Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 15:23   #121
ferfed
Member
 
L'Avatar di ferfed
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Fabriano
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Raga sul sito c'è eccome, eccolo quà: HP Pavilion dv6-2040el
Dev'essere uscito da poco
Ci ho guardato dopo pranzo e mi sembra che non c'era

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
il 2045 ha il bluetooth e il disco è da 320gb (da 5400 o 7200 a caso sembrerebbe), però il 2040el dai dati mediaworld sembre avere il wifi solo 802.11b/g (niente draft N, a me sembra strano però)
Il Wi-Fi del 2040el è della Broadcom:
Adattatore di rete WLAN Broadcom 802.11b/g

Gira che ti rigira non vedo scritto da nessuna che ha il draft N. Non c'è un modo/programma per vedere se cel'ha?
Ma poi cos'è stò draft N? Sono alquanto ignorante al riguardo

PS: tutti i valori che ho inserito li ho presi da Everest, in genere
__________________
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<<
ferfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:33   #122
Dr.Adder
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da ferfed Guarda i messaggi
Dev'essere uscito da poco
Ci ho guardato dopo pranzo e mi sembra che non c'era



Il Wi-Fi del 2040el è della Broadcom:
Adattatore di rete WLAN Broadcom 802.11b/g

Gira che ti rigira non vedo scritto da nessuna che ha il draft N. Non c'è un modo/programma per vedere se cel'ha?
Ma poi cos'è stò draft N? Sono alquanto ignorante al riguardo

PS: tutti i valori che ho inserito li ho presi da Everest, in genere
ciao,
prova hwinfo32, stasera se riesco lo lancio pure io e posto un po di info
Il protocollo N è quello per il collegamento wifi più veloce (era/è un draft perch solo recentemente è stato certificato)
ho controllato sul mio dv2045el, le memorie sono ddr3-1333 (samsung pc3-10600) e il modulo wifi un Intel(R) WiFi Link 5100 AGN (quindi N)

Ultima modifica di Dr.Adder : 25-11-2009 alle 17:38.
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:51   #123
Steamer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
Ciao a tutti..
anch'io sono un felice possessore del 2045el.
leggendo tutta la discussione xò mi avete un po "spaventato" su alcuni dati...
potete consigliarmi un programma x vedere tutte, ma proprio tutte le caratteristiche del portatile? (velocità della ram, giri del hard disk...ecc ecc)

Grazie...cosi se ci sono problemi, posto anche i miei!!
Steamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:57   #124
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Steamer Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
anch'io sono un felice possessore del 2045el.
leggendo tutta la discussione xò mi avete un po "spaventato" su alcuni dati...
potete consigliarmi un programma x vedere tutte, ma proprio tutte le caratteristiche del portatile? (velocità della ram, giri del hard disk...ecc ecc)

Grazie...cosi se ci sono problemi, posto anche i miei!!
everest
la cosa piu' semplice per detrminare i giri del disco e' controllare il punteggio di seven se e' inferiore a 5.9 ha il disco a 5400 giri
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:48   #125
Steamer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
Grazie arnyreny!

Allora è tutto ok, anzi, piu di quello che mi aspettavo!
Tipo la ram a 1333 mhz! all'Expert dicevano 1066...e anche nella prima pagine della discussione!

Sempre piu soddisfatto dei -999€ sul conto!!
Steamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:57   #126
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Steamer Guarda i messaggi
Grazie arnyreny!

Allora è tutto ok, anzi, piu di quello che mi aspettavo!
Tipo la ram a 1333 mhz! all'Expert dicevano 1066...e anche nella prima pagine della discussione!

Sempre piu soddisfatto dei -999€ sul conto!!
aggiusto la prima perche' anche le mie sono a 1333,
aspetto g30 per conoscere le sue,anchio l'ho preso al expert
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:00   #127
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
1333, almeno questo :lol:
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:43   #128
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
1333, almeno questo :lol:
ok....meno male
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:04   #129
geps73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 32
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul sito ed è per raccontarvi un pò anche la mia storia.
Era da un pò che volevo cambiare il PC e l' offerta di Expert il dv6 2045el era in linea con le mie aspettative/Budget se non per l' hardisk che avrei preferito da 500gb.
Per questo motivo ho aspettato un pò e sabato scorso x caso al mediaworld vedo questo dv6 2040el con 500gb di HD a 7200rpm e convinto fosse uguale a quello dell' expert per il resto l' ho preso.
Ora piano piano scopro delle piccole differenze, confermate anche dall' analisi dell' hardware con il programma postato poco fa, che però vorrei capire con voi se sono piccole o meno.
Mi ritrovo quindi senza boutouth e con il WiFi senza il nuovo standard n.
in compenso il disco è sicuramente a 7200 e da 500gb per il resto tutto uguale.Il prezzo era esattamente lo stesso ossia 999 euro ma quindi mi chiedo vale di più l'hd più capiente o queste due cose che mancano.
A parte il valore economico servono veramente o si può farne a meno?
Grazie a tutti e complimenti

Ultima modifica di geps73 : 26-11-2009 alle 09:07.
geps73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:25   #130
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Servono davvero o se ne puo' fare a meno...questo lo sai solo tu Tu conosci le tue esigenze non noi!

Ti posso dire solo 2 cose:

Del bluetooth puoi rimediare semplicemente con un adattatore esterno! Li fanno anche micro usb, quasi invisibili a 10 euro circa.
Lo standard N se tu hai un router in grado di erogarlo è importante per streaming di filmati ad alta risoluzione o trasferimento ricorrente di files di grosse dimensioni, altrimenti........

La differenza di un hard disk da 500Gb rispetto a 320, supponendoli entrambi a 7200rpm, anche se il qui presente sfigato l'ha ricevuto a 5400) è di circa 40 euro!

Economicamente parlando secondo me non ci hai ne' perso ne guadagnato...
Dal lato della praticita' d'uso secondo me si!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:38   #131
geps73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Servono davvero o se ne puo' fare a meno...questo lo sai solo tu Tu conosci le tue esigenze non noi!

Ti posso dire solo 2 cose:

Del bluetooth puoi rimediare semplicemente con un adattatore esterno! Li fanno anche micro usb, quasi invisibili a 10 euro circa.
Lo standard N se tu hai un router in grado di erogarlo è importante per streaming di filmati ad alta risoluzione o trasferimento ricorrente di files di grosse dimensioni, altrimenti........

La differenza di un hard disk da 500Gb rispetto a 320, supponendoli entrambi a 7200rpm, anche se il qui presente sfigato l'ha ricevuto a 5400) è di circa 40 euro!

Economicamente parlando secondo me non ci hai ne' perso ne guadagnato...
Dal lato della praticita' d'uso secondo me si!
non ho capito se dal lato della praticità d'uso ci ho guadagnato o perso?scusa ma non ho capito bene se secondo te è più pratico quindi avere l' hd più capiente o le altre 2 cose ... Grazie

Ultima modifica di geps73 : 26-11-2009 alle 09:44.
geps73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:47   #132
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Geps come posso io dire cos'e' piu' pratico per te?

E' questo quello che ti volevo far capire!

Se tu sei uno che fa streaming di dati HD tutti i giorni e colleghi mille periferiche bluetooth al pc ci hai perso altrimenti no!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:36   #133
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da geps73 Guarda i messaggi
non ho capito se dal lato della praticità d'uso ci ho guadagnato o perso?scusa ma non ho capito bene se secondo te è più pratico quindi avere l' hd più capiente o le altre 2 cose ... Grazie
Quoto l'amico g30,io avrei preferito l'hd da 500,visto che la wife non la uso quasi mai
quindi e' soggettivo

poi credo che sia stata una mossa per contrastare l'asus m60j,che vendeva sempre mediaworld il quale anch'esso privo di boutouth,ma con hd da 500.
se avessi potuto scegliere avrei preso questo con 500 hd,comunque ho preso un hd esterno
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:16   #134
Dr.Adder
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
ciaoa tutti,
io preferisco avere il bluetooth e la scheda N, nei portatili gli unichi componenti cambiabili sono il disco e la ram, quindi quando mi andrà stretto il disco interno da 320 lo cambierò (gia ci sono i 2,5 da un tera), poi ragazzi il portatile ha l'e-sata, se collegate un disco esterno in e-sata avete un collegamento diretto sata che è un bel po più veloce di un usb2.comunque il portatile perfetto è quello che risponde alle proprie esigenze,tipo a me avrebbe fatto comodo magari un alloggiamento per un secondo disco (ma su un 15 direi che è difficile).se si è contenti allora il portatile va bene e io son contento
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:27   #135
geps73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
ciaoa tutti,
io preferisco avere il bluetooth e la scheda N, nei portatili gli unichi componenti cambiabili sono il disco e la ram, quindi quando mi andrà stretto il disco interno da 320 lo cambierò (gia ci sono i 2,5 da un tera), poi ragazzi il portatile ha l'e-sata, se collegate un disco esterno in e-sata avete un collegamento diretto sata che è un bel po più veloce di un usb2.comunque il portatile perfetto è quello che risponde alle proprie esigenze,tipo a me avrebbe fatto comodo magari un alloggiamento per un secondo disco (ma su un 15 direi che è difficile).se si è contenti allora il portatile va bene e io son contento
in effetti mi brucia un pochino però va bè da qualche parte di devono pur "fregare" e io volevo il disco da 500gb ed eccomi servito però senza bluetooth e Wifi N.
Se facessero meno versioni la gente si confonderebbe anche meno cmq sono felice lo stesso ed al limite se mi servirà prenderò il bluetooth esterno.
Però per Wifi per quello che devo fare io mi è più che sufficiente questo.
geps73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:38   #136
geps73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Quoto l'amico g30,io avrei preferito l'hd da 500,visto che la wife non la uso quasi mai
quindi e' soggettivo

poi credo che sia stata una mossa per contrastare l'asus m60j,che vendeva sempre mediaworld il quale anch'esso privo di boutouth,ma con hd da 500.
se avessi potuto scegliere avrei preso questo con 500 hd,comunque ho preso un hd esterno
si però l'M60j aveva anche il bluetooth e WiFi N
geps73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:17   #137
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Il bluetooth mi sembra di non averlo visto...pero' c'e' anche la scheda video migliore, essendo gtx240
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:48   #138
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da geps73 Guarda i messaggi
si però l'M60j aveva anche il bluetooth e WiFi N
quellodi mediaworld non aveva il bluethooth,ho letto le discussioni del loro thread
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:07   #139
Dr.Adder
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da geps73 Guarda i messaggi
in effetti mi brucia un pochino però va bè da qualche parte di devono pur "fregare" e io volevo il disco da 500gb ed eccomi servito però senza bluetooth e Wifi N.
Se facessero meno versioni la gente si confonderebbe anche meno cmq sono felice lo stesso ed al limite se mi servirà prenderò il bluetooth esterno.
Però per Wifi per quello che devo fare io mi è più che sufficiente questo.
Infatti va bene cosi ,l'importante è essere soddisfatti, anch'io trovo queste politiche di HP (e leggendo anche di Asus con l'm60j) veramente assurde che servono solo a creare confusione e a far perdere fiducia nel brand
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:12   #140
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
Infatti va bene cosi ,l'importante è essere soddisfatti, anch'io trovo queste politiche di HP (e leggendo anche di Asus con l'm60j) veramente assurde che servono solo a creare confusione e a far perdere fiducia nel brand
Si infatti....non capisco quale profonda necessita' ci sia stata per inserire modelli personalizzati a seconda delle catene di vendita....mediaworld, marcopolo, etc!

Mah!

Comunque...anche con il disco a 5400 e' un grande portatile, ma ormai sono fermo nelle mie decisioni e ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso! Alle mie 2 email quelli di marcopolo non hanno mai risposto, eppure chiedevo gentilmente spiegazioni. A questa dove anticipavo la raccomandata per il recesso hanno risposto dopo nemmeno 2 ore! Vorrei far loro i miei complimenti!
Bah!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v