Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 15:42   #4861
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da matadero Guarda i messaggi
dici che già a 200 iso la foto si sgrana??? dai è impossibile....ad 800 iso allora viene come quella del mio cellulare da 49 euro?

ma poi con tutta la luce che c' era non penso sia un problema di rumore..
un pelino si sgrana si cmq boh a me non è mai venuta una cosa del genere
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:01   #4862
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
ho riguardato delle foto fatte nei giorni precedenti ed ho notato che sono definitivamente meglio....le differenze però non sono sugli iso ma sull'apertura....

in questo giorno avevo impostato f8 e con Av mi venivano i tempi sui 1/400 e forse un pò sottoesposte. questi parametri per le mia reflex sarebbero ottimi, ma vedo che qui quelle vecchie a f4 sono migliori.

Nella stessa giornata, poi i panorami vasti vengono come quella foto sopra con poca nitidezza e contrasto, mentre le foto a soggetti vicini sono venuti meglio e ciò mi fà pensare che le compatte soffrano di più le "distanze" soprattutto con condizioni molto assolate, i raggi uv e panorami e colori molto vari. Poi probabilmente non avevo la mano fermissima dato che le scattavo in un microsecondo...boh...non è che devo stare fermo per 5 secondi?? riproverò...

temevo di aver messo qualche impostazione strana che mi rendesse le foto così...proverò con il programma per i panoramii..
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:04   #4863
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da matadero Guarda i messaggi
ho riguardato delle foto fatte nei giorni precedenti ed ho notato che sono definitivamente meglio....le differenze però non sono sugli iso ma sull'apertura....

in questo giorno avevo impostato f8 e con Av mi venivano i tempi sui 1/400 e forse un pò sottoesposte. questi parametri per le mia reflex sarebbero ottimi, ma vedo che qui quelle vecchie a f4 sono migliori.

Nella stessa giornata, poi i panorami vasti vengono come quella foto sopra con poca nitidezza e contrasto, mentre le foto a soggetti vicini sono venuti meglio e ciò mi fà pensare che le compatte soffrano di più le "distanze" soprattutto con condizioni molto assolate, i raggi uv e panorami e colori molto vari. Poi probabilmente non avevo la mano fermissima dato che le scattavo in un microsecondo...boh...riproverò...

temevo di aver messo qualche impostazione strana che mi rendesse le foto così...proverò con il programma per i panoramii..
calcola che io scatto al 99% in P quindi ...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:17   #4864
osammot
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
ciao a tutti, sto cercando informazioni per comprarmi la mia prima fotocamera seria spendendo meno di 200 euro e mi pare di aver capito che la sx220 è il miglior compromesso tra prezzo-qualità..
pensavo di prendere dalla amazzonia insieme alla SDHC Transcend 16GB class10 - 20MB/sec..
questa scheda di memoria va bene con questa fotocamera?
per la batteria di riserva invece, sempre da amazzonia ce nè una a 3,95 euro ma non c'è scritta la capacità per cui può essere che costi poco ma duri anche poco, che ne pensate?
avevo letto che per essere sicuri si poteva prendere dalla polonia sulla baia ma non la trovo; e quanto costerebbe questa?
grazie a tutti
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:14   #4865
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
Avevo iniziato a guardare questa fotocamera per sostituire quel mattone della A80, bella eh ma che ha il sensore andato (la pagai più del doppio di quanto costa la SX220 ). Poi mi sono lasciato intimorire dalle critiche allo sportellino del flash nel punto dove può venire spontaneo mettere l'indice sinistro. Ma così gira, e rigira su internet alla fine anche io mi sono reso conto che è in ogni caso una fotocamera raccomandatissima da utenti ed esperti. Mi rassicurate sul fatto che trovare un diverso alloggiamento all'indice sinistro non è un grande sacrificio e la qualità della fotocamera lo compensa ampiamente? (e vedrai, nel thread ufficiale della Canon SX220 che vuoi che ti dicano, che è una ciofeca? ). A parte gli scherzi delle alternative erano Sony Cybershot WX50 (un utente del forum la sta consigliando in molti thread, so che non è una superzoom, caratteristica che non mi interessa più di tanto) e Panasonic Lumix TZ18. Avete qualche osservazione importantissima già contenuta nelle 244 pagine che precedono e che non ho letto per intero? (anche io la prenderei nella foresta brasiliana)
grazie e ciao

P.S.: mmmh, scusate, dovevo postarlo nella sezione "Consigli per gli acquisti"?

Ultima modifica di lanterne : 30-10-2012 alle 16:51.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:42   #4866
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16850
Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto cercando informazioni per comprarmi la mia prima fotocamera seria spendendo meno di 200 euro e mi pare di aver capito che la sx220 è il miglior compromesso tra prezzo-qualità..
pensavo di prendere dalla amazzonia insieme alla SDHC Transcend 16GB class10 - 20MB/sec..
questa scheda di memoria va bene con questa fotocamera?
per la batteria di riserva invece, sempre da amazzonia ce nè una a 3,95 euro ma non c'è scritta la capacità per cui può essere che costi poco ma duri anche poco, che ne pensate?
avevo letto che per essere sicuri si poteva prendere dalla polonia sulla baia ma non la trovo; e quanto costerebbe questa?
grazie a tutti
Puoi anche andare di altra sd, basta anche una classe 6, io riesco a fare i vide bene anche con la via verbatim classe 4 che ho visto ha valori di scrittura di pochissimo superiori a quelli con cui la sx registra e quindi ci rientro sebbene di poco.
Per la batteria lascia stare quelle cose da 4 euro, già la originale canon è ridicola figurati queste, farei 5 foto. Prendi la Phottix Titan for NB-5L che trovi su ebay o sul loro sito e che per 13 euro ti da un po' più autonomia della canon originale
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Avevo iniziato a guardare questa fotocamera per sostituire quel mattone della A80, bella eh ma che ha il sensore andato (la pagai più del doppio di quanto costa la SX220 ). Poi mi sono lasciato intimorire dalle critiche allo sportellino del flash nel punto dove può venire spontaneo mettere l'indice sinistro. Ma così gira, e rigira su internet alla fine anche io mi sono reso conto che è in ogni caso una fotocamera raccomandatissima da utenti ed esperti. Mi rassicurate sul fatto che trovare un diverso alloggiamento all'indice sinistro non è un grande sacrificio e la qualità della fotocamera lo compensa ampiamente? (e vedrai, nel thread ufficiale della Canon SX220 che vuoi che ti dicano, che è una ciofeca? ). A parte gli scherzi delle alternative erano Sony Cybershot WX50 (un utente del forum la sta consigliando in molti thread, so che non è una superzoom, caratteristica che non mi interessa più di tanto) e Panasonic Lumix TZ18. Avete qualche osservazione importantissima già contenuta nelle 244 pagine che precedono e che non ho letto per intero? (anche io la prenderei nella foresta brasiliana)
grazie e ciao

P.S.: mmmh, scusate, dovevo postarlo nella sezione "Consigli per gli acquisti"?
Per me quell'utente è un rappresentante sony pure se ti serve una macchina per caffè consiglia quella.
La Canon è perfetta come rapporto qualità\ingombro\peso\prezzo, pure io avevo remore per quel cavolo di flash ma ti posso assicurare che se accendi la macchina impugnandola normalmente il flash non esce perchè di fatto hai il dito sopra, è una operazione descritta nel manuale quindi non è una scorciatoia degli utenti e magari alla lunga si romperebbe il meccanismo, è riportato nel manuale quindi procedura sicura. Le rare volte in cui devi fotografare col flash quindi in interno allora o accendi col dito non lì oppure estrai il flash facendo leva sullo sportellino che ha allo scopo una piccola protuberanza, basta spingere lì e sbuca fuori. Qiando il flash è estratto l'impugnatura un po' ne risente ma la macchina è leggerissima e si riesce a tenerla ferma anche col mignolo sinistro che tiene il sotto della macchinetta.
Insomma il flash non incomoda affatto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 07:23   #4867
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da matadero Guarda i messaggi
ho riguardato delle foto fatte nei giorni precedenti ed ho notato che sono definitivamente meglio....le differenze però non sono sugli iso ma sull'apertura....
Questo l'ho notato anch'io: le foto vengono più nitide con il diaframma aperto. Credo che sia un limite dei sensori piccoli, perché le reflex non hanno questo problema, anzi, mi sembra che chiudendo il diaframma aumenta anche la nitidezza.
Non è così sbagliata la scelta di alcuni costruttori di eliminare il diaframma meccanico nelle loro compattine.
Io, il diaframma chiuso lo uso soltanto in notturna per avere l'effetto stella nelle sorgenti di luce.

Comunque, su questi sensori piccini, la differenza tra iso 100 e 200 si vede eccome. Con una giornata come quella della foto, è d'obbligo scattare ad iso 100
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:55   #4868
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Io, il diaframma chiuso lo uso soltanto in notturna per avere l'effetto stella nelle sorgenti di luce.
sapresti spiegarmi qual e' il motivo tecnico dell'effetto "stella" chiudendo il diaframma in condizioni di poca luce? grazie.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:31   #4869
osammot
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
ciao... sono quasi in procinto di ordinare la macchinetta, ma quando sto per sciogliere ogni dubbio c'è sempre qualcosa che mi frena un pò..ho letto dei commenti degli utenti su amazzonia dove si diceva che addirittura una coolpix faceva foto migliori di questa..
certo sono dei commenti assolutamente minoritari e anche leggendo qui i pareri sono al quasi tutti positivi, ma un pò di dubbio te lo mettono sempre certi commenti..mi lascio ancora un pò di tempo per decidere, anche in attesa di ulteriori vostre rassicurazioni
so che questa da il meglio in P o in manuale, ma con l'automatico si riescono a fare foto di qualità almeno pari a quelle di altri prodotti da 150 euro?(magari in certe occasioni può servire l'automatico)
grazie
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 21:00   #4870
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
sapresti spiegarmi qual e' il motivo tecnico dell'effetto "stella" chiudendo il diaframma in condizioni di poca luce? grazie.
L'effetto è creato dalla diffrazione della luce che passa attraverso la geometria del diaframma. Se il diaframma è esagonale, come la nostra 220, avrai una stella a sei punte. Tanto più accentuata la chiusura, tanto più è evidente il fenomeno


Quote:
Originariamente inviato da osammot
... ho letto dei commenti degli utenti su amazzonia dove si diceva che addirittura una coolpix faceva foto migliori di questa..
Tutto è il contrario di tutto, figuriamoci sulla rete
Tieni conto che le dimensioni del sonsore sono le stesse per il 99% di queste compattine, quindi non aspettarti le arance da una quercia, anche se la quercia è la 220
Questo per dire che è probabilissimo vedere i risultati fotografici di una compattaccia paragonabili e a volte anche superiori alla nostra amata 220.

Ma se paragoni le caratteristiche tecniche, i risultati riportati dai test della quasi totalità delle riviste online, è palese che per 150 euro non potrai ottenere macchinetta migliore.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 08:27   #4871
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Questo l'ho notato anch'io: le foto vengono più nitide con il diaframma aperto. Credo che sia un limite dei sensori piccoli, perché le reflex non hanno questo problema, anzi, mi sembra che chiudendo il diaframma aumenta anche la nitidezza.
Infatti anche a me sembrava che le foto fossero più nitide a diaframma aperto; ultimamente stavo provando a scattare con cavalletto e diaframma chiuso per avere la massima profondità di campo, ma le foto non mi sembravano ben definite.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:06   #4872
jamie123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Torino
Messaggi: 4
Ciao a tutti! Da qualche mese sono in posseso di una Powershot Sx220. Le revisioni sono diverse ed e vero che se non provi a scattare molto con diversi impostazioni non tutte le foto sono soddisfacenti.
Al inizio non sapevo nulla di Aperture, Shutter Speed etc...sono passato da una Fujifilm compatta, semplice, tutto automatico...ho provato e provato e alla fine sono riuscito a capire cosa, come, quando
Voilà qualche foto che ho scattato con la sx220 :

le due foto notturne sono scattate a 11 di notte con un piccolo trepiede a 9 Euro Shutter speed al massimo e ISO 100 tutte due a Nurnberg qualche giorno fa.




Questa e scattata a Munchen verso mezzogiorno ma non mi ricordo le impostazioni.



e normalmente ho anche tante fotto che sono horribili! ) per esempio:



c'era una signora in treno da Nurnberg a Dusseldorf ...e aveva questi piccoli conigli ...purtroppo niente, le foto con i coniglietti sono orribili!

Devo ancora scattare e imparare impostazioni pero non ho nessun rigretto di aver comprato questa fotocamera ! Awesome!
jamie123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:40   #4873
Scrambler63
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2
Saluti a tutti, è da un po' che seguo questo thread ed è da qualche giorno che sono in possesso di una sx230.
Naturalmente appena ho avuto un po' di tempo ho iniziato a fare qualche scatto di prova, prima in interno poi in esterno.
Purtroppo proprio in esterno ho avuto un brutto presentimento, credo che la mia macchinetta abbia lo stesso problema segnalato da dj_andrea , in particolare ho provato lo scatto in RAW e ho notato che gli angoli a destra (soprattutto quello in alto) sono molto più scuri di quelli a sinistra, sembra quasi che obbiettivo e sensore non siano allineati.

aggiungo qua i link ad un scatto jpg e raw per chi avesse voglia di darmi un parere

Ultima modifica di Scrambler63 : 02-11-2012 alle 11:02.
Scrambler63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:27   #4874
osammot
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
avrei alcune domande da farvi:
- cosa cambia tra la garanzia europea e quella italiana? quella che da sull'amazzonia è europea e dura un solo un anno?
- non ho capito bene cosa viene fornito in dotazione per la ricarica della batteria!! c'è la spina per collegare il carica batterie alla presa di casa da 220V ?
grazie
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:41   #4875
jamie123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Torino
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler63 Guarda i messaggi
Saluti a tutti, è da un po' che seguo questo thread ed è da qualche giorno che sono in possesso di una sx230.
Naturalmente appena ho avuto un po' di tempo ho iniziato a fare qualche scatto di prova, prima in interno poi in esterno.
Purtroppo proprio in esterno ho avuto un brutto presentimento, credo che la mia macchinetta abbia lo stesso problema segnalato da dj_andrea , in particolare ho provato lo scatto in RAW e ho notato che gli angoli a destra (soprattutto quello in alto) sono molto più scuri di quelli a sinistra, sembra quasi che obbiettivo e sensore non siano allineati.

aggiungo qua i link ad un scatto jpg e raw per chi avesse voglia di darmi un parere
La mia non ha questo problema con le RAW....ho scattato poche foto in RAW perche non so ancora comme eliminare quei puntini colorati che mi dano fastidio ma le foto sono senza quei angoli molto scuri ..si vedono un po di vignette , e vero, pero pochissimo ai tutti 4 angoli ...
jamie123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:39   #4876
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
I primi che mi vengono in mente sono Photobucket, Postimage...
Grazie. Vedrò di dargli un'occhiata. Qualcun altro ha in mente altri servizi da consigliare?

Una domanda, c'è la possibilità di impostare il bitrate quando si fanno video oppure no? Non ho trovato l'impostazione nel CHDK.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:53   #4877
jamie123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Torino
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Grazie. Vedrò di dargli un'occhiata. Qualcun altro ha in mente altri servizi da consigliare?

Una domanda, c'è la possibilità di impostare il bitrate quando si fanno video oppure no? Non ho trovato l'impostazione nel CHDK.
Un altro servizio di photo hosting e "tinypic"
Per il bitrate non penso sia possibile...magari ci sara un script per video ma io non ho trovato .
jamie123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:57   #4878
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Eccovi un paio di foto fatte ieri leggermente ritoccate, jpeg tratti da RAW.





__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 03-11-2012 alle 11:43.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:38   #4879
osammot
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
ragazzi potete rispondermi al messaggio della pagina precedente sulla garanzia e sul caricabatterie in dotazione !!
grazie mille
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 10:09   #4880
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16850
in genere i garantiti europei hanno tempi di qualche giorno più lunghi
Per le differenze guarda ad esempio questo
http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html
dove parla anche di Canon e sostanzialmente zero differenze.
Cito:
Per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore.

La garanzia è per legge 2 anni in Unione Europea inteso Utente UE e venditore UE, poi se compri in russia cavoli tuoi, in brasile per esempio è 10 mesi, quindi acquistare all'estero non UE è sconsigliato perchè poi resteresti scoperto.
Tieni presente che acquistando all'estero ma dentro la UE se hai un problema nel secondo anno in genere devi spedire il pezzo a loro quindi hai maggiori costi e pericoli in una spedizione internazionale (nel caso canon sembra che puoi spedire al centro italia comunque). Se compri direttamente prodotto gestito da Amazon.IT e è tutto italiano, garanzia, termini, assistenza (occhio non è che un prodotto presente su amazon.it è italiano, sto parlando di prodotto che ti arriva con fattura amazon italia gestito e spedito da loro), idem se chi ti manda il pezzo è italiano.

per il caricabatteria ma secondo te siamo senza spina?
La spina è italiana e si collega al caricabatteria ma non è come quella dei cellulari che è usb, è una spina normale con il suo attacco al caricatore.
Se compri in america però ti arriverebbe con spina USA, dalla germania con spina shuko (detta anche e non a caso tedesca) quindi serve un adattatore alquanto scomodo da portarsi dietro anche se per la tedesca è decisamente comune e le spine si trovano a 1 euro.

PS: nikon a differenza di tutti gli altri offre 4 o 5 anni di garanzia a seconda dei modelli, le nikon paragonabili alla nostra costano il doppio, comunque è sempre bene segnalare chi offre ai clienti garanzie così lunghe, che comunque l'utente paga nel prezzo maggiorato dei prodotti rispetto ala concorrenza.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2012 alle 10:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Alien Rogue Incursion: la saga di fantas...
Occhio alle offerte su GeForce RTX 4070 ...
Nuovo DJI Mini 4K: le differenze con DJI...
Kingdom Hearts 4: secondo un leaker sar&...
Proxmox annuncia il supporto all'importa...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo, drone comp...
GoPro Hero 12 Black scende a 379€: ecco ...
Ecco le super TV in offerta su Amazon: 6...
Razer paga cara Zephyr, la 'mascherina' ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v