Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2008, 12:14   #1
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
HASEE WQ250 - WQ251 - WQ280 (recensione e tecnico)

Ciao a tutti,
apro questo post per i possessori come me di notebook HASEE serie wq

Sarebbe utile usare questa discussione per soluzione problemi e recensioni sul prodotto.

Il produttore

La HASEE e' un produttore taiwanese di PC abbastanza conosciuto in ASIA GIAPPONE UK e GERMANIA e' specializzato nella produzione di notebook che produce anche per terzi con altri marchi.

Il link dell'azienda e' www.hasee.com questo del wq280 http://www.hasee.com/en/Product_Inde...1105&prodid=65

Il prodotto che ho provato e' l'ultimo nato WQ250

Specifiche

Si tratta di un 12" carattterizzato da una dotazione tecnica potente in particolare
- il processore e' il core 2 DUO T5750 2ghz
- Scheda madre Intel GM965
- Scheda grafica Intel X3100
- Wireless Lan Intel 802.11 a/b/g
- HD 160 - 2 Gb RAM DDR2
- 3 USB
- Lettore multicard 4 in 1
- Porta firewire
- Uscita vga
- Modem 56k integrato
Il notebook vanta anche un masterizzatore DVD Dual Layer doppio strato, webcam 1,3 mpx e lettore impronte digitali .

Esistono anche altri 2 modelli identici in tutto con il WQ250 tranne che per il WQ251 un HD da 250gb ed il WQ280 con 250 GB e Processore Intel Core 2 Duo T8100

Dimensioni e Peso

Le dimensioni sono 20x29x2,8 cm il peso con batteria 4 celle e' di 1,75 kg. Il colore disponibile e' bianco o nero/grigio

Sitema operativo
Il sistema preinstallato e' una release red flag di linux in inglese. Non essendo commercializzato ufficialmente in Italia la tastiera e' solo USA.

Il notebook e' stato acquistato a 549 euro iva e spedizione inclusa da un importatore italiano.
Il prezzo e' indubbiamente vantaggioso poco piu' di un ultra mobile tipo MSI WIND o ACER ONE e meno della meta' di quanto chiesto per prodotti di marche piu' conosciute con le stesse caratteristiche.

Ricevo il pacco il giorno dopo l'ordine e procedo subito all'unboxing.



La hasee ha tagliato tutti i costi inutili e si vede subito.... la scatola e' funzionale ma spartana.
All'interno troviamo il notebook, il cd con driver, carica batteria e portachiavi con led luminoso (i cinesi.....)
Per il manuale scelta ecologica ed economica..... e' sul cd anche in Italiano.



Prima accensione

Il monitor e' molto luminoso (anche troppo tanto che devo ridurre la luminosita') la finitura e' lucida e devo dire che e' di ottima qualita'.
I pixel sono tutti ok .... quindi questo componente e' promosso a pieni voti.
La tastiera e' grandezza naurale, buona meccanica dei tasti e ottima usabilita'. Unico neo la versione e' quella inglese, comunque si possono applicare degli stick e convertirla in italiano. Nel futuro se la Hasee arrivera' in italia e' prevista la versione italiana.

Il notebook mostra una solidita' "inquetante" per il prezzo che l'ho pagato. Mi aspettavo una "cinesata" scricchiolante e mal rifinita. Sinceramente non noto alcuna differenza con i miei precedenti notebbok (hp - acer) anzi devo dire che il livello di finitura e' ottima.
Il bianco e' perlato all'esterno ed opaco alli'interno.

Alla prima accensione la versione di Red Flag Linux 6 ci da' il benvenuto, HD ha 2 partizioni 40 e 120 gb. Il sistema risponde molto bene ma io ho "rasato" il tutto ed installato una versione di VISTA ULTIMATE 64.

VISTA
Ebbene si, il "pupo" non batte ciglio neanche con vista 64 ultimate, tutto gira alla perfezione e tutti i driver si trovano facilmente sui siti dei produttori, quindi sono pienamente riconosciuti. Per dirla tutta la INTEL ha rivelato che la scheda x3100 supporta anche i DX10 ed ho provveduto a scaricare gli ultimi driver con DX10 perfettamente funzionante.

L'unico problema l'ho avuto con il touchpad in quanto non avevo trovato i driver di vista 64 ma poi vista li ha trovati da soli ed ora va alla grande.

Nota: Il manuale riporta immagini del sistema VISTA, evidentemente all'estero viene commercializzato con questo sistema.

Praticamente il notebook potrebbe essere un ottimo PC da DESKTOP.

Basta vedere il punteggio sul centro prestazioni di WIN, impressionanti i punteggi di HD (5,3) processore (4,9) Ram (4,3) ed ottime quelle della scheda video ed aero che e' pienamente supportato (3,2) il sistema causa la scheda video ha "solo" 3

aero


Per ora ho testato solo un po' il pupo, i risultati sono anche qui inaspettatamente buoni:

Durante una riproduzione di un filmato FULL HD 1080i la temperatura oscilla tra i 60 e 73 gradi con utilizzo dei processori al 35% .
Peraltro la batteria ha dei piedini che tengono leggermente sollevato ed inclinato il notebook favorendo il ricircolo dell'aria.
Avevo letto di ventola rumorosa e temperature alte ma i dati rilevati sono assolutamente il linea con i notebook con gli stessi processori considerando che Intel porta per il core 2 Duo temperature di lavoro tra 55 e 75 gradi

Ad ogni modo e' presente un tasto per attivare la modalita' di risparmio in modalita' silenziosa che riduce prestazioni e ventola.

coretemp



cpuz


Test sul wireless: all'inzio mi ha rilevato 3 reti oltre la mia, compresa quella del vicino 3 piani sotto.
Alcune versioni precedenti avevano una scheda della railtek ma questa intel e' ottima e praticamente montata dalla meta' dei notebook.

Batteria

Con VISTA sopra per ora siamo sulle 2 ore, non e' molto ma ci sono batterie a 8 celle che dovrebbero allungare la durata a 4 ore. Come ho tempo devo fare una ricerca on line con il codice batteria (sicuramente comune ad altri sistemi)

Stabilita'

Per ora dopo 12 ore di lavoro con caricamento di diversi programmi e wlan attivata nessun crash.... speriamo che duri!

Upgrade
Questo notebook e' stato costruito veramente bene.... con un pannello unico, da sotto, togliendo 3 viti si accede a ram, processore, hd e scheda wireless..... che dire rispetto a molti notebook che obbligano ancora a togliere tastiere etc e' un sogno!

Assistenza
Il prodotto e' coperto da garanzia per 1 anno come molti notebook in commercio, spedizione a carico dell'utente, rispedizione a carico loro.

Giudizio
Che dire per quello che costa vale oro ancor piu' perche' potrebbe costare il doppio (come certi della concorrenza).
E' perfettamente trasportabile, comodo per lavorare, una ottima alternativa insidiosa (visto il prezzo) agli UMPC che per 150 euro danno 1/10 della potenza.

Alcune cose (come il pannello per l'accesso alle componenti) sono veramente utili. Non ho riscontrato alcuni problemi riportati da altri utenti quali problemi al touchpad e casse gracchianti, entrambi i componenti sono paragonabili ai notebook 12" in circolazione.

PRO:
Prezzo
Dimensioni
Dotazione
Espandibilita'
Design

CONTRO:
Per ora pochi tra cui:
- Tastiera inglese
- Mancanza Bluetooth
- Mancanza sistema WIN ( Sistema Operativo Linux) ma questa ultima voce per alcuni potrebbe essere nei vantaggi !


Per ora il giudizio e' 9/10 per il notebook.




Piu' avanti modifichero' la recensione con delle aggiunte!

UPDATE:
Sul dvd fornito ci sono tutti i driver per xp, vista x32 e x64
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100

Ultima modifica di alerax : 17-07-2008 alle 08:54.
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:57   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12354
Volentieri...quando hai postato la recensione avvertimi ché tisposto nell'altra sezione!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:58   #3
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
iscritto
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:27   #4
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
apro questo post per i possessori come me di notebook HASEE serie wq

Sarebbe utile usare questa discussione per soluzione problemi e recensioni sul prodotto.

A breve postero la mia recensione
Ciao, mi puoi dire per piacere che tipo di webcam monta?
E che driver usi?

Io ho un Hasee W230R e mi piacerebbe montare una webcam interna (ho visto che il telaio dello schermo è lo stesso).

Viene vista come periferica USB da Windows?

Grazie mille!
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:21   #5
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4911
Bella compare ,eccomi nel tuo thread
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:43   #6
Limma
Senior Member
 
L'Avatar di Limma
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
apro questo post per i possessori come me di notebook HASEE serie wq

Sarebbe utile usare questa discussione per soluzione problemi e recensioni sul prodotto.

A breve postero la mia recensione
Nella speranza di non essere del tutto OT... Ho seguito i tuoi messaggi sul thread dedicato al Wind MSI e ho visto la tua decisione di prendere l'Hasee 12 pollici.
Question: l'hai preso sulla baia da un tale che vive in una città di mare al confine con la Slovenia? Com'è andata? Chiedo perchè sarei molto interessato anch'io.

Meno OT: per la tastiera come fai? Usi gli sticker?

Grazie
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:27   #7
Start77
Senior Member
 
L'Avatar di Start77
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Messaggi: 925
anche io sono felice possessore di questo portatile da circa 2 settimane..

Molto soddisfatto dalla qualità, molto veloce e performante.. ho messo su XP

Lo schermo è buono, e si vede bene...

La portabilità è ottima e non manca niente, wi-fi molto buona la ricezione del segnale

La webcam è buona per videochiamate, e anche il microfono ha una buona qualità..

I difetti sono:

la qualità audio davvero pessima, ed inoltre il volume è bassissimo..
Il touch pad è discreto non il massimo, non è sempre facile attivare l'area di scroll

Degno di nota invece è il lettore di impronte...
Sinceramente non mi interessava questo "gadgets", ma è davvero utile, inoltre si può utilizzare anche per lo scroll delle finestre di windows..

In conclusione do un giudizio ottimo del pordotto, soprattutto pensando al prezzo che l'ho pagato!!!!! davvero un niente..

Considerando che qui in italia un prodotto similare con le stesse caratteristiche non bastano 1.200 - 1.400 euro.... a volte anche più!!!

PEr ora lo sto ancora testando con vari programmi ecc., però non ho ancora trovato malfunzionamenti o anomalie vari..

Il processore scalda un pò, e si sente l'aria calda che esce dalla griglia di fianco, ma attivando la modalità silenziosa è davvero minimo il rumore..

Ahh.. altro difetto, ma si sapeva: la durata della batteria... ho provato un film in player continuo sul dvd e ho fatto circa 1 ora e 42 minuti.. speriamo che in futuro si riescano a trovare batterie più performanti


per domande sono qui...
__________________
Desktop: Athlon 64 X2 3800+ 2.50GHZ 2 GB Ram 2 x Raptor Stripe 0+1 - Notebook: Hasee WQ250

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:51   #8
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
Nella speranza di non essere del tutto OT... Ho seguito i tuoi messaggi sul thread dedicato al Wind MSI e ho visto la tua decisione di prendere l'Hasee 12 pollici.
Question: l'hai preso sulla baia da un tale che vive in una città di mare al confine con la Slovenia? Com'è andata? Chiedo perchè sarei molto interessato anch'io.

Meno OT: per la tastiera come fai? Usi gli sticker?

Grazie
si da lui, trieste, per capirci
549 fuori asta inclusa spedizione.
Degli stick non c'e bisogno tanto la tastiera e' querty inglese, con un po' di pratica.... cmq alla peggio puoi cambiare quei 2-3 tasti ed e' italiana!

Ora sto testanto vista 64.... tra un po' metto su una recensione!

sciao
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:56   #9
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4911
foto !!
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 23:05   #10
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
foto !!
AGGIORNATA LA RECENSIONE ALL'INIZO DEL POST
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:35   #11
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
avevo intravisto questi oggettini sulla baya,avevo letto qualche recensioni di prodotti hasee in giro ma attendevo qualcosa di palpabile sull'argomento
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:39   #12
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4911
...sembrano proprio meritare
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 02:02   #13
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
Considerando che qui in italia un prodotto similare con le stesse caratteristiche non bastano 1.200 - 1.400 euro...
si, si, capisco l'entusiasmo per l'eccellente rapporto qualità-prezzo, ma non esagerare....

guarda questo acer:
http://www.priceok.it/Notebook/Subno...XANK0X005.html
t7500, 2gb (2x1gb), 250gb, 12 wxga cb, ati x3100, dvd supermulti, 6 cell, camera, bt, vista premium, gigabit lan
a € 647,50

o questo samsung:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...3&did=203&sr=0
€ 658,90

o questo fujitstu-siemens:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...9&did=376&sr=0
€ 693,64

o questo
http://www.gigapc.it/schedecomp%5Cbu...ce_comp=nbb075
a 707 euro

o questo:
http://www.priceok.it/Notebook/Subno...00-KA01IT.html

in particolare questo:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...0&did=203&sr=0
a 763 euro col t8100, 200gb di disco, bluetooth, e ovviamente batteria 6 celle

o questo:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...3&did=374&sr=0

o questo:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...0&did=376&sr=0
che ha pure l'hsdpa
a 809 euro

e con meno dei 1200-1400, cioè a € 1.146, ci prendi questo bellissimo asus con T8300 2.4 GHz, 2GB (1024MB*2), 250HD, NV GeForce 9300G, S-Multi DL, LCD 12,1" WXGA Glare, WLAN, BT, Webcam 1.3M Ruotabile,TPM, HDMI, Fingerprint Black Color, VISTA PREMIUM, BORSA E MOUSE
http://www.computerstyle.it/shop/pro...roductid=16522

quindi diciamo pagarlo 479 euro come hai fatto tu è un'affare, ma già a pagarlo 549 come l'altro utente
si è già al limite della convenienza.
Non diciamo che vale di più, perchè non è proprio vero. E' pur sempre senza sistema operativo, svaluta
enormemente rispetto a quelli di "marca" e per l'assistenza in garanzia ci sarà da affidarsi alla sorte....
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 08:30   #14
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
e con meno dei 1200-1400, cioè a € 1.146, ci prendi questo bellissimo asus con T8300 2.4 GHz, 2GB (1024MB*2), 250HD, NV GeForce 9300G, S-Multi DL, LCD 12,1" WXGA Glare, WLAN, BT, Webcam 1.3M Ruotabile,TPM, HDMI, Fingerprint Black Color, VISTA PREMIUM, BORSA E MOUSE
http://www.computerstyle.it/shop/pro...roductid=16522

quindi diciamo pagarlo 479 euro come hai fatto tu è un'affare, ma già a pagarlo 549 come l'altro utente
si è già al limite della convenienza.
Non diciamo che vale di più, perchè non è proprio vero. E' pur sempre senza sistema operativo, svaluta
enormemente rispetto a quelli di "marca" e per l'assistenza in garanzia ci sarà da affidarsi alla sorte....
Beh, tutti quelli segnalati vengono almeno 700 euro con la spedizione ma la media e' sui 800 e piu', io l'ho preso a 549 con spedizione siamo mediamente 250 euro sotto.

Certamente la mancanza del s. operativo incide ma con 60 euro aggiungono vista con licenza portando il notebook sui 600 euro in tal caso. Ma alla fine la mancanza di windows potrebbe essere pure un vantaggio, non ci scordiamo che in molti fanno downgrade ad XP o cercano pc per linux!

Siamo comunque circa 200 euro e piu' di differenza!

Per la garanzia 1 anno, spedizione a ns. carico restituzione a loro. Ho letto di un centro di assistenza ufficiale in germania, non ufficiale (per fuori garanzia) anche in italia .... ma alla fine visti i componenti "standard" usati qualsiasi laboratorio puo' ripararlo.
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100

Ultima modifica di alerax : 17-07-2008 alle 08:37.
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:29   #15
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
Beh, tutti quelli segnalati vengono almeno 700 euro con la spedizione ma la media e' sui 800 e piu', io l'ho preso a 549 con spedizione siamo mediamente 250 euro sotto.
Come spese di spedizione io vedo sempre 8.90 o 9.90. Metti che prendi l'msi, sei a 717 spese incluse. In quel caso start77 avrebbe risparmiato 230 euro, tu invece ca. 170, che sono cifre considerevoli, per le quali ne vale la pena prenderlo. Io intendevo dire, che non bisognerebbe pagarlo di più di queste cifre, perchè poi il risparmio non sarebbe più tale da giustificare gli altri parametri: assenza s.o. , batteria 4 celle, garanzia, svalutazione.
Poi quotavo lui, perchè preso dall'entusiasmo diceva che un prodotto analogo costa 1200-1400 euro; infatti gli ho linkato quella bomba di asus che costa meno dei suoi 1200 euro.
Anche io ero tentato a prenderlo a 479, poi ho resistito perchè avevo appena preso un hasee 12.1 w205r usato e avrei prima dovuto rivenderlo.
Comunque siete sicuri che il chipset sia il 965? Io sò che è il 960.
Potreste postare un superpi 2M e la temperatura d'esercizio del disco fisso dopo un'ora di utilizzo, indicando però anche la temperatura ambiente?
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:48   #16
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
Come spese di spedizione io vedo sempre 8.90 o 9.90. Metti che prendi l'msi, sei a 717 spese incluse. In quel caso start77 avrebbe risparmiato 230 euro, tu invece ca. 170, che sono cifre considerevoli, per le quali ne vale la pena prenderlo. Io intendevo dire, che non bisognerebbe pagarlo di più di queste cifre, perchè poi il risparmio non sarebbe più tale da giustificare gli altri parametri: assenza s.o. , batteria 4 celle, garanzia, svalutazione.
Poi quotavo lui, perchè preso dall'entusiasmo diceva che un prodotto analogo costa 1200-1400 euro; infatti gli ho linkato quella bomba di asus che costa meno dei suoi 1200 euro.
Anche io ero tentato a prenderlo a 479, poi ho resistito perchè avevo appena preso un hasee 12.1 w205r usato e avrei prima dovuto rivenderlo.
Comunque siete sicuri che il chipset sia il 965? Io sò che è il 960.
Potreste postare un superpi 2M e la temperatura d'esercizio del disco fisso dopo un'ora di utilizzo, indicando però anche la temperatura ambiente?

ciao, nella recensione c'e' l'immagine presa con core temp ed era acceso da diverse ore con collegamento alla rete, dopo 2 gg non rilevo temperature superiori a 70 con allaccio rete e sui 55 con batteria in risparmio energetico.


Per il chipset allego l'immagine.... e' il 965, cmq si puo verificare dal sito del produttore e poi aho?! ma che credi che scrivo la recensione senza sapere che chipset ha?



Cmq in giro ci sono molti notebook identici se non simili sui 1000 e piu' es

http://cgi.ebay.it/_Computer-Portati...3286.m14.l1318

poi certo ci sono offerte particolare tipo l'acer da te segnalato , ma quello non e' il suo prezzo standard .... ma qui si parla di prezzo standard, poi se becchi l'offerta buona pure il WQ250 lo paghi meno (tipo 479)
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:00   #17
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
ciao, nella recensione c'e' l'immagine presa con core temp
e che c'entra? Io chiedevo la temperatura del disco fisso in funzione di quella ambiente, dopo un'ora di utilizzo. Lo sò che il sistema di dissipazione della cpu è efficiente....
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:07   #18
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 17-07-2008 alle 16:09. Motivo: doppio post, che schifo di collegamento...
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:38   #19
alerax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
e che c'entra? Io chiedevo la temperatura del disco fisso in funzione di quella ambiente, dopo un'ora di utilizzo. Lo sò che il sistema di dissipazione della cpu è efficiente....
ah ok, con che sw si può rilevare?
__________________
Assemblato: Quad q9300 - p5e3 - 4gb ram 1333 - hd 1T - Zotac AMP 8800 GT
TRATTATIVE - EBAY - UTENTE ALERAX + 200 Feedback 100% Vendo Notebook 12.1 bianco core 2 duo 2ghz - 2 gbram - 160 hd - s. video x3100
alerax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:43   #20
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
speedfan, mobmeter, everest e siw funzionano tutti e quattro sul mio, ma non sò se sono supportati da vista
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 17-07-2008 alle 16:46.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v