Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 15:44   #33341
LookedPath
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da iodo85 Guarda i messaggi
Ma ci sono altri casi oltre al mio dove è stato fatto il passaggio da adsl ull a fttc vula?
Io ho provato a cercare online e non ho trovato nulla al riguardo se non persone che supponevano che Fastweb non l'avrebbe mai fatto perchè ci avrebbe guadagnato di meno.
Sinceramente non ho nemmeno capito se per l'attivazione in Vula uno debba per forza aver la copertura ULL.
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:52   #33342
iodo85
Senior Member
 
L'Avatar di iodo85
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 515
Di fatto ancora non mi hanno attivato l'FTTC Vula... Ma oltre alle email di conferma, mandate il giorno stesso della telefonata ricevuta dal servizio clienti, ho ricevuto anche il Fastgate... Boh...
iodo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:08   #33343
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Ragazzi, so che sono domande già state fatte, ma andare a cercarmele e capire quanto sono aggiornate mi fa perdere più tempo che riformularle e sperare che qualche gentile utente mi risponda.

Voglio passare da telecom a fastweb. Abolisco la numerazione telefonica, mi interessa solo la linea dati.

Il mio problema è che la linea è intestata ad un parente defunto (e la telecom NON consente volura su linea VDSL, quindi dovrò fare richiesta di disdetta della linea immagino, e non cambio operatore).

1) esiste ancora il canone telecom? Non mi pare, comunque, essendo su "risorse MOS", da quello che ho capito vuol dire che mi attacco all'armadio di zona fastweb (credo d'averlo visto accanto a quello Telecom a cui sono ora attaccato).

2) quanto ci si impiega di solito ad attivare una linea e ricevere il router?

3) non capisco che tipologia di IP viene assegnato.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 25-09-2017 alle 16:11.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:29   #33344
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
se vuoi solo la linea dati, quindi "joy" non si può fare migrazione ma solo nuova linea e cessazione della vecchia.
Il prezzo indicato sul sito è quello che effettivamente andrai a pagare.
Viene assegnato gratuitamente un ip pubblico statico a seguito di una richiesta al servizio clienti.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:48   #33345
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Ragazzi per chi ha chiesto l'upgrade alla 200 mb può indicare i tempi di attesa e possibilmente l'iter migliore da seguire in base alla propria esperienza?
Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:42   #33346
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
sto valutando fastweb dopo aver dato disdetta a vodafone perchè mi ha fatto inca@@are....
come si comporta tecnicamente e commercialmente?
io sto in provincia di monza e brianza a nord di monza...
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:45   #33347
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ragazzi per chi ha chiesto l'upgrade alla 200 mb può indicare i tempi di attesa e possibilmente l'iter migliore da seguire in base alla propria esperienza?
Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Lascia stare..! Io è da Giugno che sono in ballo, tramite Facebook e la cosa ancora non è stata risolta! Ogni operatore che chiama mi dice che ho un problema diverso, chi dice che non ho il fastgate (e ce l’ho), chi non ho la copertura alla 200mb (invece c’è eccome), chi dice che mi farà chiamare da un “superiore” e invece niente.

Insomma entri in un limbo infinito! E comunque non capisco, un mio amico (comune di Arcore) ha richiesto il fastgate, 2 giorni lo ha avuto, l’ha attaccato e 2 giorni dopo aveva la portante a 200mb senza aver fatto nulla.

Da parte mia il 16 ottobre mi scadono i 2 anni di contratto e ciao ciao Fastweb se non mi risolvono la cosa! Con Tim pagherei anche 5€ al mese in meno..!
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:03   #33348
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Ragazzi, so che sono domande già state fatte, ma andare a cercarmele e capire quanto sono aggiornate mi fa perdere più tempo che riformularle e sperare che qualche gentile utente mi risponda.

Voglio passare da telecom a fastweb. Abolisco la numerazione telefonica, mi interessa solo la linea dati.

Il mio problema è che la linea è intestata ad un parente defunto (e la telecom NON consente volura su linea VDSL, quindi dovrò fare richiesta di disdetta della linea immagino, e non cambio operatore).

1) esiste ancora il canone telecom? Non mi pare, comunque, essendo su "risorse MOS", da quello che ho capito vuol dire che mi attacco all'armadio di zona fastweb (credo d'averlo visto accanto a quello Telecom a cui sono ora attaccato).

2) quanto ci si impiega di solito ad attivare una linea e ricevere il router?

3) non capisco che tipologia di IP viene assegnato.
La linea da cui scrivo è rimasta per dieci anni intestata a un defunto ed era una ADSL2 di TIM; non è mai stata fatta richiesta di cambio intestatario. Quando sono passato a Fastweb ho messo direttamente i dati del nuovo intestatario e me l'hanno accettata senza problemi, senza fare nessuna disdetta o simili.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:16   #33349
Aquila 65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Pazienta ancora qualche giorno e vedrai che va a posto, il peggio è passato.
L'anno scorso, quando attivai Fastweb, prima mi misero in 12a, quindi andavo a 40 mega. Poi mi misero in 17a, quindi in teoria potevo viaggiare a ben 50 mega (!), ma siccome il backend non si era aggiornato, ho continuato a navigare alla vecchia velocità per... una settimana! Per fortuna questo passaggio è completamente automatico.
Purtroppo ho sentito due operatori del call center diversi, che mi hanno detto che più di 100 mb non posso avere
Che buffonata!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, dopo una manfrina di due mesi... rimango come stavo prima
Aquila 65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:02   #33350
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Aquila 65 Guarda i messaggi
Purtroppo ho sentito due operatori del call center diversi, che mi hanno detto che più di 100 mb non posso avere
Che buffonata!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, dopo una manfrina di due mesi... rimango come stavo prima
E' una minchiata.
Il blocco è software. Pure io sono bloccato a 100 con la portante a 158.
100 non puo' mica essere un valore a caso, è il cap del vecchio contratto.
Pare non ci sia verso di farselo sbloccare... io cmq insisto periodicamente su Twitter.

Cmq nel mio caso sono passato da 70 a 100, quindi il vantaggio c'è in ogni caso. E' un peccato pero' non sfruttare tutta la portante.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:23   #33351
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da Aquila 65 Guarda i messaggi
Purtroppo ho sentito due operatori del call center diversi, che mi hanno detto che più di 100 mb non posso avere
Che buffonata!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, dopo una manfrina di due mesi... rimango come stavo prima
insisti. sta minchiata hanno provato a rifilarla anche a me. peraltro non solo dall'est ma anche operatori italiani del reparto tecnico. una vergogna
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:07   #33352
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
insisti. sta minchiata hanno provato a rifilarla anche a me. peraltro non solo dall'est ma anche operatori italiani del reparto tecnico. una vergogna
Comunque non è detto... Se l'onu non ha le schede compatibili col 35b non si può avere la 200 mega.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:16   #33353
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque non è detto... Se l'onu non ha le schede compatibili col 35b non si può avere la 200 mega.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
In questo caso però sul sito fw non dovrebbe risultare coperto dalla 200mb....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:35   #33354
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque non è detto... Se l'onu non ha le schede compatibili col 35b non si può avere la 200 mega.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ho la portante a 158 mbit
Andavo a 70 e adesso vado a 100
il 100 è un cap software, il profilo 35b ci è stato attivato
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:26   #33355
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ho la portante a 158 mbit
Andavo a 70 e adesso vado a 100
il 100 è un cap software, il profilo 35b ci è stato attivato
Ah bhe... In questo caso...
Hai provato tramite Twitter?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:15   #33356
Fede 88
Senior Member
 
L'Avatar di Fede 88
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
EDIT:
Dopo collegamento del fastgate, lo switch a VoIP ha richiesto circa 7/8 ore.
Ora però sono ancora in ADSL, l'attivazione della fibra è automatica o si deve fare qualcosa?

Ultima modifica di Fede 88 : 27-09-2017 alle 00:57.
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 07:06   #33357
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
che due maroni questa fastweb. anche sono in attesa del fantomatico passaggio alla 200 mega da 20 giorni. il fastgate ci sta facendo vecchio
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 07:41   #33358
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
La linea da cui scrivo è rimasta per dieci anni intestata a un defunto ed era una ADSL2 di TIM; non è mai stata fatta richiesta di cambio intestatario. Quando sono passato a Fastweb ho messo direttamente i dati del nuovo intestatario e me l'hanno accettata senza problemi, senza fare nessuna disdetta o simili.
Denchiu!
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:33   #33359
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
ragazzi che faccio mi fido di sto fastweb??
qualcuno ha il profilo joy????
è davvero ottimizzato per il gaming????
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:08   #33360
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ragazzi che faccio mi fido di sto fastweb??
qualcuno ha il profilo joy????
è davvero ottimizzato per il gaming????
è una semplice vdsl senza possibilità di collegare un telefono (se non dall'app). Non c'è nessuna ottimizzazione.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v