Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2010, 20:49   #2001
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ciao ragazzi
vorrei capire se questa PINNACLE PCTV NANOSTICK DVB-T 73E
mi permererà di vedere bene la tv con la propio antennina oppure non vedo un piffero?

conoscete anche PCTVSYSTEM PCTV HYBRID PRO STICK 340E? (ottima secondo me, riceve anche i segnali hd)
cosa cambia rispetto alla pinacle?

la migliore?
consigli alternativi?la miglior scheda per dvb?
grazie

grazie
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:36   #2002
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Dopo l'arrivo del Media Center, mia moglie ha cominciato a stressare per poter vedere anche Mediaset Premium, così sono giorni che valuto CAM, lettori CI, ecc.
La conclusione che ne ho tratto (e ne ho trovato conferma anche in questo thread) è che la soluzione TUNER+CI+CAM è davvero troppo costosa.

Mi chiedo allora: c'è un modo per collegare un semplice decoder esterno interattivo (compatibile con MP) e farlo "vedere" da Windows Media Center?
Sarebbe la soluzione più economica, ma mi romperebbe perdere la possibilità di registrare dai canali a pagamento...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:26   #2003
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Dopo l'arrivo del Media Center, mia moglie ha cominciato a stressare per poter vedere anche Mediaset Premium, così sono giorni che valuto CAM, lettori CI, ecc.
La conclusione che ne ho tratto (e ne ho trovato conferma anche in questo thread) è che la soluzione TUNER+CI+CAM è davvero troppo costosa.

Mi chiedo allora: c'è un modo per collegare un semplice decoder esterno interattivo (compatibile con MP) e farlo "vedere" da Windows Media Center?
Sarebbe la soluzione più economica, ma mi romperebbe perdere la possibilità di registrare dai canali a pagamento...
con una semplice scheda di acquisizione attacchi il decoder che vuoi ai 3 rca e vedi e registri quello che vuoi su pc.. io faccio cosi.. non ho ancora preso una scheda digitale terrestre per pc quindi uso l'acquisizione di quella che gia avevo analogica per vedere il digitale sul pc con un decoder esterno..e registro quello che voglio su pc..unico inconveniente usi un telecomando in piu.. quello del pc e quello del decoder..ma alla fine è come fanno tutti in questo periodo che usano quello del decoder e quello della tv vecchia..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:57   #2004
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ma la qualità la saluti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:56   #2005
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma la qualità la saluti
dipende dalla qualità della scheda di acquisizione, nel mio caso non noto differenza tra collegamento diretto e tramite scheda di acquisizione..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:45   #2006
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
1) registrare così implica: conversione da digitale analogico (che fa schifo a prescindere) + la compressione per la registrazione = grossa perdita di qualità visiva

2) una scheda acquisizione "buona" non costa 20€ , ma stringgendo il risultato sempre quello è, il composito è penoso

quindi questa affermazione
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
non noto differenza tra collegamento diretto e tramite scheda di acquisizione..
equivale ad una bestemmia

Ultima modifica di Paky : 09-01-2010 alle 14:06.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:55   #2007
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
fatto sta che vedo bene.. poi ovvio ognuno ha i propri standard di qualità, la tv digitale come viene trasmessa attualmente non è ad alta definizione quindi la perdita di qualità che c'è non è cosi evidente..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:04   #2008
Alfabeto
Senior Member
 
L'Avatar di Alfabeto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Messaggi: 861
qualcuno di voi usa percaso DVBviwer?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:52   #2009
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
con una semplice scheda di acquisizione attacchi il decoder che vuoi ai 3 rca e vedi e registri quello che vuoi su pc.. io faccio cosi.. non ho ancora preso una scheda digitale terrestre per pc quindi uso l'acquisizione di quella che gia avevo analogica per vedere il digitale sul pc con un decoder esterno..e registro quello che voglio su pc..unico inconveniente usi un telecomando in piu.. quello del pc e quello del decoder..ma alla fine è come fanno tutti in questo periodo che usano quello del decoder e quello della tv vecchia..
Un attimo...
Premesso che al momento ho un vecchio tubo catodico e non ho nulla che possa far pensare all'alta definizione e quindi non ho pretese di qualità eccelsa nella registrazione, fatemi capire come posso procedere (accontentandomi poi dei risultati).
Allora: la scheda di acquisizione sarebbe il mio sintonizzatore?
Bene: in effetti la scheda ha un ingresso S-Video.
Quindi: io dovrei collegare il decoder esterno alla presa S-Video.
Quello che non capisco è come individuo questo segnale in entrata all'interno di WMC. Immagino che in questo modo è come se avessi un nuovo canale esterno ma non saprei come "trovarlo" e aggiungerlo alla lista dei canali attuale. O forse questa operazione è fattibile solo tramite il software che di solito accompagna il tuner? (che io non ho nemmeno installato)

Altra cosa. Quando in WMC si fa la sintonia dei canali ad un certo punto si parla di un "set-top box" esterno: sapete dirmi di cosa si tratta?
Leggendo brevemente wikipedia, un normale decoder MHP è a tutti gli effetti un set-top box che potrei configurare in WMC. Quello che non ho capito è come deve essere collegato il decoder al PC. Non so di quali uscite dispone normalmente un decoder MHP, ma ipotizzo che abbia la solita scart e l'uscito per portare il segnale dell'antenna alla tv o agli altri apparecchi.
Quindi posso collegare il decoder al PC in soli due modi: col cavo dell'antenna al sintonizzatore PCI, o col cavo S-Video sempre al sintonizzatore.
Nel primo caso WMC credo veda solo i canali soliti, non credo che veda anche quelli criptati...
Nel secondo caso siamo nella domanda che ho posto sopra...

Ultima modifica di the_duke : 09-01-2010 alle 16:06.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:07   #2010
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Un attimo...
Premesso che al momento ho un vecchio tubo catodico e non ho nulla che possa far pensare all'alta definizione e quindi non ho pretese di qualità eccelsa nella registrazione, fatemi capire come posso procedere (accontentandomi poi dei risultati).
Allora: la scheda di acquisizione sarebbe il mio sintonizzatore?
Bene: in effetti la scheda ha un ingresso S-Video.
Quindi: io dovrei collegare il decoder esterno alla presa S-Video.
Quello che non capisco è come individuo questo segnale in entrata all'interno di WMC. Immagino che in questo modo è come se avessi un nuovo canale esterno ma non saprei come "trovarlo" e aggiungerlo alla lista dei canali attuale. O forse questa operazione è fattibile solo tramite il software che di solito accompagna il tuner? (che io non ho nemmeno installato)

Altra cosa. Quando in WMC si fa la sintonia dei canali ad un certo punto si parla di un "set-top box" esterno: sapete dirmi di cosa si tratta?
la sintonia dei canali la fa tutta il decoder esterno, con WMC o software analoghi setti di leggere dalla scheda di acquisizione e poi non lo tocchi piu.. in pratica gestisci tutto dal decoder esterno.. per capirci è come con la televisione a tubo catodico vecchia che hai ora, attacchi il decoder alla scart e vedi attraverso la tv mettendo su AV o su 0 ma poi il decoder e i canali li usi tramite il telecomando del decoder,allo stesso modo con il pc, attacchi con la connessione che hai sulla scheda di acquisizione che sia svideo, rca o hdmi o quello che hai e li attacchi il decoder che cosi puoi vedere oltre che con WMC anche con VLC o altri player che leggono la scheda di acquisizione e hanno funzione di registrazione..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:12   #2011
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
la sintonia dei canali la fa tutta il decoder esterno, con WMC o software analoghi setti di leggere dalla scheda di acquisizione e poi non lo tocchi piu.. in pratica gestisci tutto dal decoder esterno.. per capirci è come con la televisione a tubo catodico vecchia che hai ora, attacchi il decoder alla scart e vedi attraverso la tv mettendo su AV o su 0 ma poi il decoder e i canali li usi tramite il telecomando del decoder,allo stesso modo con il pc, attacchi con la connessione che hai sulla scheda di acquisizione che sia svideo, rca o hdmi o quello che hai e li attacchi il decoder che cosi puoi vedere oltre che con WMC anche con VLC o altri player che leggono la scheda di acquisizione e hanno funzione di registrazione..
Nel frattempo ho modificato il mio precedente messaggio, hai visto?
Però nel modo in cui la dici tu e la capisco io, non sono possibili registrazioni programmate o no?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:19   #2012
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Nel frattempo ho modificato il mio precedente messaggio, hai visto?
Però nel modo in cui la dici tu e la capisco io, non sono possibili registrazioni programmate o no?
no infatti.. puoi registrare un solo canale.. infatti io la vedo come una soluzione provvisoria in attesa di una buona scheda interna per il digitale ed essendo questo un periodo di transazione si fa fatica a trovarne una decente che non crei problemi e che funzioni come si deve.. poi piu avanti scenderanno anche di prezzo quello piu complete.. per ora arrangio cosi..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 17:20   #2013
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao ragazzi, ho una domanda che forse sarà stata fatta altre volte, ma alla quale non ho trovato soluzione.

Ho una scheda PCI con la quale vedo benissimo il digitale terrestre sul pc, utilizzando come software windows media center.

Parallamente ho un abbonamente con Dahlia (Smart Card) che utulizzo con decodere digitale terreste collegato alla tv e la Smart Card Dahlia.

Se volessi di tanto in tanto utilizzare il pc al posto della tv per vedere programmi criptati, dovrei utilizzare la smart card sul pc.

Ora, ho visto che su ebay esistono diversi lettori di smart card sul pc...
Quindi l'hardware sembra che ci sia tutto!

Cosa mi impedisce di fare ciò?
Perchè ancora non funziona?

(Che non funziona non l'ho letto da nessuna parte, ma lo deduco perchè non ho mai sentito di nessuno che riesca a vedere programmi criptati sul pc!)

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:50   #2014
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
ciao a tutti!
Attualmente ho una chiavetta-sintonizzatore della Hauppauge che uso per vedere (e registrare) ogni tanto la TV sul mio PC, che dispone di un vecchio monitor CRT da 17" a 1280x1024.

Sto valutando il passaggio a un 22" fullHD, ma ho paura che "spalmare" il segnale pal 720x576 su una risoluzione molto superiore (1920x1080) possa creare una marea di artefatti... allora mi domando: ci sono software in grado di limitare questi artefatti? magari qualcosa di integrato nella scheda video, nel mio caso una Ati 4670? Il computer è in grado d gestire l'upscaling e di fare un lavoro decente?

grazie
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:09   #2015
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
potresti provare con kmplayer
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:12   #2016
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
potresti provare con kmplayer
lo sto scaricando, grazie

ma fa uso della GPU o della CPU? o la cosa per l'utente è "trasparente"?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:28   #2017
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
leggi la prima pagina di questa discussione:

leggi quì ciao e buona giornata
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:35   #2018
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
leggi la prima pagina di questa discussione:

leggi quì ciao e buona giornata
ottimo grazie!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:45   #2019
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
prego, se non ci aiutiamo tra di noi
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:50   #2020
Lacus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 72
Chiedo scusa se infrango qualche regola

Come prima cosa scusa se infrango qualche regola del forum ma a mio parere non dovrei e se l'argomento è stato già trattato ma non ho letto tutta la discussione. Ora vi espongo brevemente il mio problema:
A Parma RAI4 non si vede, l'unico modo che ho per seguirne le trasmissione è la trasmissione diretta in streaming sul sito della RAI. Vorrei poter registrare sull'HD le trasmissioni che mi interessano, ho provato con a Tube catcher ma mi dà "errore durante la lettura dei codici di autorizzazione,verificare che il video esista, ...", c'è un modo,o meglio un software, per iniziare ovviare a questo problema?
Grazie per le risposte.
Lacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v