica però, non tutta la posta.

Quote:
Io per un paio di indirizzi che non ho sul client utilizzo l'inoltro; altra soluzione non vedo...
è che l'inoltro manda la posta appunto, non un avviso. Speravo che ci fosse in qualche impostazione avanzata...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:22   #4304
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Pardon, ma non ho capito in che senso. Io voglio l'avviso, una notifica inviata da GMAIL a un'altro indirizzo che ho su TB, solo la notifica però, non tutta la posta.


è che l'inoltro manda la posta appunto, non un avviso. Speravo che ci fosse in qualche impostazione avanzata...
Se vuoi che Thunderbird notifichi qualcosa devi fargli scaricare la posta (almeno l'intestazione); devi cercare qualche opzione direttamente in Gmail per fare quello che vuoi.
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 30-03-2016 alle 15:24.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 18:56   #4305
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Pardon, ma non ho capito in che senso
Mi riferivo alla notifica desktop; ma può darsi sia io che non ho afferrato bene...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 19:22   #4306
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Mi riferivo alla notifica desktop; ma può darsi sia io che non ho afferrato bene...
Capito.
No, allora, per quanto riguarda le notifiche desktop sono proprio un'altra cosa, non hanno nulla a che fare con TB:

tratto dalla guida gmail:
Queste notifiche sono disponibili per Google Chrome, Firefox e Safari.
Per vedere le notifiche desktop è necessario aver eseguito l'accesso a Gmail e tenere Gmail aperto nel proprio browser.


Quindi mi paiono quanto mai inutili, se devo tenere aperto gmail allora non mi frega nulla di avere pure le notifiche, visto che tanto è già aperto.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se vuoi che Thunderbird notifichi qualcosa devi fargli scaricare la posta (almeno l'intestazione); devi cercare qualche opzione direttamente in Gmail per fare quello che vuoi.
Ho cercato nelle opzioni ma mi sa che al di là delle alternative di inoltro o di notifica desktop quello che cerco io non l'ho trovato.
Chiaro che per far sì che TB notifichi deve scaricare, quello che auspicavo io però era appunto semplicemente un inoltro di una notifica da parte di GMAIL ad un altro indirizzo (che vedo in tempo reale su TB) della presenza di nuove mail in GMAIL. Niente altro, una cosa del tipo "GMAIL, hai ricevuto una nuova mail", stop... io ricevo l'avviso su TB e quando posso vado sul browser ed entro nella GMAIL.
Mi sembrava una cosa semplice ma vedo che sembra non esistere...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:22   #4307
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Ciao a tutti e buona domenica.

Spero di risolvere con un vostro aiuto un problema con thunderbird installato sul pc di un famigliare.
Praticamente al primo avvio di thunderbird l'applicazione si blocca per 2-5 minuti. Mi sembra che ciò coincida con la fase di ricerca/download nuovi messaggi. Una volta sbloccato funziona perfettamente, anche in caso di riapertura va tutto veloccissimo.

Sapete per caso consigliarmi una soluzione? Può essere l'antivirus che facendo la scansione rallenti così tanto?


Grazie a tutti e buon weekend.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 14:56   #4308
comelca1
Member
 
L'Avatar di comelca1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
Thunderbird e scansione email crittografate

Salve, da un pò di tempo AVG ANTIVIRUS FREE 2015 mi mostra un messaggio in cui dice: "Scansione email non è in grado di eseguire la scansione dei messaggi perchè la connessione è crittografata" e mi rimanda ad una pagina di impostazioni che però riguardano l'uso di GMAIL o AOL e non Thunderbird che io uso. Avreste dei suggerimenti in proposito su come impostare? Grazie

PS: SO Win 8.1
comelca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 19:10   #4309
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da comelca1 Guarda i messaggi
Salve, da un pò di tempo AVG ANTIVIRUS FREE 2015 mi mostra un messaggio in cui dice: "Scansione email non è in grado di eseguire la scansione dei messaggi perchè la connessione è crittografata" e mi rimanda ad una pagina di impostazioni che però riguardano l'uso di GMAIL o AOL e non Thunderbird che io uso. Avreste dei suggerimenti in proposito su come impostare? Grazie

PS: SO Win 8.1
Se la connessione è protetta non è possibile scansionare le email prima che vengano scaricate in locale.
O utilizzi una connessione non protetta o disabiliti la scansione delle email; vieni rimandato al sito del provider perché devi controllare lì se c'è la possibilità di usare una connessione non protetta.
Con Gmail non si può.

EDIT: quello scritto sopra vale sicuramente per Avira e probabilmente per tanti altri antivirus, in ogni caso per AVG ho trovato questo: http://brucejohnson.ca/thunderbird.html
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 25-04-2016 alle 19:51.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 22:53   #4310
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Salve, da quando ho trasferito il mio profilo Thunderbird da Windows 7 a Windows 10, non visualizzo più le immagini contenute in alcune email (non tutte), come ad esempio quelle di Amazon.
Gli indirizzi sono tutti in rubrica, ho provato a disabilitare la funzione mailnews.message_display.disable_remote_image nell'editor di configurazione ed ho anche provato ad abilitare "Permettere contenuti remoti dentro i messaggi" nelle impostazioni della privacy, ma le immagini continuano a non vedersi.
Ovviamente con lo stesso profilo su Windows 7 non rilevavo questo problema.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 06:23   #4311
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Secondo me se su Windows 7 funzionava tutto regolarmente non è su Thunderbird che devi agire. Ci sarà qualcos'altro che impedisce la visualizzazione delle immaginei Qualcosa ad esempio a livello di firewall, file hosts, qualche antibanner integrato in qualche programma di sicurezza o privacy, insomma dubito che serva agire in Thunderbird.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 08:34   #4312
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Ho provato a cercare la soluzione anche sul sistema, ma sembra che sia tutto impostato com'era su Win7. L'unico software di sicurezza è NOD32, che c'era anche sul 7.
Poi non capisco come mai per la maggior parte delle email visualizzi le immagini correttamente, mentre solo in alcune da mittenti specifici no.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 10:19   #4313
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ho provato a cercare la soluzione anche sul sistema, ma sembra che sia tutto impostato com'era su Win7. L'unico software di sicurezza è NOD32, che c'era anche sul 7.
Poi non capisco come mai per la maggior parte delle email visualizzi le immagini correttamente, mentre solo in alcune da mittenti specifici no.
Scusa se chiedo cosa apparentemente scontate, ma non si sa mai

Hai guardato cose c'è in Strumenti, opzioni, scheda privacy, sezione contenuto della posta, eccezioni?

Non hai qualche estensione tipo adblock installata no?

Hai provato a lanciare il programma in safe mode in modo da escludere l'azione di qualche estensione? Menu aiuto, riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 10:33   #4314
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa se chiedo cosa apparentemente scontate, ma non si sa mai

Hai guardato cose c'è in Strumenti, opzioni, scheda privacy, sezione contenuto della posta, eccezioni?

Non hai qualche estensione tipo adblock installata no?

Hai provato a lanciare il programma in safe mode in modo da escludere l'azione di qualche estensione? Menu aiuto, riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.
Fai bene ad indicare anche cose scontate, non si sa mai.

Comunque nelle eccezioni i siti ci sono, con lo stato "permetti".
Adblock ce l'ho su Firefox, non su Thunderbird. Ad ogni modo anche disattivando i componenti aggiuntivi, il problema non si risolve.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 10:46   #4315
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Fai bene ad indicare anche cose scontate, non si sa mai.

Comunque nelle eccezioni i siti ci sono, con lo stato "permetti".
Adblock ce l'ho su Firefox, non su Thunderbird. Ad ogni modo anche disattivando i componenti aggiuntivi, il problema non si risolve.
Ma non è che molto banalmente quelle immagini nel sito non ci sono? Poni il mouse sopra lo spazio dove dovrebbe esserci l'immagine, click destro->apri link nel browser, si vedono nel browser predefinito?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 10:57   #4316
fmasta56
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
Messaggi: 202
Problema spostamento testo

Riposto in questa sezione (non so come si fa ad eliminare l'altro...) su consiglio di altri.
Uso Mozilla Thunderbird ormai da anni, ma da qualche tempo, inspiegabilmente, ho questo problema: mentre si scrive una mail ad un certo punto il testo viene spostato all'inizio senza motivo (come se ci fosse un a capo alla rovescia) e, se si è abituati a scrivere guardando la tastiera e non lo schermo (come me) ci si accorge solo alla fine di cosa è successo, visto che, una volta avvenuto lo spostamento, si continua a scrivere nella nuova posizione. Il problema non viene risolto nemmeno con gli aggiornamenti! Uso Win7 Ultimate da qualche anno (ma fino a poco tempo fa andava tutto bene).
Qualcuno sa perchè e come si risolve?
__________________
Vede più lontano il vecchio seduto ai piedi dell'albero, che non il bambino arrampicato sul suo ramo più alto. (proverbio zulu)
fmasta56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 10:58   #4317
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma non è che molto banalmente quelle immagini nel sito non ci sono? Poni il mouse sopra lo spazio dove dovrebbe esserci l'immagine, click destro->apri link nel browser, si vedono nel browser predefinito?
Per le immagini non c'è "apri link nel browser", ma solo per i link.
Comunque le immagini esistono perché da un altro pc, sul quale ho Thunderbird con uno degli account di posta, la stessa email è visualizzata con tutte le immagini.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 11:09   #4318
comelca1
Member
 
L'Avatar di comelca1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se la connessione è protetta non è possibile scansionare le email prima che vengano scaricate in locale.
O utilizzi una connessione non protetta o disabiliti la scansione delle email; vieni rimandato al sito del provider perché devi controllare lì se c'è la possibilità di usare una connessione non protetta.
Con Gmail non si può.

EDIT: quello scritto sopra vale sicuramente per Avira e probabilmente per tanti altri antivirus, in ogni caso per AVG ho trovato questo: http://brucejohnson.ca/thunderbird.html
No scusa, vengo rimandato al sito di informazioni di AVG dove dice di poter applicare la scansione sia a Gmail che ad AOL e mi chiedevo quindi se si poteva applicare allo stesso modo anche ad altri client di posta e in questo caso a Thundebird. Grazie

Ultima modifica di comelca1 : 26-04-2016 alle 11:26.
comelca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 14:25   #4319
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Comunque le immagini esistono perché da un altro pc, sul quale ho Thunderbird con uno degli account di posta, la stessa email è visualizzata con tutte le immagini.
Ho provato a copiare il profilo dall'altro pc con Windows 7, su cui le immagini si vedono, ma su Windows 10 continuano a non vedersi, nonostante il profilo sia lo stesso.
Non so davvero cos'altro verificare.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 14:38   #4320
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ho provato a copiare il profilo dall'altro pc con Windows 7, su cui le immagini si vedono, ma su Windows 10 continuano a non vedersi, nonostante il profilo sia lo stesso.
Non so davvero cos'altro verificare.
Penso ti serva un buon esorcista Il mio profilo di Thunderbird esiste da... 11 anni? Cioè da quando Thunderbird venne rilasciato come release 1 (prima usavo mozilla suite e prima ancora netscape), ha lavorato con XP, Vista, 7 ed ora Windows 10 e non ho mai dico mai notato differenze di funzionamento.

Come ho scritto fin dalla prima replica secondo me è inutile lavorare su Thunderbird, le immagini non arrivano perché bloccate prima. I due PC, quello con 7 e questo con 10 sono collegati ad internet con la stessa connessione? Cioè sono dietro lo stesso router oppure si collegano comunque con lo stesso abbonamento?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v