Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2017, 09:40   #1
sh4nk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 13
Consiglio su servizi cloud server

Salve a tutti, provo a spiegarvi la mia situazione. Lavoro in uno studio tecnico di ingegneri e architetti e abbiamo una macchina che fa da server sulla quale salviamo tutti i nostri lavori. Adesso avremmo bisogno di spostare tutti i file su cloud o un server online in modo da accedervi anche quando non siamo fisicamente in studio. Ho cercato online tra i vari servizi cloud quali dropbox, onedrive ecc. e ho anche dato un occhiata alle macchine virtuali proposte da aruba. Quest'ultima mi sembra interessante, però oltre alle belle parole che scrivono sui loro siti vorrei conoscere l'esperienza d'uso di qualche utente perchè trattandosi di lavoro ho bisogno che la soluzione che scelgo sia affidabile. Quindi se qualcuno ha utilizzato questi servizi (soprattutto aruba) e volesse raccontarmi la sua esperienza gliene sarei molto grato. In oltre accetto consigli su altre soluzioni che magari non ho considerato.

Grazie mille a tutti in anticipo
sh4nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 10:30   #2
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Sono molto scettico sulla possibilità di usare sistemi tipo dropbox, onedrive e simili.
Tanto per fare un esempio. Cosa succede se modificate in due nello stesso momento lo stesso file. Avrai una copia tu sul tuo computer, e una copia il tuo collega. Quale sarà la versione corretta? NB: non è per niente detto che tu abbia la "notifica" che qualcunaltro sta usando il disegno.


E' meglio l'idea di avere un desktop virtuale da qualche parte. Ovvero non hai il computer e licenze in ufficio, o con te, ma "in cloud".
In sostanza si tratta di spostare tutto l'ufficio "in cloud". Ma ha il "piccolo" problema che costa una fucilata, tra spese di infrastruttura e abbonamenti. Solitamente succede che se vuoi riportare in casa il tutto ti costa letteramente un salasso (ed è un costo che non viene considerato quasi mai). Le licenze costano solitamente di più.
Ha l'enorme vantaggio che paghi ad abbonamento. Se ti serve un utente in più o in meno lo paghi solo per le mensilità che richiedi. Se viaggiate parecchio è molto comodo.


Solitamente la cosa più semplice da fare, che abbia un comportamento più lineare è predisporre dei collegamenti in ufficio, sul tuo computer.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 14:01   #3
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Sono molto scettico sulla possibilità di usare sistemi tipo dropbox, onedrive e simili.
Tanto per fare un esempio. Cosa succede se modificate in due nello stesso momento lo stesso file. Avrai una copia tu sul tuo computer, e una copia il tuo collega. Quale sarà la versione corretta? NB: non è per niente detto che tu abbia la "notifica" che qualcunaltro sta usando il disegno.
mi pare che adesso dropbox notifichi se state usando entrambi un file di office, non ci giurerei per gli altri formati. comunque, in caso di conflitto crea 2 file. questo è a mio avviso l'unico vero difetto di dropbox, che per il resto è un sistema che consiglierei caldamente a sh4nk: costa poco, hai sempre i tuoi dati a portata di mano, è facile e veloce accedervi.

ah, una cosa: farei comunque dei backup dei dati, se cancelli cartelle intere da dropbox recuperarle è fattibile ma macchinoso
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 20:18   #4
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da sh4nk Guarda i messaggi
Salve a tutti, provo a spiegarvi la mia situazione. Lavoro in uno studio tecnico di ingegneri e architetti e abbiamo una macchina che fa da server sulla quale salviamo tutti i nostri lavori. Adesso avremmo bisogno di spostare tutti i file su cloud o un server online in modo da accedervi anche quando non siamo fisicamente in studio. Ho cercato online tra i vari servizi cloud quali dropbox, onedrive ecc. e ho anche dato un occhiata alle macchine virtuali proposte da aruba. Quest'ultima mi sembra interessante, però oltre alle belle parole che scrivono sui loro siti vorrei conoscere l'esperienza d'uso di qualche utente perchè trattandosi di lavoro ho bisogno che la soluzione che scelgo sia affidabile. Quindi se qualcuno ha utilizzato questi servizi (soprattutto aruba) e volesse raccontarmi la sua esperienza gliene sarei molto grato. In oltre accetto consigli su altre soluzioni che magari non ho considerato.

Grazie mille a tutti in anticipo
Io dopo lunga ricerca tra i vari servizi cloud tipo dropbox, ho trovato in IDrive il servizio perfetto per le mie esigenze. Basta confrontare caratteristiche e prezzi con tutti gli altri servizi noti e meno noti, per rendersi conto che questo sta una spanna sopra gli altri.

La mia esigenza primaria, oltre allo spazio abbondante (1 Terabyte) e i prezzi contenuti, era quella della gestione delle versioni. Cioè avere la possibilità, in caso di disastro causato da virus o altro, di poter recuperare le precedenti versioni di singoli file o di intere cartelle.
IDrive è praticamente l'unico servizio in questa fascia di prezzo che dispone di tale funzionalità. Vengono memorizzate ben 10 versioni dello stesso file e, in caso di ripristino, è possibile scegliere quale versione ripristinare. La gestione delle versioni di Dropbox, ad esempio, non consente il ripristino di intere cartelle, ma si è costretti a ripristinare i singoli file uno ad uno. Inoltre, non si può scegliere la versione da ripristinare in quanto ne viene memorizzata solo una (la penultima). Altro limite di Dropbox è che le versioni precedenti dei file vengono mantenute per un tempo limitato di soli 30 giorni. Da notare che tutti gli altri servizi più blasonati come Google Drive, Microsoft OneDrive, Amazon Drive ed Apple iCloud Drive, NON hanno la gestione delle versioni. Della serie che se sfortunatamente ti becchi una delle tante varianti di CryptoLocker, ci perdi sia i file locali che quelli sincronizzati sul Cloud.

Questo è anche l'unico player del settore che, allo stesso prezzo, propone due servizi differenti, ovvero il servizio di sincronizzazione classico in stile Dropbox, e un servizio di Backup in stile Acronis Backup & Recovery (per chi conosce il prodotto). Si può schedulare il backup di qualsiasi file o cartella in modo che venga eseguito in giorni e orari prestabiliti oppure si può attivare la cosiddetta "Continuous Data Protection" che fa partire il backup in maniera automatica non appena viene modificato un file presente nel set di backup.

Per esigenze di tipo professionale, è possibile sottoscrivere il piano "IDrive Business" che consente, tra le altre cose, di gestire il Backup di Server, Database e perfino di intere immagini disco.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 22:53   #5
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Io dopo lunga ricerca tra i vari servizi cloud tipo dropbox, ho trovato in IDrive il servizio perfetto per le mie esigenze. Basta confrontare caratteristiche e prezzi con tutti gli altri servizi noti e meno noti, per rendersi conto che questo sta una spanna sopra gli altri.
ottima segnalazione, me lo guardo bene e ci faccio un pensierino.
ho appena scoperto di aver perso un file che io NON avevo cancellato, ma Dropbox dice di sì, e la cosa mi ha fatto inca...re parecchio...
Ovviamente perso perché è stato cancellato 3 mesi fa'.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 00:30   #6
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Sinceramente basarsi su servizi cloud personalmente non mi è mai piaciuto.
Ma se vi compraste un nas fatto come si deve è una comune connessione vdsl?
Avreste lo stesso risultato, ma senza pagare abbonamenti al di fuori di quello per la connessione (che molto probabilmente lo pagate già)
E siete sicuri che i vostri dati li avete solo voi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 07:02   #7
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ottima segnalazione, me lo guardo bene e ci faccio un pensierino.
ho appena scoperto di aver perso un file che io NON avevo cancellato, ma Dropbox dice di sì, e la cosa mi ha fatto inca...re parecchio...
Ovviamente perso perché è stato cancellato 3 mesi fa'.
Già, brutta cosa. A tal proposito aggiungo che il servizio di Backup online di IDrive integra una funzionalità chiamata "True Archiving" grazie alla quale, i file cancellati dal computer, rimangono comunque presenti sul Cloud fino a quando l'utente non decide di cancellarli manualmente oppure attraverso la funzione automatica chiamata "Archive Cleanup".
Per chi è interessato, segnalo questo codice promozionale che consente di acquistare il piano "IDrive Personal" col 75% di sconto per il primo anno.


Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sinceramente basarsi su servizi cloud personalmente non mi è mai piaciuto.
Ma se vi compraste un nas fatto come si deve è una comune connessione vdsl?
Avreste lo stesso risultato, ma senza pagare abbonamenti al di fuori di quello per la connessione (che molto probabilmente lo pagate già)
E siete sicuri che i vostri dati li avete solo voi.
Si, vero, ma questa soluzione non ti salva dalle minacce alla CryptoLocker che, oltre a criptare i file locali del computer, criptano anche quelli presenti nelle condivisioni di rete. E te lo dice un Amministratore di Sistema che con questo genere di minaccia ci ha avuto a che fare più di una volta.
Personalmente in casa ho un iMac che salva in automatico su un disco di rete tramite Time Machine. Purtroppo questa soluzione da sola non basta per dormire sonni tranquilli ed è per questo motivo che ho integrato il tutto con un servizio di Backup su Cloud che disponesse della funzionalità di ripristino delle versioni precedenti.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 07:52   #8
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Per chi è interessato, segnalo questo codice promozionale che consente di acquistare il piano "IDrive Personal" col 75% di sconto per il primo anno.
ottimo grazie. una domanda però: NON è un cloud storage come dropbox, che sincronizza automaticamente i file sui cui lavori, ma un cloud backup, con backup schedulati. corretto? grazie
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 08:25   #9
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ottimo grazie. una domanda però: NON è un cloud storage come dropbox, che sincronizza automaticamente i file sui cui lavori, ma un cloud backup, con backup schedulati. corretto? grazie
La figata è che li ha entrambi. Puoi scegliere se utilizzare l'uno, l'altro oppure entrambi contemporaneamente.

Tra l'altro, da quello che ho capito, lo spazio per i due servizi viene conteggiato separatamente. Cioè con l'abbonamento hai diritto ad 1 Terabyte di spazio per il servizio "Sync" (il servizio di sincronizzazione stile Dropbox), più 1 Terabyte aggiuntivo per il servizio di Backup.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 09:29   #10
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Già, brutta cosa. A tal proposito aggiungo che il servizio di Backup online di IDrive integra una funzionalità chiamata "True Archiving" grazie alla quale, i file cancellati dal computer, rimangono comunque presenti sul Cloud fino a quando l'utente non decide di cancellarli manualmente oppure attraverso la funzione automatica chiamata "Archive Cleanup".

Per chi è interessato, segnalo questo codice promozionale che consente di acquistare il piano "IDrive Personal" col 75% di sconto per il primo anno.







Si, vero, ma questa soluzione non ti salva dalle minacce alla CryptoLocker che, oltre a criptare i file locali del computer, criptano anche quelli presenti nelle condivisioni di rete. E te lo dice un Amministratore di Sistema che con questo genere di minaccia ci ha avuto a che fare più di una volta.

Personalmente in casa ho un iMac che salva in automatico su un disco di rete tramite Time Machine. Purtroppo questa soluzione da sola non basta per dormire sonni tranquilli ed è per questo motivo che ho integrato il tutto con un servizio di Backup su Cloud che disponesse della funzionalità di ripristino delle versioni precedenti.


Se sei amministratore di rete, saprai anche che chiunque se vuole stare davvero al sicuro, deve avere un backup dei propri files.
Che può fare benissimo anche su disco esterno collegato al nas con frequenza giornaliera o settimanale, o ancor meglio un nas base secondario su cui fa i backup il primario.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:40   #11
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se sei amministratore di rete, saprai anche che chiunque se vuole stare davvero al sicuro, deve avere un backup dei propri files.
Che può fare benissimo anche su disco esterno collegato al nas con frequenza giornaliera o settimanale, o ancor meglio un nas base secondario su cui fa i backup il primario.
Puoi fare il backup anche su 10 unità diverse ma, come già detto, se le unità di backup interne, esterne o di rete sono "in linea" nel momento in cui si attiva uno dei citati virus, sei fregato ugualmente. La garanzia si ha solo con backup conservati "offline" su supporti DVD, Nastri, o dischi USB disconnessi.
Ora, pensando a tutte le persone che conosci, chiediti quanti dei tuoi amici e conoscenti si prende la briga di fare un lavoro del genere in maniera costante nel tempo. Personalmente non ne conosco nemmeno uno (ammetto che al di fuori del lavoro non lo faccio neppure io). E' anche per questo motivo che ho optato per un servizio di backup sul cloud che, una volta configurato, ti dimentichi che esiste.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 12:30   #12
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Puoi fare il backup anche su 10 unità diverse ma, come già detto, se le unità di backup interne, esterne o di rete sono "in linea" nel momento in cui si attiva uno dei citati virus, sei fregato ugualmente. La garanzia si ha solo con backup conservati "offline" su supporti DVD, Nastri, o dischi USB disconnessi.
l'errore è di principio.

Deve essere il sistema di backup a "prendersi" i dati da backuppare.
In tal modo avere un backup "online" o in una cassetta di sicurezza cambia poco, dal punto di vista delle cryptobestie.

Ovviamente è sottinteso che i dati sono disponibili in sola lettura.... o che c'è un firewall sul nas.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 12:34   #13
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Puoi fare il backup anche su 10 unità diverse ma, come già detto, se le unità di backup interne, esterne o di rete sono "in linea" nel momento in cui si attiva uno dei citati virus, sei fregato ugualmente. La garanzia si ha solo con backup conservati "offline" su supporti DVD, Nastri, o dischi USB disconnessi.
certo, se usi share di rete ti do ragione.
se usi ftp questo problema sparisce
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 20:53   #14
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Esatto, è sufficiente utilizzare ftp e può essere anche in rete.
Quindi il backup se correttamente configurato è a prova di cryptolocker.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 22:02   #15
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Esatto, è sufficiente utilizzare ftp e può essere anche in rete.
Quindi il backup se correttamente configurato è a prova di cryptolocker.
è una bomba a tempo anche quella: appena esce un cryptocoso che si interessa delle password salvate sei punto e a capo.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 22:07   #16
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
è una bomba a tempo anche quella: appena esce un cryptocoso che si interessa delle password salvate sei punto e a capo.
se le password sono in chiaro, potrebbe essere (sempre che il cryptocoso sappia dove trovarle), se le password sono criptate invece il cryptocoso si attacca....
e la tua osservazione vale per l'ftp come per i sistemi cloud.
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 08:15   #17
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Jarod62 Guarda i messaggi
Puoi fare il backup anche su 10 unità diverse ma, come già detto, se le unità di backup interne, esterne o di rete sono "in linea" nel momento in cui si attiva uno dei citati virus, sei fregato ugualmente. La garanzia si ha solo con backup conservati "offline" su supporti DVD, Nastri, o dischi USB disconnessi.
Diciamo che un buon compromesso è quello del disco USB collegato direttamente al NAS: difficilmente il cryptoloker riesce a prendere di mira il S.O. del NAS e quindi sei relativamente al sicuro.
Ovvio che se fa il backup appena dopo che i dati sono stati crittografati.... beh, per quello si usano due dischi distinti
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:25   #18
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Bella discussione ma vorrei far notare che per mettere in atto una buona strategia di backup non basta proteggersi da un singolo evento potenzialmente dannoso come può essere l'infezione da virus. Purtroppo, piaccia o non piaccia, vanno considerati anche altri tipi di situazioni che possano compromettere in tutto o in parte i nostri preziosi dati. Mi riferisco ad eventi come furti, incendi, inondazioni, terremoti, cortocircuiti e chi più ne ha più ne metta.
Personalmente, l'avere sia i dati che i backup tutti nello stesso luogo fisico (spesso stessa stanza), non mi fa stare per niente tranquillo. Sarà per deformazione professionale, ma per quanto mi riguarda preferisco diversificare sia la tipologia che la posizione dei miei backup. La soluzione di backup sul cloud in aggiunta ai backup locali, rientra pienamente in questa strategia.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:42   #19
sh4nk
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 13
Grazie mille a tutti per le risposte, mi avete chiarito un po' le idee.

Che mi dite invece di una rete VPN?
sh4nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:47   #20
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da sh4nk Guarda i messaggi
Che mi dite invece di una rete VPN?
che ci intendi fare?
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v