Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2010, 16:15   #3181
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Ciao a tutti raga.
Possiedo 2 hd del modello in oggetto.
Entrambi affetti dal problema del firmware.
Uno diventò difettoso a causa del firmware e l'altro riuscii ad aggiornarlo evitando la malfunzione.
Il difettoso, dopo la sostituzione tramite rma e servizio I365, lo uso attualmente e funziona molto bene.
L'altro pensavo avesse superato la fase problematica...invece ora mi ritrovo a doverlo smontare per fare bench e controlli perchè mi da problemi.
Tutto è iniziato qualche tempo fa quando il sistema operativo mi andava lentissimo e sempre più lento di riavvio in riavvio...fino a diventare inaccessibile. Ora come HD per l SO ho un WD Caviar Black.

Ho fatto dei test con HD tune pro del hd malandato in questione ed ecco cosa ho scoperto...








sapete dirmi cosa ha che non va? devo mandare in RMA pure questo?

PS: se può servire saperlo l hd è formattato e completamente vuoto.


per dare un riscontro pratico questi invece sono gli screen del mio Seagate attualmente utilizzato per storage, quello mandatomi indietro dall RMA







è evidente che qualcosa non va col primo dei 2
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:42   #3182
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
oggi purtroppo ho avuto la sorpresa del guasto...ho già fatto tutta la procedura, qualcuno che l'ha fatta recentemente mi può dire come si è trovato?

se sento il piatto che gira posso essere quasi certo che il problema sia firmware e per risolvibile?


dopo quando vi ha contattato il corriere?

grazie
__________________


Ultima modifica di Dgames : 14-04-2010 alle 22:04.
Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:05   #3183
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
dopo circa un anno e mezzo il bug si è presentato anche a me e solo ora ho letto di questo... quello che ho dentro l'hd per me è importantissimo e ora nemmeno il bios lo riconosce... proprio da un giorno all'altro (anzi no ho riacceso il pc 2 ore dopo che l'avevo spento).
ho letto con attenzione quello che dovrei fare, la mia garanzia scade nel 2013.... l'artigianale proprio non fa per me, volevo fare con l'assistenza ma mi son bloccato perchè è tutto in inglese e quindi per me è un problema.

Come posso fare?

PS: con l'ISO mi dice download firmware to ST3500320AS e premo A e mi si blocca là, l'ho lasciato anche per 45 minuti là ma è proprio bloccato

Ultima modifica di federico.graziati86 : 15-04-2010 alle 00:08.
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:57   #3184
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da federico.graziati86 Guarda i messaggi
dopo circa un anno e mezzo il bug si è presentato anche a me e solo ora ho letto di questo... quello che ho dentro l'hd per me è importantissimo e ora nemmeno il bios lo riconosce... proprio da un giorno all'altro (anzi no ho riacceso il pc 2 ore dopo che l'avevo spento).
sembra il racconto di quello che è successo a me ieri, nn hai qualche amico che sa l'inglese?
__________________

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:13   #3185
R_Andrea
Member
 
L'Avatar di R_Andrea
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Dgames Guarda i messaggi
oggi purtroppo ho avuto la sorpresa del guasto...ho già fatto tutta la procedura, qualcuno che l'ha fatta recentemente mi può dire come si è trovato?

se sento il piatto che gira posso essere quasi certo che il problema sia firmware e per risolvibile?


dopo quando vi ha contattato il corriere?

grazie
L'ho appena fatta venerdì e oggi mi è tornato l'hard disk funzionante.
Il corriere ha chiamato lunedì ed è venuto dopo un'ora e mezza, martedì mattina il pacco era già in Olanda e in pochi minuti l'hanno riparato (aggiornato il firmware), mercoledì era già nella sede TNT più vicina a casa mia. Infine oggi (giovedì) me l'hanno consegnato.
__________________
Il mio PC:
ASUS P5KR INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4 GHz 8 GB RAM 800 MHz ATI HD3870 512 MB 2 x HD Seagate Barracuda ST3500320AS 500 GB
R_Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:13   #3186
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
L'ho appena fatta venerdì e oggi mi è tornato l'hard disk funzionante.
Il corriere ha chiamato lunedì ed è venuto dopo un'ora e mezza, martedì mattina il pacco era già in Olanda e in pochi minuti l'hanno riparato (aggiornato il firmware), mercoledì era già nella sede TNT più vicina a casa mia. Infine oggi (giovedì) me l'hanno consegnato.
grazie io l'ho affidato oggi al corriere spero mi ritorni con i dati settimana prossima così lo clono e poi tento di fargli fare come E.T. quando torna a casa
__________________

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:57   #3187
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972


Scusate se posto senza leggere l'intera discussione, ma ho bisogno di un aiuto urgente. Ho 2 dischi identici a quello nella discussione iniziale, acquistati a fine 2008:

500Gb 7200.11 ST3500320AS con Firmware SD15

Il primo mi si impallò poche settimane dopo l'acquisto e lo mandai subito per la sostituzione in garanzia. Adesso mi si è impallato anche il secondo (ovviamente sempre quello dove sta installazo Winzoz).

Ho fatto il controllo dei serial number sul sito Seagate e mi diche che non dovrei aver problemi, che il disco è buono. Eppure i sintomi sono sempre gli stessi: inaccessibilità dei dati ed HD non più riconosciuto dal BIOS.

Che dite, il controllo dei serial sul sito Seagate ha toppato? O quello è attendibile al 100% e quindi è un caso che i miei 2 HD 7200.11 comprati a fine 2008 presentino lo stesso problema?

Scusate se non mi sono letto tutto il topic, ma ovviamete ste cose capitano sempre di sabato ed ho 1 ora per provare a resuscitarlo oppure per uscire a comprare un HD nuovo in attesa che mi cambino questo.


P.S. Non ho problemi di perdita di dati, mi si brucia regolarmente 1 HD all'anno, quindi ormai tengo tutto in triplice copia. Perto qualche salvataggio di Football Manager, ma pazienza.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:45   #3188
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
P.S. Non ho problemi di perdita di dati, mi si brucia regolarmente 1 HD all'anno, quindi ormai tengo tutto in triplice copia. Perto qualche salvataggio di Football Manager, ma pazienza.
per me perdere i dati di fm è una catastrofe perchè sono quasi nel 2045

comunque vanne a prendere uno nuovo perchè devi mandarlo in olanda e quindi fino a lunedì non puoi contattarli e poi aspettare minimo 10 giorni
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:13   #3189
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
come mai i miei dischi vengono rilevati a 1,5 Gb/s?

__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:30   #3190
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30737
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
come mai i miei dischi vengono rilevati a 1,5 Gb/s?

Hmmmm... hai tolto il minijumper grigio che di default sui 7200.11 li setta in compatibility mode (sata1) ?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:44   #3191
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hmmmm... hai tolto il minijumper grigio che di default sui 7200.11 li setta in compatibility mode (sata1) ?
no

dov'è?
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:46   #3192
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
no

dov'è?
a sinistra delle prese
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:15   #3193
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da federico.graziati86 Guarda i messaggi
a sinistra delle prese
a sinistra dei cavi dei dischi e del lettore?
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:33   #3194
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
a sinistra dei cavi dei dischi e del lettore?
Ommaronn, voglia di documentarmi saltami addosso...



Ottenuta tramite ricerca su google di seagate jumper 7200.11.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 17-04-2010 alle 16:20.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:42   #3195
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Salve, siccome stavo pensando di acquistare un seagate barracuda da 1TB, voi dite che in giro c'è ancora il rischio di prendere quelli col FW buggato oppure a distanza di più di un anno è impossibile?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:10   #3196
federico.graziati86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Salve, siccome stavo pensando di acquistare un seagate barracuda da 1TB, voi dite che in giro c'è ancora il rischio di prendere quelli col FW buggato oppure a distanza di più di un anno è impossibile?
ho visto un sito di roma proprio ieri che vendeva quelli da 500gb con il firmware incrimintato quindi ti consiglio al massimo di prenderlo ma appena ti arriva aggiorni subito
federico.graziati86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 17:09   #3197
Manuel.uazuaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 78
Ciao a tutti, tempo fa avevo già postato qua perchè mi era partito il mio 7200.11. Poi ho spedito l'hd, e qualche giorno dopo mi sono arrivate varie mail dalla seagate per dirmi che avevano ricevuto il pacco, finchè poi il 6 aprile mi è arrivata proprio la mail che diceva che il mio hd di ritorno era stato spedito. Tutt'oggi (19 aprile), non ho ricevuto nessun hard disk, e non riesco neanche più a rintracciare il mio ordine sul sito (prima che me lo spedissero ci riuscivo) tramite il numero ordine. Ho anche aperto un caso sul loro sito, ma non mi ha ancora risposto nessuno... Che posso fare? Grazie
Manuel.uazuaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:05   #3198
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Ommaronn, voglia di documentarmi saltami addosso...



Ottenuta tramite ricerca su google di seagate jumper 7200.11.
grazie, mille ha funzionato
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:23   #3199
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Ciao
ho un problema con questo HD..
ho cambiato mobo in uno dei miei due PC, ho messo una Asus P5QL SE
il problema consiste nel fatto che il mio 7200.11 da 1TB dopo un po che l'so è avviato fa diventare la luce rossa fissa e lui sale di temperatura fino ai 44gradi!!
ma sono strasicuro che non sta facendo nulla di particolare, infatti il pc và velocissimo e non si sente alcun rumore di scrittura/lettura.
Qualcuno sa aiutarmi..

ps:normalmente l'HD mi stava sui 35 gradi
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 18:58   #3200
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
ritirato il 15 riconsegnato oggi funzionante, a parte la caduta di stile di vendere per mesi hd difettosi devo dire che come assistenza nn ci si può lamentare
__________________

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v