Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2004, 10:24   #201
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
...

credo che non conosciate bene la tipologia di prodotti hauppauge ...

la dec2000-t acquisisce un segnale digitale senza fare nessuna compressione .... vi dovreste trovare su hd file in mpeg2 perfetti (di dimensioni accettabili) ...
questo perchè la DTT trasmette in digitale (mpeg2)

accade la stessa cosa con la nexus-s ... x esempio ...


x quanto riguarda i rischi di un prodotto nuovo ...

beh ...

la dec2000t è presente sul mercato da anni ...

in inghilterra x esempio ...

ultima cosa il produttore non è hauppauge ... ma tecnotrend ...
hauppauge rimarchia questi prodotti ...

ciao
__________________
lunga vita e prosperità
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 11:11   #202
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
mpeg2"etere"-->mpeg2"classico": ???

Quote:
Originariamente inviato da desmo
la dec2000-t acquisisce un segnale digitale senza fare nessuna compressione .... vi dovreste trovare su hd file in mpeg2 perfetti (di dimensioni accettabili) ...ciao

Non ci siamo capiti.
Vedrò di chiarire cosa intendevo dire:

Dall'etere arriva il segnale digitale terretre che è un flusso mpeg2. La scheda si limita solo a prenderlo a metterlo sull'hard disk, senza effettuare nessuna codifica o altro. Lo prende dell'etere e lo scrive. Punto. Su questo siamo d'accordo. Essendo un flusso mpeg2 lo si può scrivere su hd direttamente, a differenza di quanto accade con il segnale tv "vecchio" tipo.

Il mio dilemma sulla questione "codifica" nasce DOPO averlo messo sull'hd:
La hauppauge stessa ha affermato che l'mpeg2 del digitale terrestre NON è lo stesso di un mpeg2 creato con tmpegenc o simili e NON viene riconosciuto da software come virtualdub etc etc , insomma è un mpeg2 con stardard "particolare" (Così come era un mpeg2 particolare l'mpeg2 inserito nei DVD dentro i file .vob). quindi per farlo "vedere" ad applicazioni estrene (sia per codificarlo in divx, sia per masterizzarlo su un dvd tramite un softare di authoring o direttamtne con Nero) va "trasformato" in mpeg2 "standard".

E qui nasce il dubbio:

con questo passaggio (a quanto pare ottenibile solo usando il software della hauppauge) la qualità cambia? ovvero l'mpeg2 "strano" viene solo riscritto (cambiano solo l'intestazione o estratto così come si fa con i .vob, ma lasciato così come è) o viene ricompattato in mpeg2 nuovamente? Nel primo caso tutto ok. Nel secondo mica tanto perchè ricompattare un mpeg2 in mpeg2 vuol dire avere un calo della qualità (non importa quanto sia il calo, ma sempre calo è, ed è meglio saperlo prima di acquistare una scheda digitale terrestre per pc, vi pare?)

Ecco quale è il nocciolo della questione:
Il passaggio da <<mpeg2_ottenuto_da_etere>> a <<mpeg2_classico_visibile_da_tutte_le_aplicazioni_video>>.

Che mi sapete dire?
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 11:48   #203
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
Re: mpeg2"etere"-->mpeg2"classico": ???

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
Non ci siamo capiti.
Vedrò di chiarire cosa intendevo dire:

Dall'etere arriva il segnale digitale terretre che è un flusso mpeg2. La scheda si limita solo a prenderlo a metterlo sull'hard disk, senza effettuare nessuna codifica o altro. Lo prende dell'etere e lo scrive. Punto. Su questo siamo d'accordo. Essendo un flusso mpeg2 lo si può scrivere su hd direttamente, a differenza di quanto accade con il segnale tv "vecchio" tipo.

Il mio dilemma sulla questione "codifica" nasce DOPO averlo messo sull'hd:
La hauppauge stessa ha affermato che l'mpeg2 del digitale terrestre NON è lo stesso di un mpeg2 creato con tmpegenc o simili e NON viene riconosciuto da software come virtualdub etc etc , insomma è un mpeg2 con stardard "particolare" (Così come era un mpeg2 particolare l'mpeg2 inserito nei DVD dentro i file .vob). quindi per farlo "vedere" ad applicazioni estrene (sia per codificarlo in divx, sia per masterizzarlo su un dvd tramite un softare di authoring o direttamtne con Nero) va "trasformato" in mpeg2 "standard".

E qui nasce il dubbio:

con questo passaggio (a quanto pare ottenibile solo usando il software della hauppauge) la qualità cambia? ovvero l'mpeg2 "strano" viene solo riscritto (cambiano solo l'intestazione o estratto così come si fa con i .vob, ma lasciato così come è) o viene ricompattato in mpeg2 nuovamente? Nel primo caso tutto ok. Nel secondo mica tanto perchè ricompattare un mpeg2 in mpeg2 vuol dire avere un calo della qualità (non importa quanto sia il calo, ma sempre calo è, ed è meglio saperlo prima di acquistare una scheda digitale terrestre per pc, vi pare?)

Ecco quale è il nocciolo della questione:
Il passaggio da <<mpeg2_ottenuto_da_etere>> a <<mpeg2_classico_visibile_da_tutte_le_aplicazioni_video>>.

Che mi sapete dire?

non devi ricomprimere nulla ...

basta solo conoscere i programmi giusti ... ecco come faccio io con la nexus-s e come farò anche con la dec2000:

1) acquisisco in mpeg2 ottenuto via etere

2) taglio le parti che non mi servono in maniera precisa con Womble Mpegvcr (è l'unico che funziona bene) senza ricomprimere il file mpeg2 ... lascia perdere tmpgenc ... non è preciso con questo tipo di file

3) poi faccio l'authoring dvd (senza nessuna ricompressione) con DVDLab ... che è uno dei pochi (se non l'unico) che supporta senza problemi il video mpeg2 satellitare (o digitale terrestre)


tutto funziona in maniera eccellente ...

c'è solo un 'ma' ...

il dvd realizzato contiene mpeg2 di provenienza satellitare e quindi alcuni vecchi DVD player da tavolo potrebbero non funzionare ....

io ho un pioneer D360 ... è legge tutti i dvd fatti nel modo che ti ho descritto ...

ciao
__________________
lunga vita e prosperità
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 12:01   #204
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
...

dimenticavo

x vedere i file mpeg2 (di provenienza sat o ddt) con mediaplayer e altri prog ... c'è bisogno di un decoder mpeg2 ...

lo trovi qui:

http://www.elecard.com/

ciao
__________________
lunga vita e prosperità

Ultima modifica di desmo : 01-03-2004 alle 16:19.
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 18:20   #205
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
secondo me c'è anche un altro problema. Per ricevere il segnale del digitale terrestre molti impianti non andranno bene così come sono. come si è detto il segnale digitale o lo prendi o non lo prendi affatto...

Ho letto di antenne che devono essere perfettamente puntate e varie altre cose sui newsgroups...purtroppo nessun riferimento oggettivo...

come fare per essere sicuri che il proprio impianto riesca a non farti buttare i soldi della scheda?

x desmo

il pioneer dv 360 l'ho trovato sia "s" che "k" a me sembra che cambi solo il colore: confermi?
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 08:44   #206
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
...

Quote:
Originariamente inviato da aldodieci

il pioneer dv 360 l'ho trovato sia "s" che "k" a me sembra che cambi solo il colore: confermi?
confermo ...

io ho la versione s (silver)

l'ho pagato 129 (o 119 non ricordo) ...

legge benissimo i Princo 4X ... e funziona molto bene ...

ciao
__________________
lunga vita e prosperità
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 09:59   #207
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
ciao desmo grazie

l'avevo visto a 99 in un grande magazzino
ma non ho un soldo...ancora cerco un box esterno firewire
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:19   #208
Lim
Senior Member
 
L'Avatar di Lim
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 501
Ho cercato di leggere tutti i messaggi, ma sono veramente troppi...
Quindi faccio una domanda diretta sperando di ricevere la risposta anche se magari ne avete parlato e mi è sfuggito il messaggio. Magari ditemi solo dove andarlo a pescare!!

è possibile vedere la TV digitale sul PC senza acquistare il decoder apposito? premetto che ho una scheda di acquisizione TV...
In linea del tutto teorica credo che si possa fare, visto il PC è in grado di fare questo genere di cose, basta solo dirgli come farle (ovvero basta avere il software giusto!!)
Lim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:23   #209
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Lim
Ho cercato di leggere tutti i messaggi, ma sono veramente troppi...
Quindi faccio una domanda diretta sperando di ricevere la risposta anche se magari ne avete parlato e mi è sfuggito il messaggio. Magari ditemi solo dove andarlo a pescare!!

è possibile vedere la TV digitale sul PC senza acquistare il decoder apposito? premetto che ho una scheda di acquisizione TV...
In linea del tutto teorica credo che si possa fare, visto il PC è in grado di fare questo genere di cose, basta solo dirgli come farle (ovvero basta avere il software giusto!!)

No ,hai bisogno di una scheda di aquisizione x il digitale terrestre da mettere nel PC,quella x la Tv analogica non va bene.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:29   #210
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
qualcuno oltre desmo che abbia esperienze dirette?
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 07:18   #211
ti4600
Bannato
 
L'Avatar di ti4600
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Messaggi: 1104
dopo aver letto un po dico la mia

non vedo dove stia il problema , certo per ogni nuova tecnologia bisogna cambiare apparechiature ( DVD , quando uscirono le nuove telecamere DV, ecc ecc) e sinceramente non credo che entro il 2006 spengano del tutto i ripetitori .
Poi prima di dire che e' una cavolata assurda lo si deve provare infatti , ho comprato il decoder che vendono su mediaset , non costa una follia ed e' pure interattivo , poi tanto se loro ti vogliono far passare al digitale lo fanno di certo ...... e penso che quando l offerta aumentera chi te lo fa fare di montare una parabola se con l antenna normale ti puoi vedere le partite e i film in prima (pagando e con una smartcard con l abbonamento)

be ma come sempre se una novita la fai pagare cara tutti pur di averla la comprano (cellulari costossissimo ecc ecc) se una novita per aiutare la diffusione la incentivi con sconti e per ora la dai in parte gratis tutti che si accaniscono contro
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 07:53   #212
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa: ho letto quindi che è possibile acquisire i segnali della Tv Digitale Terrestre sul pc con lìopportuna scheda di ricezione. Ma per l'audio? E' possibile acquisirlo direttamente in AC3 (come viene inviato in digitale) oppure no?
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:44   #213
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
Le shcede sino ad ora vistwe (Hauppauge ad esempio) prendono il flusso nella sua interezza. Se vuoi , poi, l'ac3 te lo tiri fuori da solo. Ma solo DOPO aver acquisito. Nessun vieta che qualcuno scriva un software in grado di acchiappare solo l'audio estraendolo al volo dal flusso in ricezione, ma per ora nisba.

Infine prima di estrare l'ac3 devi trasformare l'mpeg2 in mpeg2 2classico", come già fatto notare in un post precedente.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 15:40   #214
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Aggiornato il primo mex con nuovi link ed informazioni
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:01   #215
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Box interattivo digitale terrestre, l'avete comprato?

Come va?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:10   #216
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
volevo comprarlo ieri...
"scusi ma come funziona? prende tutti i canali italiani più qualche canale straniero?"

"no, per ora prende solo 6 canali.
l' unico italiano è rete 4"

"come?! cioè se io l' attacco vedo solo questi 6 canali e basta?????"

"si, per ora si"

"ah beh! lo compro subito!!! "
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:12   #217
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
no non mi interessa.

se dovessi comprare qualcosa per la tv sarebbe un decoder satellitare, dato che da me il segnale TV fa schifo...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:14   #218
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da eriol
volevo comprarlo ieri...
"scusi ma come funziona? prende tutti i canali italiani più qualche canale straniero?"

"no, per ora prende solo 6 canali.
l' unico italiano è rete 4"

"come?! cioè se io l' attacco vedo solo questi 6 canali e basta?????"

"si, per ora si"

"ah beh! lo compro subito!!! "
ma come, allora tutto quello che dicono su controcampo non è vero?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:16   #219
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
e cmq la copertura del digitale terrestre è veramente scarsa per ora...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:19   #220
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da dibe
no non mi interessa.

se dovessi comprare qualcosa per la tv sarebbe un decoder satellitare, dato che da me il segnale TV fa schifo...
...ma per il decoder satellitare serve la parabola??.......(l'ho detta??
)
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v