Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 18:38   #3261
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, qualcuno per caso sa come impostare la risoluzione a 2880x1800 su un macbook pro?
ciao, ho letto solo ora in ritardo: devi mettere il desktop alla risoluzione massima possibile, solo così te la vede. se la lasci a default sul macbook pro 13 retina te lo vede come 1280x800 e sul 15 retina 1400x900. (un quarto della risoluzione)

hanno detto che era un problema di unity con macos e non lo avrebbero risolto.

come il problema dei cappelli che non si vedono sotto macos
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 06:37   #3262
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se su console siete abituati malissimo non è colpa nostra
punti di vista
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 06:39   #3263
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Unkle quindi ci stai dicendo che è giocabile e anche divertente? Alcuni dicevano che era pessimo su console.
Nel thread dedicato al PC cosa vuoi che ti dicano?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 06:55   #3264
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
punti di vista
Ma anche no. Se parliamo di caricamenti e questioni tecniche le console sono un colabrodo. Bloodborn poi in particolare è un'oscenità improponibile sotto quel punto di vista.
Poi ovviare un po' piazzando un SSD al posto del disco di fabbrica ma non sempre lo digeriscono bene.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 06:56   #3265
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Nel thread dedicato al PC cosa vuoi che ti dicano?
Ti dicono la verità: che il sistema di controllo è piacevole quanto un dito nel culo col pad e funziona immensamente meglio con M+T.
A negarlo ci vuole gran coraggio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:06   #3266
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti dicono la verità: che il sistema di controllo è piacevole quanto un dito nel culo col pad e funziona immensamente meglio con M+T.
A negarlo ci vuole gran coraggio.
C'è pure gente che gioca i souls con mouse e tastiera!!! Il mondo è bello perche vario

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:10   #3267
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
C'è pure gente che gioca i souls con mouse e tastiera!!! Il mondo è bello perche vario

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Io li gioco con M+T e funzionano benone. Il tipo di controlli dei souls non ha vincoli alle caratteristiche del pad (e anzi con l'ausilio di autohotkey ti bindi molte più azioni direttamente su un tasto risultando anche più comodo), basta premete un tasto e il pg esegue a differenza del sistema di PoE che è pensato per il puntamento libero e preciso e molto più veloce del mouse e richiede management dei personaggi massiccio e costante.
Fosse stato come Original sin il discorso era diverso.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:22   #3268
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io li gioco con M+T e funzionano benone. Il tipo di controlli dei souls non ha vincoli alle caratteristiche del pad (e anzi con l'ausilio di autohotkey ti bindi molte più azioni direttamente su un tasto risultando anche più comodo), basta premete un tasto e il pg esegue a differenza del sistema di PoE che è pensato per il puntamento libero e preciso e molto più veloce del mouse e richiede management dei personaggi massiccio e costante.
Fosse stato come Original sin il discorso era diverso.
Unkle mi ha fatto venire curiosità. Dopo divinity lo provo pillars. Anche divinity sulla ps4 ha i suoi difetti. Tipo vedendo i video online noto che sul pc puoi ovviamente guardare l'intero dungeon muovendo il mouse con i personaggi da tutt'altra parte. Invece mi pareche su ps4 sei vincolato a muoverti col pg selezionato. Anni fa avremmo schifato roba simile. Ma direi che diablo 3 e divinity hanno proposto un sistema e una ui decisamente rivoluzionari su console.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:42   #3269
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao, ho letto solo ora in ritardo: devi mettere il desktop alla risoluzione massima possibile, solo così te la vede. se la lasci a default sul macbook pro 13 retina te lo vede come 1280x800 e sul 15 retina 1400x900. (un quarto della risoluzione)

hanno detto che era un problema di unity con macos e non lo avrebbero risolto.

come il problema dei cappelli che non si vedono sotto macos
Grazie per la risposta allora son già alla risoluzione massima che è 1920x1200, speravo di poter arrivare ad impostare 2880x1800

C'è molta differenza tra Windows e MAc OS X come grafica.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:30   #3270
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
In effetti su facebook gruppo pillars sostiene che sono in indigeribili i caricamenti. Magari su ps4pro con ssd qualcosa cambi a....ma non è il caso mio

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:36   #3271
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
In effetti su facebook gruppo pillars sostiene che sono in indigeribili i caricamenti. Magari su ps4pro con ssd qualcosa cambi a....ma non è il caso mio

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Con ssd cambia poco.( a meno che l'hdd non sia disastrato)

Il problema è l'engine, e il sistema di save. ( autosave).

Speriamo nel 2..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 26-09-2017 alle 17:41.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:02   #3272
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Nel 2 il sistema di caricamento delle mappe è stato completamente rivisto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:04   #3273
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Unkle mi ha fatto venire curiosità. Dopo divinity lo provo pillars. Anche divinity sulla ps4 ha i suoi difetti. Tipo vedendo i video online noto che sul pc puoi ovviamente guardare l'intero dungeon muovendo il mouse con i personaggi da tutt'altra parte. Invece mi pareche su ps4 sei vincolato a muoverti col pg selezionato. Anni fa avremmo schifato roba simile. Ma direi che diablo 3 e divinity hanno proposto un sistema e una ui decisamente rivoluzionari su console.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Divinity è a turni, il che rende la gestione dei combattimenti via pad infinitamente migliore rispetto a Pillars. Anche lì M+T sono meglio e velocizzano e semplicizzano il tutto ma anche su console resta digeribile e gestibile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:28   #3274
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Grazie per la risposta allora son già alla risoluzione massima che è 1920x1200, speravo di poter arrivare ad impostare 2880x1800

C'è molta differenza tra Windows e MAc OS X come grafica.
a me se provavo a togliere la risoluzione pre impostata (1920x1200), poi non la faceva più reimpostare: max 1280x800.

l' unico modo era cambiare la risoluzione del desktop
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:23   #3275
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nel 2 il sistema di caricamento delle mappe è stato completamente rivisto.
Sembrerà una stupidata, ma per me i caricamenti sono uno dei principali problemi di PoE che mi hanno reso davvero pesante l'esperienza di gioco. Spezzano l'esperienza di gioco in maniera spesso quasi frustrante...se si pensa che Original Sin 2 muove tutto in 3D con un solo caricamento inziale (comunque più rapido di quelli di PoE) e poi più nulla, neanche quando si usano i waypoint...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:57   #3276
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Presente la versione day1 di The Witcher ? Quelli erano un problema ( e all'epoca gli SSD ce li avevano 4 gatti che potevano permetterseli)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:04   #3277
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Presente la versione day1 di The Witcher ? Quelli erano un problema ( e all'epoca gli SSD ce li avevano 4 gatti che potevano permetterseli)
Vero, ma lì il problema era stato in parte migliorato con le varie patch e soprattutto con la EE...in più almeno si parlava di un titolo mosso da un engine completamente tridimensionale (vecchio come il cucco già allora, ma vabbè, non potevano permettersi altro ). In PoE la situazione non è mai stata migliorata da nessuna patch, è ingiustificata (perchè il peso degli asset da caricare è decisamente ridotto) e soprattutto non migliora se non di pochissimo anche installando su SSD...segno che "qualquadra non cosa" proprio a livello di codice (non di engine, visto che Unity lo usa mezzo mondo per sviluppare ormai). Tyranny già va meglio da questo punto di vista, ho fiducia che PoE 2 sarà sviluppato a dovere in tal senso.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:37   #3278
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Sembrerà una stupidata, ma per me i caricamenti sono uno dei principali problemi di PoE che mi hanno reso davvero pesante l'esperienza di gioco. Spezzano l'esperienza di gioco in maniera spesso quasi frustrante...se si pensa che Original Sin 2 muove tutto in 3D con un solo caricamento inziale (comunque più rapido di quelli di PoE) e poi più nulla, neanche quando si usano i waypoint...
Stesso problema: amavo giocarci ma, data la scarsità di tempo da dedicare a una sessione di gioco, i caricamenti lunghi mi hanno costretto a metterlo nella lista dei "solo con pc nuovo".
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:05   #3279
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Vero, ma lì il problema era stato in parte migliorato con le varie patch e soprattutto con la EE...in più almeno si parlava di un titolo mosso da un engine completamente tridimensionale (vecchio come il cucco già allora, ma vabbè, non potevano permettersi altro ). In PoE la situazione non è mai stata migliorata da nessuna patch, è ingiustificata (perchè il peso degli asset da caricare è decisamente ridotto) e soprattutto non migliora se non di pochissimo anche installando su SSD...segno che "qualquadra non cosa" proprio a livello di codice (non di engine, visto che Unity lo usa mezzo mondo per sviluppare ormai). Tyranny già va meglio da questo punto di vista, ho fiducia che PoE 2 sarà sviluppato a dovere in tal senso.
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Stesso problema: amavo giocarci ma, data la scarsità di tempo da dedicare a una sessione di gioco, i caricamenti lunghi mi hanno costretto a metterlo nella lista dei "solo con pc nuovo".
sicuro che non migliori con ssd ? io non ero a conoscenza del problema dei caricamenti: sui mac nemmeno lo ho notato.
sarà perchè sono ssd più veloci ? ma mi sembra strano
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:12   #3280
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Io l'ho spostato tempo fa da SSD a HDD per liberare spazio sul primo e non ho notato grosse differenze, di sicuro i caricamenti non li ho mai trovati istantanei quando era su SSD.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v