Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2008, 16:52   #101
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da littlemouse Guarda i messaggi
549 per un modello fuori produzione ti vanno bene e 620 per un prodotto con processore e disco migliori sono troppo?!
guarda che il 251, non mi vorrei sbagliare, ma ha solo l'HD piu' grande. Mio fratello ha un Asus G1S, la prima cosa che abbiamo fatto e' stata mettergli un' unità da 7200 RPM (Seagate Momentus). Se devi spendere di piu' per l'HD tanto vale che ti compri il modello con l'hard disk piu' piccolo e poi lo cambi con uno comprato a parte (basta togliere due viti )

Ammesso poi che l'amico parlasse del 251, a me è parso che intendesse il 250...

Per quanto riguarda la scheda wireless:

Leggendo su altri forum ho letto di persone che hanno avuto problemi, non specifici con la scheda intel, a livello di contatti elettrici. Con le vitine fissate non andava, senza le vitine andava, Prova a farlo partire senza fissarla con le viti e vedi se la riconosce, il fatto che a volte te la veda e a volte no puo' essere indicativo di un problema di contatti. con uno spessorino dovresti risolvere.

Per quel che mi riguarda ho appena ordinato una Dell DW 1490

Il perchè proprio una Dell... Perche' ci possono atterrare gli areoplani, no ?.


Ultima modifica di tormentorclone : 23-08-2008 alle 16:55.
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 16:57   #102
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
il problema è la distribuzione di questo portatile..in pratica dove posso trovarlo?
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:10   #103
Samir_k
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tormentorclone Guarda i messaggi
guarda che il 251, non mi vorrei sbagliare, ma ha solo l'HD piu' grande. Mio fratello ha un Asus G1S, la prima cosa che abbiamo fatto e' stata mettergli un' unità da 7200 RPM (Seagate Momentus). Se devi spendere di piu' per l'HD tanto vale che ti compri il modello con l'hard disk piu' piccolo e poi lo cambi con uno comprato a parte (basta togliere due viti )

Ammesso poi che l'amico parlasse del 251, a me è parso che intendesse il 250...

Per quanto riguarda la scheda wireless:

Leggendo su altri forum ho letto di persone che hanno avuto problemi, non specifici con la scheda intel, a livello di contatti elettrici. Con le vitine fissate non andava, senza le vitine andava, Prova a farlo partire senza fissarla con le viti e vedi se la riconosce, il fatto che a volte te la veda e a volte no puo' essere indicativo di un problema di contatti. con uno spessorino dovresti risolvere.

Per quel che mi riguarda ho appena ordinato una Dell DW 1490

Il perchè proprio una Dell... Perche' ci possono atterrare gli areoplani, no ?.

Non ci avevo pensato, mi sa che hai ragione, potrebbe essere un problema di contatti, speriamo.

Comunque mi ha risposto Mister Wang della Hasee, mi ha mandato il firmware 1.11 (avevo fatto il downgrade per sbaglio) e mi ha confermato che la 4965 dovrebbe essere compatibile.

Per quanto riguarda il bluetooth il connettore si trova effettivamente sotto la scheda wifi, serve un modulo interno a 10 pin, ma non ha saputo dirmi quale modello (se non lo sa lui.... )
Immagino sia un toshiba, gli ho chiesto se può informarsi...

Anche io ero interessato ad una scheda wifi da "aereoporto", ma aspetto di trovare una AGN, comunque fammi sapere se la dell va correttamente sotto linux e xp.
Samir_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:08   #104
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Samir_k Guarda i messaggi
Comunque mi ha risposto Mister Wang della Hasee, mi ha mandato il firmware 1.11 (avevo fatto il downgrade per sbaglio) e mi ha confermato che la 4965 dovrebbe essere compatibile.
Ciao, non ho capito, hai ricevuto il bios della scheda madre versione 1.11?
Mi puoi passare in pvt l'email a cui richiedere questo bios?
Io ho un W230R: se ci fosse un bios aggiornato (ed il suo bel file changelog per capire cos'hanno modificato) lo monterei...
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:43   #105
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
... Potresti caricarlo su megaupload e renderci tutti partecipi
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:57   #106
Samir_k
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
Stasera o domani faccio l'upload del firmware.

Per quanto riguarda la scheda wifi Intel 4965 non è un problema di contatti, la scheda è distribuita da toshiba, dopo infinite email con intel siamo arrivati alla conclusione che è stata leggermente modificata per funzionare sui loro laptop, quindi può non andare su altri modelli.

Qualcuno conosce un modello ABGN non intel (per motivi che non sto qui a spiegare)?

Tormentorclone ti è arrivata la Dell? Come va?
Samir_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:33   #107
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Samir_k Guarda i messaggi
Comunque mi ha risposto Mister Wang della Hasee, mi ha mandato il firmware 1.11 (avevo fatto il downgrade per sbaglio) e mi ha confermato che la 4965 dovrebbe essere compatibile.
Anche a me ha risposto Mister Wang (a proposito, grazie per il link) e mi ha scritto che per il mio notebook (W230R) l'ultimo bios è l'1.04.

Si vede che non posso montare l'1.11...
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:56   #108
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
Anche a me ha risposto Mister Wang (a proposito, grazie per il link)
a sto punto, se passi pure a me il link di Mister Wang, mi tolgo la curiosità di sapere se esiste un bios più recente per un hasee w205r, che faccia magari calmare un pochino la ventola (per il resto no problems)....ti ringrazio in anticipo...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:44   #109
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Samir_k Guarda i messaggi

Tormentorclone ti è arrivata la Dell? Come va?
Sono appena atterrato

La vede come chipset Broadcom 43xx etc., lo stesso chipest ce l'ho sulla scheda wireless del desktop marcata U.S. Robotics.
Non mi sono ancora interessato alle varie specifiche delle schede wireless, in genere mi interessa collegarmi al router di casa e sul portatile non mi servono prestazione estreme.... (massimo ci gioco a wolfenstein...)

Peccato per l'audio non 100% e la webcam non supportata, per il resto una bomba, va benissimo...

Se vuoi apriamo un thread su insane... specifico per Hasee, di la' ho lo stesso nick senza ..clone


Aspetto anch'io il firmware 1.11

Ultima modifica di tormentorclone : 02-09-2008 alle 21:34.
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:31   #110
DREADMANWALKING
Senior Member
 
L'Avatar di DREADMANWALKING
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Licata (Sicily)
Messaggi: 1358
...

ragazzi come siam messi sul bluetooth? si riesce ad upgradare questo componente all'interno? e potete dirmi dove trovar una ventola meno rumorosa???
__________________
Cpu: Intel i7-4790k <<>> Scheda madre: Msi Gaming 5 <<>> Ram: Crucial Ballistix Tactical LP 4x8gb 1600mhz cl8 <<>> Scheda video: HP Nvidia Quadro K620 2gb <<>> Alimentatore: Thermaltake Smart SE 530w <<>> SSD: Samsung 850EVO M.2 500gb <<>> Case: Zalman Z11 Plus HF1 <<>> Hsf: Cooler Master V8 GTS <<>> Monitor: AOC Q2963PM
DREADMANWALKING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:30   #111
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Allora, ho aperto anch'io lo scomparto e il connettorino c'e' sotto la scheda Airport ... ehm ... La scheda wireless.

A occhio mi sembrava uno di quei connettori USB che si trovano ad esempio nelle schede che leggono le smartcard, da quel tipo di connettore vanno con un filo alla spina USB, ma magari mi sbaglio. In ogni caso, una volta capito qual'e' il componente penso non sia un problema aggiungerlo.

Per quanto riguarda la ventola e rumorosita' varia, devo cercare su google il modo di disabilitare il thermal control di Windows, l'ho fatto su di un altro sistema operativo lasciando la gestione della temperatura al Bios e praticamente la ventola invece di fermarsi gira al minimo e si alza o si abbassa secondo l'utilizzo della CPU e/o della scheda video (sulla CPU sono sicuro perche' lo vedo dai "manometri" che ho installato sulla barra) e con il PC "al minimo" la temperatura resta bassa.

Sto cercando un'alternativa "piu' compatibile" alla Webcam, questa "chicony" non mi va' "con tutto"...

Sono EXTREMamente contento di questo laptop
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:30   #112
Mengloth
Member
 
L'Avatar di Mengloth
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 34
Ciao a tutti. Vorrei sapere dove poter acquistare il notebook hasee wq250. Grazie
Mengloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 01:02   #113
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
guarda, ti conviene in qualche modo cercare di contattare l'utente EnricoEf in questo forum:
http://haseenotebooks.forumfree.net/?t=28954101
era un gruppo d'acquisto privato, e l'utente in questione ha ampiamente dimostrato la sua serietà, non sia altro che per il fatto di non averci lucrato nemmeno 1 centesimo sulla vendita dei notebooks
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:36   #114
Mengloth
Member
 
L'Avatar di Mengloth
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
guarda, ti conviene in qualche modo cercare di contattare l'utente EnricoEf in questo forum:
http://haseenotebooks.forumfree.net/?t=28954101
era un gruppo d'acquisto privato, e l'utente in questione ha ampiamente dimostrato la sua serietà, non sia altro che per il fatto di non averci lucrato nemmeno 1 centesimo sulla vendita dei notebooks
Grazie Mille!!!
Mengloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:54   #115
DREADMANWALKING
Senior Member
 
L'Avatar di DREADMANWALKING
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Licata (Sicily)
Messaggi: 1358
Quote:
Originariamente inviato da tormentorclone Guarda i messaggi
Allora, ho aperto anch'io lo scomparto e il connettorino c'e' sotto la scheda Airport ... ehm ... La scheda wireless.

A occhio mi sembrava uno di quei connettori USB che si trovano ad esempio nelle schede che leggono le smartcard, da quel tipo di connettore vanno con un filo alla spina USB, ma magari mi sbaglio. In ogni caso, una volta capito qual'e' il componente penso non sia un problema aggiungerlo.

Per quanto riguarda la ventola e rumorosita' varia, devo cercare su google il modo di disabilitare il thermal control di Windows, l'ho fatto su di un altro sistema operativo lasciando la gestione della temperatura al Bios e praticamente la ventola invece di fermarsi gira al minimo e si alza o si abbassa secondo l'utilizzo della CPU e/o della scheda video (sulla CPU sono sicuro perche' lo vedo dai "manometri" che ho installato sulla barra) e con il PC "al minimo" la temperatura resta bassa.

Sto cercando un'alternativa "piu' compatibile" alla Webcam, questa "chicony" non mi va' "con tutto"...

Sono EXTREMamente contento di questo laptop
anche io son contento tranne x le casse e per la ventola, mi da troppo fastidio sentirla e' proprio fastidiosa! nn si puo' cambiar con un altra in commercio??? per il bluetooth da integrare qnd si sapra' qualcosa??
__________________
Cpu: Intel i7-4790k <<>> Scheda madre: Msi Gaming 5 <<>> Ram: Crucial Ballistix Tactical LP 4x8gb 1600mhz cl8 <<>> Scheda video: HP Nvidia Quadro K620 2gb <<>> Alimentatore: Thermaltake Smart SE 530w <<>> SSD: Samsung 850EVO M.2 500gb <<>> Case: Zalman Z11 Plus HF1 <<>> Hsf: Cooler Master V8 GTS <<>> Monitor: AOC Q2963PM

Ultima modifica di DREADMANWALKING : 05-09-2008 alle 21:57.
DREADMANWALKING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:27   #116
DREADMANWALKING
Senior Member
 
L'Avatar di DREADMANWALKING
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Licata (Sicily)
Messaggi: 1358
ma allora si puo' far o no qualcosa x la ventola? una piu silenziosa in commercio nn esiste? ke fastidio mi da uffa....
__________________
Cpu: Intel i7-4790k <<>> Scheda madre: Msi Gaming 5 <<>> Ram: Crucial Ballistix Tactical LP 4x8gb 1600mhz cl8 <<>> Scheda video: HP Nvidia Quadro K620 2gb <<>> Alimentatore: Thermaltake Smart SE 530w <<>> SSD: Samsung 850EVO M.2 500gb <<>> Case: Zalman Z11 Plus HF1 <<>> Hsf: Cooler Master V8 GTS <<>> Monitor: AOC Q2963PM
DREADMANWALKING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:57   #117
coconuts
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Ciao a tutti, ho preso una dell 1505 per mettere il wifi anche su mac sul mio wq280 ma... funziona benissimo per qualche minuto dopodiche' la scheda muore, sia sotto xp che sotto leopard, e non c'e' verso di farla resuscitare se non riavviando. Qualcuno ha qualche idea su come fare? Anche solo capire a cosa sia dovuto il problema non sarebbe male, intanto ho rimontato la vecchia intel.. ciao e grazie in anticipo
coconuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:58   #118
coconuts
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
ah ps la ventola del mio mi pare silenziosa.. chiedete un rimpiazzo con quella del 280 magari..
coconuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:19   #119
tormentorclone
Member
 
L'Avatar di tormentorclone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 50
Io ho una dw 1490 Va bene dappertutto, ovviamente esiste uno script per le schede Broadcom se non usi Windows...
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:51   #120
coconuts
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
si il problema e' che mi succede anche sotto windows
coconuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v