Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-06-2013, 17:05   #3341
sunvit
Senior Member
 
L'Avatar di sunvit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad impostare la modalità bridge sul Pirelli per trasformarlo in modem puro - e collegarlo a qualcosa di più serio ?

Il mio dubbio è se lato voip continui a funzionare.....
Questa si che sarebbe una buona prova...mannaggia che non posso farla per mancanza di altro router!!!
sunvit è offline  
Old 14-06-2013, 11:11   #3342
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
Questa si che sarebbe una buona prova...mannaggia che non posso farla per mancanza di altro router!!!
appena posso farò la prova...a router sbloccato dovrebbe essere possibile impostare l'ATM lato dati - separato da quello per il voip - da PPOA a PPOA bridged, e vediamo che succede....
parjbas è offline  
Old 15-06-2013, 06:58   #3343
sunvit
Senior Member
 
L'Avatar di sunvit
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
appena posso farò la prova...a router sbloccato dovrebbe essere possibile impostare l'ATM lato dati - separato da quello per il voip - da PPOA a PPOA bridged, e vediamo che succede....
Speriamo che la prova abbia l'esito sperato.Rimaniamo tutti in attesa...
sunvit è offline  
Old 11-07-2013, 20:32   #3344
pierosa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 189
porta ethernet

Ciao. Ho un modem tiscali pirelli, oggi dopo un blackout causato probabilmente da un fulmine, non riesco più ad utilizzare la porta ethernet del router.
Funziona (quasi) tutto: ho due telefoni (due linee voip) collegati al modem che funzionano, internet funziona solo se collego il modem tramite USB.
Avevo un router wireless configurato come access point e naturalmente ora non funziona, ho anche provato a collegare il computer tramite porta ethernet ma non va ne configurato in DHCP e neanche manualmente.
Avete qualche consiglio da darmi? io penso che sia partita la porta ethernet
pierosa è offline  
Old 11-07-2013, 21:17   #3345
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Sicuro che sia l'ethernet del router?
A me e' successo due volte, ed entrambe le volte si era bruciata la scheda di rete del PC.
juma93 è offline  
Old 11-07-2013, 21:46   #3346
pierosa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Sicuro che sia l'ethernet del router?
A me e' successo due volte, ed entrambe le volte si era bruciata la scheda di rete del PC.
Credo proprio di si, ho provato a configurare 3 dispositivi: pc fisso win xp, macbook pro e router wireless (che fino ad ora ho utilizzato come access point colllegato al router pirelli), ma non ha funzionato con nessuno di questi... domani potrei provare col portatile di mia sorella
pierosa è offline  
Old 14-09-2013, 13:41   #3347
Filly95
Senior Member
 
L'Avatar di Filly95
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 449
Ragazzi ho un problema con la parte telefonica del catorcio in questione: le chiamate in uscita non vanno (mi dà sempre il suono dell'occupato) e se io provo a chiamare il mio numero sento un tritono tipo tu tu ti (non saprei spiegarlo meglio, scusate). Ho inviato già 3 segnalazioni a tiscali nell'arco di 3 settimane ma non ho avuto notizie da loro (via internet e cellulare giacché non riesco a chiamare nessun numero dal fisso). Ovviamente ho provato con un altro apparecchio ma niente da fare. Sapete illuminarmi? O faccio il passo definitivo e cambio operatore? (Mi trovo bene ma è un contratto un po' vecchio e "svantaggioso")
__________________
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline  
Old 15-09-2013, 12:04   #3348
belindo_filobeo
Junior Member
 
L'Avatar di belindo_filobeo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 21
E' successo anche a me qualche giorno fa a "causa di una migrazione del sistema lato voce che non ha fatto allineare il modem" (cit. operatore). Si è risolto tutto resettando il modem (tieni premuto per 30 sec l'apposito tastino sul retro) e poi devi rifare la procedura di installazione andando su www.tiscali.it e inserire nuovamente user-id (????????@tiscali.it) e password che avevi scelto all'inizio della prima registraazione... Ovviamente se lo avevi "modificato" per avere accesso come amministratore perderai il tutto
__________________
se dedicassi tutto il tempo che perdo avanti al PC, ad andare in palestra, sarei come Schwarzenegger (ma mi divertirei di meno...)
belindo_filobeo è offline  
Old 17-09-2013, 14:29   #3349
drumluk
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 2
ORA BASTA

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.
Sono un nuovo iscritto e mi sono letto quasi tutte le 168 pagine per venire a capo di questa scatoletta senza via di scampo e vi racconto la mia (dis)avventura con Tiscali.
Ho un abbonamento TuttoIncluso (voip+dati) dal 2007 e tutto ha funzionato abbastanza bene fino a 2 mesi fà quando ho acquistato un Nas e volendo fare WakeOnWan e utilizzo di DynDNS ho deciso di avventurarmi nella configurazione del Pirelli che già avevo utilizzato solo per aprire alcune porte.
Come voi tutti ormai sapete a più non posso il Pirelli è bloccato nella configurazione amministrativa. Non volendo diventare fuorilegge agli occhi di Tiscali ho deciso di non seguire la strada dello sblocco del router ma ho tentato la soluzione di un router TP-Link in cascata al Pirelli aprendo le porte di quest'ultimo verso il TP-Link; naturalmente non ha funzionato nè per l'ARP Binding (necessario per il WakeOnWan) nè per il DynDNS poichè tutto viene filtrato dal Pirelli che è blindato.
Sempre in buona fede ho iniziato a contattare l'assistenza tecnica tiscali (anche quella a pagamento all'89.21.30) dal 24 Luglio spiegando la mia necessità e chiedendo se potevano farla loro la modifica sul Pirelli; qui il dramma...ogni volta che parlavo con un operatore mi veniva detta una cosa diversa, tipica di chi non ha idea di cosa chiedessi (ARP binding?? termine arcano....DynDNS...aspetti, come si scrive..Dyn cosa?? erano le tipiche risposte degli operatori); però tutti mi hanno detto che avrebbero aperto un ticket verso i sistemisti e mi avrebbero fatto sapere...cosa mai avvenuta!!!
Oggi l'ultimo operatore dell'assistenza tecnica mi ha confermato che loro non fanno tali configurazioni...se mi serviva potevo chiamare un tecnico di mia fiducia poichè il Pirelli ormai è di mia proprietà e posso farci tutte le modifiche che voglio .... ma lo sanno che il LORO Voip funziona solo sui LORO router blindati?? Mah
Parlo a questo punto con il commerciale chiedendo se era possibile avere o un router sbloccato (follia...) o configurarlo in bridge e utilizzarlo in cascata al mio router (eresia...) o separare la linea voce (riaverla analogica) da quella dati (primo operatore commerciale non possibile, secondo possibile cambiando numero di telefono!!).
Ultima chiamata all'assistenza di vendita dove una gentile operatrice (l'unica credo in Tiscali) contatta il reparto tecnico per chiedere la fattibilità delle modifiche da me richieste sul router e mi conferma che ciò non è possibile, scusandosi per il fatto poichè capisce il problema).
Morale a gennaio (quando finirà la promozione che ho attiva) darò disdetta (pagando € 43 ....) per un servizio che potrebbe funzionare bene se Tiscali avesse un'assistenza tecnica degna di tale nome.

Per concludere vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ultimamente a sbloccare il Pirelli (il mio è con firmware 1.11H Oct 20 2008); leggendo ho capito che le credenziali di accesso valide tempo fà (ricordate la moto? ) non vanno più: qualcuno ha novità che può scrivermi anche in privato?

Scusate la lunga digressione ma spero serva a qualcuno che sta pensando di passare al Voip di Tiscali.
Ringrazio tutti e spero nella vostra disponibilità per togliermi anticipatamente dalle "spire" di Tiscali.
drumluk è offline  
Old 18-09-2013, 15:38   #3350
belindo_filobeo
Junior Member
 
L'Avatar di belindo_filobeo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 21
Per sbloccare il Pirelli l'unico che ti può aiutare (se ha ancora tempo e voglia) è DarkNiko (all'epoca il suo contatto su messenger era Niko.TheBest76@gmail.com). Con me fu molto gentile e mi aprì l'accesso al Pirelli come amministratore. Così avrai tutta una serie di nuovi menù e potrai gestire anche DynDNS (ho lasciato perdere perché il servizio ormai da tempo è a pagamento e ho anche resettato il modem per altri motivi perdendo l'accesso come admin...). Per lo sblocco potresti anche provare http://www.alessiobogon.com/projects/tru . Qualche tempo fa funzionava, ora non so.
Comunque la questione del Wake on LAN/WAN è molto complessa ... Puoi leggere il primo risultato che ti salta fuori in Google cercando "wake on lan megalab" e tutti i relativi commenti.
Se riesci nell'impresa di effettuare un WoW, anche ipotizzando improvvisi spegnimenti dovuti a mancanza di corrente e conseguente perdita della ARP table fammi sapere. In bocca al lupo...
__________________
se dedicassi tutto il tempo che perdo avanti al PC, ad andare in palestra, sarei come Schwarzenegger (ma mi divertirei di meno...)
belindo_filobeo è offline  
Old 19-09-2013, 15:28   #3351
drumluk
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 2
Grazie per le info e il link. Anche Parjbas si è gentilmente offerto di aiutarmi.

Vorrei chiedervi 2 informazioni in particolar modo prima dello sblocco:
1) il Voip di Tiscali continua a funzionare?
2) qualcuno ha provato ad impostare il Pirelli in bridge (ed utilizzarlo in cascata ad un altro router/modem solo per la parte Voip)?

Per quanto riguarda il Wol sò cosa impostare per farlo funzionare ma come saprai senza un binding in ARP Table del Pirelli l'operazione è impossibile...
drumluk è offline  
Old 20-09-2013, 11:26   #3352
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
il voip continua ovviamente a funzionare - altrimenti è inutile sbloccarlo, se si doveva rinunciare al telefono tanto valeva prendere un altro router....

circa la modalita bridge mi ero proposto di fare l'esperimento...in teoria dovrebbe funzionare, solo che non mi era chiaro se il vantaggio complessivo ne avrebbe valso la pena - cmq si tratta di avere un altro aggeggio collegato, con altro trasformatore, presa di corrente, cavi, ecc
parjbas è offline  
Old 04-10-2013, 19:18   #3353
BlackPanther
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 45
Ciao mi unisco alla discussione perché mi sono ritrovato nella stessa situazione di molti di voi, più o meno.

Ho tiscali adsl+voce da molti anni. quelli di tiscali mi hanno dato il pirelli netgear v2 in questione e sino a ieri avevo di fatto due numeri telefonici: uno quello tiscali VOIP, e l'altro è invece quello che ho portato a tiscali, il vecchio telecom.

Ho fatto la portabilità del numero ex telecom da tiscali a eutelia e oggi ho verificato tramite softphone che è andata a buon fine.

Su tiscali mi è rimasta l'ADSL e il numero voip originario di tiscali (233XXXX).

Avete già capito qual è la domanda ormai. vorrei usare il telefono fisso e il router pirelli con il numero che ho portato su eutelia. Ho recuperato il firmware, questa guida è sempre valida? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...14&postcount=6

Ho letto che esiste anche uno sblocco che darebbe eventuali permessi root mantenendo però il firmware tiscali, ma non ho trovato come fare.

Come mi consigliate di fare?
BlackPanther è offline  
Old 06-10-2013, 02:22   #3354
salfsq
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da BlackPanther Guarda i messaggi

Ho fatto la portabilità del numero ex telecom da tiscali a eutelia e oggi ho verificato tramite softphone che è andata a buon fine.

Su tiscali mi è rimasta l'ADSL e il numero voip originario di tiscali (233XXXX).

Avete già capito qual è la domanda ormai. vorrei usare il telefono fisso e il router pirelli con il numero che ho portato su eutelia. Ho recuperato il firmware, questa guida è sempre valida? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...14&postcount=6

Ho letto che esiste anche uno sblocco che darebbe eventuali permessi root mantenendo però il firmware tiscali, ma non ho trovato come fare.
Se non ti arriva la dritta su come sbloccare, lascia perdere. Ho letto tempo fa questo thread, se ricordo correttamente voip Tiscali e voip Eutelia usano protocolli diversi.

Se dietro al Tiscali hai un altro router o uno switch con una porta libera, fossi in te ci attaccherei questo scatolotto, avendo cura di evitare eventuali conflitti di porta tra Tiscali e Eutelia (tramite servizi tipo liberailvoip).

salfsq è offline  
Old 06-10-2013, 14:23   #3355
BlackPanther
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 45
Grazie per la risposta

Io del numero tiscali non me ne faccio niente, anzi penso proprio di chiamarli e chiedere la modulazione del contratto rimuovendo telefono e lasciando solo l'adsl. Se per conflitto di porte intendevi quello tra "telefoni", allora credo che non ci siano grossi problemi.

Sì usano protocolli diversi, quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare il firmware con quello eutelia, perché con lo sblocco che consigliano diversi utenti non sia utile a quello che serve a me? In effetti ci ho pensato: la modifica serve a sbloccare solo ulteriori parametri dal router, senza modifiche radicali al firmware, giusto?

Beh sì con un gateway risolverei al volo, ma spendere soldi la lascio come ultima spiaggia
BlackPanther è offline  
Old 06-10-2013, 22:06   #3356
salfsq
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da BlackPanther Guarda i messaggi

[...]
Sì usano protocolli diversi, quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare il firmware con quello eutelia, perché con lo sblocco che consigliano diversi utenti non sia utile a quello che serve a me? In effetti ci ho pensato: la modifica serve a sbloccare solo ulteriori parametri dal router, senza modifiche radicali al firmware, giusto?

Beh sì con un gateway risolverei al volo, ma spendere soldi la lascio come ultima spiaggia
Dato che il numero Tiscali non ti serve, allora te lo posso passare... Ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo, leggi bene prima di agire.

http://tenerelliteam.altervista.org/...&id=1205080573

Ciao
salfsq è offline  
Old 06-10-2013, 22:22   #3357
salfsq
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da drumluk Guarda i messaggi

[...]
Ho un abbonamento TuttoIncluso (voip+dati) dal 2007 e tutto ha funzionato abbastanza bene fino a 2 mesi fà quando ho acquistato un Nas e volendo fare WakeOnWan e utilizzo di DynDNS ho deciso di avventurarmi nella configurazione del Pirelli che già avevo utilizzato solo per aprire alcune porte.
Invece di intestardirmi sul router, farei in modo di mettere in lan un Raspberry Pi. Si tratta di una una schedina da € 35 + SD card, consuma un'inezia, potresti lasciarlo sempre acceso; lo istruisci a tirare su il Nas quando riceve una mail con oggetto "SVEGLIAAA". Il Nas a questo punto si palesa tramite DDNS.

In questo modo il problema del WoW diventa un banale WoL.

Bye
salfsq è offline  
Old 08-10-2013, 16:32   #3358
BlackPanther
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da salfsq Guarda i messaggi
Dato che il numero Tiscali non ti serve, allora te lo posso passare... Ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo, leggi bene prima di agire.

http://tenerelliteam.altervista.org/...&id=1205080573

Ciao
Grazie, in effetti l'articolo porta al post che ho linkato nel mio primo messaggio.. proverò questo Dici che non mi compromette anche l'utilizzo della linea adsl?
BlackPanther è offline  
Old 08-10-2013, 23:28   #3359
salfsq
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da BlackPanther Guarda i messaggi
Grazie, in effetti l'articolo porta al post che ho linkato nel mio primo messaggio.. proverò questo Dici che non mi compromette anche l'utilizzo della linea adsl?
L'articolo ti porta lì, ma lì non potevi scaricare il firmware. Nella pagina che ti ho mostrato, invece, lo trovi alla parola QUI

Utilizzo linea: il fw Eutelia non ha la configurazione della WAN bloccata, in teoria quindi fai funzionare il router con qualsiasi operatore (inserendo i parametri corretti). In pratica, flashi un router di cui non so se è disponibile il fw corrente per un ripristino, mettendoci su un fw sbloccato ma obsoleto. I rischi li devi valutare tu.

Ciao
salfsq è offline  
Old 14-10-2013, 17:19   #3360
Metallo74
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 1
firmware originale

Ciao Ragazzi!

salvatemi la vita...sapete dove trovare il firmware originale per il pirelli netgate voip v.2 di tiscali....con quello di eutelia il voip non va più e da bravo patacca non ho fatto prima il backup...A I U T O!!
grazie a tutti.

Met
Metallo74 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v