Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 20:38   #11561
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
HP:
Intel Core i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, Quad Core) . Ram : 16 GB di SDRAM DDR4. Storage : 1 TB HDD (Hard Disk Drive) , 128 GB SSD (Solid State Disk) . Scheda grafica dedicata : Nvidia GeForce GTX 1050A (2 GB di GDDR5 dedicata) . Porte USB : 2 x 3.1, 1 x 2.0. Sistema operativo : Windows 10 Home, 64 bit. Schermo Full HD (1920x1080) IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6 cm (15,6”) .

A 970€ ne vale la pena?
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 22:33   #11562
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Be' penso non si possa pretendere d più a quel prezzo, forse ha SSD piccolo, ma ha pure un altro disco, quindi spazio ce n'è

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 10:23   #11563
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
HP:
Intel Core i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, Quad Core) . Ram : 16 GB di SDRAM DDR4. Storage : 1 TB HDD (Hard Disk Drive) , 128 GB SSD (Solid State Disk) . Scheda grafica dedicata : Nvidia GeForce GTX 1050A (2 GB di GDDR5 dedicata) . Porte USB : 2 x 3.1, 1 x 2.0. Sistema operativo : Windows 10 Home, 64 bit. Schermo Full HD (1920x1080) IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6 cm (15,6”) .

A 970€ ne vale la pena?
Forse un po' caro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 11:54   #11564
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Grazie ragazzi 😉.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:29   #11565
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Ragazzi mi serve un consiglio... ho poco tempo per scegliere che a settembre ho un esame e devo imparare ad usare photoshop o non lo posso fa e se non lo faccio devo rifare il corso che dura un anno perché propedeutico ...

Faccio architettura ... sono uno studente che studia wuasi sempre in facoltá
Il mio vecchio portstile hp pavilion i7 di prima generazione o seconda che montava una amd di cui non ricordo il modello ma che era da 4.5 come voto , mi ha abbandonato .
Ora mi serve un pc che regga autocad e photoshop e anche archicad ... poi in fhturo altri programmi del genere .
Un pc che abbia uno schermo che sia buono ( che si veda bene, colori nitidi).
Un pc che mi regga league of legends anche a settaggi medi (peró almeno 60 fps perché con il mio hp facevo a medi ,con la ventola che sembrava un reattore nucleare e l africa per il calore che emanava, 50 fps non stabili che scendevano solamente e mi facevano sentire male)

Vorrei spendere il.meno possibile

Aiutatemi , linkate wualche notebook e dite la vostra

P.s: devo farmi anche il fisso buono per questo voglio spendere poco
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:35   #11566
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Un budget devi indicarlo.

Poi potresti anche pensare ad usare solo il notebook, a meno che il fisso non ti serva per motivi specifici/particolari.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 16:38   #11567
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Ragazzi mi serve un consiglio... ho poco tempo per scegliere che a settembre ho un esame e devo imparare ad usare photoshop o non lo posso fa e se non lo faccio devo rifare il corso che dura un anno perché propedeutico ...

Faccio architettura ... sono uno studente che studia wuasi sempre in facoltá
Il mio vecchio portstile hp pavilion i7 di prima generazione o seconda che montava una amd di cui non ricordo il modello ma che era da 4.5 come voto , mi ha abbandonato .
Ora mi serve un pc che regga autocad e photoshop e anche archicad ... poi in fhturo altri programmi del genere .
Un pc che abbia uno schermo che sia buono ( che si veda bene, colori nitidi).
Un pc che mi regga league of legends anche a settaggi medi (peró almeno 60 fps perché con il mio hp facevo a medi ,con la ventola che sembrava un reattore nucleare e l africa per il calore che emanava, 50 fps non stabili che scendevano solamente e mi facevano sentire male)

Vorrei spendere il.meno possibile

Aiutatemi , linkate wualche notebook e dite la vostra

P.s: devo farmi anche il fisso buono per questo voglio spendere poco
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:44   #11568
maxyteo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 122
Che ne pensate del Macbook Pro da 15 in offerta da Unieuro ? Touch bar, 16 giga ram e 512 ssd a 2299 mi sembra ottimo. Fondo di magazzino ??
maxyteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:48   #11569
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Lucian173 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio... ho poco tempo per scegliere che a settembre ho un esame e devo imparare ad usare photoshop o non lo posso fa e se non lo faccio devo rifare il corso che dura un anno perché propedeutico ...

Faccio architettura ... sono uno studente che studia wuasi sempre in facoltá
Il mio vecchio portstile hp pavilion i7 di prima generazione o seconda che montava una amd di cui non ricordo il modello ma che era da 4.5 come voto , mi ha abbandonato .
Ora mi serve un pc che regga autocad e photoshop e anche archicad ... poi in fhturo altri programmi del genere .
Un pc che abbia uno schermo che sia buono ( che si veda bene, colori nitidi).
Un pc che mi regga league of legends anche a settaggi medi (peró almeno 60 fps perché con il mio hp facevo a medi ,con la ventola che sembrava un reattore nucleare e l africa per il calore che emanava, 50 fps non stabili che scendevano solamente e mi facevano sentire male)

Vorrei spendere il.meno possibile

Aiutatemi , linkate wualche notebook e dite la vostra

P.s: devo farmi anche il fisso buono per questo voglio spendere poco
aspetta controllo un attimo


apparte lo scherzo se non stabilisci un budget massimo e quanti pollici deve essere mi pare difficile che qualcuno possa aiutarti
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 17:25   #11570
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Hahaha effettivamente :3
Comunque ragionando un po ho deciso di abbandonare l idea del fisso e quindi scegliere di fare il portstile con un budget di 1800 euro o 1900 e comprare poi a parte un display da utilizzare quando sto a casa la sera.

Quindi ora non so se é meglio prendere un portatile a quel prezzo che nonti una 1060 peró che eccella in ogni campo o un portatile che abbia la 1070 ma che abbia delle carenze in alcune parti

Poi mi domandavo come fossero gli acer perché molti mi dicono che non sono buoni ...
Per quanto riguarda la scelta ... se mi volete aiutare a trovare qualcosa NO HP che minsono trovati malissimo con l ultimo che ho comprato ( sin dal primo giorno 6 anni fa circa) né MSI che non sono molto buoni ... cioé MSI solo in caso estremo .

Grazie
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 17:34   #11571
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Lucian173 Guarda i messaggi
Hahaha effettivamente :3
Comunque ragionando un po ho deciso di abbandonare l idea del fisso e quindi scegliere di fare il portstile con un budget di 1800 euro o 1900 e comprare poi a parte un display da utilizzare quando sto a casa la sera.

Quindi ora non so se é meglio prendere un portatile a quel prezzo che nonti una 1060 peró che eccella in ogni campo o un portatile che abbia la 1070 ma che abbia delle carenze in alcune parti

Poi mi domandavo come fossero gli acer perché molti mi dicono che non sono buoni ...
Per quanto riguarda la scelta ... se mi volete aiutare a trovare qualcosa NO HP che minsono trovati malissimo con l ultimo che ho comprato ( sin dal primo giorno 6 anni fa circa) né MSI che non sono molto buoni ... cioé MSI solo in caso estremo .

Grazie
diciamo 15" visto che poi ci attacchi il monitor esterno? ti serve tanta autonomia a batteria? il peso è un problema?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 18:02   #11572
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
diciamo 15" visto che poi ci attacchi il monitor esterno? ti serve tanta autonomia a batteria? il peso è un problema?
Allora
Si deve ESSERE 15" piú che altro questo centra nello zaino ahhaahaa

Per la batteria alla fine é irrilevante ... quando lo uso per giocare sta attsccato alla presa ma la sera wuando sto a casa . Se sto all universitá utilizzandolo per autocad e co mi serve almeno che duri 2 ore hahhaaha tanto so abituato connil mio vecchio pc che durava 2 minuti hahahaha
Il peso nom è un problema ... anche 4 kg vanno bene e pensi siano anche tanti per un notebook
Piú che altro non voglio che scaldi troppo ... ho letto di alcuni asus che scaldano parecchio con poco
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 18:12   #11573
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ok quindi potresti dare un'occhiata a qualcosa con gtx1050 tipo:
-dell xps 9560 (schermo buono)


con gtx1050ti:
-dell inspiron 7567 ma con pannello 4K e non so se archicad e compagnia sono compatibili
-acer vx5
-clevo w650kk1
-clevo n857hk1
-msi gs63 7re
-clevo p640hk1(è un 14" ma è ben fatto)



con gtx1060:
-gigabyte aero 15 (la versione con keyboard tedesca mi pare si trova sui 1800)
-clevo p650hp6
-lenovo y720 (il pannello forse per photoshop non è il massimo però)
-acer vn7-593g (dovresti fare il repaste di cpu/gpu perchè il thermal compaund stock fa un po pena)
-asus gl502vm (dovresti fare il repaste di cpu/gpu perchè il thermal compaund stock fa un po pena)
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 18:52   #11574
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da maxyteo Guarda i messaggi
Che ne pensate del Macbook Pro da 15 in offerta da Unieuro ? Touch bar, 16 giga ram e 512 ssd a 2299 mi sembra ottimo. Fondo di magazzino ??
È il modello del 2016. Il prezzo è comunque ottimo sì, il 2017 corrispondente costerebbe 500€ in più, una follia visto che l'incremento prestazionale è quasi inesistente, inoltre disco, tastiera, schermo, ram, trackpad e tutto il resto è identico tra 2016 e 2017.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 19:00   #11575
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ok quindi potresti dare un'occhiata a qualcosa con gtx1050 tipo:
-dell xps 9560 (schermo buono)


con gtx1050ti:
-dell inspiron 7567 ma con pannello 4K e non so se archicad e compagnia sono compatibili
-acer vx5
-clevo w650kk1
-clevo n857hk1
-msi gs63 7re
-clevo p640hk1(è un 14" ma è ben fatto)



con gtx1060:
-gigabyte aero 15 (la versione con keyboard tedesca mi pare si trova sui 1800)
-clevo p650hp6
-lenovo y720 (il pannello forse per photoshop non è il massimo però)
-acer vn7-593g (dovresti fare il repaste di cpu/gpu perchè il thermal compaund stock fa un po pena)
-asus gl502vm (dovresti fare il repaste di cpu/gpu perchè il thermal compaund stock fa un po pena)
Mi piace molto l aero 15 però nin capisco dove trovarlo ... ummm vorrei la versione italiana giusto per prsticitá
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 19:51   #11576
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Lucian173 Guarda i messaggi
Mi piace molto l aero 15 però nin capisco dove trovarlo ... ummm vorrei la versione italiana giusto per prsticitá
no purtroppo ricordavo male. la versione con tastiera tedescs qwerz sta a 1900 euro mentre quella italiana a 2100 euro e la trovi da eprice
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 19:56   #11577
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
no purtroppo ricordavo male. la versione con tastiera tedescs qwerz sta a 1900 euro mentre quella italiana a 2100 euro e la trovi da eprice
E giá ... ho visto che stanno diversi prezzi ... su un sito che é rivenditore ufficiale sta a 2100 euro circa leggermente di meno peró sta scritto pre order e edizione limitata e che devo contsttarli per info ...
Mmm devo cercare un sito sicuro che me lo venda a meno di wuello di eprice che é ottimo perché poaso anche fare a ratee
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 20:39   #11578
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Ragazzi sapete se l alienware monta una cpu e gpu su socket ?
Perché se si potrei fare un pensierino su un alienware 15 r3 con i7 e nvidia 1060 che da quanto ho capito supporta anche una specie di case che serve ad utilizzare una scheda video più forte collegandola al pc tramite apposita presa ... non so come spiegarvi bene ...
Poi volevo sapere se quelli della dell sono affidabili ... per la garanzia intendo ... ok che è da 12 mesi ( impossibile farla da 24 perché costa 300 euro) ma sono veloci ?
Sapete quakcosa ?
A poi l alienware ha un lettore dvd ? È estremamente importsnte per me perchè i prof all uni mi cercano i dischetti con i file sopra di autocad e cose simili .

Ultime cosette
Cosa sapete dirmi su santech che sta a 1 ora di macchina da me il centro lol e raiontech ( e sapete dirmi su quest'ultima se monta lettore dvd ? Perché nella configurazione non ci stava)
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 23:23   #11579
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Lucian173 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se l alienware monta una cpu e gpu su socket ?
Perché se si potrei fare un pensierino su un alienware 15 r3 con i7 e nvidia 1060 che da quanto ho capito supporta anche una specie di case che serve ad utilizzare una scheda video più forte collegandola al pc tramite apposita presa ... non so come spiegarvi bene ...
Poi volevo sapere se quelli della dell sono affidabili ... per la garanzia intendo ... ok che è da 12 mesi ( impossibile farla da 24 perché costa 300 euro) ma sono veloci ?
Sapete quakcosa ?
A poi l alienware ha un lettore dvd ? È estremamente importsnte per me perchè i prof all uni mi cercano i dischetti con i file sopra di autocad e cose simili .

Ultime cosette
Cosa sapete dirmi su santech che sta a 1 ora di macchina da me il centro lol e raiontech ( e sapete dirmi su quest'ultima se monta lettore dvd ? Perché nella configurazione non ci stava)
Gli alienware di oggi sono tutti saldati, quindi niente socket cpu/gpu.

I santech e i raiontech sono dei clevo. Quale modello stavu guardando?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 00:17   #11580
Lucian173
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Gli alienware di oggi sono tutti saldati, quindi niente socket cpu/gpu.

I santech e i raiontech sono dei clevo. Quale modello stavu guardando?
Santech r39 i7 7700 hq con la 1060 da uogradare in futuro e letteore dvd

Raionbook dx1b con la 1060 sempre i7 ... anche qui tipo so che si puó upgradare peró non ha il lettore dvd da wuel che ho visto in foto
Lucian173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v