Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2016, 21:38   #2061
robyv973
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 7
Controlli pre acquisto

Ciao a tutti, prima di tutto buone feste, vi seguo da qualche giorno ed ho letto tutti i post raccogliendo una sacco di dritte che mi saranno sicuramente utili per le quali ringrazio tutti.
Fra pochi giorni andrò a ritirare il 65 b6V , siccome il venditore prima del pagamento mi farà provare il televisore volevo chiedervi qualche suggerimento in merito alle prove da fare per essere sicuro che il pannello non abbia difetti.
Pensavo di portare un chiavetta con un po' di pattern per verificare che tutti i pixels funzionino a dovere e visto quanto è successo a DMD, scandalosa l'assistenza LG in questo caso, che non ci siano aloni o altri difetti imputabili al pannello.
Pensavo anche di acquistare l'assicurazione aggiuntiva da LG ma leggendo il contratto non ne sono più così sicuro a causa di questa esclusione:
Quote:
(art.7 Esclusioni e Limitazioni di Responsabilità):"i pannelli a tecnologia LCD/OLED per quanto attiene a malfunzionamenti non rilevanti (in particolare, l’Acquirente riconosce che i pannelli a tecnologia LCD/OLED contengono centinaia di migliaia di pixels, alcuni dei quali possono non funzionare perfettamente senza inficiare la funzionalità del Prodotto Garantito)."
in pratica sembra che per loro sia normale che alcuni pixels (quanti? 2-5-10-100-1000 ) non funzionino pertanto mi domando se l'assicurazione serve solo per coprire l'elettronica del TV visto che se non è rilevante il malfunzionamento dei pixels non so cosa possa esserlo.
robyv973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 21:57   #2062
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da ciclone_1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono in possesso di uno splendido 65B6J comprato di produzione est europa dagli stockisti a 2900 euro.
entrando nel menu del produttore ho impostato l'italia per usufruire dei servizi rai e mediaset ed ho tarato il pannello seguendo il tutorial ad inizio tread.
Ho visto però che quando legge uno streaming hdr usa le ipostazioni HDR e ha luminosità oled a 100 e luminosità a 100 ...
Vanno cambiate anche per l'hdr o in questa modalità se li gestisce lui ?
La luminosità in hdr, la puoi impostare tu, naturalmente. Ovviamente va tenuta più alta che non nelle modalità immagine SDR, altrimenti l'effetto HDR va perso. Ecco perché, di base, è impostata a 100.
Ricordo che il materiale cinematografico 4k HDR è registrato a 1000 o 4000 nits, quanto a luminosità. I nostri pannelli oled attuali arrivano a circa 650 nits, quindi ancora assai lontani dalle specifiche dell'HDR.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 08:47   #2063
mirkobologna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
La luminosità in hdr, la puoi impostare tu, naturalmente. Ovviamente va tenuta più alta che non nelle modalità immagine SDR, altrimenti l'effetto HDR va perso. Ecco perché, di base, è impostata a 100.

Ricordo che il materiale cinematografico 4k HDR è registrato a 1000 o 4000 nits, quanto a luminosità. I nostri pannelli oled attuali arrivano a circa 650 nits, quindi ancora assai lontani dalle specifiche dell'HDR.


Quindi se un gioco attiva l'hdr la luminosità andrebbe tenuta a 100 o poco sotto?Chiedo per il discorso del rodaggio del pannello.Io l'ho sempre abbassata a 65 come l'isf stanza luminosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 09:31   #2064
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da mirkobologna Guarda i messaggi
Quindi se un gioco attiva l'hdr la luminosità andrebbe tenuta a 100 o poco sotto?Chiedo per il discorso del rodaggio del pannello.Io l'ho sempre abbassata a 65 come l'isf stanza luminosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMHO in hdr va tenuta a 100, e IMHO il rodaggio alla tv oled è una cavolata, però se hai paura abbassala per le prime ore, avrai un'hdr a metà all'inizio
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 09:33   #2065
N&V
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da sabyd Guarda i messaggi
Uff allora mi sa che chiamo LG.
Hai abbassato solo il volume a 0, non messo in mute vero?
Perché se premo il tasto mute allora diventa completamente silenziosa..

Qualcuno sa se il tecnico viene direttamente a casa o lo devo spedire?
Ciao, io ho lo stesso problema. Tu come hai risolto?
N&V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 09:57   #2066
mirkobologna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
IMHO in hdr va tenuta a 100, e IMHO il rodaggio alla tv oled è una cavolata, però se hai paura abbassala per le prime ore, avrai un'hdr a metà all'inizio


Ok grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:41   #2067
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da mirkobologna Guarda i messaggi
Quindi se un gioco attiva l'hdr la luminosità andrebbe tenuta a 100 o poco sotto?Chiedo per il discorso del rodaggio del pannello.Io l'ho sempre abbassata a 65 come l'isf stanza luminosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrebbe tenuta a 100, però, nei primi tempi io la terrei abbassata un po'. Non si sa mai... Inoltre, io in stanza buia non riesco a salire sopra 60/65, altrimenti i miei occhi non ce la fanno (troppo luminoso).
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 11:15   #2068
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
ma l'aggiornamento per l'input lag su hdr è arrivato per il B6 ?

Perchè leggevo che probabilmente non arriverà mai visto che ha una cpu troppo lenta rispetto al C6 e modelli superiori.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 11:33   #2069
mirkobologna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento per l'input lag su hdr è arrivato per il B6 ?



Perchè leggevo che probabilmente non arriverà mai visto che ha una cpu troppo lenta rispetto al C6 e modelli superiori.


Dove lo hai letto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 12:34   #2070
N&V
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 3
Fruscio 55b6v

Ciao ragazzi, da poco come un altro utente del forum ho sperimentato un fruscio fastidioso e di potenza costante a partire dal volume livello 1. Ovviamente a volume 1 si semte solo questo fruscio e man mano che il volume viene alzato, viene coperto, anche se non totalmente dal sonoro dei programmi tv. Accade con qualunque ingresso.
Per risolvere bisogna tenere spenta la tv con la spina tolta dalla presa per qualche minuto. Se si spegne la tv e la si lascia con la spina attaccata alla presa il problema ricompare.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie a tutti.
N&V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 12:34   #2071
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento per l'input lag su hdr è arrivato per il B6 ?

Perchè leggevo che probabilmente non arriverà mai visto che ha una cpu troppo lenta rispetto al C6 e modelli superiori.
E' probabile che sia così, però speriamo riescano comunque a migliorare la situazione, soprattutto a stabilizza l'input lag che attualmente, da test effettuati, risulta un po' ballerino.
Direi che però la situazione non è poi così tragica. Ho già giocato alcuni giochi PS4 in HDR (però sono tutti single player, quindi non fa molto testo) e non ho avuto nessun problema di input lag.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 13:19   #2072
Spurn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Andrebbe tenuta a 100, però, nei primi tempi io la terrei abbassata un po'. Non si sa mai... Inoltre, io in stanza buia non riesco a salire sopra 60/65, altrimenti i miei occhi non ce la fanno (troppo luminoso).
ma in HDR oltre alla luminosità...quali sono i settaggi che usate?

Io non riesco proprio ad usarla...l'immagine mi sembra alquanto scadente
__________________
Affari Conclusi con:Steee - milites2002 - Drakenest
Sony Vaio VPCB2M1E Intel Core i3 M350, Ati Mobility Radeon HD5470, 4GBRAM, 300HDD
Mobile: Samsung Galaxy Note White, Blackberry 8100, Huawei Ideos
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 13:26   #2073
darione77
Senior Member
 
L'Avatar di darione77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 1305
Ciao ragazzi.
Devo cambiare il mio vecchio (ma ottimo) plasma P42VT20, visto che ormai la distanza di visione mi è diventata un bel problema, ed avendo deciso per un 50/55 pollici, stavo puntando proprio questo modello.

Considerando che l'uso della TV sarà:
40% TV (contenuti di varia natura e qualità)
30% Blu Ray
30% Gaming (Prevalentemente PS4 e PC),
credete che questo modello sia adatto alle mie esigenze.

In termini di stampaggio ed input lag va bene per il gaming o è meglio che mi rivolga ad un LCD/LED (venendo dal plasma, mi viene l'orticaria solo a pensare una cosa del genere )?
Faccio presente che in nessun caso (e con nessuna TV) abiliterei l'HDR essendo un effetto che non mi piace (i colori mi sembrano innaturali).
__________________
Intel CoreI7 12700kf, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB 3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Phanteks G500A, Antec Signature SP1000, Asus Xonar DX.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 13:50   #2074
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Spurn Guarda i messaggi
ma in HDR oltre alla luminosità...quali sono i settaggi che usate?

Io non riesco proprio ad usarla...l'immagine mi sembra alquanto scadente
Ma stai parlando di HDR vero o modalità immagine pseudo HDR?
Ho appena visionato 5 minuti di Revenant in 4k HDR col mio appena arrivato Oppo 203 e sono rimasto così
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:02   #2075
Spurn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma stai parlando di HDR vero o modalità immagine pseudo HDR?
Ho appena visionato 5 minuti di Revenant in 4k HDR col mio appena arrivato Oppo 203 e sono rimasto così
Ovviamente parlavo della modalità immagine HDR
__________________
Affari Conclusi con:Steee - milites2002 - Drakenest
Sony Vaio VPCB2M1E Intel Core i3 M350, Ati Mobility Radeon HD5470, 4GBRAM, 300HDD
Mobile: Samsung Galaxy Note White, Blackberry 8100, Huawei Ideos
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:02   #2076
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Devo cambiare il mio vecchio (ma ottimo) plasma P42VT20, visto che ormai la distanza di visione mi è diventata un bel problema, ed avendo deciso per un 50/55 pollici, stavo puntando proprio questo modello.

Considerando che l'uso della TV sarà:
40% TV (contenuti di varia natura e qualità)
30% Blu Ray
30% Gaming (Prevalentemente PS4 e PC),
credete che questo modello sia adatto alle mie esigenze.

In termini di stampaggio ed input lag va bene per il gaming o è meglio che mi rivolga ad un LCD/LED (venendo dal plasma, mi viene l'orticaria solo a pensare una cosa del genere )?
Faccio presente che in nessun caso (e con nessuna TV) abiliterei l'HDR essendo un effetto che non mi piace (i colori mi sembrano innaturali).
Certo, se sei sensibile al problema dell'input lag (venendo da un plasma, direi che è abbastanza probabile), allora è meglio rivolgersi ad un lcd che da questo punto di vista sono migliori.
Comunque, per quanto mi riguarda, in modalità game, in multiplayer col B6 mi trovo molto bene, anche nel single palyer in HDR (anche se l'input lag aumenta un pochino).
Per il resto, film e programmi TV, l'oled va benissimo, una volta rodato e calibrato.
Per quanto riguarda l'HDR, immagino tu abbia visto alcune di quelle demo dai colori sparati che girano nei centri commerciali. Ti assicuro che usato con materiale cinematografico apposito, assicura invece una qualità di visione decisamente superiore a quella in SDR. Inoltre, l'HDR non si può selezionare o meno. Se il contenuto che stai osservando è in HDR, il TV passa automaticamente in questa modalità (perché l'HDR va gestito dal TV in maniera particolare).
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:05   #2077
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Spurn Guarda i messaggi
Ovviamente parlavo della modalità immagine HDR
Beh, se stai parlando di HDR vero, non so cosa tu abbia visto, ma la resa è semplicemente spettacolare e, bada bene, non sto parlando delle demo LG o Samsung che vediamo girare nei negozi che sono fatte apposta per catturare l'attenzione del cliente.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:06   #2078
gasadduma
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 10
salve a tutti
mi chiedevo, visto che i tv somigliano sempre più a dei computer, perché :

1.non c'è un file manager che consente di fare le cose minime che si possono fare con un pc?
2. ma un pdf reader... ci vorrebbe molto? vorrei leggere dei pdf.

3. ora viene il bello, ho una cartella con delle foto in formato jpg, tutte visualizzate, in tre pc diversi e in una smart tv di qualche anno fa, 2011, ma sul nostro B6V posso visualizzare soltanto 3 foto delle 15 incluse nella cartella, infatti per quelle non rese a video il tv presenta una icona di default come se non leggesse i files. provato su tutte e tre le porte usb, trattasi di una Usb pen 3.0.

Cosa potrà mai essere?
qualcuno ha dei suggerimenti x favore?
gasadduma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:07   #2079
Spurn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, se stai parlando di HDR vero, non so cosa tu abbia visto, ma la resa è semplicemente spettacolare e, bada bene, non sto parlando delle demo LG o Samsung che vediamo girare nei negozi che sono fatte apposta per catturare l'attenzione del cliente.
Nono ti ho risposto dicendo modalità immagine HDR, non vero HDR.

Il vero HDR è spettacolare...ma pensavo che per migliorare l'immagine in generale oltre a ISF stanza buia si potesse usare anche la modalità immagine HDR.

Tutto chiarito
__________________
Affari Conclusi con:Steee - milites2002 - Drakenest
Sony Vaio VPCB2M1E Intel Core i3 M350, Ati Mobility Radeon HD5470, 4GBRAM, 300HDD
Mobile: Samsung Galaxy Note White, Blackberry 8100, Huawei Ideos
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:46   #2080
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Spurn Guarda i messaggi
Nono ti ho risposto dicendo modalità immagine HDR, non vero HDR.

Il vero HDR è spettacolare...ma pensavo che per migliorare l'immagine in generale oltre a ISF stanza buia si potesse usare anche la modalità immagine HDR.

Tutto chiarito
La modalità immagine HDR pseudo/farlocca, la lascerei stare. E' solo una simulazione dell'HDR (ricostruito non so su quali basi...), ma direi che nulla ha a che fare con l'HDR reale, quindi, lasciala perdere
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v