Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2017, 13:13   #5081
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Io invece voglio spezzare un'arancia in favore della traduzione

In ormai più di 20h le frasi che suonano male sono state pochissime, onestamente mi sembra ben fatta, sopra la media.
Si è buona: sicuramente in questo genere di giochi una delle migliori.

Penso darkless si riferisse a dei doppi sensi che forse mancano.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 14:31   #5082
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Io invece voglio spezzare un'arancia in favore della traduzione

In ormai più di 20h le frasi che suonano male sono state pochissime, onestamente mi sembra ben fatta, sopra la media.
Non ho detto che è fatta male. Ho detto che gran parte dei testi semplicemente non si possono tradurre per come sono veramente, non c'è santo che tenga, quindi per forza di cose han cambiato parecchio, con tutte le perdite che ne conseguono.
Più di così credo ci sia poco da fare, è proprio il gioco che mal si presta ad essere tradotto. Il livello di scrittura è alto e han messo moltissima cura nei dialoghi e nelle singole frasi per dare un'impronta alle caratterizzazioni dei personaggi. Tutte cose che traducendo si sminuiscono fino a sparire del tutto in diversi frangenti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 14:46   #5083
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
La traduzione è stata fatta bene, anzi benissimo. Probabilmente non potevano fare di più; il gioco scorre benissimo e vi assicuro che anche in inglese non è adatto a tutti. Ci vuole pazienza nella lettura e nella comprensione delle dinamiche e della storia: insomma non è per casual.



Discorso diverso per DOS2: data l'impostazione della narrazione sarà decisamente difficile fare una buona traduzione. Sicuramente andrà giocato in inglese.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 18:49   #5084
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Quoto. È ottima!
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 20:40   #5085
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Discorso diverso per DOS2: data l'impostazione della narrazione sarà decisamente difficile fare una buona traduzione. Sicuramente andrà giocato in inglese.
Mi hai messo curiosità. Perché?


Cmq che io sappia non avremo la traduzione, quindi il problema non si pone.


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 16-07-2017 alle 20:49.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 21:03   #5086
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mi hai messo curiosità. Perché?


Cmq che io sappia non avremo la traduzione, quindi il problema non si pone.


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Sparisce il dialogo diretto in favore di una articolata narrazione. I file per la traduzione italiana cmq nell'alpha c'erano, lo avevo anche detto.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 21:09   #5087
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sparisce il dialogo diretto in favore di una articolata narrazione. I file per la traduzione italiana cmq nell'alpha c'erano, lo avevo anche detto.
Cioè intendi una narrazione "raccontata" da un narratore estraneo?

Beh anche torment 2 aveva alcuni file localizzati.

Boh se avevano le idee chiare lo avrebbero detto, non credo gli faccian schifo i soldi.

Magari fan 2 conti e se gli avanzano soldi ci ripensano.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 08:29   #5088
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Sono a Valdargento, il gruppo adesso è più efficace ma devo ammettere che su molte cose Darkless aveva ragione. Ho specializzato il guerriero in arma e scudo ma anche se para qualche colpo non è paragonabile al danno delle 2H inoltre in ogni scontro i più problematici sono sempre i maghi.
I due maghi sono specializzati uno in acqua e aria, l'altro in fuoco e maledizioni, rendono parecchio. L'arciera, a parte le frecce particolari non è un granchè, la uso più che altro per rubare e scassinare.
Per quanto riguarda il crafting non ho ancora creato nulla, non so nemmeno se è ancora utile oppure no.
Per adesso promosso alla grande, spero che nel secondo ci sia un inventario migliore.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 08:41   #5089
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sono a Valdargento, il gruppo adesso è più efficace ma devo ammettere che su molte cose Darkless aveva ragione. Ho specializzato il guerriero in arma e scudo ma anche se para qualche colpo non è paragonabile al danno delle 2H inoltre in ogni scontro i più problematici sono sempre i maghi.
I due maghi sono specializzati uno in acqua e aria, l'altro in fuoco e maledizioni, rendono parecchio. L'arciera, a parte le frecce particolari non è un granchè, la uso più che altro per rubare e scassinare.
Per quanto riguarda il crafting non ho ancora creato nulla, non so nemmeno se è ancora utile oppure no.
Per adesso promosso alla grande, spero che nel secondo ci sia un inventario migliore.
L'arcera se gli dai un arco magico e gli alzi in danno è un bel pg.

L'unico che non mi piace è il ladro.

Usando attachi ad area alla fine non lo potevo mai usare, e finii per mettergli 2 bacchette ( una elettrica o una di fuoco) e lo usavo come accendino.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:10   #5090
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sono a Valdargento, il gruppo adesso è più efficace ma devo ammettere che su molte cose Darkless aveva ragione. Ho specializzato il guerriero in arma e scudo ma anche se para qualche colpo non è paragonabile al danno delle 2H inoltre in ogni scontro i più problematici sono sempre i maghi.
I due maghi sono specializzati uno in acqua e aria, l'altro in fuoco e maledizioni, rendono parecchio. L'arciera, a parte le frecce particolari non è un granchè, la uso più che altro per rubare e scassinare.
Per quanto riguarda il crafting non ho ancora creato nulla, non so nemmeno se è ancora utile oppure no.
Per adesso promosso alla grande, spero che nel secondo ci sia un inventario migliore.
Il crafting è overpowa e mal che vada ci fai dei gran soldi poenziando eggetti infimi. Sarebbe uno spreco cmq. puoi crearti equip fortissimi.
Il vantaggio delle regole del gioco è che puoi facilmente creare un personaggio versatile. I pugnali scalano su destrezza quindi se vuoi a Bairdotr puoi dare un paio di livelli in scoundrel per farle prendere qualche skill per i pugnali.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
L'arcera se gli dai un arco magico e gli alzi in danno è un bel pg.

L'unico che non mi piace è il ladro.

Usando attachi ad area alla fine non lo potevo mai usare, e finii per mettergli 2 bacchette ( una elettrica o una di fuoco) e lo usavo come accendino.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Il ladro è sgravatissimo. Con il dual wield fai il doppio degli attacchi del normale e con 2 daghe che infliggono status è facile che finisci col freezare/stunnare/incendiare/rallentare. Come danni poi è una macchina da guerra: colpisci alle spalle ? Doppio critico. Attacchi da Sneak ? Doppio critico. Attacchi un nemico con status alterato ? Doppio critico. Devi infliggere status ? Hai colpi per avvelenare, sanguinare, atterrare. Devi scappare ? Hai un teleport, haste e puoi renderti invisibile in modo che tutti ti ignorino. Il campo di battaglia è pieno di veleno/olio/lava ? Winged feet e ti muovi liberamente aprendo la strada agli altri.
Se te lo sai gestire bene poi con glass cannon fa disastri lui per mezzora e poi iniziano a muoversi i nemici
Dopo i maghi è il pg migliore e più versatile e puoi farlo passare con pochissimi punti skill da arco a daghe a seconda delle necessità del momento. Non fosse che adoro Wolgraff l'avrei fatto col mio pg il ladro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 17-07-2017 alle 10:13.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:23   #5091
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Ma Bairdotr buffata a dovere è artiglieria pesante

Domanda: come funzionano i companion ? intendo il loro livellamento, quelli che non porto dietro rimangono fermi al loro livello ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:29   #5092
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sono a Valdargento, il gruppo adesso è più efficace ma devo ammettere che su molte cose Darkless aveva ragione. Ho specializzato il guerriero in arma e scudo ma anche se para qualche colpo non è paragonabile al danno delle 2H inoltre in ogni scontro i più problematici sono sempre i maghi.
I due maghi sono specializzati uno in acqua e aria, l'altro in fuoco e maledizioni, rendono parecchio. L'arciera, a parte le frecce particolari non è un granchè, la uso più che altro per rubare e scassinare.
Per quanto riguarda il crafting non ho ancora creato nulla, non so nemmeno se è ancora utile oppure no.
Per adesso promosso alla grande, spero che nel secondo ci sia un inventario migliore.
vabbe ma grazie al piffero che l'arma a 2 mani fa piu danni. uno dei 2 è piu offensivo e l'altro è difensivo. Conta quanti danni fanno mentre restano in vita. Tieni conto poi che l'attacco con arma a 2 mani ti costa 4 PA mentre cn l'arma a una mano 3 PA. quindi se fai 200 danni con 2h vuol dire che in un turno da 12 PA fai 600 danni mentre se ne fai 120 con 1h ne fai 480 e sei meglio in difesa.

IL PG con meno danno per PA è l'arciere,che ha un attacco che costa 4 PA un danno simile al 2h ma senza la stessa pssbilità di critico.
Però diventa ottimo con le abilità di livell 3 e ce ne sono altre forti tipo sbarrmento

IL PG che fa piu danni è il ladro quando attacca alle spalle ma se poi lo ammazzano subito che danni fa nell'arco dell'intero combattimento?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:39   #5093
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma Bairdotr buffata a dovere è artiglieria pesante

Domanda: come funzionano i companion ? intendo il loro livellamento, quelli che non porto dietro rimangono fermi al loro livello ?
Se non ricordo male si.

Sempre se non erro i punti vengono suddivisi dal numero di pg in missione.

Tipo se un nemico da 4000 punti, se sei in 4 ne becchi 1000 a testa, se sei un 2 ne becchi 2000.
Ma non ho provato a questa run.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:44   #5094
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
vabbe ma grazie al piffero che l'arma a 2 mani fa piu danni. uno dei 2 è piu offensivo e l'altro è difensivo. Conta quanti danni fanno mentre restano in vita. Tieni conto poi che l'attacco con arma a 2 mani ti costa 4 PA mentre cn l'arma a una mano 3 PA. quindi se fai 200 danni con 2h vuol dire che in un turno da 12 PA fai 600 danni mentre se ne fai 120 con 1h ne fai 480 e sei meglio in difesa.

IL PG con meno danno per PA è l'arciere,che ha un attacco che costa 4 PA un danno simile al 2h ma senza la stessa pssbilità di critico.
Però diventa ottimo con le abilità di livell 3 e ce ne sono altre forti tipo sbarrmento

IL PG che fa piu danni è il ladro quando attacca alle spalle ma se poi lo ammazzano subito che danni fa nell'arco dell'intero combattimento?
Il ladro è forte, ma il bello di questo gioco è ( per me) usare i danni ambientali.

Vomitate verdi da incendiare, o laghi di acqua o sangue da elettrificare.

Comodo ( molto) lo charme e i nemici son scemi, che se incanto uno lo attaccan tutti invece di aspettare che finisca l'effetto.

Il ladro proprio non riesco ad incastrarcelo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:48   #5095
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, tutti gli item che ha un npc hanno una sorta di "peso" (non letterale, credo sia più legato al valore), se alleggerisci troppo il tizio, quello se ne accorge, probabilmente più il borseggio è alto, più puoi alleggerirlo.

Occhio che se un npc passa di lì per caso e ti vede vieni scoperto, stesso se provi a sbirciare nell'inventario di npc di livello troppo alto
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
3 punti in pickpocket sono uno spreco assurdo. Ne basta uno e poi lo alzi con i bonus degli equip.
Per sapere cosa rubare devi tener d'occhio le barre del peso. quando quella rossa si riempie tutta non puoi più prender nulla. Il gioco ti segnala anche cosa puoi prendere e cosa no rendendo opache le icone degli oggetti al di là della tua portata. Quanto puoi arraffare dipende sia dal tuo livello di pickpocket sia dal tuo punteggio di destrezza.
Tieni inoltre presente che gli oggetti nelle tasche degli npc si rigenerano nel tempo e più alto è il livello del tuo personaggio migliori saranno gli oggetti che ci trovi quindi conviene aspettare un po' a borseggiare. Puoi trovare anche oggetti unici addosso agli npc (quelli col bordo dorato).
Con lo stesso personaggio puoi rubare una sola volta ad un npc, se vuoi risvuotargli le tasche più avanti dovrai utilizzare un altro membro del party.
Ci sono poi alcuni personaggi a cui è particolarmente vantaggioso rubare. Il sergente della legione davanti alla caserma ad esempio (quello che istruisce le reclute) avrà sempre addosso uno skillbook random. Borseggiando a turno con tutti i personaggi nel corso del gioco fanno 6 skillbook gratis.
Il soldato di guardia al magazzino poi e altri 2 npc che troverai più avanti hanno una probabilità discreta di avere addosso item di livello epico pronti per essere arraffati.
Se gestito bene il pickpocket senza spenderci un solo punto skill ti porta gran bei vantaggi. Non farsi scoprire è semplicissimo: basta che usi l'abilità del ladro per rendersi invisibile (walk in shadows) o quella del mago (invisibility) e puoi rubare oggetti e borseggiare chiunque in totale tranquillità fregandotene di chiunque ci sia attorno.
Inoltre non scordare che se rubi un oggetto ad un nemico questi non potrà usarlo contro di te in battaglia.
Grazie ragazzi..
Si ho visto che c'è un limite per i borseggi che è determinato dalla barra.. se si esagera si viene immediatamente scoperti..
Per i 3 punti assegnati al borseggio, ormai non posso più farci niente..
In quest run voglio usare il ladro è di conseguenza ho pensato di alzare qualche statistica congrua con il personaggio..però se mi dici così, evito di assegnare altri punti in quella abilità..
Però se mi dici che la riuscita del borseggio, dipende anche da quanti punti ho speso per questa abilità, non capisco perchè già 3 sono sprecati..
Che peccato...pensavo che ci fossero varie possibilità di borseggio con lo stesso personaggio legato sempre allo stesso npc che decido di derubare..invece non è così..
Ho capito..dovrebbe essere la tizia seduta nella zona della caserma..credo di aver già rubato qualcosa a lei..
Si, per il resto sfrutto l'abilità camminare nell'ombra che semplifica di non poco le cose..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:44   #5096
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
In quest run voglio usare il ladro è di conseguenza ho pensato di alzare qualche statistica congrua con il personaggio..però se mi dici così, evito di assegnare altri punti in quella abilità..
Però se mi dici che la riuscita del borseggio, dipende anche da quanti punti ho speso per questa abilità, non capisco perchè già 3 sono sprecati..
Perchè ti basta un punto (che poi è quello iniziale di wolgraff) per portarla 5, che è un valore già ottimo (il massimo è 7) rimediando 2 anelli, cintura e stivali da +1 pickpocket ciascuno. Due o 3 dovresti trovarli in giro già ad inizio gioco. Li indossi quando devi borseggiare e via. Puoi anche passarli a turno a tutti i membri del party per borseggiare 4-6 volte lo stesso personaggio nel corso del gioco.
Stesso discorso per scassinare: basta il punto iniziale e lo porti a 5 con gli equip, o al massimo più avanti puoi craftare pergamene della magia per aprire serrature.
Anche in sneaking puoi fare a meno di investirci punti. All'inizio dopo la nerfata della EE ti costa troppi AP per essere efficace in combat. Più avanti quando avrai alzato abbastanza speed e potrai sfruttare lo sneak avrai craftato/rimediato equip che lo portano anche a 5-6.
In linea generale per tutte le skill secondarie (pickpocket, lockpick, charm, crafting, loremaster, blacksmithing...) non conviene investire punti e ed alzarle con equipaggiamenti ad hoc. da indossare nel momento di necessità.

Quote:
Ho capito..dovrebbe essere la tizia seduta nella zona della caserma..credo di aver già rubato qualcosa a lei..
Si, per il resto sfrutto l'abilità camminare nell'ombra che semplifica di non poco le cose..
No, è il sergente che istruisce le reclute.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma Bairdotr buffata a dovere è artiglieria pesante
Tutti i personaggi lo sono, ma come ranged nulla eguaglia un mago con 2 bacchette per quel che ho visto. Ricorda anche che le skill wand e dual wield si sommano a differenza di single handed che viene ignorata se impugni due armi.

Quote:
Domanda: come funzionano i companion ? intendo il loro livellamento, quelli che non porto dietro rimangono fermi al loro livello ?
I companion guadagnano la tua stessa esperienza dal livello 3 in poi (che sarebbe il loro livello iniziale) indipendentemente dal fatto che te li porti dietro o meno.
Gli henchmen invece guadagnano esperienza solo se li hai nel party.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
vabbe ma grazie al piffero che l'arma a 2 mani fa piu danni. uno dei 2 è piu offensivo e l'altro è difensivo. Conta quanti danni fanno mentre restano in vita. Tieni conto poi che l'attacco con arma a 2 mani ti costa 4 PA mentre cn l'arma a una mano 3 PA. quindi se fai 200 danni con 2h vuol dire che in un turno da 12 PA fai 600 danni mentre se ne fai 120 con 1h ne fai 480 e sei meglio in difesa.
Se il nemico schiatta prima sai che ti cambia avere un attacco in più. Per non parlare dell'efficacia raddoppiata o quasi della skill più sgrava del melee: il whirlwind. In generale cmq quasi tutte le skill melee sono da danno e non da difesa e tenendo il pg con lo scudo perdono parecchia efficacia. Col 2H i danni salgono esponenzialmente quando usi attacchi speciali e talenti e l'arma singola non tiene il passo nemmeno con un attacco in più. A livello master infine hai la skill che ti rende immune ai danni e tagli definitivamente la testa al toro.
L'unica combo sgrava con lo scudo è barbed wire + leech ma la sblocchi probabilmente un po' troppo avanti quando già devi preoccuparti meno degli HP.

Quote:
IL PG che fa piu danni è il ladro quando attacca alle spalle ma se poi lo ammazzano subito che danni fa nell'arco dell'intero combattimento?
Non solo alle spalle. Ha anche altri modi di aumentare i danni combinando skill e talenti, così come ha svariate skill d'evasione che lo fanno restare tranquillamente in vita senza problemi.
Ha anche talmente tanti AP con una build full dex/spd da abbassare drasticamente la difficoltà di uno scontro già col suo solo primo turno.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 17-07-2017 alle 12:50.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:47   #5097
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
esiste un sistema per far andare via il fumo nero dopo le esplosioni , e anche le tempeste coi fulmini?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:07   #5098
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
il fumo,come altre cose,si possono dissolvere con l'incantesimo da aeoroturgo Tornado

Ultima modifica di TheInvoker : 17-07-2017 alle 14:43.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:42   #5099
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
esiste un sistema per far andare via il fumo nero dopo le esplosioni , e anche le tempeste coi fulmini?
Come ti ha detto invoker devi usare Tornado. Spell da adepto, mi pare serva essere livello 6 per usarlo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:51   #5100
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il fumo,come altre cose,si possono dissolvere con l'incantesimo da aeorturgo Tornado
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come ti ha detto invoker devi usare Tornado. Spell da adepto, mi pare serva essere livello 6 per usarlo.
ok grazie
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v