Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2013, 10:52   #861
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Io lascerei perdere le schede per pc e mi prenderei un decoder da tavolo con PVR, ossia uno di quelli che registrano su chiavetta, si trovano a meno di 30 euro (o circa 40 se vuoi anche i canali HD e l'uscita HDMI). Le registrazioni ovviamente possono essere riviste e rimontate al pc. Io mi trovo molto bene con il Digiquest DG3600HD: registra anche i canali HD, le registrazioni hanno la stessa qualità di un blu-ray.

Un'alternativa (più costosa perché ci si avvicina ai 100 euro) potrebbe essere quella di valutare un piccolo TV portatile con PVR, come l'Audiola TVDB 931N TFT/USB/REC: ha lo stesso (ottimo) decoder interno del Digiquest che dicevo prima, ma senza i canali HD. E' molto comodo perché è grande come un tablet e può anche essere usato come semplice decoder da collegare a un TV grande

Ultima modifica di superexpert : 07-06-2013 alle 10:54.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:10   #862
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Io lascerei perdere le schede per pc e mi prenderei un decoder da tavolo con PVR,
Così è una soluzione radicale e funzionerebbe benissimo, perché è un approccio differente.
Credo che rispetto al decoder per pc ci siano varie differenze di cui una sarebbe per me rilevante (se con la soluzione che mi proponi non si può "rimediare").
Vediamo se, ragionando insieme, mi aiuti a capire.

Quando si connette la pennetta è il pc a gestire il segnale, con un programma Tv, che al pari di ogni programma può essere ridotto a icona, messo in finestra ecc, convivere con altri programmi in quel momento in uso. Mi ero abituato a questo stato di cose.
Il decoder da tavolo invece prende "in eclusiva" tutto il monitor, al posto del segnale della scheda video del pc.
In altri termini, si affianca al pc, utilizzandone il monitor e nel mentre "oscura" il pc.

Per questo chiedevo, a chi per interesse ha visto di sicuro molti più modelli e caratteristiche di me, se esiste una cosa ideale come quella che descrivevo come terza alternativa. Un decoder da tavolo, di certo più robusto e meno soggetto a rotture o inspiegabili perdite di prestazioni rispetto alle pennette, con in più porta usb non (o non solo) per attaccare una memoria su cui scrivere ciò che registra, ma anche per "girare" il segnale al pc.
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:18   #863
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Di schede per pc come quella che ti si è guastata non ne ho mai usate, per quelle ti rimando a chi ne sa più di me. Ho sempre usato decoder da tavolo perché li considero più comodi, oltre che meno soggetti a guasti e malfunzionamenti: una soluzione come quella che vuoi tu è meno pratica anche perché ti occupa la CPU del pc per fare una cosa (guardare o registrare la TV) che si può fare benissimo anche senza il pc. A meno che tu non abbia in casa solo il monitor del pc: se non hai televisori, capisco che ti serva un’altra scheda come quella che hai ora (e allora ti consiglio di aspettare altri pareri) ma se è solo una questione di abitudine, ti assicuro che i decoder da tavolo sono la soluzione più comoda e funzionale perché funzionano bene, non si guastano quasi mai (ne ho anche uno del 2003, ovviamente senza PVR, che va ancora benissimo), puoi lasciarli accesi per giorni o settimane o programmarli per registrare roba quando non sei in casa senza dover lasciare acceso il pc, e poi, come dicevo, puoi benissimo rivedere il registrato sul pc grazie alla chiavetta. Se vuoi fare tutto con lo stesso monitor che usi per il pc, la cosa è possibile ma ovviamente il monitor deve avere un ingresso corrispondente alle uscite del decoder (scart, RCA o HDMI che sia) e il tutto avviene in modo separato rispetto a ciò che sta facendo il pc, come dicevi giustamente tu
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:07   #864
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Ti ringrazio per le conferme che mi hai dato. Vedi, tendenzialmente non sono affatto contrario ad una configurazione con decoder pvr "autonomo", è pratica, robusta ed economica. Il fatto è che la tv è in sala, mentre io, nel mio "regno" (piccolo studio), avevo piacere nel potermi baloccare con un programma tv in finestra, da seguire con mezzo occhio mentre facevo anche altro; inoltre attualmente ho un lcd col solo ingresso vga, quindi dovrei provvedere a comprare un monitor con ingressi adeguati (scart, hdmi ecc) oppure inventarmi chissà quale combinazione di adattatori (spendendo ulteriorimente).

Insomma forse taglierei la testa al toro comprando una pennetta nuova. In tal caso il dilemma sarebbe: una tra le cento di marca sconosciuta, zero supporto ma costo contenuto sui 20 euro (che se fra due anni muore poco male);
oppure una di gran marca che sulla carta non dovrebbe soffrire di debolezza hardware e scarsa sensibiltà nella sintonizzazione (ma che in caso di rottura fa un danno maggiore, visto che si parte da 50 euro in avanti)?

Nell'attesa che qualche anima buona esperta di decoder stick usb mi dia un consiglio, ti ringrazio ancora per avermi aiutato; certo, se nel frattempo ti viene in mente qualcosa, sono tutt'orecchi!
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:50   #865
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
No non mi viene in mente altro: se il tuo monitor ha solo la VGA allora forse ti conviene prendere un'altra pennetta. Puoi anche cambiarlo con un TV tra i 15 e i 20 pollici, oggi ce ne sono anche con PVR ma ovviamente si andrebbe a spendere dai 100 euro in su
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 13:42   #866
Pidjey
Member
 
L'Avatar di Pidjey
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 43
Salve a tutti. Ho appena attivato un abbonamento a Mediaset Premium, ma ho deciso di comprare io il decoder, solo che non conosco i modelli migliori.

A me serve un decoder di buona qualità che trasmetta i canali in HD e che dia la possibilità di registrare i programmi (su HDD o USB non importa).

Cosa mi consigliate?
Pidjey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 19:14   #867
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Controlla il sito della Telesystem, ha diversi modelli che possono andar bene, però tieni presente che di norma nessun decoder può registrare i canali a pagamento come mediaset premium su dispositivo esterno, chiavetta o hard-disk che sia. Forse consentono la registrazione sull'hard-disk interno (e solo su quello) alcuni modelli più costosi come quelli della LG o della Samsung dotati anche di lettore blu-ray, ma per essere sicuri conviene scaricarsi i manuali d'istruzioni
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 18:12   #868
Tegu12
Senior Member
 
L'Avatar di Tegu12
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 305
aiuto

sarei intenzionato a prendere un decoder digitale terrestre che abbia usb e la cam per vedere i programmi a pagamento e che registra i programmi cosa mi consigliate o visto questi in giro quale mi consigliate:

Digiquest DG3600HD

Telesystem TS6600 HD

o questo

telesystem ts7900 hd

ma non vorrei spendere molto sotto i 100.
__________________
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:53   #869
Tegu12
Senior Member
 
L'Avatar di Tegu12
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 305
Aiuto

up
__________________
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 20:04   #870
Kyoden
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 156
Ciao ho un vecchio televisore (Sony KLV-L32M1) a cui quindi vorrei affiancare un decoder, ho trovato il Digiquest DG 3600 HD HP a 29€, secondo voi è la migliore scelta per ricezione e rapporto qualità/prezzo?

Grazie.

edit. uhmm leggendo vari pareri in giro la versione con HP è inferiore a quella senza (cioè normale Digiquest DG 3600 HD).

Altre idee?

Penso d'indirizzarmi verso il Telesystem TS 6283 a 30€.

Ultima modifica di Kyoden : 08-09-2013 alle 20:55.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 10:18   #871
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Salve come da titolo , sono in procinto a passare a Mediaset Premium, e visto che il decoder del mio tv sony, non e' predisposto al servizio Net Tv, mi urge acquistare un decoder dedicato a questi servizi, la mia scelta ricade su uno di questi due modelli, secondo voi chi dei due e' il piu' affidabile a livello di DTT, e connessione al net tv.... visto che lo userei esclusivamente per questo, del multimediale non mi interessa un bel niente, visto che gia' sono attrezzato a dovere , per riprodurre qualsiasi file, ma il mio scopo o interesse del decoder da acquistare , mi serve che sia efficiente, al massimo per il suo scopo nativo, la visione dei canali DTT, e servizi on-demand... quindi che abbia un buon tuner antenna , e non molto sensibile , ma ben stabile, cambio canale veloce , menu' ben organizzato, con tanto di guida canali epg sempre aggiornata ,e visualizzabile... e che abbia un buon modem interno Internet , per sfruttare in modo ottimale , i servizi Net Tv.... per la registrazione , e' indifferente , se la fa' tramite Pen Drive usb, da 32 GB , che gia' posseggo , che ben venga, visto che non ho intenzione di comprare un HDD apposta per registrare... anche dalla mia tv sony, posso registrare un canale... quindi non mi e' indispensabile come funzione... che abbia una buona visione di immagini, sia in SD , che HD, con discreta funzione di upscaling, poi visto che verrà collegato al mio sinto-amplificatore , via HDMI , che tramite questo collegamento, mi restituisce sia video che audio dal mio impianto, senza dover collegare , un cavo ottico , per sentire l' audio... diciamo che dovrebbe supportare la funzione ARC.... Alla fine che non mi dia problemi , di crash canali, blocchi ecc....

I modelli che avrei optato sono >>

Humax 5700T-HD

Telesystem TS-7900 HD

Quale mi consigliate tra i due modelli da me elencati, che abbia i miei requisti , richiesti ??

Grazie..
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:28   #872
madellix
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
consiglio per un decoder con funzioni di PVR

Ciao,
mi inserisco nella discussione per chiedervi qualche dritta sull'acquisto di un PVR. A me interessa soprattutto la possibilità di registrare da digitale terrestre, con funzione di time-shift e possibilità di editing successivo da PC.
Fra i modelli consigliati ho visto:
- Digiquest 3600 HD: ne parlano tutti bene tranne che per il telecomando che a quanto pare è penoso. Il problemi è che online trovo solo il "3600 HD HP", che leggevo anche in questo thread che è inferiore, ma non ho capito perché
- Strong 8105 ECO: il problema fondamentale è che non si trova più nei negozi né online. Qualcuno sa dove trovarlo ?
- Humax 5700T: ho visto che registra criptato, quindi non fa al caso mio

Ci sono altri modelli che consigliate ? Oppure sapete dove trovare lo Strong ?

Grazie, ciao.

Luigi
madellix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 10:53   #873
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi ho una domanda:

conoscete in base alla vostra esperienza un decoder che abbia la capacità di leggere mkv e avi da penne usb o da hd esterni in maniera fluida? anche con file di grosse dimensioni?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 21:01   #874
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
qui nessuno parla o consiglia l'I-Can 2850ST che è invece un ottimo prodotto: decoder HD combo digitale terrestre+satelllitare+internet ( quindi già operativo per infinity e altro che passa tramite internet)...e 2 slot card...
valutatelo...
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 13:11   #875
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda:

conoscete in base alla vostra esperienza un decoder che abbia la capacità di leggere mkv e avi da penne usb o da hd esterni in maniera fluida? anche con file di grosse dimensioni?
se sono mkv a 24fps non credo esistano decoder con il 1080p 24hz, infatti supportano tutti solo 50/60hz questo vuol dire che vedrai sempre i microscatti, ti serve un mediaplayer più serio lascia perdere i decoder da pochi euro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:12   #876
devil106
Senior Member
 
L'Avatar di devil106
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 392
salve ragazzi devo prendere un decoder digitale per il tel vecchietto in casa vacanze....

cosa mi suggerite? quale ha la miglior ricezione?
e sensibilita con poco segnale?

avevo visto in un supermercato il NILOX DGTV NX-DT30 ma non ne conosco le caratteristiche

grazie mille
devil106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 07:36   #877
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da devil106 Guarda i messaggi
salve ragazzi devo prendere un decoder digitale per il tel vecchietto in casa vacanze....

cosa mi suggerite? quale ha la miglior ricezione?
e sensibilita con poco segnale?

avevo visto in un supermercato il NILOX DGTV NX-DT30 ma non ne conosco le caratteristiche

grazie mille
ne ho preso uno, mooolto economico e su amazon trovi diverse opinioni. Per la ricezione almeno nel mio caso non aveva problemi, però il telecomando non era il massimo. Se non è per te ma per il tal vecchietto spendi qualcosa in più, io mi sono trovato bene con Strong ne ho uno e funge bene
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 08:14   #878
devil106
Senior Member
 
L'Avatar di devil106
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 392
mi dai marca e modello? grazie mille

altre opinioni?
devil106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 08:31   #879
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da devil106 Guarda i messaggi
mi dai marca e modello? grazie mille

altre opinioni?
strong srt5303 lo presi in offerta presso Comet a meno di 25€ , anche di questo su amazon trovi diverse opinioni
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 08:39   #880
devil106
Senior Member
 
L'Avatar di devil106
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 392
ha la doppia scart bene
e possibile quindi attaccare un video registratore anche?
devil106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v