Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2017, 10:05   #61
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No? Trovami un 7200 rpm da 2,5"!!!
te ne trovo una carriola, esistono da una vita e li ho sempre avuti sui miei notebook prima di passare agli ssd. scrivi hdd 2.5 7200rpm su google e vedi cosa ti esce dai.
per i consumi, calore etc non esiste nessun problema.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:12   #62
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No? Trovami un 7200 rpm da 2,5"!!!
sei serio? ma chi ti ha detto che non esistono hd da due pollici e mezzo a 7200 rpm?! apple?!
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:29   #63
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
te ne trovo una carriola, esistono da una vita e li ho sempre avuti sui miei notebook prima di passare agli ssd. scrivi hdd 2.5 7200rpm su google e vedi cosa ti esce dai.
per i consumi, calore etc non esiste nessun problema.
Non ho completato il mio post precedente ... Quindi aggiungo un disco da 2.5" da 7200 rpm che abbia una temperatura di esercizio fino a 70°...

Il problema del calore negli iMac sogliola è che non dissipano molto bene il calore, lo spazio interno, dove alloggia il disco, è troppo piccolo e sigillato... l'unica feritoia è quello dello scarico della ventola della CPU/GPU e stop.
In questa estate caldissima, non ho aria condizionata a casa, il mio iMac in firma cominciava a scaldare abbastanza anche dopo una mezz'oretta d'uso con Capture One e facendo qualche conversione da RAW a Jpeg... Oppure giocando una mezz'oretta con WoT Blitz, gioco con poche pretese grafiche rispetto ad altri titoli.
Quindi per precauzione Apple ha optato per i 5400 rpm, tenendo conto che la gestione delle ventole dei Mac prediligono il contenimento del rumore piuttosto che allo smaltimento del calore... Ovvero la ventola comincia a salire di giri solo dopo che la CPU/GPU superano i 70°.

Scusate l'OT, ma per rimarcare che spesso il design di Apple, così pulito alla vista, spesso nasconde diversi compromessi anche paradossali!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:35   #64
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

Scusate l'OT, ma per rimarcare che spesso il design di Apple, così pulito alla vista, spesso nasconde diversi compromessi anche paradossali!!
purtroppo direi che questo è diventato il leit motiv della apple post-jobs
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:41   #65
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
che poi, lo ripeto spesso ma è imho l'esempio migliore, se si pensa che il mac pro precedente era più bello (nel senso letterale della parola, oltre che 'funzionale') dentro che fuori, è anche più evidente la virata che c'è stata

ma tuttavia, evidentemente hanno avuto ragione loro
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:46   #66
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
dopo una mezz'oretta d'uso con Capture One e facendo qualche conversione da RAW a Jpeg...
la situazione da te descritta è scandalosa e la causa non puo' essere il disco. La differenza in termini di consumi tra un 7200 e un 5400 è un valore irrisorio e quasi trascurabile. 3/4Watt su una superficie ampia come quella di un disco non possono certo influenzare le scarse performance termiche che stai descrivendo. Ti lascio un link di una recensione di parecchi anni fa. La tecnologia ora sarà ancora piu' avanzata garantendo consumi irrisori. In sintesi un disco o l'altro non cambia nulla.

http://www.tomshardware.com/reviews/...ve,2548-8.html

dall'articolo alcuni 7200 consumano anche meno dei modelli 5400...

Ultima modifica di mally : 18-09-2017 alle 10:49.
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:57   #67
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il problema del calore negli iMac sogliola è che non dissipano molto bene il calore, lo spazio interno, dove alloggia il disco, è troppo piccolo e sigillato...
fino a poco tempo fa,i portatili ultra-sottili, quelli che oggi vengono chiamati ultrabook, avevano per lo più dischi da 2,5 e 7200 RPM. Oggi sostituiti dagli SSD o a limite dagli SSHD.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Quindi per precauzione Apple ha optato per i 5400 rpm, tenendo conto che la gestione delle ventole dei Mac prediligono il contenimento del rumore piuttosto che allo smaltimento del calore... Ovvero la ventola comincia a salire di giri solo dopo che la CPU/GPU superano i 70°.
Non hai pensato che magari la scelta di un più lento disco da 5400RPM sia stato dettato dai costi, visto che un disco da 320GB da 7,2K costava il doppio di uno da 500 e 5,4K....(i dischi da 7,2k da 2,5" sono l'equivalente dei 10K da 3,5, ovvero sono prodotti premiun)

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Quindi per precauzione Apple ha optato per i 5400 rpm, tenendo conto che la gestione delle ventole dei Mac prediligono il contenimento del rumore piuttosto che allo smaltimento del calore... Ovvero la ventola comincia a salire di giri solo dopo che la CPU/GPU superano i 70°.
Non hai pensato che magari la scelta di un più lento disco da 5400RPM sia stato dettato dai costi, visto che un disco da 320GB da 7,2K costava il doppio di uno da 500 e 5,4K....

il consumo di un HDD da 7200rpm sotto massimo sforzo (quindi operazioni di lettura casuale con dati 4k) è di 2-2,2W....appena 0,2-0,5W più di un HDD da 5400RPM...

Ultima modifica di tuttodigitale : 18-09-2017 alle 11:00.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:01   #68
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
che poi, lo ripeto spesso ma è imho l'esempio migliore, se si pensa che il mac pro precedente era più bello (nel senso letterale della parola, oltre che 'funzionale') dentro che fuori, è anche più evidente la virata che c'è stata

ma tuttavia, evidentemente hanno avuto ragione loro
Be insomma, non mi sembra che il cilindro ha avuto tanto successo, HP in quel settore viaggia sempre più in alto, insieme a Dell e Lenovo. Il fenomeno si chiama iPhone e dietro se trascina anche gli ipad. Riguardo l'estremizzazione del design dei Macbook pro ci sono argomenti contrastanti, chi le chiama feature (mancanza di porte i/o) chi le chiama compromessi. Mi chiedo se 3 millimetri in più di spessore possano diventare un problema a chi fa uso prof di queste macchine. Il borsello cavi elettrici è certamente una rivoluzione, in più grazie al cielo l'alluminino è un ottimo conduttore di calore, sempre che vivi in altitudini più vicine al circolo polare artico. Il design non dovrebbe mai sacrificare la funzionalità altrimenti paradossalmente diventa un oggetto senza stile
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:05   #69
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
70 gradi è la temperatura del processore e non quella interna del computer, se così fosse a toccare la scocca in alluminio del pc ci si ustionerebbe dato che l'alluminio ha un'eccellente conducibilità termica.
è una boiata insomma. la scelta penso sia stata dettata più che altro nel puntare a vendere hw superiore, cioè fusion drive e ssd.
quei computer hanno avuto dei problemi di affidabilità dei dischi all'inizio per un errore di assemblaggio a quanto ricordo, cioè c'era un componente adesivo per tenere un cavo in posizione che andava a tappare il forellino del disco e quindi non duravano una cippa.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:20   #70
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Non hai pensato che magari la scelta di un più lento disco da 5400RPM sia stato dettato dai costi, visto che un disco da 320GB da 7,2K costava il doppio di uno da 500 e 5,4K....(i dischi da 7,2k da 2,5" sono l'equivalente dei 10K da 3,5, ovvero sono prodotti premiun)
poverini con i margini risicati che hanno sono stati costretti a ripiegare sui 5400 rpm
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:21   #71
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la situazione da te descritta è scandalosa e la causa non puo' essere il disco. La differenza in termini di consumi tra un 7200 e un 5400 è un valore irrisorio e quasi trascurabile. 3/4Watt su una superficie ampia come quella di un disco non possono certo influenzare le scarse performance termiche che stai descrivendo. Ti lascio un link di una recensione di parecchi anni fa. La tecnologia ora sarà ancora piu' avanzata garantendo consumi irrisori. In sintesi un disco o l'altro non cambia nulla.

http://www.tomshardware.com/reviews/...ve,2548-8.html

dall'articolo alcuni 7200 consumano anche meno dei modelli 5400...
Se leggi per bene, ho scritto che il calore non dipende dal disco in se stesso, ma dalla dissipazione non ottimale di tutto il sistema... Mi pare chiaro no?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:25   #72
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
fino a poco tempo fa,i portatili ultra-sottili, quelli che oggi vengono chiamati ultrabook, avevano per lo più dischi da 2,5 e 7200 RPM. Oggi sostituiti dagli SSD o a limite dagli SSHD.



Non hai pensato che magari la scelta di un più lento disco da 5400RPM sia stato dettato dai costi, visto che un disco da 320GB da 7,2K costava il doppio di uno da 500 e 5,4K....(i dischi da 7,2k da 2,5" sono l'equivalente dei 10K da 3,5, ovvero sono prodotti premiun)



Non hai pensato che magari la scelta di un più lento disco da 5400RPM sia stato dettato dai costi, visto che un disco da 320GB da 7,2K costava il doppio di uno da 500 e 5,4K....

il consumo di un HDD da 7200rpm sotto massimo sforzo (quindi operazioni di lettura casuale con dati 4k) è di 2-2,2W....appena 0,2-0,5W più di un HDD da 5400RPM...
Direi di no per quanto riguarda i costi... fino al 2012 gli iMac, che già costavano di più di altri AIO e Pc desktop equiparabili, montavano sui modelli da 21,5" HDD da 7200 rpm... E il prezzo degli HDD meccanici non è salito, al netto del balzello SIAE, nel tempo... Quindi ci sono altre ragioni.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:30   #73
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
70 gradi è la temperatura del processore e non quella interna del computer, se così fosse a toccare la scocca in alluminio del pc ci si ustionerebbe dato che l'alluminio ha un'eccellente conducibilità termica.
è una boiata insomma. la scelta penso sia stata dettata più che altro nel puntare a vendere hw superiore, cioè fusion drive e ssd.
quei computer hanno avuto dei problemi di affidabilità dei dischi all'inizio per un errore di assemblaggio a quanto ricordo, cioè c'era un componente adesivo per tenere un cavo in posizione che andava a tappare il forellino del disco e quindi non duravano una cippa.
Ok... lo so anche io mio caro che quella è la temp della cpu/gpu, ma siccome non mi invento le boiate, ti posso dire che questa estate, in luglio, la temperatura dell'HDD ha sfiorato i 50° come picco massimo... Come ti posso garantire che la scocca posteriore era parecchio calda!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:34   #74
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Be insomma, non mi sembra che il cilindro ha avuto tanto successo
non mi riferivo infatti al portaombrelli, ma a quello prima

edit: spe capito adesso il senso... si in realtà ha avuto molte critiche, giustamente. e il mercato 'pro' l'ha di fatto molto penalizzato/snobbato, altrettanto giustamente (per quanto la dicitura 'pro' si caratterizza soprattutto dal punto di vista del contratto di assistenza, quindi alla fine sono anche scelte aziendali tutto sommato)

edit2: e in effetti con 'hanno avuto ragione, mi riferivo in senso generale. se fatturano, poco da fare hanno ragione. e il grosso della ciccia sta sul mobile da un bel pò

Ultima modifica di s-y : 18-09-2017 alle 11:40.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:38   #75
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non mi riferivo infatti al portaombrelli, ma a quello prima
Una signora macchina il Tower per come era stata ingegnerizzata... Poi è stato ripensato da Ive con le sue fisime minimaliste ed stato trasformato in un cilindro portaombrelli...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:47   #76
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ok... lo so anche io mio caro che quella è la temp della cpu/gpu, ma siccome non mi invento le boiate, ti posso dire che questa estate, in luglio, la temperatura dell'HDD ha sfiorato i 50° come picco massimo... Come ti posso garantire che la scocca posteriore era parecchio calda!!
ma perchè ti arrampichi sugli specchi pur di non ammettere che pensavi che i 7200 rpm fossero i dischi da 3.5" e 5400 i 2.5", lo hai già fatto capire all'inizio.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Gli iMac da 21,5" sogliola non possono montare gli HDD da 7200 rpm perchè:
- non c'è lo spazio fisico per alloggiare una unità grande più del doppio rispetto a quelle da 5400 rpm;
no, vuoi insistere a dire fregnacce. quel computer al tatto non diventa una fornace, lo so perchè l'ho usato anch'io come ho già detto, e lo usavo quando facevo il corso di maya quindi render a manetta pure in estate quando abbiamo prodotto un cartoon 3d ( giorni e giorni di full load h24)
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:53   #77
Stoisser
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Il portaombrelli è stato bocciato da tutti.
Che ti chiami Apple, Microsoft, Dell oppure Lenovo, se sbagli un prodotto non lo vendi solo perché hai un nome.
Se, come hanno detto non hanno intenzione di abbandonare il settore pro, sono pronto a scommettere che la prossima versione del MacPro sarà totalmente rivista rispetto a quella che vediamo oggi e che neppure è stata aggiornata.

Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
quel computer al tatto non diventa una fornace, lo so perchè l'ho usato anch'io come ho già detto, e lo usavo quando facevo il corso di maya quindi render a manetta pure in estate quando abbiamo prodotto un cartoon 3d ( giorni e giorni di full load h24)

Ma con quale modello? Con la configurazione da 21,5 pollici?
Comunque, io ne ho smontati parecchi di quella configurazione per fare upgrade da HD a SSD.
Secondo me, la temperatura non arriva a 50° per il solo HD. Non reggerebbe tutta l'estate, si romperebbe prima.
Le temperature andrebbero verificate con termometri esterni a qulli che sono i chip di rilevamento interni agli HD che monitorano altri parametri.
Spesso, sono letture completamente sballate e troppo influenzate dalla componentistica che si trova nei pressi (CPU GPU).

Ultima modifica di Stoisser : 18-09-2017 alle 11:59.
Stoisser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:53   #78
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Direi di no per quanto riguarda i costi... fino al 2012 gli iMac, che già costavano di più di altri AIO e Pc desktop equiparabili, montavano sui modelli da 21,5" HDD da 7200 rpm... E il prezzo degli HDD meccanici non è salito, al netto del balzello SIAE, nel tempo... Quindi ci sono altre ragioni.
prima del 2012, gli imac usavano dischi da 3,5"...
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:56   #79
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
ma perchè ti arrampichi sugli specchi pur di non ammettere che pensavi che i 7200 rpm fossero i dischi da 3.5" e 5400 i 2.5", lo hai già fatto capire all'inizio.



no, vuoi insistere a dire fregnacce. quel computer al tatto non diventa una fornace, lo so perchè l'ho usato anch'io come ho già detto, e lo usavo quando facevo il corso di maya quindi render a manetta pure in estate quando abbiamo prodotto un cartoon 3d ( giorni e giorni di full load h24)
Prima cosa limita i termini ok? Le fregnacce non le dico riporto solamente la mia esperienza.. d'accordo? E ho anche argomentato visto che uso Mac da tanto tempo e li conosco... Le sogliole scaldano eccome ( poi chi cacchio ha scritto che il retro diventa una fornace, ho scritto che diventano molto caldi dopo un po ), anche i 27", di cui in diversi si sono lamentati di thermal throttling...

Vabhè lasciamo perdere....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:57   #80
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
io ancora non capisco le differenze tecniche tra iPhone x ed il mio Lumia950 vecchio di 2 anni:

- oled
- riconoscimento facciale
- esacore
- 3gb ram
- ricarica wireless

lumia ha in piu' scheda microsd (messa una da 128gb) e batteria rimovibile (cambiata con una nuova da poco, spesa 30e)

LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1