Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2008, 09:52   #1
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
AIUTO router tele2

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta...ho un problemino: Ho da poco tele2 con il router e ieri nel tentativo di far funzionare emule ho aperto le porte anche nel router tramite il sito 192.168.1.254 e siccome non funzionava ci sono rientrato e ho DESELEZIONATO per prova una funzione anche se nn avevo idea di cosa fosse...c'era scritto DHCP o qualcosa di simile( sono sicuro che avete capito).
Purtroppo dopo aver salvato/riavviato il router la connessione non funziona più e non mi fa entrare neppure nel sito di configurazione del router. Adesso mi sono collegato un secondo tramite il cellulare sperando in un vostro aiuto. Grazie.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:46   #2
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Mi sa che la soluzione più veloce è resettare tutto
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:32   #3
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Poi è inutile settare le porte del router con Tele2 come provider ADSL, Tele2 filtra il traffico P2P quindi anche con le porte del router aperte eMule va cmq. a 4Kb/s
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:41   #4
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Mi sa che la soluzione più veloce è resettare tutto
Ciao
Ecco bravo ma come si fa a resettare tutto? Io credevo che almeno nel sito di gestione del router potessi rientrarci mentre non è cosi...quindi che fare? sono disperato.

Per magnetex io volevo aprire le porte xkè da quando ho tele2 emule non si connette proprio...tu dici che è inutile lo stesso?io vorrei solo riuscire a collegarlo.

Nella guida emule ho trovato questo:
Quando si usa un router in una rete, l'opzione DHCP - Dynamic Host Configuration Protocol (Protocollo di configurazione host dinamica) del router dovrebbe essere disabiltiata. Assegna un IP statico ad ogni client in rete. Questo può essere fatto direttamente in Windows in Connessioni di rete -> Connessione alla rete LAN - > Proprietà -> TCP/IP. Disattiva l'assegnazione automatica dell'IP e inserisci un IP dell'intervallo 192.168.xxx.xxx. Diversi tipi di router hanno degli intervalli di IP differenti; questo sarà segnalato di certo nel manuale del router.
Dopo aver immesso un IP valido, la Subnet Mask cambierà automaticamente in 255.255.255.0. Infine, inserisci l'Ip del tuo router come Gateway Predefinito.

Che dite faccio cosi? dovrei risolvere? non vorrei fare altri danni o peggiorare la situazione.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:07   #5
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Ma dietro l'apparecchio il tasto di reset non c'è?
Prendi una penna e tienilo premuto per una trentina di secondi e poi riconfiguri tutto
Le istruzioni le hai sottomano?
L'apparecchio quale è?
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-04-2008 alle 16:10.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:07   #6
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Ma dietro l'apparecchio il tasto di reset non c'è?
Prendi una penna e tienilo premuto per una trentina di secondi e poi riconfiguri tutto
Le istruzioni le hai sottomano?
L'apparecchio quale è?
Ciao
Ok grazie con il reset dietro il router TELSEY dovrebbe essere tornato tutto come prima e infatti si connette (i computerini in basso a destra) ma windows da un messaggio di errore dovuto al conflitto di indirizzo ip infatti non apre le pagine web.
Ho provato a reistallare il router e alla fine il test di connessione è negativo. Riesco solo ad entrare nella pagina del router ma li dopo il reset è tornato tutto come prima e quindi nn tocco nulla. Allora mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di strano nei settaggi della lan in windows ma nn so cosa.
Ho ovviamente tolto anche le modifiche alla Lan indicate nella guida di emule sul DHCP.

Ho provato il vecchio modem adsl e funziona, si connette e apre le pagine normalmente.
Che mi resta da fare per far funzionare nuovamente il router? grazie a tutti.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:52   #7
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
L'apparecchio sfortunatamente non lo conosco,ma come qualità non deve essere di sicuro il massimo
per il momento lascia il DHCP attivo(imposta nella pagina di configurazione tutti i parametri di connessione per Tele 2)e metti tutto in bianco nelle proprietà del protocollo TCP/IP su entrambi i PC,conferma e vediamo se il DHCP funziona correttamente per i PC stessi.
Poi potremo pensare di settare gli IP statici.
Forse è meglio che chiedi via pvt ad un Moderatore di spostarti il thread in Networking...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:01   #8
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
il dhcp quindi è tornato attivo nel router?

poi controlla che nella tua scehda di rete sia configurato così:

__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:02   #9
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
ah dimenticavo, con tele2 scordati pure emule e i p2p
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:42   #10
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da dany7 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Anche io ho il router tele2 (thomson speedtouch 530). eMule mi va con id basso. Non c'è prorpio nulla da fare?? Vi prego
nulla da fare, prova dopo mezzanotte, mi sa che a quell'ora tolgono i filtri
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:17   #11
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da dany7 Guarda i messaggi
Ieri sono stato fino alle 3 di notte...nulla da fare!!! Ma neanche se mi compro un router nuovo?
No.Se il filtraggio è a monte,non si può fare nulla.
In realtà ho letto qui sul Forum che va un po' a fortuna,da zona a zona.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-04-2008 alle 11:24.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:23   #12
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da dany7 Guarda i messaggi
Ieri sono stato fino alle 3 di notte...nulla da fare!!! Ma neanche se mi compro un router nuovo?
"tele2, perchè pagare di più?"

per un servizio decente?
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:00   #13
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da dany7 Guarda i messaggi
io ho un modem, se lo installo e configuro la connessione (ovviamente mi servirà l'aiuto di qualcuno) pensi che risolverei il problema. Il problema dell'ID basso dipende da me o da loro???
Tele2 ha i filtri contro emule e tutti i programmi p2p. Non puoi fare nulla nè usando altri modem o router, nè tanto meno configurando la connessione. l'unica soluzione è cambiare operatore
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:36   #14
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
L'apparecchio sfortunatamente non lo conosco,ma come qualità non deve essere di sicuro il massimo
per il momento lascia il DHCP attivo(imposta nella pagina di configurazione tutti i parametri di connessione per Tele 2)e metti tutto in bianco nelle proprietà del protocollo TCP/IP su entrambi i PC,conferma e vediamo se il DHCP funziona correttamente per i PC stessi.
Poi potremo pensare di settare gli IP statici.
Forse è meglio che chiedi via pvt ad un Moderatore di spostarti il thread in Networking...
Ciao
Si in effetti sto router Telsey dovrebbe essere made in cina cmq è quello che da tele 2.
Il dhcp dopo il reset è attivo sul router e anche su xp.
X Il discorso tcp/ip ho rimesso su ottieni automaticamente indirizzo ip e stessa cosa sotto su ottieni autom. dsn.
Ci tengo a dire che con il modem vecchio sempre tele 2 ad Emule mi collegavo e mi collego ancora adesso senza problemi (sempre sullo stesso pc) e aprendo le porte su xp avevo anche Id alto anche se non andava velocissimo. Adesso col router, che momentaneamente spero non funziona, Emule non si connette proprio..neanche id basso!!! Dopo tutto se prima si connetteva col modem ora perchè col router non si connette pur essendo rimasto con tele2?

Se questa discussione deve essere spostata per me nn ci sono problemi...l'unica cosa urgente è far si che almeno possa aprire le pagine web...emule può aspettare.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:41   #15
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
il dhcp quindi è tornato attivo nel router?

poi controlla che nella tua scehda di rete sia configurato così:

Si resettando il router è tornato con le impostazioni iniziali...infatti adesso risulta connesso con un mess di errore conflitto indirizzi ip e non mi apre le pagine web.
Cmq prima del router sempre con tele2 avevo e ho il modem con qui andava e va ancora adesso bene...anche Emule.
Anche prima che toccassi le impostazioni del router le pagine web le apriva normalmente.
E poi non capisco perchè adesso che ho fatto il reset continui a non funzionare!!!

Ps: non vedo l'immagine che hai postato..dimmi magari a parole come deve essere settata la scheda di rete. grazie.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:01   #16
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Si resettando il router è tornato con le impostazioni iniziali...infatti adesso risulta connesso con un mess di errore conflitto indirizzi ip e non mi apre le pagine web.
Cmq prima del router sempre con tele2 avevo e ho il modem con qui andava e va ancora adesso bene...anche Emule.
Anche prima che toccassi le impostazioni del router le pagine web le apriva normalmente.
E poi non capisco perchè adesso che ho fatto il reset continui a non funzionare!!!

Ps: non vedo l'immagine che hai postato..dimmi magari a parole come deve essere settata la scheda di rete. grazie.
semplicemente tutto su AUTOMATICO
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 16:58   #17
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
semplicemente tutto su AUTOMATICO
Si si è messo tutto su automatico sia l'IP che il DNS. Il fatto è che risulta connesso ma non apre le pagine web. E in più da errore conflitto indirizzi Ip.
NN capisco questo conflitto da dove derivi...su xp è messo in automatico, nel router l'ho resettato.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:19   #18
borgoz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Si si è messo tutto su automatico sia l'IP che il DNS. Il fatto è che risulta connesso ma non apre le pagine web. E in più da errore conflitto indirizzi Ip.
NN capisco questo conflitto da dove derivi...su xp è messo in automatico, nel router l'ho resettato.
Sicuro che il DHCP sia attivo sia su router che su XP? Sicuro che nessuno si sia connesso via wifi con il tuo iP?
__________________
iMac 27, Intel Core i7 3,4Ghz, Fusion Drive 1Tb, Nvidia GTX 680MX 2GB DDR5
borgoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:21   #19
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Il problema di ID Basso dipende dal router (tutti i router fanno anche da firewal "al contrario dei normali modem" ) quindi devi aprire le porte TCP e UDP utilizzate da Emule nel router per ottenere ID Alto.
Questa operazione di per se semplicissima , con tele2 non serve un gran che dato che Tele2 filtra il traffico P2P quindi anche con le porte del router aperte e ID Alto scaricherai cmq. molto lentamente.

Il fatto che il router non si connetta è sicuramente dovuto al fatto che Tele2 utilizza una userId e password per la connessione ADSL e resettando il router sono andate perse quindi devi reinserirle.
Per il conflitto Ip : da xp tasto destro sull'icona dei computerini ,Stato,Supporto, rinnova indirizzo IP
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:42   #20
angisbregolius
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
@ borgoz: Sul router sn sicuro che sia attivato...su xp ho visto sulle impostazioni avanzate di tcp/ip e risulta DHCP abilitato...nn so se posso guardare altrove.
Poi col mio router possono collegarsi in wifi? nn credo che sia wifi. Cmq il router è il telsey.

@ magnetex: Ok ho capito che cn Emule mi rassegno. Per l'username e password io nn ricordo di averne mai messe cmq se fosse come dici tu dove andrebbero messe? sei sicuro che col router si mettono?
User e pass le metto solo per entrare nel sito di gestione del router ma sono standard infatti da manuale uso "user" sia per username che per password.
Per il conflitto ho gia fatto come dici tu un migliaio di volte e altrettante volte ho provato a resettare il router ma niente ancora...
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v