Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2009, 16:05   #21
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
uhmm...non è male la media di Gamerankings:
ps3 87% su 53 recensioni
xbox 360 86% su 57 recensioni
link:
http://www.gamerankings.com/browse.h...numrev=3&site=

Ultima modifica di maggiore scia : 03-05-2009 alle 16:07.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 16:19   #22
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
valutazioni inferiori rispetto al 4(versione pc esclusa ovviamente)
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:16   #23
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
io l'ho giocato su ps3 ma lo rigioco più che volentieri su pc.
voglio vedere come gira a 1920x1200
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:18   #24
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Ma è un porting da console?
non è un porting, perchè è stato sviluppato su pc e anche presentato (con il pad 360).
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 09:32   #25
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
guarda che nei forum è pieno di gente insoddisfatta. Che sia piaciuto a te non puo che farmi piacere, ma è bene togliersi le fette di prosciutto dagli occhi o far finta di non leggere\sentire perchè si è "di parte". Gia quando usci la demo fu bocciato dalla maggior parte delle persone, trovi le discussioni in questo stesso forum.
quanto a dead space è piaciuto a moltissimi, di certo non a tutti come è giusto che sia con ogni gioco.

Per quanto mi riguarda la serie RE dal 4 ha perso colpi a non finire.
Se guardi bene quelle discussioni vedrai anche i miei commenti, la gente insoddisfatta ha giocato solo al demo o è nostalgica e vorrebbe un resident evil come i vecchi, ma di quelli che lo hanno giocato e dicono che è un brutto gioco ne vedi ben pochi, e non solo in questo forum, poi se vedi la firma capirai che non sono di parte
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:04   #26
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
valutazioni inferiori rispetto al 4(versione pc esclusa ovviamente)
Ettecredo, il 4 è stata una rivoluzione copernicana nella saga di RE, il 5 è semplicemente lo stesso gioco con la grafica rifatta e la modalità coop. Poi vabbè, se stiamo a controllare i voti su gamesranking...
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:29   #27
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Proprio a questo mi riferivo, anche io ho finito dead space su pc, e non ho visto alcun difetto, concordo sul porting del 4 per quel che riguarda la grafica (non sara cosi questa volta, grazie all'MT framework), il gioco invece era cosi, come tutti i giochi in terza persona, non è roba per pcisti.
E per quale motivo i giochi in terza persona non sarebbero per pcisti?

Se sono shooter, sono per pcisti, in prima o in terza. Se non sono shooter, si può benissimo giocare col pad su PC (io non ho un Tomb Raider o un Prince of Persia su console, ad esempio).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:42   #28
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
non è un porting, perchè è stato sviluppato su pc e anche presentato (con il pad 360).
Tutti i giochi (o applicazioni, anche per Zune, iPhone, PSP, DS, cellulari, ecc) sono sviluppati su PC

Ma vengono comunque testati e debuggati, ergo fatti girare, sulla piattaforma di destinazione e, quindi, vengono ottimizzati perché girino bene su quella, non sul PC...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:55   #29
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ma è diverso, perchè l'MT Framework è per PC, Xbox 360 e PS3.
In una intervista a febbraio(o inizio marzo, non ricordo), hanno detto che il loro modo di creazione è di farlo su PC, testare tutto il gioco e poi trasporlo su console. Successivamente si dedicano alle varie problematiche del PC e aggiunte.
In questa intervista dicevano come la versione fatta provare ai giornalisti girasse su PC.

Normalmente se un gioco è diretto alle console non lo fai girare sul PC perchè semplicemente non ci gira. Lo programmi e lo testi comunque sui kit di sviluppo che come hardware è la console opportunamente modificata per interagire con il software usato per programmarla.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:04   #30
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E per quale motivo i giochi in terza persona non sarebbero per pcisti?

Se sono shooter, sono per pcisti, in prima o in terza. Se non sono shooter, si può benissimo giocare col pad su PC (io non ho un Tomb Raider o un Prince of Persia su console, ad esempio).
Ma te sei multipiattaforma, la pensi come me, non sei un pcista doc, il pad non lo vogliono neanche vedere
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:22   #31
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma è diverso, perchè l'MT Framework è per PC, Xbox 360 e PS3.
In una intervista a febbraio(o inizio marzo, non ricordo), hanno detto che il loro modo di creazione è di farlo su PC, testare tutto il gioco e poi trasporlo su console. Successivamente si dedicano alle varie problematiche del PC e aggiunte.
In questa intervista dicevano come la versione fatta provare ai giornalisti girasse su PC.

Normalmente se un gioco è diretto alle console non lo fai girare sul PC perchè semplicemente non ci gira. Lo programmi e lo testi comunque sui kit di sviluppo che come hardware è la console opportunamente modificata per interagire con il software usato per programmarla.
Non ho capito perché Capcom dovrebbe sbattersi a far girare il gioco su PC, poi portarlo su console e ri-ottimizzarlo, poi preoccuparsi delle problematiche PC (non l'avevano già fatto nello step 1?)

Comunque al di là del fattore "ottimizzazione", io parlavo soprattutto per assets e livelli. RE5 deve stare nei 512MB dei memoria delle console (anzi... le texture nei 256MB di PS3 e il resto negli altri 256MB di PS3), se in Capcom non hanno avuto voglia di sviluppare modelli più complessi o texture a risoluzione maggiore solo per il PC, ti ritrovi il gioco identico (con qualche filtro in più e risoluzione magari maggiore), visto che la struttura dei livelli rimarrà la stessa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:23   #32
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma te sei multipiattaforma, la pensi come me, non sei un pcista doc, il pad non lo vogliono neanche vedere
E come ci giochi su Xbox360?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:04   #33
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Ma cosa è tutto questo razzismo? Dove si prende il certificato Di Origine Controllata?
In teoria sarebbe anche contro regolamento.

E in pratica un "PCista D.O.C." non può valutare bene il mercato nella sua interezza.
E comunque se vogliamo notare, i computer sono sempre stati giocati con controller e periferiche apposta. Prime fra tutte le Cloche, essendo i simulatori di volo presenti massicciamente solo in ambito PC(con svariati GB di dati molto prima dell'avvento del DVD).
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:11   #34
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho capito perché Capcom dovrebbe sbattersi a far girare il gioco su PC, poi portarlo su console e ri-ottimizzarlo, poi preoccuparsi delle problematiche PC (non l'avevano già fatto nello step 1?)
No che non l'avevano già fatto... nel primo punto hanno fatto funzionare il gioco, con le impostazioni solo per console su una sola macchina.
Nel terzo devi farlo andare su tante macchine diverse con varie potenze elaborative a disposizione, dotazione di memoria e controlli diversificati.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:16   #35
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No che non l'avevano già fatto... nel primo punto hanno fatto funzionare il gioco, con le impostazioni solo per console su una sola macchina.
Nel terzo devi farlo andare su tante macchine diverse con varie potenze elaborative a disposizione, dotazione di memoria e controlli diversificati.
Non capisco il motivo di svilupparlo su "un" PC per farlo vedere ai giornalisti, poi ottimizzarlo su console e poi ri-tornare su PC e ottimizzarlo per più macchine possibili.

Non facevano prima a farlo vedere ai giornalisti su console? Ma soprattutto... chi glielo fa fare di sprecare tempo a ottimizzare per "un" PC quando poi il gioco sarebbe uscito solo su console un annetto prima che su PC?

Comunque, il discorso non cambia... tutto viene sviluppato su PC, ma viene ottimizzato per la piattaforma su cui dovrà girare. Non credo che in Capcom Dead Rising lo abbiano mai testato su PC, a meno di non voler buttare via tempo e denaro...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:34   #36
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non facevano prima a farlo vedere ai giornalisti su console? Ma soprattutto... chi glielo fa fare di sprecare tempo a ottimizzare per "un" PC quando poi il gioco sarebbe uscito solo su console un annetto prima che su PC?
Ma ottimizzato che cosa?
La versione mostrata non era ottimizzata, e anche se fosse tanto il gioco esce su PC, lo hanno sempre saputo, quindi non sarebbe comunque uno spreco di tempo.

Tu parti con ipotesi che tiri fuori dal nulla e che non hanno alcuna rilevanza. Parla pure da solo se ti piace fare così.


E comunque non credo che se l'hanno mostrato in versione PC avrebbero fatto prima a farlo vedere su console, probabilmente qualche cosa doveva essere ancora convertita... o più semplicemente avevano quello sottomano e quello hanno mostrato.

Ultima modifica di II ARROWS : 04-05-2009 alle 12:37.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:45   #37
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma ottimizzato che cosa?
La versione mostrata non era ottimizzata, e anche se fosse tanto il gioco esce su PC, lo hanno sempre saputo, quindi non sarebbe comunque uno spreco di tempo.

Tu parti con ipotesi che tiri fuori dal nulla e che non hanno alcuna rilevanza. Parla pure da solo se ti piace fare così-
Non hai capito che a me, se un gioco esce per console o PC e se gira male o benissimo su tutte le piattaforme, non me ne importa un fico secco.

Io ho solo risposto a Guardian 77, spiegandogli che sviluppare un gioco su PC non vuol dire che quel gioco sia automaticamente ottimizzato per PC. Mica ho scritto che Resident Evil 5 girerà male su PC... Se in Capcom lo hanno sviluppato anche per PC buon per loro. Io ho solo scritto che, molto probabilmente, gli assets saranno gli stessi che ci sono nelle versioni console.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:57   #38
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
[...] Io ho solo scritto che, molto probabilmente, gli assets saranno gli stessi che ci sono nelle versioni console.
quasi sicuramente
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:26   #39
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E come ci giochi su Xbox360?
No mi sa che non mi hai capito, io gioco volentieri con il pad sia su pc che su console
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:28   #40
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
No mi sa che non mi hai capito, io gioco volentieri con il pad sia su pc che su console
Sì, avevo perso il no di vogliono
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v