Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2024, 14:03   #1261
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
mi potreste dire quali smartwatch possono andare bene con iPhone oltre gli Apple Watch senza spendere molto.
nessuno
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 18:40   #1262
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2284
Quote:
Originariamente inviato da conte07 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un iPhone 15 normale e da quando ho aggiornato ad Ios 17.4 il mio oppo watch non si collega più o meglio si accoppia ma dopo poche ore si disconnette e non c'è verso di ricollegarlo, resettando orologio e app di accoppiamento fa sempre lo stesso scherzo. Penso che non ci sia niente da fare ho fatto aggiornamento ad Ios 17.4.1 ma nulla è cambiato mi potreste dire quali smartwatch possono andare bene con iPhone oltre gli Apple Watch senza spendere molto.
Io uso per andare a lavoro un “vecchio” Mi band 4 e funziona sempre bene, vorrei quasi dire meglio qua che su Android dove ogni tanto si disconnetteva. Presumo, ma non posso confermare, che un Mi band 8 dal costo modico possa fare al caso tuo.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:19   #1263
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
ma secondo voi e normale che da dicembre ad oggi, con carica impostata al limite 80, faccio fare 25-80, sono arrivato a 66 cicli e 99 di capacita, e normale secondo voi?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:21   #1264
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
ma secondo voi e normale che da dicembre ad oggi, con carica impostata al limite 80, faccio fare 25-80, sono arrivato a 66 cicli e 99 di capacita, e normale secondo voi?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 11:25   #1265
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
dai non prendetemi in giro
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 14:41   #1266
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
dai non prendetemi in giro
Vai tranqui,a me scese al 99% con 32 cicli di ricarica...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 15:07   #1267
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
ma secondo voi e normale che da dicembre ad oggi, con carica impostata al limite 80, faccio fare 25-80, sono arrivato a 66 cicli e 99 di capacita, e normale secondo voi?
Il calo di capacità indicato sembra non essere nè costante nè coerente, quindi paradossalmente potrebbe rimanerti a 99% per altri 200 cicli e poi calare rovinosamente nei 10 cicli successivi
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 11:01   #1268
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Io uso per andare a lavoro un “vecchio” Mi band 4 e funziona sempre bene, vorrei quasi dire meglio qua che su Android dove ogni tanto si disconnetteva. Presumo, ma non posso confermare, che un Mi band 8 dal costo modico possa fare al caso tuo.

Grazie del riscontro, oggi vado in un centro assistenza per farlo controllare perchè ho comprato un altro smartwatch e fa lo stesso, il mio oppo Watch se lo collego ad un altro iPhone funziona correttamente.
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:07   #1269
Alan Elettronico
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 3
Audio in capsula

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Spero di non violare alcuna regola, nel caso me ne scuso subito con gli admin.

Ho da poco fatto un upgrade da iPhone 12, che mi ha fedelmente servito per 3 anni e mezzo, a un 15 plus, volendo una fotocamera più performante e soprattutto una batteria di lunga durata, due aspetti di cui sono rimasto molto soddisfatto. Ho però notato che a livello audio c’è una grossa differenza tra la resa in vivavoce e quella in capsula auricolare, per esempio quando si ascolta un messaggio vocale. So ovviamente c’è da aspettarselo, ma mi sembra che rispetto al 12 la differenza sia molto aumentata. Vero è che gli altoparlanti del 15 plus sono migliorati molto nella resa (faccio il produttore musicale e ho notato bassi più profondi e “reali”) e forse questo ha evidenziato di più la differenza tra capsula/vivavoce, per questo volevo chiedere se altri hanno notato maggiormente questa differenza. Per intenderci meglio, è come se da un audio simile alla realtà si passasse a una voce da “citofono”. La capsula è ok, fatto controllo con Phone Doctor e “manualmente” isolandola col bilanciamento in vivavoce, e suona pulita e profonda. Il taglio delle frequenze basse avviene solo avvicinando all’orecchio il telefono e passando alla modalità capsula auricolare. Non impedisce di capire il messaggio, ma abituato alla maggiore definizione del 12, dà un po’ fastidio. Grazie a chi darà riscontro.
Alan Elettronico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 14:24   #1270
Caltrozzo
Junior Member
 
L'Avatar di Caltrozzo
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 11
Qualcuno ha una pellicola/vetrino da consigliare per iphone 15?

Fondamentale che sia oleofobico: quello che sto utilizzando adesso è da questo punto di vista orribile. Ho sempre le mani pulite e non sudo minimamente, eppure basta un tocco e sembra che il telefono sia finito in una fogna (controluce non ne parliamo nemmeno).
Possibilmente che sia di dimensioni "congrue" (sostanzialmente non che lasci tipo 2mm per ogni lato).
Grazie
Caltrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 14:29   #1271
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da Alan Elettronico Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Spero di non violare alcuna regola, nel caso me ne scuso subito con gli admin.

Ho da poco fatto un upgrade da iPhone 12, che mi ha fedelmente servito per 3 anni e mezzo, a un 15 plus, volendo una fotocamera più performante e soprattutto una batteria di lunga durata, due aspetti di cui sono rimasto molto soddisfatto. Ho però notato che a livello audio c’è una grossa differenza tra la resa in vivavoce e quella in capsula auricolare, per esempio quando si ascolta un messaggio vocale. So ovviamente c’è da aspettarselo, ma mi sembra che rispetto al 12 la differenza sia molto aumentata. Vero è che gli altoparlanti del 15 plus sono migliorati molto nella resa (faccio il produttore musicale e ho notato bassi più profondi e “reali”) e forse questo ha evidenziato di più la differenza tra capsula/vivavoce, per questo volevo chiedere se altri hanno notato maggiormente questa differenza. Per intenderci meglio, è come se da un audio simile alla realtà si passasse a una voce da “citofono”. La capsula è ok, fatto controllo con Phone Doctor e “manualmente” isolandola col bilanciamento in vivavoce, e suona pulita e profonda. Il taglio delle frequenze basse avviene solo avvicinando all’orecchio il telefono e passando alla modalità capsula auricolare. Non impedisce di capire il messaggio, ma abituato alla maggiore definizione del 12, dà un po’ fastidio. Grazie a chi darà riscontro.
Interessante, ma toppo tecnico per me
Vediamo se qualcuno se ne intende

EDIT: comunque forse forse anche a me sembra che l'audio in capsula sia peggiorato negli anni.... ma non ho competenze ne sensibilità per dirlo com autorevolezza
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 14:42   #1272
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
I

EDIT: comunque forse forse anche a me sembra che l'audio in capsula sia peggiorato negli anni.... ma non ho competenze ne sensibilità per dirlo com autorevolezza
TIL: qualcuno usa ancora l'audio in capsula e non una cuffia bt o via cavo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:10   #1273
Alan Elettronico
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Interessante, ma toppo tecnico per me
Vediamo se qualcuno se ne intende

EDIT: comunque forse forse anche a me sembra che l'audio in capsula sia peggiorato negli anni.... ma non ho competenze ne sensibilità per dirlo com autorevolezza
Grazie di aver risposto. Va benone anche un parere un non tecnico, perché comunque mi pare abbastanza evidente quando si passa da vivavoce a capsula. L’XR mi faceva la stessa identica cosa, in più se la chiamata non era in HD non si capiva nulla, ma nonostante fosse in garanzia non me lo cambiarono. Dai test usciva tutto nella norma. Col 12 per fortuna la cosa non si presentò. Ora col 15 mi pare di essere andato di nuovo a peggiorare. Anche la tua impressione me lo conferma.
Alan Elettronico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:11   #1274
Alan Elettronico
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
TIL: qualcuno usa ancora l'audio in capsula e non una cuffia bt o via cavo
Sono anziano 🤣🤣🤣
Alan Elettronico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 18:18   #1275
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
TIL: qualcuno usa ancora l'audio in capsula e non una cuffia bt o via cavo
La voce mi sembra meno di qualità
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 18:21   #1276
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
La voce mi sembra meno di qualità
io invece ho il sentore opposto
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:01   #1277
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 25
Buongiorno a tutti, provando ad aggiornare l'iphone 15 pro attraverso itunes mi dice che questo non è aggiornato ma al tempo stesso non rileva aggiornamenti (versione 12.13.1).
Sapreste dirmi come risolvere? grazie
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:19   #1278
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, provando ad aggiornare l'iphone 15 pro attraverso itunes mi dice che questo non è aggiornato ma al tempo stesso non rileva aggiornamenti (versione 12.13.1).
Sapreste dirmi come risolvere? grazie
usando l'aggiornamento OTA come tutti
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:11   #1279
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
secondo voi da dicmebre ad oggi, 83 cicli e capacita 98% della batteria e tanto? grazie
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:23   #1280
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
secondo voi da dicmebre ad oggi, 83 cicli e capacita 98% della batteria e tanto? grazie
sta cosa della batteria la vivi proprio male
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v